venerdì 1 agosto 2008

Il Governo intende cancellare la Comunità Montana Valdorcia -Amiata..

Si legge sul quotidiano 'La Repubblica' di giovedì 31 luglio, VI pag. Toscana che, secondo una norma della Legge Finanziaria già approvata alla Camera, le Comunità Montane in Toscana tagliate dal Governo sono 12. Fra queste anche quella Amiata-Valdorcia. L'aveva già fatto Prodi, ma l'emendamento Ventura aveva salvato in extremis le Comunità Montane fra cui la nostra. Il criterio attuale : tagliare chi non ha il territorio mediamente collocato sui 750 metri.Lo stesso di Prodi, più o meno. Resta da vedere se al Senato il dispositivo sarà confermato. Prodi non riuscì a cancellare i carrozzoni , spesso scandalosamente costosi, delle Comunità Montane. Ci riuscirà Berlusconi? Se questo accadrà nessun pericolo per i dipendenti, ma saranno mandati a casa i 'politici' e cesseranno le loro indennità e i loro stipendi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi illudo, lA CASTA VINCERA' ANCORA...

Anonimo ha detto...

Speriamo riescano a smantellarle ...e poi a smantellare anche assurdità come il SUAP ... basta a questi uffici inutili e contorti ... si stava meglio quando si stava peggio.

Anonimo ha detto...

L'unico a dolersi, se verrà sciolta, è il Sindaco di Pienza, già candidato a futuro presidente della CM. al posto del Simonetti.

Anonimo ha detto...

Per Pienza sarebbe una liberazione.....dalla palla al piede...del FALLIMENTO AMIATINO...Già abbiamo quasi a carico CHIANCIANO.....

Anonimo ha detto...

E anche noi non ci sentiamo più tanto bene

Anonimo ha detto...

Sarebbe meglio che smettessero dx e sx di creare enti costosi come comunità montane (anche altri) che non servono a nulla se non a piazzare qualche raccomandato..