lunedì 9 marzo 2009

La Salute verso l' Amiata? No Grazie....

La Società della Salute ha il compito di ' erogare e gestire prestazioni sanitarie territoriali, attività socio-sanitarie e specialistiche di base per la tutela della salute e del benessere sociale.
Il Comune di Pienza non fa più parte della Società della Valdichiana con sede a Montepulciano, ma di quella Amiata-Valdorcia con sede ad Abbadia San Salvatore. Da lì verranno gli operatori e lì dovremo andare per le stesse ragioni ( alcune prestazioni, disfunzioni, problemi, richieste particolari, informazioni) per cui andavamo a Montepulciano. Così hanno deciso per noi. Senza neanche chiederci se eravamo d'accordo.... Voi che cosa ne pensate? Che chi è contro certe scelte è 'leghista'....' antidemocratico'....' provocatore'...O semplicemente deluso e arrabbiato a prescindere.....Dite pure la vostra....

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando si parla di SALUTE la questione dovrebbe essere resa bubblica no??
Almeno i motivi di questo cambio di "rotta".
Purtroppo, credo che ormai, come nel caso di Fontanelle, se le decisioni sono state prese ci rimane poco da fare.
O no??

Anonimo ha detto...

Cosa loro è....bacio le mani

Anonimo ha detto...

Purtroppo l'Amiata, che è molto bella e molto simpatici gli amiatini, ormai vive solo di sovvenzioni contributi ed elemosine pubbliche e questa è una della serie....una specie di 'socialismo reale' sopravvissuto alla storia....un dinosauro nell'era storica...e noi che siamo pappati dal dinosauro..

Anonimo ha detto...

Pienza è da venti anni a questa parte distesa al suolo come un cadavere assalito dagli avvoltoi. Quello della sanità è l ultimo brandello di carne strappatole di notte all insaputa di tutti che continuavano a dire quanto fossero belli quegli avvoltoi che ci hanno ridotto all osso. L agricoltura a piancastagnaio, il suap e la sanità ad abbadia, i vigili a gallina, tra poco le scuole a montepulciano, tra poco ci divideranno e ci distribuiranno anche a noi nei vari paesi. La nostra area di riferimento è sempre stata montepulciano per il settore agricolo, la scuola, la sanità, il catasto, il commercio ed ora quello che si poteva fare in un giovedì di mercato nella città poliziana bisogna andare a farlo in cinque paesi diversi distanti un ottantina di km! Pientini alle prossime elezioni aprite gli occhi se no il partito vi strappa via oltre ai servizi anche l anima!

Anonimo ha detto...

Bravo 'moralizzatore' tu sei un vero pientino...no come il machetti, che per un piatto di lenticchie....

Anonimo ha detto...

Per fare queste scelte antipienza e antivaldorcia serve un sindaco mercenario. Come ai tempi dei tempi...

Anonimo ha detto...

La salute verso l'amiata? Scherzi da preti...rossi e neri naturalmente.

Anonimo ha detto...

Sono deluso e arrabbiato a prescindere

Anonimo ha detto...

Ottime analisi Pio e Moralizzatore.

Anonimo ha detto...

MA DICIAMO A ME BASTA CHE IL SERVIZIO FUNZIONI E SVOLGA ROGOLARMENTE LE SUE FUNZIONI (CHI MI HA PRECEDUTO NN NE PARLA), POI VUOLDIRE CHE INVECE DI ANDARE IN PIANURA ANDRO IN MONTAGNA....... VISTO CHE SI VERSO L'ESTATE E' PIU FRESCO .

Anonimo ha detto...

Hai la macchina ? io no

Anonimo ha detto...

Quello che gli 'basta il servizio' fa come qull'qltro che cadde da cavallo e disse 'tanto volevo scende..'

Anonimo ha detto...

Certo che ci sono anonimi che scrivono su questo blog, che per il partito si farebbeo inchiodare gli alluci per terra e proverebbero a saltare fino a quando non gli si staccano le articolazioni del ginocchio. A Pienza siamo stanchi di sate a novanta gradi e a a braghe calate caria amici del PD voi che avete anche la vaselina sempre a portata di mano...andateci voi ad Abbadia S.Salvatore, a piedi, a quattro zampe o saltando su un piede solo come vi dice il partito!

Anonimo ha detto...

Chissà se decideranno si sradicare il duomo (visto che sta franando) e lo porteranno alle macinaie, tanto c' è posto e c' è più stabilità del suolo!!! Diciamolo ai capi di Siena che forse saranno d' accordo...visto che non ci vanno più a sciare in montagna, andranno a vedere il Duomo di Pienza ad Abbadia S.Salvatore, no? Noi pientini siamo generosi....

Anonimo ha detto...

Montepulciano o Abbadia è la stessa cosa,più o meno.

Anonimo ha detto...

IL SERAFINI GUIDA L'ASSALTO POLITICO AMIATINO A PIENZA,COSI MANDANO A MALE ANCHE QUESTA....FORZA PIENTINI...FORZA COGLIONI...

Anonimo ha detto...

iL PROSSIMO FILM GIRATO A PIENZA?
'CITTA' IDEALE : ULTIMO ATTO..'

Anonimo ha detto...

In un Comune democratico dove vige la razionalità e il buon senso assieme all'intento di aiutare i cittadini a stare meglio, ad avere meno disagi, a raggiungere i centri di assistenza più comodamente,si fanno scelte di opportunità.Si sceglie semplicemente la cospiù vicina e più comoda.Normale no? Invece qui si sceglie quella più lontana e più scomoda. Ne deduco che qualcosa non funziona. Oppure non funziona a favore di noi cittadini. Quindi deduco che farà comodo a qualche altra persona.

Anonimo ha detto...

E' il vomito che fa venire la 'politica' e il suo sporco modo di trattare le persone....fascisti comunisti democristiani...tutti uguali..papponi e basta. non voto piùùùùùùùùù Forza ragazzi del Forum....mandateli a cagare per sempre...

Anonimo ha detto...

A Pienza è più o meno come al tempo del Duce e a Monticchiello anche peggio...

Anonimo ha detto...

visto che siamo in liberta' nessuno obbliga ad abitare in un posto, si puo cambiare, si po cambiare anche chi amministra, ci sono le elezioni per fortuna, chi non e' daccordo si dia da fare e se poi lo votano decidera'lui (ma giudicare dai toni dei vari interventi spero che nn vi tocchi ad amministrare senno siamo nella m...a davvero.
una precisazione per i moralizzatore (dei miei c.....i) mi sembra che guardi troppa tv(le IENE)ma anke con un soprannome sempre anonimo sei, ammeno che nn ti incontro per pienza con il tuo bel nomignolo stampato in fronte allora ti riconosco, senno sei uno dei tanti ...........per chi rimebre rigurgiti da ventennio magari andase a leggersi qualche libro, ignorante........ per chi nn ha la macchina a pienza c'e la pubblica assistenza ma ha voi nn sta bene neanche quella credo.
che vi devo dire........

un saluto

Anonimo ha detto...

Anche tu mio caro non mi sembra che ti sei firmato. Io ho fatto un' analisi, tu sei quello che a vomitato discorsi a vanvera. L' ignoranza come la conoscenza non è un bene di proprietà o con cui si nasce, la si sminuisce con anni e anni di studio che io ho portato avanti alacremente a differenza di tanti candidati della tua parte che andrai a votare con le bende sugli occhi...se proprio vuoi andare ad abbadia fatti fare un visto ma non trastullare noi pientini che in montagna ci andiamo appena a raccogliere i marroni, quindi non romperceli più. P.s i frequentatori del blog mi conoscono, se tu vuoi chattare con persone di tua conoscenza fatti attivare il blog nel sito del pd, che come il partito stesso sono tre mesi che arranca e non parte. Arrivederci

Anonimo ha detto...

Claudio Serafini è il candidato a sindaco del Partito democratico di Pienza

Sarà Claudio Serafini il candidato a sindaco del Partito democratico di Pienza per le prossime elezioni comunali del 6 e 7 giugno. Lo hanno deciso, nei giorni scorsi i democratici pientini, nel corso dell’assemblea comunale, organizzata dopo un percorso di consultazione e incontri tra gli iscritti e i simpatizzanti.

Claudio Serafini, 53 anni, è attualmente assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Pienza. Laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Firenze, ha studiato a lungo in Germania ed è stato consigliere di Facoltà presso l’Ateneo fiorentino. Nel 2004, dopo essere stato eletto nel consiglio comunale di Pienza nelle file dei Democratici di Sinistra, entra a far parte della giunta guidata da Marco Del Ciondolo. Oggi è membro dell’organismo comunale del Partito democratico di Pienza.

“Con la candidatura di Serafini – afferma Silvano Giani, segretario dell’Unione Comunale di Pienza – il Pd ha iniziato il suo percorso verso le amministrative. Nelle settimane scorse abbiamo incontrato centinaia di iscritti e simpatizzanti per condividere con loro la scelta della nostra candidatura e le nostre idee per il futuro di Pienza. Nei prossimi giorni inizieremo il confronto con le altre forze politiche del centrosinistra per discutere sulle eventuali convergenze programmatiche al fine di proporre ai cittadini una coalizione compatta e soprattutto unita sui temi forti che riguardano le persone e le imprese”.

Anonimo ha detto...

Scusatemi x la mia ignoranza ma io sono un simpatizzante del pd...qualcuno può dirmi che fine hanno fatto le primarie...attendo risposte da qui a giugno...

Anonimo ha detto...

Pienza ai pientini, non ai colonizzatori montani! Lista civica confidiamo in voi.

Anonimo ha detto...

caro simpatizzante del pd.forse sei un pò ingenuo...pensavi veramente che il Serafini avrebbe permesso le primarie? le avrebbe perse anche con Zuffino....

Anonimo ha detto...

Poro Serafini non sa in che ginepraio sè infilato

Anonimo ha detto...

Ora quando vi tocca mette le catene per andà a favvi una puntura o chiede un foglio vene accorgete.