sabato 4 aprile 2009

FORZA FABRIZIO... cuore valdorciano,.nuovo leader dei pientini e dei monticchiellesi d.o.c

Centro convegni esaurito alla presentazione della lista civica 'La Piazza per Pienza e Monticchiello'. Presentato il Simbolo, elegante e naiff, ( grazie Marco...) poi Rino Massai presiede l'assemblea e introduce i presentatori del programma : Giampietro, Enrico , Manolo , Stefano e Beatrice, illustrano i punti salienti: appaiono sobri, colti, appassionati, una garanzia per la Città. Poi il lungo elenco di possibili futuri assessori e consiglieri. Insomma sono già pronti a governare...se voi li chiamate.
Quindi si presenta Fabrizio...il 'Sindachino' che, secondo molti, 'rischia' veramente di dover fare il sindaco...fra gli applausi e il calore vero dei presenti . Che cosa gli chiediamo, se sarà il sindaco? Una voce dal pubblico : ' Di non governare Pienza da Bruxelles...' Fabrizio è emozionato, non si aspettava l'abbraccio della folla e appare subito il sindaco naturale degli abitanti del Comune di Pienza. Una vita fra la gente : militanza politica fin da giovanissimo, la lunga carriera di calciatore nelle file del Pienza Calcio, bikers appassionato, animatore del Volley Arci Pienza, una vita retta, è sempre vissuto di lavoro....La sensazione generale è che stia succedendo qualcosa di importante nella testa della gente. Interventi molto belli, poi il 'grande comunicatore' Desiano Poggialini, scalda l'assemblea con il suo apologo sulla 'Poltrona e la Pulce' e scuote il Centro Convegni con gli applausi. Un altro segno del vento che sta cambiando, ma deve diventare un Tornado...Che nessuno vada in ferie fino al 7 giugno, mettiamoci dentro il nostro Cuore Valdorciano, conta più di tutto...Governare senza subire imposizioni da fuori è possibile....

67 commenti:

Citte del Volley... ha detto...

FORZA FABRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Mandiamo Claudio a Bruxelles (definitivamente) la sua Famiglia ha bisogno di lui... Rimandiamo Marco a Prato, la sua Famiglia ha bisogno di lui. Sindachino siamo tutti con te...siamo sicuri che almeno tu ci starai a Pienza...la tua famiglia siamo, anche, noi...

Anonimo ha detto...

Non avevo mai partecipato e devo dire che sono contento di esserci stato, complimenti.

Deluso ha detto...

Le primarie del PD ?

Anonimo ha detto...

Non ci aspettavamo una assemblea così...complimenti Fabrizio, hai lavorato splendidamente...ha vicino giovani competenti e motivati,. Auguroni

cip ha detto...

Mi avete convinto....siete veramente bravi...

Fabio Pellegrini ha detto...

Per quanto riguarda il Blog, chiedo a tutti moderazione e riflessioni, anche severe, ma serene, per un confronto vero a tutto campo.

Anonimo ha detto...

TRoppa gente di tutte le tendenze...

Anonimo ha detto...

Non cedete a facili entusiasmi, moderazione come dice Fabio, l'avversario è molto forte.
Per incrementare i risultati credo sia fondamentale sensibilizzare la gente il + possibile, tenerla aggiornata e partecipe.
Bravi e coraggiosi comunque.

Anonimo ha detto...

Fabio puoi pubblicare la lista dei nomi qui sul blog??
E lo stemma?
Grazie.

Anonimo ha detto...

Fabrizio e Claudio, due candidati simpatizzanti del PD alla guida di due liste contrapposte ma che provengono dalla stessa "area". Poi ci sono gli ex DC che scorrazzano in entrambe le liste, qualche simpatizzante del PDL che sta alla finestra. So' curioso di vedere che verrà fori!

Anonimo ha detto...

Le primarie della lista civica?

Anonimo ha detto...

PERCHE' IL CANDIDATO NON LO FA FABIO? MAGARI PROVAVA ANCHE LUI COSA VUOL DIRE FARE IL SINDACO!!

Dubbi ha detto...

Ho molti dubbi...questa volta, sono di sinistra.Intanto vedo IERI SERA che è nato un gruppo vero,La PiAZZA, una squadra che parla la stessa lingua e comunica e soprattutto sa farsi capire dalla gente. Un gruppo unito, attorno ad un programma spendibile, senza le le beghe ed i veleni della post-politica che ci sono nel pd e alleati . Ma alleati con chi ? con partiti che qui a Pienza non esistono o sono da 'Chi l'ha visto ?' Siamo seri....ma allerasi colPartito Socialista che vuol dire se non ci sono i socialisti? Allearsi con i Comunisti italiani che signica se a Pienza non ci sono ?E la Sinistra che vuol dire se non c'è? Niente,SOLO UN POLVERONE O NO, CLAUDIO? praticamente...Insomma tutto è legittimo,TUTTI SONO RISPETTABILI ma ammettete che non fa una bella figura chi fa una 'coalizione' con NESSUNO...cERCARE alleati inesistenti fa solo tristezza...Capisco che Claudio deve curare la scenografia della alleanza della sinistra...ma per fare questO ci vogliono anche le facce, le organizzazioni...Solo le sigle non portano molto...MI SBAGALIERò MA MI PARE DURA..

Anonimo ha detto...

Noi le primarie non le abbiamo scelte, nè promesse 2 volte....come avete fatto voi. Abbiamo scelto la democrazia assembleare e l'abbiamo portata in fondo..come scritto. Quindi...provate a farlo voi se vi riesce...

Anonimo ha detto...

Bravo fabrizio, tu dai fiducia amolta gente..ti ALZI LA MATTINA PRESTO.... TU....

Fabio Pellegrini ha detto...

Il blogger promuove il dibattito e ne è parte, ma non è autorizzato ad usare simbolo e nomi della Lista, almeno fino a quando non è ufficialmente depositata al Tribunale come prevede la legge. Ieri sera, in ogni caso, gli interessati ci hanno messo la faccia. Sono quelli lì.Non c'eri?

Franz ha detto...

DAI SINDACHINO CHE CE LA FAI, SECONDO ME...BASTA CREDERCI...

;Mezzala ha detto...

Sindachino ti ricordi che assist ti facevo? Ti aiuterò ancora...chi sono?

Ciro Menotti ha detto...

Mai stato di sinistra,io. Ieri sera ero lì. Qualcuno mi convince di meno,ma i più sono sinceri. Vogliono bene a Pienza e a Monticchiello e non sopportano gli ordini venuti da fuori. Serafini è chiaramente il frutto della imposizione esterna...secondo molti. Con quali argomenti gli amici 'seri'e intelligenti del pd e ce ne sono...., possono dire il contrario?Lasciamo perdere il turpiloquio... Avevano a disposizione le primarie, argomento principe della democrazia...ma forse non coincideva col il progetto senese e romano..a mio modesto parere.Non hanno voluto usarlo...Vera, Sauro, Del Ciondolo...per citare gli ultimi sindaci, buoni o nemo buoni, non possiamodire che fossero frutto di imposizioni esterne a Pienza.avevano una squadra ed erano organici ad un loro 'popolo'. Il Serafini che c'entra con questo sia pure ridotto 'popolo'? Nulla, e infatti si rapporta a gente strana.....Io ho sempre votato contro quei sindaci. Oggi non voterò Destra,che non ha peso politico a Pienza, ma voterò quelli che fanno appello ai 'pientini' a noi di qui.
Giusto ? Loro so che non tradiranno il paese e non lo venderanno mai a qualcuno...

Anonimo ha detto...

Claaudio è un valvassore, anzi un VALFASSINO del potere romano.

Anonimo ha detto...

Abbiamo perso i nostri luoghi, l'ACLI e l'ENAL, i vecchi bar, ci hanno buttato fori perfino dai murelli,nel Auser ci hanno fatto la casina del popolo, perderemo anche gli spazi delle stimmatine per i nostri figlioli insomma Pienza come comunità è mezza morta. Ora anche il Comune lo danno via, a uno di fuori,per farsi bello con questo posto. Poteva fare il sindaco del suo paese...era suo diritto.Che vuole qui? Che robbetta la 'politica' ...Bravi voi della Piazza, tutti uniti per Pienza, senza la politica. Mi andate bene.

toro ha detto...

PIENZA CITTA' APERTA....apriamola un altro pochino, non c'è rimasto niente....chiusi in casa si starà..

XV ha detto...

fABRIZIO...PROVACI,,,OCCASIONE UNICA,,,, CHI CAPISCE, CAPISCE. cHI NON CAPISCE PAZIENZA....

Rossellino ha detto...

cITTà APERTA...IL sERAFINI pensa CHE LA CASA DEL POPOLO L'HA FATTA PIO II e che era uno come lui- ?--ah ah----

Anonimo ha detto...

Con DEl Ciondolo ilsindaco a pIenza si è visto poco....col Serafini non si vedrà più...Ci vuole uno di qui. CAMBIATELOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

certo che bisogna avere la faccia come , letta la lista dei candidati , che io conosco uno a uno, tutte brave persone e ragazzi ingamba, pero' visto che orbito in quasi tutte le associazioni di pienza, non c'e ne' uno che faccia parte di almeno una associazione (nei consigli direttivi dico ), ora definirsi pientini doc va bene..... ma almeno non spariamo cazzate su gli altri che non condividono il vostro pensiero, ma hanno fatto e fanno per pienza più cose di tutti quelli che voi definite doc messi insieme.
poi il tono nel definire claudio non mi piace, resenta il razzismo... (espresso probabilmente da persone che non ci hanno mai parlato almeno una volta), non puo piaceree questo e legittimo , ma in uno stato di libertà, quella che voi sbandierate tanto, tutti hanno diritto di essere ascoltati, poi la gente decidera', senno fate la fine del berlusca.

Anonimo ha detto...

Relativamente alle associazioni non mi sembra che non siano rappresentate, nella lista ci sono esponenti del gruppo fotografico, dell' arci pallavolo, del calcio amatori pienza, della corale benvenuto franci, del gruppo archeologico pientino...quindi non mi sembra ci sia una estraneità da pienza. È una lista aperta al dibattito e non razzista, ma pretende che anche dall' altra parte non ci sia razzismo facendo accuse poco solide come questa. È inutile dire che sono persone perbene e poi iniziare a trovare questo e quel difetto. A pienza ci vogliono persone perbene che si impegnino spontaneamente e non perché chiamate in riga da questo o quel partito. La lista è stata spontanea e autonoma sia idealmente che finanziariamente.

Pioneer ha detto...

Io venerdì c' ero al forum e purtroppo non ho sentito sparare nemmeno una cazzata verso claudio da parte dei componenti della lista....anche troppo corretti! Caso mai una o due critiche sono partite dal pubblico spontaneamente....bisogna far stare zitta e imbavagliare la gente? Siete proprio x la libertà di parola....ma il popolo non parla solo...vota anche!

Anonimo ha detto...

Cito testuale da wikipedia

Demagogia è un termine di origine lingua greca (composto di demos, "popolo", e agein, "condurre, trascinare") che indica un comportamento politico incline ad assecondare le aspettative della gente, sulla base della percezione delle loro necessità, per ottenere consenso. Di frequente uso nel dizionario politico, con accezione dispregiativa indica il comportamento di colui che utilizza frasi retoriche ed esprime promesse inconsistenti per accaparrarsi il favore dell'elettorato, facendo spesso leva su sentimenti irrazionali, ed alimentando la paura o l'odio nei confronti del nemico o dell'avversario politico. In altri termini, la demagogia è l'attività del politico che, in vista del proprio favore, spinge il popolo a fare qualcosa contro il suo stesso interesse, sviando la percezione delle necessità reali.

Chi commenta ???

Anonimo ha detto...

io non dico esponenti delle associazioni, quelli ci sono per forza , siamo quattro atti, io dico esponenti nei relativi consigli direttivi, purtroppo gli statuti delle associazioni, prevedono che il consiglio e' sovrano e viene eletto dai soci, vedi ankora no hai capito che in tutte le cose , alla fine comunque c'e' qualcuno che deve decidere e prendersi le responsabilità.
io quelli che avete proposto per adesso ma spero di ricredermi non gli ho visto muovere paglia nell'organizzazione delle varie iniziative, spero di sbagliarmi......

Anonimo ha detto...

Chi è il citatore dello zingarelli? Non serve la demagogia bastano i risultati delle ultime due amministrazioni comunali, senza accusare nessuno, per far cambiare idea alla gente. La demagogia è una pratica politica...la lista civica non è politica, è libera dalla politica!

Beba ha detto...

Cito testualmente dal Discorso di Pericle agli Ateniesi 461 a.C.

”Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia.
Qui ad Atene noi facciamo così.

Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza.
Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento.
Qui ad Atene noi facciamo così.

La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo. Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo.
Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.
Qui ad Atene noi facciamo così.

Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa.
E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.
Qui ad Atene noi facciamo così.

Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia.
Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore.
Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sé una felice versalità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero.
Qui ad Atene noi facciamo così.

Anonimo ha detto...

Penso che i membri dei consigli direttivi troveranno piena collaborazione con la lista che incontrerà da qui a giugno tutte le associazioni. Non mi sembra giusto però che coloro che portano avanti associazioni che a pienza sono fondamentali, s' intenda, entrino nell' amministrazione comunale e possano decidere anche sulla loro associazione. Le decisioni devono essere prese da esterni ai consigli direttivi delle associazioni che mediano e parlano con l amministrazione. Se no tutte diventano come un' associazione ormai nota a pienza dalla quale non è dato sapere nemmeno la cifra che incassa tramite i parcheggi a pagamento. Ad ogniuno il suo compito, se no si accusa berlusconi e poi anche qui si fa conflitto d interessi. Con tutti membri delle associazioni che l intervento di prima ha detto, vuoi che la lista sia insensibile a queste istanze?

Anonimo ha detto...

Così vi autocommiserate fate dell' autorazzismo e accusate pienza d' intolleranza. Vergognatevi! Sono i pientini che si devono vergognare di doversi sentire certe cose. A pienza si accettano 'gli stranieri' ma non si accettano quelli che vogliono diventare sindaco senza che nessun pientino abbia potuto dire la sua, non si accettano persone calate dall alto, come a teatro con il deus ex machina! Se la città è matura sceglierà e dirrà basta alle imposizioni del feudo! Siamo liberi, amiamo il prossimo, ma non vogliamo un candidato scelto dal partito, messo lì, calato dal cielo, che nemmeno i suoi vogliono. Non ce l abbiamo con il serafini ce l abbiamo con la vecchia politica che questo partito chiamato nuovo porta ancora avanti come nel pci.

Anonimo ha detto...

il sindaco calato dall'alto ??? perchè con questo tipo di elezioni è possibile scegliere il sindaco ? non mi pare... quella sarebbe la democrazia, altro che la democrazia assembleare vostra, le consultazioni del pd e altre cose simili...

dopo il voto andate ad analizzare le preferenze... l'avete mai fatto ?... già .... dopo il voto non vi importa più niente

sinceramente mi farebbe piacere se qualcuno mi spiegasse le differenze nei metodi di selezione dei due schieramenti politici (pd e lista civica). per me sono assolutamente uguali. ognuno rimarrà della propria idea ma questi sono i fatti!

il Clanda ha detto...

Bravo Fabrizio, non è una scelta facile, ma puoi farcela! l'onestà alla fine paga sempre.
Dai "Sindachino" siamo tutti con te!

Partitus Democraticus ha detto...

Placito Pientino del sec. XXI.


Noi favoriamo i pochi invece dei molti e ascoltiamo solo il Partito e per questo per noi è Democrazia

A Pienza noi facciamo così.

Noi candidiamo un parente dei potenti,contro il volere di tutti e questa è la nostra DEmocrazia.

A Pienza facciamo così.


Noi abbiamo i nostri clienti da sempre, facciamo i regolamenti e poi facciamo come cazzo ci pare.
Questa è la nostra Democrazia...

Noi a Pienza facciamo così,


Noi promettiamo sempre le Primarie eppoi non le facciamo sennò non passa chi vogliamo noi. Questa è la nostra Democrazia.


Noi a Pienza facciamo così.


Noi comandiamo da sempre a Pienza e facciamo normalmente il cazzo che ci pare...e questa per noi è Democrazia.

Noi a Pienza facciamo così.

Anonimo ha detto...

Cari amici de pd, so che fra noi ci sono persone che soffrono in silenzio una certa situazione che si è venuta configurando dentro al partito. Io non credo che il pd sia così autoritario come lo descrivno nel Blog, ci sno persone intelligenti ..ma anche alcune figure un pò troppo decisioniste...io con queste non sono d'accordo. Certo che tutta una serie di butte figure potevano essere evitate. Se si annuncia una cosa coi manifesti e ufficio stampa e interviste e poi non si fa.....qualche dubbio viene anoi...figuriamaoci fuori..Ora questa cosa delle primarie annullate non ci fa onore. Passa che Claudio sia stato imposto da fuori e non possiamo dimostrare il contrario. I candidati che si sono ritirati..non regge. Allora perchè si sono candidati? Se poi uno fa marcia in dietro unperchè ci sarà, ameno che non si tratti di ragazzi allo sbaraglio,ma mi pare che abbiano la maggiore età. Ora secondo me bisogna uscire dall'angolo in cui ci siamo infilati,perchè la gente 'mormora' e soo finiti i tempi dei capi carismatici usciti dalla Resistenza. Oggi nessuno ha il carisma,il prestigio personale non c'è più di tanto...e con i regolamenti vari non abbiamo mostrato trasparenza. Serve recuperare la nostra vera immagine,ma attenti a fare errori clamorosi. Oggi i tempi sono cambiati, tutti vedono e giudicano e un Blog non è ilDiavolo è uno strumento con cui ci si deve confrontare senza insultare.

Anonimo ha detto...

Caro Fabrizio tu sei persona moderata e sensata....parla con persone e associazioni..e vedrai che andrai lontano..

Anonimo ha detto...

Per piacere voi del Blog non ci rompete gentilmente i pisellini.

Cristiana ha detto...

E' veramente un bel gruppo quello della lista civica, c'è entusiasmo, voglia di impegnarsi, di lavorare senza altro scopo se non il bene del nostro paese. C'è anche una bella diversità di caratteri e di modi di essere tra di loro, intesa in senso positivo, diversità che fa la completezza.
Sarebbe davvero un peccato non farli provare...
Forza Sindachino!!!!!!!!
Se ricordo bene questo nome te lo mise un ex sindaco di Pienza, Artimino Pallecchi...chissà che non avesse visto lontano...

Gilbe. ha detto...

Fabrizio è una persona semplice e intelligente che è in grado di ascoltare tutti....a prescindere...è fuori dai giochi della grande politica, è un pientino d.o.c. come sono stati da questo punto di vista tutti i sindaci di Pienza del dopoguerra, Del Ciondolo incluso, con i loro limiti, ma gente di qui, in grado almeno di capire e ascoltare..chi più chi meno. Mei piccoli centri ci vuole un sindaco popolare locale, non importa che sia un intellettuale e soprattutto ci vuole uno che ascolti. Franci a San Quirico ha dimostrato, un operaio del cigaf, che con la passione e l'impegno si può fare molto. Io non ce l'ho col Serafini, che fa del suo meglio...ma il fatto di essere paracadutato qui, nel modo in cui è stato scelto, lo reende obiettivamente poco credibile,,,La gente ha le scatole piene dello strapotere di partiti grandi solo di nome, ma ormai piccoli di fatto.. FORZA FABRIZIO::::::::

Anonimo ha detto...

Se a Pienza non ci dobbiamo fidare di uno come Fabrizio, non capisco perchè ci dovremmo fidare del Serafini....Lo abbiamo visto crescere fra Gozzante il campo di calcio e la Casa del Popolo e non ha mai fatto torti a nessuno...anzi....li ha solo subiti dal nostro partito, senza meritarli. Già che ha fatto di male Giani, spiegacelo...

Contrada Gozzante. ha detto...

CONTRADA DI GOZZANTE, Forza fabri..... sei il nostro SINDACOino.

Antik Magister ha detto...

Questa candidatura va sostenuta a livello cittadino, perchè è l'unica che ha un senso e una continuità con la nostra storia, da ogni punto di vista. La scelta Serafini è una rottura con la storia pientina che ha sempre attinto alla propria comunità per al sua classe dirigente, da sempre...

Mau. ha detto...

La lista civica ha escluso accordi a sinistra e a destra e ha puntato ai contenuti e a candidati non tesserati e non schierati. Così va bene e ci piace. Una volta tanto gli interessi di Pienza e non quelli dei partiti.

Anonimo ha detto...

Molti a Pienza vogliono sindaco il Sindachino, perchè è una persona di qui, sempre dedito alla cittadina, promotore di tante buone iniziative, sportivo, amico di tutti, cresciuto a Gozzante e al Campo Sportivo. Serafini non piace tanto perchè è un intellettuale senza popolarità.

Anonimo ha detto...

Il nostro Partito vuole il Serafini e lo sosterrà sicuramente come sempre

Anonimo ha detto...

Sono con i Giovani del Forum, una bella sorpresa, la testimoniannza del fatto che c'è ancora chi mette la sua cultura a disposizione della Comunità. I più anziani del gruppo l' hanno sempre fatto..ma mancava il ricambio generazionale...Bravi...ragazzi ! I 'vecchi' hanno fatto scuola

Dumbo ha detto...

Dove lo sosterrà...all'opposizione?

Okio ha detto...

Forza ragazzi, ci dovete credere,dovete farlo per non lasciare Pienza e Monticchiello in mano a gente che non c'entra niente con questa storia. Noi non abbiamo nulla contro gli amiatini-brava gente- ma che si impegnino per i loro paesi. Al nostro ci vogliamo pensare da noi...E' giusto? E' nostro diritto voler bene a Pienza e Monticchiello? Insomma,aspiriamo a fare da noi a casa nostra? Troppo?

Anonimo ha detto...

CHI NON HA RUZZATO AL ROMITORIO O ALLA BUCA DEL BEATO NON PUOLE FARE IL SINDACO A PIENZA,MANCO PER SBAGLIO....SE A MILANO C'E' UNA MILANESE E A NAPOLI NA NAPOLETANA...MICA SAREMO GRULLI...

Anonimo ha detto...

Pientini e Monticchiellesi, non tradite il territorio..rispedite il Serafini al MITTENTE....

NO MERCENARI ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

METTIAMOCELA TUTTA, solo PER DIFENDERE la nostra terra.

Box ha detto...

Fra il Sindachino e il SErafini a Pienza in pochissimi hanno dubbi...ve ne accorgerete..

Anonimo ha detto...

Il Serafini? Ma che c'entra ?

Fosco. ha detto...

Lo sapete perchè Fabrizio non ha messo il suo curriculo in bacheca ? Perchè non uno sconosciuto come il Serafini che ha bisogno di pubblicità e di immaginee soprattutto...che va a chiedere il voto a tutti quelli a cui ha fatto elemosine...pubbliche. Come nel peggiore meridione italiano.

Bista. ha detto...

Voterò il sindachino invece del pd, come feci l'altra volta....non potranno andare peggio di sicuro le cose in Comune...

Anonimo ha detto...

forse un motivo perke non ce lo ha messo (il curriculum), perke non c'e l'ha, niente da dire contro, pero' la carriera calcistica non conta in questo caso, e il lavoro di ragioniere e' una cosa abbastanza normale, poi io eviterei di citare i vari salti di opinione e di colore che non sono proprio da manuale.....

Anonimo ha detto...

Si si, forse non ce l’ha messo proprio per questo, caro anonimo delle 19.59…
Il Sindachino ha tanti difetti, io lo conosco bene, tutti i pientini lo conoscono bene, non è perfetto, voglio darti ragione, ma il Serafini chi è? E’ arrogante o accondiscendente? E’ guitto o è un coglione? E’ un arrivista o un altruista? …. Potrei farti 1000 domande a cui di Claudio non sapresti rispondermi ma di Fabrizio si, senza curriculum s’intende, certo, Fabrizio è un semplice ragioniere, ma del quale posso fidarmi, del tuo candidato non saprei.
Di quale manuale parli poi devi spiegarmelo, cosa intendi con quel tuo “poi io eviterei di citare i vari salti di opinione e di colore che non sono proprio da manuale.....” forse lo eviteresti per pura comodità o sbaglio? Allora tanto ci siamo, voglio dirti che ho votato in passato la sinistra, l’ulivo e i ds, ma alle prossime elezioni, voterò il Sindachino alle comunali e L’Italia dei Valori alle europee, sperando in un crollo dei partiti tradizionali che hanno portato l’Italia ad una situazione scandalosa.

Anonimo ha detto...

che ti posso dire l'unico modo che hai per dare risposta alle tue domande su claudio e di parlarci io lho fatto e continuo anche adesso forse te no....... poi te voterai per chi ti pare libero come un ucello..... in risporta al cambio di colore e opinione, forse sei giovane e non conosci il curriculum vitae di chi ti rappresenta te lo scrivo io , (prima comunista.... poi ds, poi trombato alle elezioni comunali lista ds, salto all'opposizione con verdi ed ex partito popolare (ex amici di Lio per intenderci)scampolo di lucidita' come cuoco alla festa pd 2008 ma componente opposizione in comune, devo continuare...... e poi fabrizio potrebbe andare anche bene tutto sommato, e' il contorno che non mi piace, si passa dalla estrema democrazia cristiana all' ultra sinistra o c'e stato un azzeramento delle idee sostenute sino a 5 mesi fa'. ti devi applicare di piu per parlare con me

Anonimo ha detto...

x me ti tremano le mutande.... sai benissimo che se si presentava un martorelli o una lisa avresti vinto sottogamba, adesso invece tremi

Anonimo ha detto...

ma il Serafini ora per recuperare il tempo che non si è fatto vedere chiama tutti al telefono, li convince per poterseli ingraziare. Cerca di farli sentire importanti, anche questa è una tattica...chi ci casca è il sindaco che merita...ancora non ci sono nomi certi sugli altri componenti la lista non c'è, un vero programma non c'è ma si vende tanto fumo per arrosto. Voterò lista civica anche se ci sono componenti di varia orgine almeno loro rappresentano l'alternanza democratica, unica medicina per Pienza e il pd.

Anonimo ha detto...

Si anche a quelli che un votano a Pienza!
AH AH che ridere.

partigiano70 ha detto...

Dai Fabrizio e cerchiamo di fare le cose come sono giuste!!!!!!!!!!