domenica 13 luglio 2008

il 'REGOLAMENTO DI PIAZZA DI SPAGNA' e Peppone

Grazie ad un anonimo cittadino che ci ha scritto nel blog, ecco la giusta definizione dell'ennesima 'perla' dell'epopea 'Del Ciondolo'. Dopo le 'villette di Monticchiello' per giovani coppie in vacanza, dopo la 'tassa dei fossi' ecco il 'Regolamento di Piazza di Spagna'. Una concessione fatta contro le scelte del consiglio comunale una volta tanto unito e la volontà del 'capo' che va contro tutti... Infatti ci vorrebbero far credere che il sindaco e la funzionaria competente che ha firmato la concessione non si conoscono, non si parlano, non hanno niente in comune e lei rilascia le concessioni più strane (col dibattito che infuria sulla questione) senza sentirlo...Ricordate 'Peppone e Don Camillo?' Il sindaco pd di Pienza assomiglia moltissimo al personaggio di Guareschi che nel suo Consiglio Comunale affermava : ' Qui siamo in democrazia e ognuno può dire quello che vuole. Ma poi si fa come dico io... o si vola dalla finestra...' Forza Peppone... tanto anche i regolamenti del Comune di Pienza sono spesso degli inutili 'optionals'.... come il 'Regolamento di Piazza di Spagna dimostra'.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

'A pensare male si fa peccato...ma ci si indovina quasi sempre...'

Anonimo ha detto...

caro amico c'era da indovinare poco... è circa un anno che cercavano la strada giusto per queste manovre.
Ma vogliamo parlare dell'introduzione dei punti ceh parlano della percentuale di occupazione del suolo pubblico? cosa ceh nel vecchio non esisteva! allora giusto per fare delle riflessioni, sappiamo ceh la piazza di spagna è occupata attualmente al 18% circa ... quindi ovviamente la nuova regola ci pone il paletto al 22% , così da avere una forbice del 4% ...a cosa servirà mai? oggi lo abbiamo scoperto!
Evviava la trasparenza e l'uguaglianza.

Anonimo ha detto...

Chiudetelo il Consiglio comunale, tanto a che serve? Se nessuno rispetta le sue scelte dove sta la democrazia? Capito Serafini? Non faccia finta di non capire....E tutti i giovani del pd....sono già tutti ammaestrati a dire sempre di sì come i vecchietti dello zoccolo ? Che vergogna...

Anonimo ha detto...

Bravo franz.
E' proprio una vergogna... i giovani del PD... non sono stati ammaestrati, MA ACCURATAMENTE SCELTI a priori.
Non è una novità che la volontà del consiglio venga spesso ignorata, ma è la sfacciataggine con cui viene fatto ultimamente a sbigottire... mi rammarico che il cittadino , se non appassionato di politica, spesso ignora le vicende nella loro complessità e VERITA', lasciandosi fuorviare da sorrisi e mezze verità.

Anonimo ha detto...

Del Ciondolo e Serafini due amminstratori che come Berlusconi deliberano 'ad personam' come nel caso indicato... Prima è stato concesso i tavoli in piazza di spagna contro le decisioni del consiglio comunale, poi hanno chiuso a tutti gli altri baristi.. VERGOGNA.....Vergogna...vergogna...

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere dal Serafini... ma quando sei venuto a Pienza ... come l'hai trovata? non sei tu che hai inventato il turismo e il commercio vivevamo bene prima , e spero si potrà tornar a star ben quando avrai capito che facciamo meglio senza il tuo "aiuto".
Sappiamo bene che la politica è un bussiness di famiglia ,ma ci sono tanti altri paesi belli oltre Pienza in cui andare a inventare il turismo ed il commercio.

Anonimo ha detto...

Piazza Galletti, un altro regolamento tipo 'serafini'. Mercatino dela Valdorcia, dicono, ma vengono da tute le parti. Senza serietà, senza regole. Vengono dall'Umbria, da altre città , roba di nessun rigore, roba finta insieme a espositori seri...poi quel badengo parente...del capo che fa il propotente e occupa dassolo due posti...lui è raccomandato..può fare he cazzo vole. Belmercato davvero...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

I Barbari sono tornati.
Una città sporca con un degrado che aumenta giorno dopo giorno, un’esposizione selvaggia delle merci e dei tavolini, un mercatino privo di qualsiasi tipo di controllo dove a parte pochi si vende di tutto, ambulanti che espongono senza nessun rispetto per il luogo dove si trovano: ma chi si preoccupa di tutelare l’aspetto fondamentale di Pienza che è quello architettonico, artistico e culturale?
Questa è la sensibilità di chi ci amministra.
Vogliamo continuare ad occuparci ognuno del proprio orticello e dei propri interessi o guardare al futuro salvaguardando l’immesso patrimonio lasciatoci da Papa Pio II ?
“Pasquino” innamorato di Pienza

Anonimo ha detto...

Giusto, si tratta di poca civiltà che si manifesta in alcune situazioni particolari. Non tutti i cittadini, i commercianti, gli ambulanti, i mercatanti sono eguali. Ve ne sono che rispettano Pienza e le vogliono bene. Ve ne sono che guardano solo ai propri interessi. Ma sono veri interessi?
Pensate che sputtanare un negozio o un angolo del paese sia una cosa che fa incassare di più? Secondo noi avvilire un posto porta subito dopo al deterioramento della sua immagine, quindi lo condanna piano piano, quindi la condanna ricade alla fine su chi si comporta in modo indecente..approfitta di quelli che fanno finta di non vedere e di non sapere...di coloro che pur essendo in grado di capire...fanno finta di non capire... Capito assessore ? Che dicono a Roma e a Siena ? Che il popolo di Pienza è bue...quindi si può stare tranquilli? Buu.....!

Anonimo ha detto...

non so più cosa pensare .. dove inizia e dove finisce la polemica costruttiva... Pienza è la mia casa da sempre e girando per i vari paesi sia vicini che lontani posso solo dire di vedere un caos ed una confusione maggiore di quella che si addita al nostro paese.
invasione di merci e di talvoli??? ma mi vien da chiedere ...siete mai stati a S.Gimignano, a Siena ?? a me sembra che Pienza non sia questo disastro.
Che poi venga tutto strumentalizzato politicamente è un altro discorso... il nuovo regolamento ?? INUTILE e devastante !
il mercatino biologico?? INUTILE e AVVILENTE
La fiera del cacio ??? vediamo ora ceh verrà patrocinata dall'"ASSESSORE" come sarà...
per il resto poi ... non abbiamo altro a Pienza.. leggendo il giornale si vedono sempre articoli di eventi e manifestazioni in tutti i comuni a noi vicini, di Pienza si legge solo qualche sporadico articolo di polemica.... mai di un qualceh bell'evento.
ABBIAMO UN CALENDARIO DI EVENTI PARTICOLARMENTE VERGOGNOSO...QUESTO E' ILVERO SCEMPIO... CHE NESSUNO RIESCA AD ORGANIZZARE QUALCOSA DI SIGNIFICATIVO ???

Anonimo ha detto...

Hanno la faccia come il c... , si proclamano democratici e poi fanno i regolamenti 'a personam' come Berlusconi....Un treppiede a te, una teca a me, uno sgabello a lui e una giara di coccio a loro...., un tavolino a tizio e un ombrellone a caio...ma che bella società..Democratica...Il serafini sì che se ne intende...

Anonimo ha detto...

carissimi, ma cosa credete di aver scoperto ?! l'acqua santa ?
i nostri amministratori sono come tutti gli altri.
da cetona dove si sono rinforzati le tasche dei pantaloni, a radicofani dove un passato sindaca ha diplomatogeometra il compagno di vita per poi foraggiarlo di incarichi grassi e succosi,ad abbadia s. salvatore dove per il sindaco la giunta è cosa propria e si stà riempiendo il gozzo di cibarie varie, e poi via verso pienza e oltre.
da noi la mafia ancora non uccide ma è strisciante...bravi compagni continuate con i paraocchi...vergogna!!!!

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE
Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com