mercoledì 29 ottobre 2008

CASA DI RIPOSO : 'NIET' DEL 'PARTITO'

Nella 'comunicazione' ( il responsabile primo firmatario della petizione di 501 firme non è stato invitato a parlare) del sindaco in Consiglio comunale ha spiegato il Petreni... che la Conferenza dei Sindaci della Chiana, la 'Società della Salute' ( bella società...), la Regione Toscana, non vogliono la casa di riposo a Pienza e dintorni perchè non ci sono i parametri....Vorrà dire che noi continueremo a chiederla e che oltre a non votare il Partito a Pienza non lo voteremo nemmeno alla Provincia e nemmeno alla Regione.....Perchè dovremmo farlo?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora ci riguarda ciò che dicono in chiana? Ma non eravamo montagnoli? Facciamo una pubblica donazione al nostro comune, utile anche per la biblioteca: un bel dizionario della lingua italiana, così leggono cosa voglia dire COERENZA!
Mi pare giusto fare un bel parcheggio coperto, così che i chianini che la domenica vengono a Pienza, si sentano come in un vero e dozzinale centro commerciale, propongo anche che in via Mencattelli vengano tolti gli attuali parcheggi e ci si metta una bella fila di carrelli, quelli che puoi prendere in uso con l'eurino infilato....
A casa mia devo prendere un nuovo mobile, a chi chiedo se quello prescelto può fare alle mie esigenze, al Del Ciondolo o alla Catani?

Anonimo ha detto...

Grazie di tutto Fabio, ci puoi illustrare anche gli altri argomenti del Consiglio COmunale di ieri sera, al quale, purttroppo, non ho potuto assistere?

Lo acquistiamo il capannone del Bindi?

Dell'asilo nido si sa qualcosa?

Poi infine cosa ne pensi dell'operazione maquillage dei giardini (in pieno autunno ciòè quando non sono utilizzati)sarà per caso una mossa preelettorale?

Fabio Pellegrini ha detto...

Ti posso dire che non hanno avuto l'ardire di votare da soli l'acquisto del capanno Bindi a peso d'oro...Noi abbiamo proposto di fare un capannone al pip nello spazio del comune.E' stato rinviato l'argomento. Poi con le interrogazioni il sindaco ha avviato il suo show solito.....( non vedo, non sento..solo provocazioni..) io ero stanco e ho preferito andare a letto. Tanto a che serve ascoltare il capofazione ? Meglio il sonno.

Anonimo ha detto...

Ero lì. Perfetta dimostrazione di sudditanza quella del Petreni, sudditanza alla 'politica' più deteriore, alla 'burocrazia' di partito, ubbidienza al partito e basta. A proposito, questo signore è anche a capo oltre che del partito e del comune anche del Bollettino Parrocchiale....tutto lui acqua santa e comunisti, spirito santo e delciondolo, caro Don Icilio non potrebbe affidare il 'nostro' Bollettino a uno meno interessato o meno schierato? Oppure anche la CHIESA DI PIENZA E' ISCRITTA AL PD....?

Anonimo ha detto...

Se la minoranza avesse ascoltato le moderate e pacate parole dell'Assessore Petreni avrebbe capito le ragioni dell'impossibilità di realizzare anche a Pienza, dopo che nel circondario ci sono già quattro case di riposto, una nuova struttura. Ma di che vi preoccupate? se diventerete maggioranza potrete dare la colpa al "partito" ! Perchè non raccogliete le firme per fare a Pienza anche un Tribunale, un capolinea dei pulman e una scuola media superiore? Così la gente non si deve più spostare di 15 chilometri.

Anonimo ha detto...

Si va bene, ma pacatamente (come va di moda ora nel Pd), dell'ampliamento dell'asilo nido, l'Egr. Assessore alla Cultura, e l'Esimio Sig. Sindaco, hanno fatto sapere qualcosa?
Oppure visto che gli asili nido ci sono in tutti i paesi, i genitori debbono portare i propri bambini a San Quirico, a Montepulciano e alla Stazione di Montepulciano, come già avviene?
Fateci sapere, ovviamente pacatamente, poco, poco...

Anonimo ha detto...

Dopo avere ascoltato le moderate, pie, umili, preziose parole del Petreni abbiamo capito che i nostri anziani non autonomi, se hanno culo, andranno a morire a Cetona... uno su 10, caro anonimo molto disinteressato...e che Pienza è l'unico centro che no ha nulla per glòi anziani...grazie Petreni per avercelo spiegato. Pacatamente e gentilmente ce lo abbiamo di dietro... Non fa meno male.

Anonimo ha detto...

Ne 'partito' c' è gente che se gli dicono che a Pienza non si deve respirare e prendere il sole per il bene del Petreni ed del Ciondolo, sono disposti a comperarsi le bombole a ossigeno e e a chiudersi in cantina... albuio.

Anonimo ha detto...

Casa di riposo : Il Comune risponde per dire…….. niente


Il Sindaco ha messo finalmente nell’o.dg. dell’ultimo Consiglio Comunale una comunicazione sulla casa di riposo,una decisione spontanea e sentita (si vedeva dalla faccia !),senza degnarsi comunque di rispondere per scritto,al primo firmatario,in linea con lo stile snob del nostro Primo cittadino.
In effetti poi non ha risposto lui,ma il vice Sindaco,che ha fatto una sintesi schematica di quello che già si sapeva,ovvero di come vanno le cose,quali siano le disposizioni degli organi competenti (Società della salute,Regione ecc..) e di tutti gli impedimenti legali che non permettono al nostro territorio di avere sul posto un’assistenza adeguata e completa per chi non è più in grado di pensare a se stesso.
Ne è venuto fuori un elenco di percentuali,di numeri,di strategie,sulle quali non c’era niente da dire,se non quello di considerarle un segno di come gira il mondo e quali siano ormai i valori dominanti anche in quell’aria che una volta veniva definita di sinistra e che doveva essere alternativa alle leggi del mercato e dell’economia,e con una visione del mondo in cui l’uomo veniva prima dei bilanci .
Forse era auspicabile sentire qualche intervento contro corrente,meno tecnico, anche fuori luogo o poco qualificato,ma con dentro la passione,la voglia di lottare e di rivalutare la persona,la sua dignità,che poi in questo caso si riduce a poco,ovvero alla possibilità di poter morire dove uno è sempre vissuto.
La speranza comunque cercheremo di non perderla.

Rino Massai

Anonimo ha detto...

Non raccogliere le firme x il tribunale a pienza no, ma per aprire un carcere ci farei un pensierino...

Anonimo ha detto...

Il serafini pensa solo alle cavolelle bio, il petreni alle panchine di luzi, il ciondolo ha la sindrome di fine mandato.. ed i consiglieri sono muti. Che compagnia...forsa popolo bue rivoltali..MUUUUUUUUUU....
L'UNICO INTELLIGENTE E' LIO CHE AL CONSIGLIO UN CI VIENE PIu' ha ragione. si vergogna...

Anonimo ha detto...

Per capire questo cose bisogna passarci prima. E non basta. la cas di riposo è una priorità in una società che invecchia. Questa è la verità. E' come la scuola nel terzo mondo dove ci sono tanti bambini analfabeti. Qui ci sono tanti anziani senza assistenza. O si da una risposta oppure le 'chiacchiere' della cosiddeta Società della Salute restano chiacchiere...e basta.

Anonimo ha detto...

Ogni comune è sovrano nel proprio territorio e può realizzare quello che vuole, compresa una casa di riposo. Non diciamo balle. Non impicchiamoci alla società della salute....Vi sono altre strade. Partiamo..poi si vede chi rema ccontro... La Grande banca non aiuta? E noi togliamo i conti correnti...La Regione non aiuta e noi togliamo i voti...La faremo lo stesso.

Anonimo ha detto...

SE non ci impegnamo per quello di cui abbiamo necessità conclamata allora a che serve la politica a mettere le targhe commemorative dappertutto per noi che non ci siamo più?

Anonimo ha detto...

Miopi va bene, ma non capire certe necessità ci vuole proprio non avere nessuna autonomia di giudizio. La 'Società della salute' ? Non mi pare un nome tanto giusto se la pensa così.

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE

Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com

Grimaldi ha detto...

OFFERTA DI PRESTITO PRIVA ED ALLE IMPRESE
Siete difficoltà finanziaria
Avete debiti enormi a pagare
Avete progetti a realizzare
Avete bisogno di un prestito per acquisire un'automobile o una casa
Avete bisogno di un prestito per rinnovare la vostra casa
Vi presto un servizio di prestito con un tasso di ineteret annuale del 3,5% fisso per regolare tutti i vostri problemi finanziari
Per ulteriori informazioni contattarlo per mail: rocconicosia4@gmail.com