giovedì 20 novembre 2008

FORUM ELETTORALE : VENERDI 5 DICEMBRE

Dopo i due Forum di Pienza e di Monticchiello nei quali i cittadini presenti hanno potuto esprimere i propri punti di vista politici e programmatici e dopo i quali altri impossibilitati a venire hanno fatto pervenire il loro sostegno, venerdì 5 dicembre prossimo al Centro Convegni San Carlo Borromeo, alle ore 21, continuerà il percorso pubblico della costruzione della 'lista' dei 'cittadini liberi e indipendenti di Pienza e Monticchiello'. Tutti gli interessati a portare il proprio contributo e il proprio sostegno umano e politico sono invitati a partecipare.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Andate avanti così, alla gente di Pienza piace questo metodo traparente..

Anonimo ha detto...

Venite , se potete, di persona e non lmitatevi a telefonare e mandare email.A questo punto la presenza fisica e il confronto anche con chi non è sempre d'accordo è importante. Grazie

Anonimo ha detto...

CITAZIONE: " continuerà il percorso pubblico della costruzione della 'lista' dei 'cittadini liberi e indipendenti di Pienza e Monticchiello"


Esiste quindi una serie di nominativi?
non sono potuto essere ( a malincuore) presente ai 2 forum precedenti, sarebbe possibile appellandomi alla già mesionata trasparanza, sapere chi si è già reso disponibile?

Anonimo ha detto...

Tutti i cittadini intervenuti sono, se lo vogliono loro, potenziali candidati. Intanto va formalizzato una programma condiviso da tutti. Poi si parlerà di candidature. L'assemblea decide tutto e in assemblea si fanno le scelte.

Anonimo ha detto...

Immagino sia chiaro a tutti che il blog serve per capire il movimento delle opinioni, nulla di più. La lista si fa in assemblea fra persone con la loro faccia.

Anonimo ha detto...

Pd Pienza: “Sì alle primarie di coalizione per scegliere il candidato a Sindaco”

Il Partito democratico di Pienza dice sì alle primarie di coalizione per scegliere il candidato di centrosinistra che correrà alla carica di Sindaco in vista delle prossime elezioni comunali del 2009. Lo hanno deciso i democratici pientini nel corso dell’assemblea comunale svoltasi nei giorni scorsi, nella cittadina valdorciana.

“La scelta di ricorrere alle primarie di coalizione – affermano i democratici pientini in una nota – punta ad allargare il processo di partecipazione, non solo ai nostri elettori, ma anche a tutti coloro che si sentono vicini al centrosinistra ed hanno a cuore il futuro di Pienza. Tutte le forze politiche che costituiranno la coalizione di centrosinistra potranno presentare un loro candidato, il quale parteciperà alle primarie secondo un regolamento che definiremo di comune accordo”. “L’obiettivo del Pd – prosegue la nota – è affrontare questo passaggio come un’occasione di crescita e di partecipazione democratica, che coinvolga anche coloro che, pur essendo al di fuori di qualsiasi coalizione, vogliono essere protagonisti delle prossime importanti scadenze che interesseranno il Comune di Pienza”.

Per informazioni e per contattare il Partito democratico di Pienza, è possibile consultare il sito Internet, www.pdpienza.it.

Anonimo ha detto...

Primarie di coalizione vuol dire un candidato per ogni partito..Ma a Pienza c'è solo il pd....e qualche iscritto a Rifondazione che ormai non esiste più o quasi.. Qundi immaginiamo il Candidato del pd e qualche 'candidatino' non appoggiato da nessuno...Belle primarie davvero...O sbaglio?

Anonimo ha detto...

Il trucco c'è ma non si vede...Le uniche primarie 'vere' possibili erano fra liberi candidati del pd....ma questo lì non è permesso. Sapete perchè? Perchè come al solito hanno già deciso altrove. Fatti vostri. Ma non prendete in giro la gente...

Anonimo ha detto...

'Crescita democratica'...mi viene da ridere..

Anonimo ha detto...

Iniziamo subito col dire che il sito www.pdpienza.it non è attivo... e già non è un bell'inizio...

Anonimo ha detto...

Ma sarà vero? il sito del pd di pienza non esiste...ho tovato solo un aricoletto sul sito di antenna radio esse, sarà vero? Perchè il pd non emette un comunicato in bacheca? o ci prendono per i fondelli? secondo me si sono davvero impauriti, hanno fifa di perdere e scherzano con ciò che invece è da prendere sul serio, la democraticità delle istituzioni e i metodi di scelta delle candidature. Noi ci troviamo venerdì al conservatorio, loro continueranno a fare riunioni segrete alla casa del popolo e poi candideranno ancora il S.M o sua maestà!

Anonimo ha detto...

Primarie di coalizione....con chi?
Con i Verdi di campagna?

Anonimo ha detto...

L'assemblea pientina del PD ha liberamente deciso di fare le primarie di coalizione e di scegliere il proprio candidato con le consultazioni di associazioni e cittadini. Sarà spedita una lettera ai 500 votanti che parteciparono alle primarie nell'ottobre 2007, invitandoli ad esprimere il proprio pensiero durante 5 giorni di consultazioni. Questo può dispiacere agli amici del forum ma non sono solo loro i depositari della democrazia.

Anonimo ha detto...

Caro Obama, la realizzazione del sito internet è stata decisa durante la riunione di venerdi 21 e tra qualche giorno sarà attivo e consultabile da tutti. Credo che i tempi tecnici non permettano una immediata attivazione. Inutile fare sempre e comunque polemica...

Anonimo ha detto...

Visto che voglio un vero cambiamento e un radicale rinnovamento, e visto che io ho votato alle primarie e quindi mi sarà recapitata la missiva per partecipare alle primarie, potrò presentare anche la mia candidatura come futuro sindaco o il partito ha già messo dei nomi davanti?

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per alcuni amici del forum che si credono depositari della democrazia; se il PD di Pienza ha scelto un percorso diverso per arrivare a definire candidature e programma - quello delle consultazioni - lo hanno fatto liberamente ritenendole un metodo altrettanto efficace e democratico. Il PD sta lavorando con fatica, è vero, e le difficoltà non mancano ma presto molte cose saranno chiarite e molte fandonie messe in giro da alcuni esponendi dell'opposizione saranno spiegate alla gente.

Anonimo ha detto...

La coalizione definirà presto le modalità di presentazione delle candidature; il PD presenterà la sua dopo le consultazioni. Gli altri partiti o gruppi aderenti alla colazione potranno presentare chi vogliono (probabilmente saranno necessarie un tot di firme per presentare un candidato)

Anonimo ha detto...

Caro anonimo grazie perb la spiegazione...si tratta dunque di una COLAZIONE...avevamo capito COALIZIONE........forse avete fatto troppe colazioni..per riuscire a fare una COALIZIONE

Anonimo ha detto...

Prima hanno ammazzato Rifondazione, ora gli fa comodo per fare COLAZIONE....
Se si alleano a Pienza col PD non voto più rifondazione Comunista. Forza Ferrero..

Anonimo ha detto...

NON siamo la rota di scorta del PD, capito Massoni? Rifondazione vive solo senza il PD Capito Massoni?

Anonimo ha detto...

Fatela con l'assessore di Rifondazione che ha rivoltato la giubba la COLAZIONE...Che uomini..

Anonimo ha detto...

...speriamo ci sia le castagne x colazione, almeno quelle al vivo ce l'hanno bone davvero!
Ps si cociano qui!
Ps Ps attenzione che le castagne a colazione rimangano nello stomaco.

Anonimo ha detto...

Alcuni estremisti di Rifondazione sembra preferiscano fare colazione con i tanti destrorsi che si accodano alla lista civica, infamando il PD. Invece di fare gli esagitati fareste meglio a partecipare serenamente al dibattito in corso...

UN RIFONDAROLO RESPONSABILE

Anonimo ha detto...

Ecco il vero spirito democratico dei partecipanti al forum; loro sono liberi di cambiare giubba all'occorrenza (vedi alcuni consiglieri di minoranza in carica)mentre gli altri non possono cambiare mai le proprie convinzioni. Mi sembrate molto nervosi, non è un buon segno.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo i consiglieri di minoranza non hanno mai cambiato giubba, hanno solo, per fortuna, lasciato i loro partiti di origine..liberamente....quanto ai destrorsi vi farebbe piacere che ne avessimo..ma ci dispiace per voi....che invece ne avete raccattati diversi nel nuovo partito.....La vostra antica usanza di dire il falso e colpire i 'rinnegati' viene da Stalin... Tanti auguri

Anonimo ha detto...

A Pienza Rifondazione purtroppo non è mai esistita. Ora che è stata cancellata dal pd del tutto sarebbe strano se ancora gli portasse l'ultima goccia di sangue...

Anonimo ha detto...

A Pienza, con spirito democratico e di partecipazione, sono state sempre fatte le coalizioni, esperienza da ripetere e da difendere. Se i partiti alla sinistra del PD non sono in parlamento non vuol dire che non esistano e noi faremo di tutto per dare voce anche a loro. Chi fa la lista civica vuole forse negare ad altri il diritto ad organizzarsi e a rispondere con i fatti alle tante chiacchere?

Anonimo ha detto...

Va bene tutto, ma ci vuole senso del pudore...

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, avete praticamente tutto..e noi niente. Come faremmo a impedirvi qualcosa? la sai la favola del Lupo e dell'Agnello?

Anonimo ha detto...

Lio, se ci sei ... batti un colpo.

Anonimo ha detto...

Se i partiti non sono in parlamento non vuol dire che non esistano...giusto ( non sono morti, ma stanno maluccio..)ma se a Pienza neppure ci sono, con chi fare le coalizioni ? Obiettivamente il problema esiste. O io sono stupido ?

Anonimo ha detto...

Mi sa che il pd si è trovato di fronte ad un crocevia, o perdere o provare a fare delle primare dalle quali far uscire un nome nuovo. Ci riuscirà? La campagna elettorale si sta facendo emozionante ed è merito del nostro forum e del nostro contraddittorio se nel pd faranno un pò di pulizia. Voglio vedere i candidati alle primarie, spero che nomi come macchetti, lio, petreni non ci siano. Se non ci saranno sarà una bella lotta ad armi pari, un nuovo modo di fare politica al quale ci appassioneremo tutti.

Anonimo ha detto...

Magari il PD a Pienza può candidare Latorre de noantri!!
Almeno si sa con chi la fanno la coalizione!!!
Con il Bocchino de noantri!!!
E menomale che i destrorsi guardano alla lista civica!!!
Cari PiDini (-elle) guardatevi in faccia prima di criticare gli altri.

Anonimo ha detto...

Naturalmente si possono sempre incaricare delle persone di fare la 'parte' in commedia dei 'verdi' o dei 'rossi', come accadde alle altre elezioni. Ma da qui a dire che si fa la 'colaizione' con partiti che esistono ce ne corre...Ma se la politica oggi è questa...contenti voi..

Grimaldi ha detto...

OFFERTA DI PRESTITO PRIVA ED ALLE IMPRESE
Siete difficoltà finanziaria
Avete debiti enormi a pagare
Avete progetti a realizzare
Avete bisogno di un prestito per acquisire un'automobile o una casa
Avete bisogno di un prestito per rinnovare la vostra casa
Vi presto un servizio di prestito con un tasso di ineteret annuale del 3,5% fisso per regolare tutti i vostri problemi finanziari
Per ulteriori informazioni contattarlo per mail: rocconicosia4@gmail.com