mercoledì 1 ottobre 2008

Forum per un programma elettorale : 17 ottobre ore 21 sala Conservatorio

Ve lo anticipiamo, visto che spesso lo chiedete. Tenetevi liberi per venerdì 17 ottobre dopo cena ( il giorno non è granchè... ma noi non siamo supestiziosi...) Natura & Salute,che ha quasi finito il suoi compiti..., organizza un 'forum' per favorire la nascita di un programma e di una lista di cittadini non legati ai partiti. Sarete voi a decidere tutto. Niente è stabilito, massima libertà, nessun regista occulto...per costruire una 'lista trasparente'...di gente di Pienza e Monticchiello. Fate funzionare la vostra fantasia..

44 commenti:

Anonimo ha detto...

dadadada......
DADADADADA...... ( suspance )

Hai considerato Fabio anche la proposta del giro di email?
tieni presente chemolti magari per paura di perdere l'anonimato, potrebberro fare scena muta o peggio non venire, con l'invio delle mail , dove ognuno svela a te solo il proprio nik name , proponendo e magari offrendo la propria disponibilità potresti gestire al meglio la situazione.

Fabio Pellegrini ha detto...

Comprendo le esigenze dell'anonimato - ma fino ad un certo punto- visto che, a parte il blog, con le elezioni bisogna metterci faccia e voce. Potrebbe anche risultare da questa eassemblea che nessuno è interessato, che tutti hanno paura degli 'austriaci' e che è meglio fondare, invece di una lista ' la nuova 'Carboneria segreta' e che va bene la sola lista del centrosinistra....In tal caso, noi che amiamo la democrazia, ci togliamo il cappello, ringraziamo dell'ascolto e andiamo in vacanze anticipate....Ne abbiamo un bisogno..

Anonimo ha detto...

in questo ha ragione Fabio, chi parteciperà al forum deve metterci la faccia oltre alle idee per un nuova lista alternativa al Serafini e compagni, importante è un passa parola ,non sottovoce.
Credo che saremo in molti a partecipare, e dare nel nostro piccolo un contributo, avanti tutta è il momento di reagire ed agire per il bene di Pienza e dei Pientini giovani e meno giovani dobbiamo darci una mossa
PIENZA AI PIENTINI PER UN NOSTRO FUTURO MIGLIORE, DEMOCRAZIA PARTECIPAZIONE SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO E QUANT'ALTRO, FATTI NON NON SERAFINATE .

Anonimo ha detto...

CHI HA FIRMATO PER LA CASA DI RIPOSO,I GIOVANI I COMMERCIANTI I MONTICCHIELLESI, MA SOPRATUTTO CHI CREDE AD UNA DEMCRAZIA NEL NOSTRO CARO cOMUNE DEVE INTERVENIRE ASCOLTARE E..PREOCCUPARSI, SE UUNA NUOVA AMMINISTRAZIONE pIENTINA CIOè NOSTRA NON VADA ANCORA UNA VOLTA IN MANO AI CARI COMPAGNI PIENTINI CHE CI PORTERANNO ALLA ROVINA.
NUOVALISTA ALTERNATIVA, CON PEROSNE APOLITICHE PER IL BENE E IL FARE DEL NOSTRO COMUNE E DEI NOSTRI CONCITTADINI,
ABBIAMO LE PALLE PER RIUSCIRCI, BASTA VOLERLO,
GRNADE COMUNICATO STAMPA, COME FANNO I COMPAGNI, NON SOLO SUL CORRIERE DI SIENA , MA ANCHE SULLA NAZIONE.

Anonimo ha detto...

io vengo alla riunione il 17

Anonimo ha detto...

e no!!!! a questo punto viene fuori le cose serie, se si vuole andare a decidere si deve mettere nome e cognome e uscire allo scoperto cari amici, prendersi le critiche (e solo quelle, perke se uno fai il suo dovere nessuno ti viene a dire bravo...........) io non credo che uscendo allo scoperto si rischia niente perke questo klima da inquisizione spagnola io non lo vedo, forse fa comodo credere che c sia per avere un pretesto per nascondersi, se c'e' veremente la voglia di cambiare le cose e ci sono nuove idee ecc. non resta che parlarne in pubblico e lottare per farle valere altrimenti sono come l'acqua liscia, e scrivere due parole su di un blog sono tutti capaci.
poi non i piace la definizione apolitica dal dizionario ho tratto questi significati :

1 sf
arte di governare uno Stato; insieme dei fini cui tende uno Stato e dei mezzi impiegati per raggiungerli.

2 sf
il modo di governare

3 sf
tutto ciò che riguarda la vita pubblica

quindi formazione apolitica cosa e' una cosa che non vuol fare niente.
io provero' a venire a questo incontro anke se mi sembra che la partenza non sia delle migliori, perke quando c si mette in gioco poi si va fino in fondo nel bene e nel male............

un saluto

Anonimo ha detto...

CHIEDO SCUSA E mi correggo naturalmente le definizioni riguardano la parola "POLITICA"
altrimenti non si capisce.

scusate ankora

p.s se a qualcuno non piace la scrittura con c e k mi spiace ma in internet si scrive cosi..........

Anonimo ha detto...

Infatti il nuovo movimento dovrà essere "Apartitico" non Apolitico.

Meglio se racchiuderà gente di tutte le estrazioni politiche e sociali.

Fabio Pellegrini ha detto...

Sarà una lista 'politica' nel senso classico della polis greca, làddove fare politica significava essere partecipi in prima persona del governo della città, mettendoci se stessi..la propria cultura e la rappresentanza dell'interesse collettivo....i partiti sono organizzazioni storiche legittime e libere, ma la forma partito cambia nel tempo e forme nuove di impegno debbono essere accettate e rispettate..Avverto, 'urbi et orbi' che se qualcuno vorrà fare il furbo con definizioni improprie e interessate del gruppo che nascerà, questa volta si prenderà QUERELE sicuramente da parte del sottoscritto e non solo...Quindi si faccia molta ATTENZIONE... nel campo avverso..

Anonimo ha detto...

Il 17 ottobre sarà il confronto delle persone civili che non hanno interessi in Comune o tresche di altro genere...Non serviremo agli invitati la panzanella del Vivo.

Anonimo ha detto...

Io mi auguro , che il 17 al forum partecipino tutti, tanti.
Perchè si possa e poi si deva costruire un nuovo , innovativo , futuristico modello di grstione del Nostro Comune, un modello a nostra misura per le Nostre esigenze e aspettative Pientine, che le nostre risorse culturali ambientali soriche e tradizioni non muoiano, anzi al contrario incentivarle e promuoverle, come traino fondamentale del nostro quieto vivere Pientino, trovare risosrse iniziative per il nostro turismo, rinnovarlo e incentivarlo, creando nuovi posti di lavoro, i giovani devono essere stimolati a restare a Pienza, perchè la nuova Amministrazione comunale deve invogliarli.
La casa di riposo ci deve essere a Pienza, e qui se posso vorrei suggerire a Fabio di inviare a mano una lettera a tutti coloro che hanno firmato per la casa di riposo in risposta al vergognoso menefreghismo di questa attuale Amministrazione.
Altro punto, qualcuno indicava di farsi poi rico noscere con un nik, .
IO PROPONGO QUESTA SOLUZIONE, IN QUESTO BLOG SIAMO IN TANTI, FACCIAMO COSI': TUTTI COLORO CHE INTERVENGONO NEL BLOG E CHE POI SARANNO AL FORUM, IMMETTANO UN NIK SOLO PER CONFERMA, IN MODO DI POTER FARE UNA CONTA DI QUANTI PIù O MENO SAREMO Lì PRESENTI PER DARE UN NOSTRO PICCOLO MA GRANDE CONTRIBUTO PER FORMARE UNA NUOVA LISTA, LA FACCIA NON PUò METTERLA SEMPRE FABIO AL CONTRARIO DOBBIAMO ESSERE IN MOLTI, OPPURE COME HA DETTO QUALCUNO A COSA SERVE IL BLOG??
sarebbe troppo facile criticare adesso e poi non farlo in futuro quando arriveremo alla resa dei conti.
METTIAMO UN NIK DI CONFERMA PER DIRE IO IL 17 CI SONO.

Anonimo ha detto...

Non si possono fare indagini o primarie qui sul blog, troppo semplice barare, magari se qualcuno ha delle buone idee da inserire nel progamma della nuova lista, può inviare una mail a Fabio, tenendo il suo anonimato nei confronti di tutti e contribuendo con un idea alla lista.
Chi vorrà candidarsi o aiutare comunque la lista deve solo uscire allo scoperto. Alla riunione di del 17, non è detto e ne scontato che chi viene debba per forza farne parte; capire, valutare e decidere poi con la propria testa è uno dei grandi vantaggi della vera democrazia. Io ci sarò.
ottobre rosso

Anonimo ha detto...

Premetto che non sono di Pienza, purtroppo, ci vengo da quasi vent'anni, la amo, quando sono lontano mi manca da morire; negli ultimi anni anni l'ho vista peggiorare, mi fà male, ci soffro.
Tanti anni fà intervistai dei ragazzi calabresi di Gioia Tauro sul problema 'ndrangheda, ne sentii tanti, tanti davvero, tutti odiavano la loro situazione, tutti volevano ribellarsi alla loro condizione. ma tutti non volevano "metterci la faccia", tutti avevano paura di scendere in piazza, accetavano la situazione, e forse lo fanno ancora, solo per paura.
Certo la situazione di Pienza è completamente diversa, ma spero che diversa sia anche la scorza dei pientini, ragazzi metteteci la faccia, avete in mano il vostro futuro, avete in mano un gioello, non lasciatelo immerdare.
PIENZA AI PIENTINI, PIENZA AI VERI DEMOCRATICI!

Anonimo ha detto...

Cari amici, voglio ricordare a tutti che il 17 ottobre dobbiamo essere presenti in tanti, al Forum, quindi ricordatevi di fare il passaparola, se ci riduciamo a 40 o 60 perone non avremmo ottenuto nulla, abbiamo fatto solo chiacchere inutili in questo blog, e vuol dire che a Pienza i Pientini sono solo dei cacasotto al servizio dei cari Pdlocali, se mi sono sbagliato, vedremo il risultato il 17 e mi auguro che sia positivo.
PIENZA AI PIENTINI, PER TIRARCI FUORI DALLA CACCA DIAMOCI DENTRO RAGAZZI

Anonimo ha detto...

Meglio un giorno da leoni che cento da pecore...meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine... carica ragazzi...Avete paura della panzanella ? Un gotto e si parte..

Anonimo ha detto...

Io il 17 non ci sarò. Seguo cmq con attenzione la vita pientina. Se mi è concesso, vorrei dire la mia in merito alla natura a-partitica dell'incontro e della futura lista. I partiti sono il naturale strumento x la conduzione della Cosa Pubblica. Mettere insieme persone di estrazione politica diversa a mio avviso porta poco lontano. Finché si tratta di scrivere in modo anonimo su un blog, di contestare i troppi negozi di Cacio, la ztl riservata a clienti speciali, qualche buca in giro.. È un discorso. Quando bisogna fare i conti con cose ben più serie tipo bilanci da rispettare, fondi da gestire.. Beh.. Lì si tratta di fare scelte e rinunce, in base a delle priorità. Quando si sceglie, lo si fa in base alle proprie convinzioni, ai propri valori ed ideali. E questo sono i partiti.. Un insieme di persone che su questioni primarie hanno idee simili.
Cosa succederà quando queste persone, mosse da ideali e convinzioni differenti si troveranno a dover fare delle Scelte e quindi a governare?
Sia ben chiaro che trattasi di una osservazione generica, non relativa in modo specifico a questa lista, giacché, x i motivi di cui sopra, diffido di qualsivoglia lista civica!
Ad ogni modo, buona fortuna!

Anonimo ha detto...

Forse mi sono espresso male...
non volevo dire di rimanere ancora nell'anonimato .
Solo che a distanza di 10 mesi dalle elezioni , indire subito un forum dove si chiede da subito un certo impegno è forse un pochino azzardato.. conosciamo bene tutti gli animi dei nostri concittadini, le cose vanno affrontate gradualmente, intendevo dire che forse sarebbe stato più prudente iniziare con delle riunioni , magari diluite in due o tre mesi ,dove si iniziasse prima a spiegare alla gente cosa accade nel dietro le quinte , poi piano piano a sensibilizzare i cittadini sulla realtà politica e poi dopo aver scaldato i cuori e le menti richiamare tutti all'opera !

Anonimo ha detto...

Un Forum è un semplice luogo di dibattito e di incontro dove si esprimono opinioni. Chi le vuole esprimere...e non è neppure obbligo venirci...e nemmeno si deve firmere firmare un contratto... e nemmeno si deve giurare dedeltà anessuno ....e nemmeno è il battesimo dei catecumeni...Nessuno verrà fstto prigioniero. Lo Giuro

Anonimo ha detto...

Caro anonimo di quali partiti parli? Il PD a Pienza attualmente ha poche decine di iscritti..Forza Italia forse cinque...e dovrebbero contare più di venti trenta persone che si ritrovano da cinque anni? Ti risulta che ancora le 'masse' abbiano fiducia in un partito? Se cento cittadini democratici si ritrovano su un programma sono molto più e meglio di un partito ridotto a ben poco..con tutto il rispetto..

Anonimo ha detto...

Io rispetto i partito storici o ..quello che ne resta. ma se tanti cittadini si associano attorno ad un programma, di questi tempi perchè non dovrebbero essere credibili o meno dei soliti politicanti di mestiere?

Anonimo ha detto...

IL BLOG dve restare, secondo me, come libera palestra di dibattito anonimo o firmato, a seconda di chi scrive ed è cosa utile, ma limitata dai fatti. Il Forum è altra cosa. E' il luogo di dibattito reale di chi decide di scendere in campo democraticamente. UNo può decidere di continuare a sfogarsi nel Blog e uno invece di battersi responsabilmente per le proprie idee con la propria faccia. Libertà di scelta.

Anonimo ha detto...

ok... allora mi sono spiegato male, non dico ch eil forum sia cosa errata, volevo semplicemente dire che strategicamente parlando forse farlo così presto è rischioso, producendo un effetto contrario, quindi forse iniziando prima con riunioni generiche , semplicemente parlando dell'operato politico attuale, informando e spiegando si sarebbe instaurato unclima ed un intesa ideali per poi partire dopo qulache mese con il programma e la richiesta di disponibilità.
Ma era solo una mia personale considerazione...

Anonimo ha detto...

Peccatore, non sei soltanto uno che si esprime male o si spiega male (come tu stesso ammetti) ma sei soprattutto estremamente incoerente o quantomeno "uno che va dove lo porta il vento". Rileggiti i tuoi interventi sui vari post e forse ti renderai conto tu stesso delle contraddizioni in cui sei caduto.

Anonimo ha detto...

Caro Peccatore , come di anonimo, tu scrivi male, ma poi scrivi delle cavolate, ti rendi conto a volte di quello che scrivi, oppure cerchi di passare il tempo in internet.
TRA SEI MESI SI VOTA, E IL FORUM CHE E' APERTO A TUTTI DEVE ESSERE SOLO UN INCONTRO PER PARLARE E DISCUTERE DEI PROBLEMI ESISTENTI A PIENZA. POI PIANO PIANO NASCERA' UNA NUOVA LISTA, MA NON DEVE ESSERE UNA LISTA APOLITICA, AL CONTRARIO CONOSCIAMO LE DIFFICOLTA' A METTERE INSIEME TANTE PERSONE CON TESTE E IDEOLOGIE DIVERSE, MA NULLA E' IMPOSSIBILE, BASTA AVERE VOLONTA' E CREDERCI CHE TUTTO VIENE FATTO PER IL BENE DI PIENZA SOLO QUESTO DEVE BASTARE.
ANDIAMO AL FORUM, PARLIAMO DISCUTIAMO, E' APERTO A TUTTI QUINDI POSSIAMO APRIRE UN DIBATTITO A LARGO RAGGIO

Anonimo ha detto...

Avete ragione scivo e mi esprimo male... facciamo così ... ( a parte ceh le elezioni sono tra 10 mesi ovvero ancora quasi un anno) ... il 17 è vicino, vediamo quanta gente ci sarà al forum e poi il giorno dopo qui sul blog faremo le giuste considerazioni.
So bene cosa ho scritto negli inteventi precedenti, e so bene che sono stato tra quelli che più hanno insistito per un dibattito pubblico, ma se leggi tu bene, vedrai che ho sottolineato il fatto di iniziare con il confrontarci e con lo spiegare ad opera di N&S le "furberie politiche" dietro le svariate scelte di gestione comunale... io ho proposto assemblee pubbliche non poliche di conoscenza per la cittadinanza spesso all'oscuro delle realtà plitiche, e non di partire in quarta a 10 mesi dalle elezioni con un forum "di reclutamente" , non perche non lo ritengo giusto, ma perchè immagino che la gente si spaventi dall'immediatezza dell'impegno così repentino... ma ripeto, il 18 parleremo qui sul blog dei numeri, e spero vivamente di aver sbagliato proiezione.

Anonimo ha detto...

guarda che le amministrative saranno tra 6-7 mesi

Anonimo ha detto...

MA SARA' UN FORUM TIPO CON IL GIUDICE SANTI LICHERI E RITA DALLA CHIESA, SE E' COSI CI VENGO ANCHE IO .

Anonimo ha detto...

Ottima idea quella del forum. Finalmente dalle parole all'azione! Speriamo che possano esserci tante persone e che riescano a dare concretezza alle idee. Se posso dare un consiglio eviterei di parlare delle ultime vicende del consiglio comunale, rischierebbero di far perdere del tempo che in un'occasione del genere rischia di essere troppo poco. Per quello che riguarda il periodo mi sembre giusto. 6 mesi o 10 non cambia niente.

Fabio Pellegrini ha detto...

Nel Forum parleranno le persone libere dei problemi di Pienza e basta.Certe polemiche del Consiglio Comunale saranno regolate nella sede opportuna non certo nel Forum...grazie Francesco del consiglio.

Anonimo ha detto...

il 'Forum' è semplicemente un luogo di confronto senza neppure un ordine del giorno preparato. Ovvio che ognuno di noi dica quello che pensa sulle future elezioni comunali...siamo in democrazia..anche se in questo delizioso paesino di merda..essere critici sinifica la scomunica....e forse anche il rogo...'vade retro chi non è del Partito..'

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per te ma Rita Dalla Chiesa non può venire...

Anonimo ha detto...

VENITE TUTTI AL FORUM DIRO' COSE GROSSE...e chi non ha coraggio può continuare a nascondersi dietro al Blog...e dire sempre la sua... anche se vale di meno..

Anonimo ha detto...

Ho letto, in settimana scorsa su un quotidiano locale, che ci sono già degli abbozzi di liste, questo scriveva che a presentarsi sarà il cognato di Fassino, che tutti conosciamo, che ci sarà il sig. Petreni, che ci sraà una lista Crocini e che N&S hanno appunto organizzato un forum di discussione su chi e come presentarsi. Alcune cose, come questa del forum, sono vere, anche le altre? Cosa c'è già di ufficile?
Grazie

Anonimo ha detto...

Di Ufficiale niente. Ognuno cerca una soluzione ai problemi di casa sua meglio che può....Certo è che tutti discutono...una cosa giusta mi pare

Anonimo ha detto...

Se Rita non può venì chiamate per favore almeno una velina?

Anonimo ha detto...

IO AL FORUM CI VENGO ECCOME POI SI VEDRA' MA CHE TI PARE UN ABBADENGO SINDACO DI PIENZA....

Anonimo ha detto...

Andiamo tutti al forum..è l'ultima occasione per farla finita con i potenti di sempre....canteremo la Marsigliese

Anonimo ha detto...

SE il Serafini fa il sindaco Asor Rosa fa l'assessore?

Anonimo ha detto...

ciao a tutti
io no capisco pero le intenzioni del movimento, innanzi tutto non ho visto ankora nomi di rappresentanti solo quelli degli avversari sbeffeggiati e derisi in ogni modo pare si essere nelle societa' segrete, chi si propone per voler guidare il comune deve avere almeno il decoro di mettere il proprio nome e cognome il nick non basta sarebbe meglio anonimo, poi mi chiedo veramente ci sono persone politico dilettanti che non mettono neanke il nome, intente a guidare un comune come quello di pienza inserito ormai da anni in un contesto molto largo , unesco , parco della vald'orcia ecc. mettiamo caso che questa fantomatica lista raggiunga per assurdo la maggioranza, cosa fara chiudera tutte le porte che si sono aperte in questi anni a livello regionale e nazionale per rinchiudersi in quattro mura per difendere non si sa' che cosa, francamente non mi va' di mettermi nelle mani di dilettanti che parlano e basta, come si dice le parole sono belle ma non fanno farina.......
io verro al forum per vedere finalmente le facce poi si vedra'.

un saluto

Anonimo ha detto...

Caro anonimo molto 'critico' sei libero di avere fiducia in chi vuoi....e di sostenere i tuoi politici 'professionisti' con i risultati che si vedono...Noi siamo 'dilettanti'...e lavoriamo ' gratis'..Noi i nomi non ce li abbiamo..nessuno ce li ha imposti da fuori...saranno i cittadini a farli. Quindi non si sanno...Vieni pure al forum dove potrai dire la tua...Al Partito invece parla sempre uno o due soli..Vieni e imparerai la Democrazia.. E tu chi sei? Strano che non ti firmi con codeste idee..

Anonimo ha detto...

Natura & Salute non ha mai sbeffeggiato o deriso alcuno. Ha sempre portato critiche fondate su FATTI politici e amministrativi. A differenza di chi invece diffonde notizie false, diffama e poi fa finta di niente, senza avere il coraggio di scusarsi...O no?

Anonimo ha detto...

Caro 'ankora'...io ripsetto le tue idee..ma tu le nostre mostri di non rispettarle con i tuoi giudizi carichi di pregiudizio. La tua Kiesa è veramente infallibile.

Anonimo ha detto...

caro franco forse sarebbe bene che tu rileggessi qualche intervento all'interno di questo blogge, vedrai che quache cosa la trovi riguardo al rispetto delle persone.

non fate le vittime sacrificali .


un saluto

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE

Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com