giovedì 4 settembre 2008

IL SINDACO AL 'TAVOLO' CON GLI AGRICOLTORI..

Sul Corriere di Siena di oggi il Sindaco di Pienza risponde all'articolo di denuncia di Fabio Pellegrini, comparso in precedenza sul quotidiano, che descriveva la 'scomparsa dei sodi' davanti a Pienza e la rabbia dei cacciatori. ' Ci siederemo a un tavolo con gli agricoltori' ha dichiarato Del Ciondolo. A un tavolo? Allora buon appetito.... (commento di cacciatori pientini).

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Di tavolo in tavolo..la valdorcia è sparita

Anonimo ha detto...

è molto facile fare gli spiritosi quando non ci si deve assumere nessuna responsabilità ... credo che anche quelli che ora non fanno altro che criticarlo rimpiangeranno questo sindaco

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione...
al peggio non c'è mai fine!

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione...
al peggio non c'è mai fine!

Anonimo ha detto...

E poi dite che la politica non è un magna magna... per anonimo delle 14.45: lo rimpiangeremo certo, come Jordan al Milan

Anonimo ha detto...

La pazienza e la competenza che ha messo Del Ciondolo nei suoi mandati da Sindaco ve la sognerete la notte, cari amici distruttori.

Anonimo ha detto...

Penso che governare sia molto più difficile che stare all'opposizione. Per cui posso capire chi dice che rimpiangeremo questo Sindaco. Effettivamente potrebbe venire di peggio. Però la scelta è comunque nostra. In un Comune ognuno ha un interesse ben determinato (e non sono sempre i soldi!!) e vorrebbe vedere questo interesse preso in considerazione dalla politica. Tuttavia il Sindaco ottimo (che probabilmente non esiste) è colui che ascolta gli interessi di ognuno e poi riesce a governare trovando una giusta "via di mezzo" e migliorando alcuni aspetti importanti della vita comune. Non è facile e per fare questo occorre una persona con un determinato carattere. Pienza adesso ha bisogno di una persona decisa ma allo stesso tempo che non imponga le sue decisioni ma le condivida "democraticamente" con le varie forze politiche adottando anche i dovuti cambiamenti. Una persona con queste caratteristiche è difficile da trovare all'interno di quelle che sono le organizzazioni di partito, perchè comunque chi viene da un partito avrà sempre le mani legate (e forse anche la vista offuscata) e dovrà rendere conto a chi lo ha proposto per quel ruolo. E' inevitabile, a meno che si tratti di un personaggio dotato di una forte autonomia all'interno del partito. In questo caso si corre il rischio però che tale autonomia possa essere esercitata male. Proprio per non incorrere in tutti questi rischi la persona giusta potrebbe essere uno svincolato dalle tradizioni politiche pientine, ma con a cuore i vari problemi che in una piccola comunità piuttosto complessa come Pienza potrebbero venire fuori.

Anonimo ha detto...

Se di notte ci sogneremo il Del Ciondolo, caro amico, ribadisco,saremmo messi prorpio male.

P.s. essere critici non vuol dire essere disfattisti.
Magari avesse ascoltato di più i cittadini tutti, con spirito collaborativo, non sarebbe mai arrivato a questo indice così basso di simpatia.

Se poi per te è stato paziente?! e competente, rispetto ma non condivido il tuo pensiero.

Condivido in pieno il pensiero di Francesco, mi auguro che tu ti candidi al prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

Spigaci perchè dovremo rimpiangere ilpeggior sindaco diPienza della storia repubblicana...Certo, se verrà il serafini...

Anonimo ha detto...

Nessun sindaco ha sputtanato ilComune di Pienza finito su Corriere della Sera e Repubblica a proposito delle villette come Del Ciondolo. Competente? In che cosa? Spiegatecelo non ci siamo accorti.. forse in partitocrazia..

Anonimo ha detto...

Se col serafini in arrivo i Kompagni rimpianonogià delciondolo si sta freschi...

Anonimo ha detto...

Un candidato, al di sopra delle pari a Pienza possiamo averlo, e,credo che sia una persona che possa dare molto.

GIAMPIETRO COLOMBINI,

Anonimo ha detto...

"Il Sindaco al tavolo con gli agricoltori"
.....mangieranno la panzanella del Vivo?

Anonimo ha detto...

Il sindaco al tavolo con i distruttori...Chi porta il vino? Discutono della sanatoria da concedere con l'accordo della CIA, del Partito e della Giunta...

Anonimo ha detto...

Piangeremo tutti, quando Del Ciondolo se ne andrà..Specie i giornalai...Con quanto ha fatto vendere...ne ha combinata una al giorno.....

Anonimo ha detto...

Mi piace ilSerafini perchè anche se non è molto capace, almeno è distinto.Non è arrogante come Del Ciondolo....

Anonimo ha detto...

E' già sposato Tolomea...

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con doc sul nome che ha fatto nel suo post. Mi sembra un'ottima scelta. Purchè sia all'interno di una lista di nomi altrettanto interessanti. Voglio comunque dire che il mio commento non era una difesa dell'operato di questa amministrazione. Era solo una sottolineatura della differenza tra chi governa e chi guarda governare. Tutti dovremmo stare molto più attenti a quello che fa l'amministrazione, invece di fare critiche generiche e, per questo, sterili. Per fare una giusta opposizione occorre portare dati di fatto e cercare di non accendere mai i toni della discussione (anche se un po' capita a tutti). Per governare invece bisogna avere idee (concrete!!!) e saper ascoltare e trarre vantaggio dalle critiche (anche quelle fatte da una dura opposizione).
Non dico che questo sia facile, ma almeno la nuova amministrazione dovrebbe cercare di comportarsi seguendo queste indicazioni, che sono poi fondamentali per una compiuta democrazia. Farebbe il bene di Pienza e con essa di tutti i pientini.

Anonimo ha detto...

Propongo per Pienza una lista di tecnici non politicizzati

Anonimo ha detto...

aso svegliati, non esistono tecnici non politicizzati

Anonimo ha detto...

Basta guardare il comume nostro...

Anonimo ha detto...

Si si si fate Giampietro....;-)

Anonimo ha detto...

... dieci cento mille del ciondolo

Anonimo ha detto...

Saremo minoranza, come sempre, ma libera e viva. Non come siete voi, tristi e grigi succubi di un analfabeta....

Anonimo ha detto...

Sempre tutti zitti eobbedienti a uno che sa fare solo l'o col bicchiere...e s vedano i rusultati.

Anonimo ha detto...

Faremo te sindaco, torsolo,...the doctor...

Anonimo ha detto...

Sono in parte favorevole a Giampietro sindaco,grazie anonimo ma non voglio candidarmi poichè ho gia il lavoro e il dopolavoro che mi da grandi soddisfazioni, Torsolo sarai te, che sei anche peggio di lui e non lo sai...o lo sai;-)

Anonimo ha detto...

Caro The Doctor,
fammi sapere per quale cosa sei in parte favorevole a Giampietro, per poi dire che è anche peggio di un anonimo che ti ha risposto.
Poi se tu pensi che fare il Sindaco sia solo un mestiere, bè caro amico, hai pisciato di fori.
Forse quelli che lo pensano,come te, sono quelli che ci amministrano da decenni, con i risultati che stiamo vedendo tutti.
Marzo Pazzo

Anonimo ha detto...

Ora ne arriva unaltro in cerca di stipendio..

Anonimo ha detto...

I politici ( di maggioranza) più che un posticino, cercano tutti uno stipendino...quelli di minoranza pagano da sempre di tasca...

Anonimo ha detto...

Sbattono via il paesaggio perchè sono un pò ignoranti...fateli tornà a scuola...migliorassero...

Anonimo ha detto...

Per porchetta.
Se ti riferivi a me devo dirti come a the doctor, hai pisciato di fori, io non sono alla ricerca di nessuno stipendino, lavoro da 20 anni e di sicuro riscuoto più che a fare il sindaco, quindi se per questo posso diri che non mi interessa.
Io volevo far capire che il sindaco lo deve fare chi ha a cuore un paese ed una comunità, chi non ha velleità di carriere politiche.
Forse la mia è utopia, ma della casta ne abbiamo le scatole piene.
Solo questo.
Spero di essere stato chiaro.
E poi tu pensi che se uno come Giampietro si candidasse lo farebbe per lo stipendio? Io credo proprio di no.

Anonimo ha detto...

E invece verrà uno della casta senza stipendio...che lo cerca...e farà il sindaco. E i 'grulli' già gli battono le mani. Popolo bue....

Anonimo ha detto...

So strego, Vedo alle prossime elezioni...una lista sola. Dico una sola...non due.

Anonimo ha detto...

Bravo Strego...come ai tempi del Fascio...cioè come ora a Pienza.

Anonimo ha detto...

Bravo Aleardo, il senso di appartenenza tu ce l'hai innato e sei capace di leggere più di tutti nelle immagini e nelle fotografie la poesia della nostra terra e la storia della nostra gente.Siamo fortunati ad avere uno come te e anche altri che al momento giusto si mettono sempre al lavoro con l'entusiasmo dei ragazzi senza nulla chiedere...senza nulla pretendere....Bravo.