lunedì 13 aprile 2009

Pasquetta e cestini

Pasquetta a Pienza con tanti turisti,come sempre, grazie anche al tempo che ha retto. Non tutti li gradiscono, non a tutti servono, ma gran parte del paese vive con loro, dobbiamo accoglierli dando il meglio. Per fortuna è un paese il nostro ricco di menti eccelse, progetti non mancano, meno male e anche di livello. Guardiamo però in alto, forse troppo, fino a non accorgersi delle cose piccole, dei cestini per esempio, nel centro storico già pieni a metà giornata; e allora entra in campo il volontario,l’uomo semplice, quello di strada che armato di guanti e sacchi svuota e ripulisce felice di entrare a far parte di quella categoria di persone esageratamente critiche che l’attuale Amministrazione non ama.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

e vissero tutti puliti e contenti ..............

Anonimo ha detto...

questa non l'ho capita........

Anonimo ha detto...

io credo, che state caricando il vostro candidato di troppe responsabilità (anke delle Cazzate..........), nel senzo: ho siete sicuri di perdere le elezioni e rimanete nell'opposizione che critica solo come sempre fa' e il gioco e' semplice, oppure siete sicuri di risolvere tutti i problemi in un attimo....... io mi sono copiato ed incollato in un file doc tutti i vari interventi pro memoria, in caso di una vostra vittoria elettorale, poi me li rileggo con calma e vediamo i risultati, perke le chiacchiere non fanno farina.

Anonimo ha detto...

Già.... le chiacchiere un fanno farina, s'è imparato a vedè voi dei partiti.

Anonimo ha detto...

In questi anni non è stato fatto niente per evitare il macello di macchine che si crea durante i ponti o le feste.
Ci sono sempre le vetture e ultimamente i camper parcheggiati ovunque, e per rincarare la dose è stato fatto quel parcheggio dei pullman nel mezzo all'incrocio che è una grande invenzione davvero.
Poi le carte, si è vero è un macello, per fortuna c'è qualche volenteroso che le raccatta o che svuota i sacchi, ma anche tanti di Pienza c'hanno le mani bucate. Qui si ritorna al discorso dell'ignoranza.

Anonimo ha detto...

proposta di in pd .si potrebbe fare un parcheggio anche provvisorio nel grande piazzale della ex fornace e utilizzare il pulman per traghettare la gente, cosi in un colpo si accontenta tutti .

Anonimo ha detto...

Come fai a fare un parcheggio PROVVISORIO vicino a un catafalco pericolante in quel modo e soprattutto in un piazzale privato?

Anonimo ha detto...

allora si potrebbe parcheggiare a casa tua, che vi ha fatto un corso fabio, siete fatti con lo stampino , berlusca docet........

Anonimo ha detto...

C' è uno stampino che li fa come il berlusca, un altro che li fa come il machetti; cambia solo un particolare quello dei baffi. E poi ci sono i semplici cittadini liberi nella loro mente dalle idee prestampate dal partito e dalla forma che vogliono imporre da una parte e dall altra.

Anonimo ha detto...

e quello saresti te..... bravo ucello, peccato che se sei da solo o comunque in pochi, le tue idee te le puoi mettere ...........

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 12.09

Forse non hai capito la natura (non ideologica) del mio intervento.
Sono convinto che vada recuperata quella zona e al + presto, ma accostare un qualcosa di provvisorio a un qualcosa di precario può generare guai. Tutto qui.

Anonimo ha detto...

Non è da quest'anno che i cestini versione "mini" del Comune di Pienza danno prova della loro inadeguatezza, sono molti anni che sono stati installati, e devo dire che negli anni passati , quando nei giorni di ponte la gente era anche maggiore rispetto a quella arrivata in questi giorni nessuno ha mosso critiche a riguardo.
Come pure nessuno si accorge che a Pienza c'è un parcheggio sempre vuoto, anche nei giorni di ponte, a soli 5 minuti dal centro... parlo del parcheggio del Seminario, con segnaletica per raggiungerlo inadeguata ed assente, ed è un posto da circa 30 posti auto abbondanti e gratuiti!!!!!!!

Gli autobus in p.zza Dante? un vero problema, sembra che il Comune voglia risolverlo ricostruendo l'intera piazza, certo togliere la fermata bus e spostarla sarebbe troppo semplice e poco dispendiosa, meglio rifare tutta p.zza dante...qualcuno propose mesi fa di spostare quella bomba ad orologeria nei giardini sotto le mura, quelli con la bellissima fontana centrale , quelli sempre vuoti ... operazione da poche migliaia di euro , con possibilità di ospitare minimo 3 bus contemporaneamente in tutta sicurezza, senza ingombro stradale, e far scaricare i turisti in tutta sicurezza nel lato protetto, con ben tre accessi al corso principale, rivitalizzando anche le vie traverse... ma certo..anche questa troppo semplice....

Anonimo ha detto...

sE NON SPENDONO MILIARDI LA CUPOLA SENESE NON E' CONTENTA...I LAVORI TANTO TOCCANO AI SOLITI IGNOTI