mercoledì 29 aprile 2009

LA PIAZZA, UN BEL GIARDINO ALL'ITALIANA

Piazza Pio II, un ottimo lavoro, buon gusto, estetica recuperata rispetto al 'caos floreale' degli anni passati. Complimenti, un lavoro obiettivamente molto curato e ben fatto. Spese contenute come nel passato e un valore aggiunto: l'impegno dei commercianti. Siamo in campagna elettorale e secondo me abbiamo corso veramente il pericolo che questa mostra diventasse qualcos'altro., con spese maggiori...Per la verità qualche rischio evidente c'è ancora. Siamo in Italia...Ma il risultato estetico va chiaramente sottolineato con un applauso. L'Interesse di Pienza prima di tutto.

33 commenti:

Ostensio ha detto...

Bella la piazza per una settimana, peccato che i giardini pubblici per il resto dell anno sembrano il deserto dei gobi.

Anonimo ha detto...

meravigliosa!

Anonimo ha detto...

potresti essere un'alternativa valida, peccato per alcuni elementi che avete messo in lista. la gente vuole cambiare rotta. l'importante è che non si cambi dalla sinistra all'estrema sinistra .... mi auguro..fate l'interessi di pienza e non avrete problemi...

Rita ha detto...

Niente è perfetto...ma, almeno, La Piazza è trasparente...come è nata e chi c'è si sa da un mese..Certi assessori pd li saprai dopo le elezioni...( ma vinceranno...?)
Lo sapete che.....molti non lo votano più..il pd..?

Gino ha detto...

voto pd per tutto...ma a pienza no....voglio un sindaco di noi

Anonimo ha detto...

ma le piante in piazza erano concimate con le tonnellate di cacca dei giardinetti?

Anonimo ha detto...

Risposta ad OSTENZIO
Speriamo che LA PIAZZA rimanga almeno per una legislatura.
Bella La Piazza......complimenti.

Anonimo ha detto...

Questo meraviglioso giardino allora diciamo che è in onore alla lista civica "la piazza" , sarebbe un degno emblema ed un buon segno premonitore....

il fuso ha detto...

si si…. ma il prossim’anno ci voglio esse’ io al posto della fontana!
BUONPRIMOMAGGIO

Vitellozzo. ha detto...

Ho visto l'inaugurazione...A parte i soldi spesi, a parte il buon lavoro e l'ottimo risultato ( bravi commercianti...) aveva proprio ragione Fabio. ERA ANCHE E SOPRATTUTTO LO SPOT ELETTORALE PROGRAMMATO PER SE' DAL SERAFINI...un vecchio politicante che, onestamente, somiglia più a Cirino Pomicino che a Fassino...Che tristezza con quel vestitino da sindaco...aspirante.. HO UN PRESENTIMENTO...

Anonimo ha detto...

fate pena!! Dopo aver denigrato per settimane il lavoro di Serafini per Pienza e i Fiori adesso il merito è vostro?

Anonimo ha detto...

io, come tanti, ho visto chi si è dato da fare chi era presente, il serafini io non l'ho mai visto , solo oggi ha fatto capolino ,ma la gente ha occhi ed orecchie... certe manovre a volte hanno l'effetto contrario.

Anonimo ha detto...

Ma quali manovre?! Il Serafini, in modo serie e costruttivo ed in qualità di Assessore alle Attività Produttive ha il merito di aver promosso il Centro COmmerciale Naturale da cui stanno nascendo attività positive per tutta Pienza. Siete voi con vedete il marcio ovunque. Su questa Festa avete preso uno schiaffo morale e avete fatto la figura che vi meritate.

Artigiano-Art. Non socio. ha detto...

Il CCN è come le Pro Loco, in Toscana su iniziativa della Regione ne sono nati circa Trecento, uno per paese, uno per città, uno per villaggio. Cosa normale e anche giusta...ma chi pensa che il Serafini o Ruggero abbiano inventato una novità...si sbaglia. Quanti soldi pensi che avranno 300 associazioni? Di questi tempi? Se poi lavorano bene con il loro...complimenti...Ma che il Serafini vi Stia usando non vi sono dubbi. A Suo piacimento. LIBERI DI ESSERE USATI.

PICCOLO PRINCIPE ha detto...

ATTENZIONE, PIO II SE NE INTENDEVA.
'CHI ENTRA GIA' PAPA IN CONCLAVE ESCE CARDINALE' IL SERAFINI SI ATTEGGIA GIA' A SINDACO E VI COMANDA TUTTI DA SINDACO ...E VOI OBBEDITE...AL FUTURO SINDACO...Ma siete proprio sicuri che sarà il Sindaco? Qualcuno ( a proposito di candidature del pd) ha preferito già prendere (prudentemente )le distanze dal Serafini. QUalcosa vorrà dire. Meditate gente.Non era mai successo. O no?

Anonimo ha detto...

Ce lo con quei traditori che anno lasciatosolo il SErafini all'ltimomomento. Uno schfo. Lista fatta allultimo. Non mi garba.

Anonimo ha detto...

A pienza èun franìo...Montichiello?

Anonimo ha detto...

Monticchiello tiene. Forse.

Anonimo ha detto...

la lista è davvero arrangiata, ma che importa? tanto per quel che devono fare va bene così...devono ubbidire!!
Per il CCN forse non avete capito che farlo nascere sotto questa fattispecie è stato solo per avere una seppur remota possibilità di prendere qualche fondo, altrimenti magari si chiamava associazione pinco pallino ... che male ci vedete in questo? il serafino non l'ha fatto nascere se non per autofinanziare le insegne che finalmente dovrebbero vedere la luce , dopo "solo" 4 anni!!!!! che poi persone concrete all'interno della stessa stanno facendo con pochi mezzi ottimi lavori è un altro paio di maniche ..... bravi così!!!!!!!!!!!!! questa festa dei fiori è una delle più belle a memoria di Pienza!

Anonimo ha detto...

non mi intendo tanto , ma mi sembra bello vedere che tra le varie associazioni c'è dialogo, ... la corale, i commercianti la pro loco

Anonimo ha detto...

Si SI , ora so tutti amici , vediamo poi a fine elezioni come saranno i rapporti...

Prode ha detto...

Le elezioni non si vincono con un bel giardino..si vincono con le Primarie che danno credibilità ad un partito..e prestigio ai candidati vincitori...Il Serafini è solo un candidato ' a gratis' che il popolo del pd non ha scelto.Di là almeno hanno fatto già dieci assemblee publiche facendo esprimere i presenti...

Freud ha detto...

Il Giardino all'Italiana nella Piazza è il simbolo della 'svolta', la Piazza che rinnova ed apre una nuova era politica, quella del post-decisionismo di un vecchio e sclerotico partito glorioso,ma morto. La Piazza nuova che vince...

Anonimo ha detto...

Perchè secondo te gli altri "uomini e donne" della lista del PD li ha scelti liberamente il popolo del PD ?? oppure sono stati trovati ad hoc per raschiare voti qui e la? mi sembra anche tirando dentro personaggi non troppo "popolari " tra i pientini .

DANTE ha detto...

PD: LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE ENTRATE...( in lista)

Biscazz. ha detto...

Secondo me li a scelti come sempre tutti Sauro, e si vede...ma il mazzo era scarso.

Anonimo ha detto...

Ma dove è questa lista. Si può sapere? E' stata publicata ?

iL NAUFRAGO.. ha detto...

Era in una bottiglia... nella fontana del GIARDINO DELLE MURA...

Anonimo ha detto...

A pienza le voci circolano ed alcune sono accurate al 90% , sappiamo bene ormai tutti chi sono i candidati del PD, a me almeno 3 o 4 sembrano davvero fuori luogo, messi dentro per pigliar voti , spariti da anni ora ostentatamente ritirano fuori orgogliosi la testa , pensare che in caso di vincita saranno i futuri assessori, MAMMA MIA !!!

Anonimo ha detto...

La lista del pd? Fatta di persone che fra se non hanno molto in comune, alcuni forse neppure si conoscono, alcuni non si apprezzavano fino a poco tempo fa … alcuni rimediati all’ultimo momento dopo le rinunce ..figuriamoci se hanno condiviso intenti e proposte …! un’amara sorpresa: la candidata che rinunciò alle primarie vi ricordate che diceva c'erano cose che le impedivano di accedere alle primarie? Prima si, poi dopo no!! oggi mi piacerebbe sapere se le cose che diceva erano vere???non era obbligata a candidarsi per forza!! Ma oggi cosa è cambiato?? almeno un po’ di coerenza la poteva tirar fuori..se …diceva la verità!!!

Anonimo ha detto...

Smontato il giardino poi che si fa? Bello ma ci vogliono poi soldi e idee. E i soldi sò finiti. Le idee anche...

Anonimo ha detto...

intanto il giardino è stato fatto e non è poco, sopratutto per la notevole qualità, i soldi magari sono finiti le idee ce ne sono ancora ....

ciop ha detto...

Il giardino? una buona cosa comunque. Chi si impegna per Pienza va sempre aiutato.