lunedì 18 agosto 2008

'EFFETTO SERAFINI IN PIAZZA DI SPAGNA'

Lo chiamano 'effetto Serafini' l'implementazione dello spazio residuo di Piazza di Spagna voluto dall'Assessore Serafini e dal Sindaco Marco del Ciondolo con un 'blitz' che ha aggirato la volontà del Consiglio Comunale, ridotto così dal pd di Pienza ad un 'bivacco di manipoli'.....A che serve il Consiglio Comunale? A niente, come si può vedere in Piazza di Spagna, dove un regolamento pubblicamente approvato all' unanimità è stato aggirato, ignorato, sbertucciato a dovere...Questo è il livello di democrazia oggi imperante a Pienza....dove comanda la logica del ' me ne frego' del Consiglio.... Da Piazza di Spagna alla Panzanella.....

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Col Serafini Sindaco di apparecchia anche sul sagrato del Duomo...

Anonimo ha detto...

Ora ho capito che è il centro commerciale naturale...basta guardare piazza di spagna....si capisce subito...

Anonimo ha detto...

Il nuovo PD pientino ,é come l'acqua che scorre nei nostri rubinetti...inquinato.
Dr. Lio chiama Malattie infettive o la dermatologia per ridurre questa macchia. Tu che forse ancora conti qualcosa, oppure anche tu sei sgato da questa nuova lobby pientina?

Anonimo ha detto...

Piazza di Spagna non è uno scandalo per tre tavolini in più, ma è uno scandalo per il rigiro senza pudore che hanno messo in opera....Con il massimo disprezzo del Consiglio comunale e della democrazia....Io la chiamerei da ora in poi Piazza 'Serafini' , visto che l'assessore ha lasciato il suo stile nell'operazione...Uno stile da uomo di 'casta'.

Anonimo ha detto...

Caro Serafini, hai lasciato il tuo segno in piazza di spagna, e' un buon fare visto che oramai sono note le tue ambizioni, dopo piazza di spagna cosa farai al Colosseo??che Fassino ti aiuti...prima vai via e prima Pienza ritornera' al suo splendore..Pio II e' molto incazzato, e' sceso dalla Montagna Lui ( serafini ) qualcuno molto piu' in alto sali' la Montagna, sono cambiati i tempi.

Anonimo ha detto...

Tutti al mare..................
in piazza di spana arriva l' ombrellone dopo lo sperone ...Nudo

Anonimo ha detto...

Sapete come la chiamano ora a Pienza Piazza di Spagna? Ci ridono tutti.. 'Piazza dell' Impiccato'...

Anonimo ha detto...

C'è ancora posto in piazza per altri tavoli...dalla parte dela strada. Sotto, 'compagni' avanti un altro..in fin dei conti basta essere amici di una certa persona..
Riusciranno i nostri Eroi a concedere l'ultimo spazio libero?
Si accettano scommesse...

Anonimo ha detto...

PIAZZA DI SPAGNA, OVVERO: 'CENTRO COMMERCIALE INNATURALE...'

Anonimo ha detto...

o perchè dell'impiccato?

Anonimo ha detto...

Hanno messo la forca in mezzo alla piazza

Anonimo ha detto...

ahahah carina!
Mi sembra quasi fantascienza tutta questa storia di piazza di Spagna, del regolamento dissatteso e di interessi personali dietro...
Ma il tipo del rist il Rossellino, dopo tutti questi anni solo ora chiede il permesso o aveva già chiesto e non aveva ottenuto?
Parliamo anche del cimitero tanto ci siamo (mi riferisco all'area ex fornace crestini) mi giungono voci che è già stato disatteso anche lo splendido nuovo piano strutturale, sono vere?
Mi spiego meglio, pare che ci siano delle deroghe e che alcuni, dopo il veto del PS hanno ricevuto permessi di costruzione ed ampliamenti vari.
Corrispondono a realtà queste voci?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

SERAFINI NOSTRO CHE SEI A PIENZA DACCI OGGI UN TURISTA QUOTIDIANO SIANO EMESSE NUOVE TASSE E SIA FATTA' LA TUA VOLONTA' COME QUI E SULL' AMIATA RIMETTI A TE TUTTE LE TASSE SUL SUOLO PUBBLICO. NON CI INDURRE IN TENTAZIONE MA LIBERACI DA OGNI TURISTA COME TU SAI FARE AMEN

Fabio Pellegrini ha detto...

Il blog è un flusso di coscienza libero e anonimo.Una forma di democrazia assoluta. Tuttavia le offese alle persone non sono ammesse dal moderatore. Se poi qualcuno desidera fare accuse precise e documentate, per dare a queste un minimo di credibilità si firmi con nome e cognome come FACCIO IO, assumendosi le responsabilità. Perchè una cosa è la politica o la cultura o le opinioni, un'altra cosa le accuse di disonestà...che vanno provate e firmate. Forza ragazzi... scrivete !!!"!

Anonimo ha detto...

INtendiamoci bene, Piazza di Spagna era uno schifo prima e resta uno schifo ora... con 4 tavoli in più. Però una cosa è certa: l'anno fatto dicendo al Consiglio Comunale il quale CI DOVREBBE RAOPPRESENTARE TUTTI (capito Serafini che fai sempre l'Indiano?)che non conta un tubo e che quello che decide è acqua fresca. Chiamatelo non più CONSIGLIO COMUNALE ... ma 'CONIGLIO COMUNALE' visto che i 'compagni'lo fanno sempre in umido...E VOI DI NATURA E SALUTE non ci mettete più piede..tanto a che serve? Laciateli soli a fare il loro comodo.

Anonimo ha detto...

La meglio cosa è lasciare il Consiglio. Da soli così saranno più contenti e il delciondolopensiero sarà attuato in pieno.

Anonimo ha detto...

Propongo a piazza di spagna un mercatino equo e solidale, nel palazzo piccolomini uno della caritas e in piazza galletti uno di medici senza frontiere...Tanto per ricordare che c'è ancora chi non crede nel DIO DENARO. Avrà il comune l'ardire di fare ciò...o sono tutti un pò imborghesiti?

Anonimo ha detto...

A Pienzae' tutta una piazza di spagna ma ci vergognamo di ammetterlo, non penso che la colpa sia solo del Serafini, qualcuno, ha la possibilita' di avvicinarlo, il poter parlare e comunicare con Lui " definizione vostra " ma poi l'interessi personali prevalgono e va farsi fottere tutto il resto, il dialogo diretto il dire in faccia le cose resta un utopia, dataa coloro che preferiscono farsi pagare un banchetto, ma che poi si nascondono dopo aver acceso la miccia.
Ricordiamoci, ma forse i tempi sono remoti, in Piazza di spagna esistevano due locali, Paradisi e Sperone Nudo, ma poi i tempi cambiqano , corrono ed anche la Piazza cambia, ma non per mantenere la sua bellezza antica, ma per il proftto di chi ne usufruisce, cioe' in parole povere il commerciante, colui che vuole solo e pretende il vile denaro.
Non e' effetto Serafini, ma effetto Monachini, un bravo quaglione, come dicono a Napoli..ma resta il fatto.
Trovare una soluzione al problea di Pienza, porta ad una riflessione:ma VOI di Natura e Salute chi proponete nella prossima legislatura, un Monachini?
Peccato, tra di voi avete delle persone molto piu' qualificate e meno intriganti, non offendo nessuno...rifletto ed immagino lo scenario che si potrebbe prospettare nel prossimo futuro recente.

Fabio Pellegrini ha detto...

Alle prossime elezioni, per quanto ci riguarda sceglierete voi, non noi...come sempre successo nel mio gruppo. A differenza degli altri che hanno già scelto... a Roma.. anche per voi..Quanto a Luciano, che tu nomini, è uno DI QUI che si impegna moltissimo e soprattutto in quello che fa CI METTE LA FACCIA E IL CUORE. Poi nessuno è perfetto....nemmeno tu.

Anonimo ha detto...

Concordo in parte con te Rolad, anch'io non vedo tutte le colpe sul solo Serafini che , tra l'altro, vedo sicuramente molto più capace e culturalmente preparato di altre persone del concone, certo che se lui, come si vocifera, sarà eletto sindaco per voleri alti, solo per dargli un posto caldo in attesa di nuovi incarichi ancor più importanti, con un "reggente" al suo posto già individuato in uno dei capò del partito, io elettore mi sentirei offeso. Io non contribuirò sicuramente alla farsa. L'attuale consiglio comunale vede pochissimi pientini impegnati o sbaglio?
Altra obiezione Rolad, è sul mitico Lucianino...
Non credo sia facile x lui conciliare famiglia, lavoro ed impegno politico, solo per essersi preso l'onere io gli faccio un applauso!
Il vil denaro, volenti o nolenti, deve entrare in casa, non tuttti hanno un posto statale o impiegatizio tranquillo e quasi beato, poi non esageriamo, come già fu detto, intorno a lui vivono altre famiglie a differenza del nuovo baciato che non da niente a nessuno, viene da fuori e non è che offre (come altri) un servizio, lui se merita ci sta se no va via, altra uso da rivedere, come i periodi di ferie che il comune una volta regolamentava ed adesso sono concessi senza logiche di copertura dei servizi.

Anonimo ha detto...

Pienza ha bisogno di pientini! Sarà un discorso 'leghista' ma è così. La politica è bruttissima quando è fine a sè stessa. Dovrebbe fare politica solo chi ha a cuore l'interesse comune. Ma putroppo a Pienza questo è difficile viste le larghe maggioranze. Tra qualche anno forse qualcosa cambierà, ma per risolvere il problema occorre che i vari leader politici pientini comincino a selezionare i loro uomini sulla base delle idee e delle capacità di metterle in pratica e non sulla disponibilità ad accettare in silenzio le direttive del partito.

Anonimo ha detto...

IO non ho messo in discussione Lucianino per la sua attivita', ci mancherebbe, forse perche' anche io lo conosco, volev dire che forse faendolo con il cuore e con impegno forte , a volte non riesce ad avere un equilibrio politico.
Poi se si deve andare alla maggioranza, li e' diverso, alcuni consiglieri sembrano dei cani a guinzaglio del Padrone( ilSindaco ).
E' vero che qui a Pienza riunire delle forze capici di opporsi a questa maggioranza dittatoriale e clientelare.
Certo che non voglio un Sindaco come il Serafini

Anonimo ha detto...

U qusito a proposito del Sera e dellaaddetta ad ufficio cultura, che per la fiera del cacio saranno coniate delle monete e saranno scambiate come fanno a Monteriggioni?
Se tutto cio' corrispondesse a verita' Dio ce ne scampi e liberi,

Anonimo ha detto...

Come fa a chiamarsi partito democratico un partito che ignora le scelte unanimi del Consiglio Comunale e come ha fatto in 'Piazza dell'Impiccato' consente senza imbarazzo che il sindaco faccia quello che faceva una volta il podestà ?

Anonimo ha detto...

I 'vecchi' del pd dei democratici non sono mai stati in vita loro....quindi..... poco da spettarsi. Hanno comportamenti coerenti con la loro storia.Ma i giovani pd ( ammesso che ci siano) accettano questo clima interno dittatoriale? Non saranno un pò masochisti?

Anonimo ha detto...

Aspettano solo il posticino...

Anonimo ha detto...

i NUOVI DEL pd , DOVE SONO? IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO AD UN COMIZIO CARNEVALESCO DA PARTE DELLA GIUNTA dEL cIONDOLO E I COMPAGNI DI MERENDA. i NUOVI, IL FUTURO PD? LI' AVETE VISTI CHI SONO? E IL FUTURO SINDACO?!SERAFINI.. IL NUOVO PODESTA' DI PIENZA

Anonimo ha detto...

effetto serafini ALLA casa DEL POPOLO.....uNO CHE NON SOPPORTA L'OPPOSIZIONE, NEMMENO CHE ESISTA... cHE DOVREBBE FARE SUICIDARSI PER FARE PIACERE A LUI E AL DELCIONDOLO? bEL SINDACO CI ASPETTA.

Anonimo ha detto...

effetto serafini ALLA casa DEL POPOLO.....uNO CHE NON SOPPORTA L'OPPOSIZIONE, NEMMENO CHE ESISTA... cHE DOVREBBE FARE SUICIDARSI PER FARE PIACERE A LUI E AL DELCIONDOLO? bEL SINDACO CI ASPETTA.

Anonimo ha detto...

effetto serafini ALLA casa DEL POPOLO.....uNO CHE NON SOPPORTA L'OPPOSIZIONE, NEMMENO CHE ESISTA... cHE DOVREBBE FARE SUICIDARSI PER FARE PIACERE A LUI E AL DELCIONDOLO? bEL SINDACO CI ASPETTA.