venerdì 12 settembre 2008

ASILO NIDO : NO ALL'AMPLIAMENTO?

Cattive notizie dal Comune. L'asilo nido non si amplia...Si attendono smentite.... Ne saremmo felici....Il successo dell' Asilo nido, prima proposta di Natura & Salute e del suo programma, proposta poco considerata dalla maggioranza e poi accettata ( dopo il convegno con Anna Serafini ..) è una realtà positiva. Grazie anche alla famiglie e al comitato di gestione, che l'ha così ben seguito, il 'nido' funziona bene. Ma i posti sono pochi. Sarebbe stato cosa naturale ampliarlo, per quello che è possibile, in presenza di una crescita delle richieste. Ma a Pienza succede spesso che quando una cosa funziona, qualcosa interviene sempre a bloccarla...Perchè ? Ostacoli così insormontabili impedivano l'ampliamento? I bambini non sono il 'capitale' più prezioso di una comunità ? Molte famiglie sono deluse. Spiegateci il perchè.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Comune non crede nella scuola e non ci investe abbastanza, fanno sempre tante difficoltà. Troppe...-

Anonimo ha detto...

E' vero che il sindaco ad un incontro del comitato del nido ha detto che secondo lui le mamme debbono stare a casa a guardare i figli?

Anonimo ha detto...

.. se l'ha detto, ha fatto proprio bene! occorre tornare all'antico, se vogliamo recuperare i veri valori e non correre sempre e solo dietro il dio denaro.

Anonimo ha detto...

Licenziamole tutte le mamme.....e chiudiamole in casa col velo...come a Bagdad...poi lapidiamole, se non sono troppo fedeli.....e inibiamo alle donne i luoghi pubblici e l'università...Dio patria e famiglia.

Anonimo ha detto...

Preferisco i bambini con i bambini a scuola e le mamme a lavorare..come nei paesi civili

Anonimo ha detto...

Cara Ape Operaia immagino che tu abbia la moglie col velo che non ha mai lavorato rallevando bambini,che tu sia senza proprietà e tu viva senza soldi al Romitorio...girando a piedi la Val d'Orcia. O no? Ma perchè non ti ho mai incontrato?

Anonimo ha detto...

SE il Delciondolo abitava qui, la sua moglie la pensava diversamente da lui....Facile fare il fondamentalista con i bambini degli altri...Infatti sua moglie, come si sa, sta a casa a guardare il figlio...

Anonimo ha detto...

Calma Calma non butteranno alle ortiche un possibile cavallo di battaglia non disperate.

Anonimo ha detto...

Chi vuole spendere dieci miliardi per i parcheggi e zero per gli anziani o i giovani ( casa di riposo- centro sociale giovanile)è capace di tutto...cioè di niente...

Anonimo ha detto...

Cari genitori pensate che un sindaco pientino, bianco rosso o nero, non vi avrebbe ascoltato? Ma uno di Monticchiello che ascolta solo se stesso ed i compaesani..Ditemi razzista, grazie.

Anonimo ha detto...

droga .. alcol .. anoressia .. bulimia .. disagio giovanile .. denatalità .. ma non vi rendete conto che tutto ha origine da quando le donne hanno smesso di occuparsi veramente della famiglia, dei figli e degli anziani? dove vogliamo arrivare?

Anonimo ha detto...

Bella provocazione la tua.
Che dire, una volta le nostre mamme non lavoravano ed erano di sicuro il fulcro della Famiglia.
Adesso se hai dei figli come puoi mantenerli con un solo reddito, soprattutto se, non dico basso, ma normale?
Non credo che tutti i mali che tu hai elencato siano a causa delle donne, quindi mamme, che lavorano.
E' la società che è cambiata, sono i valori che sono cambiati, e sono purtroppo le esigenze che sono cambiate. Che poi tutto questo non sia cambiato in meglio, mi puoi trovare daccordo, ma sta alla nostra intelligenza scegliere quello che è più gisto.
Non si può dire che l'asilo nido non si debba fare, o ampliare perchè le donne devono stare a casa, è ingiusto ed indegno.

Anonimo ha detto...

io direi invece che se a volte non si lavora in due, non ci si fa a campà.

Anonimo ha detto...

Ampliare l'asilo nido è una questione di civiltà . A volte mi chiedo se Pienza è uno di quei posti dove la civiltà vincerà mai...

Anonimo ha detto...

No vincerà sempre la cialtronaggine!

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE

Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com