sabato 16 maggio 2009

Il LUOGO SBAGLIATO ?

Ieri a Monticchiello, dopo una richiesta di parola rivolta alla presidenza dell'assemblea del PD da parte di Enrico Quinti, il sindaco di Pienza Marco Del Ciondolo gli ha esclamato' tu sei venuto a parlare nel luogo sbagliato...' Ogni commento è superfluo....
Vorremmo invece ricordare a tutti gli iscritti PD e ai sostenitori di Serafini, lui compreso, che nelle nostre assemblee sono i benvenuti e possono considerarsi a casa loro, anche se di idee diverse dalle nostre.

39 commenti:

Cacio ha detto...

Uno può essere anche presidente dell' ONU... MA se la sua natura è violenta e autoritaria..resta quella lì. Ma finirà nella pattumiera della Storia...ANZI C'è GIA'...

Piccolo Principe ha detto...

Il Ciondolo...che personcina fine...che intellettuale...

Uno del pd (educato) ha detto...

Enrico tu sei persona educata e mite. Sono con te,non politicamente, ma a livello umano.Scusa a nome di tuti noi.

F.V. ha detto...

Caro marco, questa tua nuova xenofobia dovresti spiegarla meglio...

Anonimo ha detto...

I Ciondoli sono proprio fini dicitori...

Anonimo ha detto...

...i "ciondoli" sono ancora tra noi nella "nostra" lista...

il paninaro ha detto...

Scambio di figurine...
Ciondolo: "franchetti"
Simonetti: " celo ... Catani?"
Ciondolo: "manca!"
S.."Che mi dai?"
C.:"Ti do Scroccaro!"
S.:"non basta..."
C.:" Ok, Scroccaro e un jolly, ok?"
S.:"Ok"

AA.Cercasi ha detto...

Collezionista figurine 'Dinosauri della Politica': Del Ciondolo 'manca' si può avere? Prima che sia esaurito...Sento Veltroni?

x la lista civica ha detto...

ma chi è ke parla???a altre persone civili ed educate!!!!hahahaha

Anonimo ha detto...

Caro Enrico non so come si fa a prendersela con uno come te, che è la calma e l'educazione personificata...Perdona il Sindaco che forse ha perso la testa per un attimo...Tutti possono sbagliare.

SUSY ha detto...

Maro ha sempre fatto così...con tutti. E' la sua natura...e in questo specifico caso anche la poca educazione e il poco senso di tolleranza e di democrazia dimostrato..noi della Piazza non abbiamo mai insultato nessuno nelle nostre assemblee e accolto tutti con tranquillità, anche se nostri avversari in questo momento. Che il senso dell'amicizia prevalga sempre.

Enrico M. Quinti ha detto...

Vi ringrazio di quello che avete scritto, ma sulle persone di Monticchiello non ho mai avuto dubbi!
Ora però non voglio diventare un caso! E non voglio essere commiserato! Vi assicuro che non è il caso! E pensare che, siccome per vari motivi non avevo potuto partecipare alle altre riunioni della lista di Centrosinistra, ma ero curioso ed interessato, mi ero ripromesso di ascoltare diligentemente e con attenzione e di non intervenire. D'altra parte tutto era iniziato sotto buoni auspici, con una calorosa stretta di mano tra me ed il Serafini. Quando poi, tra le varie punzecchiature, ho sentito darci dei bugiardi su quello che dicevamo circa la penalizzazione degli agricoltori per via della Comunità Montana, ho pensato che era un po' troppo e che necessitava di una risposta. Ed ho chiesto la parola con l'intento di far presente che anche un autorevole esponente della C.I.A., associazione di agricoltori vicina alla sinistra, aveva espresso perplessità sulla parcellizzazione delle competenze tra le varie Comunità Montane. Era bugiardo anche lui? E' stato a quel punto, dopo aver chiarito, per correttezza e per chi non mi conosceva, chi ero ed il fatto che facevo parte dell'altra lista, che il Sindaco Del Ciondolo (non è da sottovalutare la carica istituzionale ricoperta) mi ha apostrofato in tal modo. Ho chiesto in giro se lo dovevo interpretare come un divieto di prendere la parola, ma Vera Petreni (altro livello... credetemi...) mi ha assicurato che dal 1948 in Italia c'è diritto di parola. Allora ho esposto tranquillamente il mio intervento. Che dire... Mi è sembrato che non ci si fosse mossi dal 1948... eppure siamo nel 2009!
Mi consola il fatto che la popolazione di MOnticchiello non la pensa nello stesso modo, come mi è stato anche testimoniato da varie persone, alla fine della riunione, anche vicine alla lista di centrosinistra, che hanno stigmatizzato l'intervento di Del Ciondolo come "un errore". Ora comunque a me preme andare oltre e riportare la situazione solo ad un "confronto elettorale"... magari tra amici... che poi si ritrovano al bar...
Saluti vivissimi a tutti!

Editto bulgaro ha detto...

Ma chi erano gli xenofobi? I razzisti? I leghisti? I piazzaioli? Non mi pare proprio...sai enrico penso proprio che la tua pacatezza e moderazione faccia paura! Comunque ho visto che ai forum della piazza i simpatizzanti del pd hanno sempre parlato e sono sempre intervenuti. Due pesi e due misure? Non dite poi di berlusconi, a volte i metodi e la dialettica sono gli stessi caro sig. Del ciondolo. w la partecipazione e la libertà di parola.

Anonimo ha detto...

I Ciondoli sono Fini dicitori...

PD e PdL ha detto...

Ora vi racconto questa cari Compagni del PD. Un giorno al Bar in Piazza Pio II si incontrano per caso davanti a un caffè il Sindaco e uno dei responsabili della PdL di Pienza Dice Del Ciondolo ? Ma che avete fatto? Niente Lista? Che è successo? Potevamo incontrarci..potevamo parlarne...avete fatto un errore...' I testimoni? Non mancano se volete. Come vedete anche il 'democratici' non disdegnano i 'fascisti'...

Re. Co. ha detto...

Cari pientini, è inutile che alcuni giochino ancora al gioco vecchio della vecchia politica che io chiamerei 'Allarmi arrivano i fascisti- Allarmi arrivano comunisti'. Ormai non arriva più nessuno....Abbiamo solo sfuocate comparse che in Italia si agitano per bassi interessi di casta. Comprensione per gli anziani....ma ormai non fanno testo. Come quando mio bisnonno guardava di traverso i turisti tedeschi...e voleva pagare da bere a tutti i costi a quelli americani....Siamo seri. Il Del Cindolo non l'ho mai visto col Kolbacco e nemmeno il Crocini con il Fez...Inutile il gioco al massacro. Berlusconi? Quando governava la sinistra lo ha solo aiutato e gli ha lasciato tutto...lui non fa in realtà troppo male alla sinistra...fa i suoi affari. La Lega ? ormai da Chiamparino in su è tutto un abbraccio col Pd del Nord..,quindi....rassegnatevi. Guardiamo piuttosto all'inteeresse di Pienza. Le facce sono tutte dignitose. I programmi però sono diversi. Chi si vuole sganciare dall'Amiata e vuole Montepulciano...e Siena per l'Agricoltura..chi vuole bene al Simonetti e si fida di lui. Due logiche rispettabili entrambe,ma diverse. Votiamo su questo. Non sui 'fascisti' segreti o sui 'comunisti doc' o sui 'cattolici d'autore'. Lasciamo perdere certo ideologismo anni Cinquanta..Neanche per chi ci vede....

HANS ha detto...

Cari amici del pd,non agitatevi tanto. LO SAPETE CHE A OTTOBRE IL VOSTRO PARTITO, CARO ESTINTO, NON ESISTERà PIU'? nON VE LO SPIEGANO? e' GIà TUTTO DECISO. dOPO LE ELEZIONI SI SPARTIRANNO LE SPOGLIE....mA NON SAPETE MAI NIENTE...A PROPOSITO,IO ERO ALL'ESTERO :MA POI CHI HA VINTO A pIENZA lE PRIMARIE ?

Anonimo ha detto...

Il Serafini.

Anonimo ha detto...

I vincoli a Montichiello col Searfini sindaco dureranno UN SECOLO....col Fè sindaco civico si può trattare col ministro della CdL senza tanti ,da parte sua. Ilsindaco civico non è politico. Ma con un sindaco 'Fassiniano' ci possiamo scordare di risolvere la faccenda...volemo finirla o no? Non è la stessa cosa che a Roma ci vada ilFè il Serafini. Col Serafini viaggio a vòto...I tempi sono questi...

Vespa bruno ha detto...

Perché cari candidati sindaci, anche per smorzare i toni, non vi incontrate una sera per un produttivo dibattito pubblico davanti alla popolazione? Così potremo decidere meglio invece di rimanere arroccati ogniuno nelle proprie rocche?

Anonimo ha detto...

Bravo Enrico...

Ricordi dei bei tempi ha detto...

COMITATO CONTRO L'ECOMOSTRO : Asor Rosa Alberto, Origo Benedetta, Rutelli Francesco.....

Sere. ha detto...

Siamo stufi qui del dominio dei Del Ciondolo...cianno portato in un vicolo ceco, senza sviluppo. ColFè si esce? Proviamoci.

Anonimo ha detto...

Io resto col partito. Sì sì.

il Clanda ha detto...

Ho come l'impressione che i vari Dal Ciondolo, Serafini ed il PD tutto, sia a livello locale che a livello nazionale stiano andando allegramente verso un "suicidio" politico di massa.
E' allucinante ma è così, i segnali ci sono in tutta Italia.
Hanno una paura folle delle elezioni! Approffittiamone citti, approffittiamone!

VOTO PD ALLE EUROPEE ha detto...

Sono di sinistra ed alle europee voterò PD ma a Pienza voterò per La Piazza. Perché ci sono delle persone che conosco bene, che mi danno fiducia sul fatto che sapranno amministrare e lo faranno bene. Anche il programma mi piace ed anche il discorso della communità montana, della salute e dell'agricoltura. Prima eravamo ugualmente nel parco della val d'Orcia ma non nella comunità montana e non con Abbadia per la salute e forse qualcuno si è lamentato? Penso che a livello locale si debba guardare di più le persone ed i programmi e meno le ideologie, se ci sono ancora.
Quello che mi piace meno anche di alcuni interventi di questo blog, che comunque è utilissimo e divertente, è che vengano irrise le persone e che si radicalizzi lo scontro. Più fair play please.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere come è stato risposto esaustivamente dall'attuale amministrazione, la storia dl pulman, se qualcuno può spiegarmela che, non per far polemica, non ho capito sta storia del 60/40 con che prospettive è stato preso ecc ecc

Anonimo ha detto...

a quanto ho capito di 120 mila € il 40% l'ha pagato il comune, il 60% la provincia.
come se i soldi, sia del comune che della provincia, venissero dal nulla!
tra quei soldi ci sono anche i miei visto che pago le tasse, e sinceramente non mi sento di aver fatto un grande affare!

uno x la lista civica ha detto...

si ma se hai idee migliori perchè non ti candidi sindaco???non è un buon affare il pulman??e cmq volevo dirvi l'episodio che è successo al quinti raccontatelo se volete ma non riscrivendo la serata perchè il caro quinti ha avuto tutta la sera per fare domande e quando stavano per andare tutti via lui doveva fare molte domande...

L'Ufficio giusto. ha detto...

Alla Provincia c'è qualcunoche ha proposto di acquistare qualche decina di pullmans in un blocco con una certa ditta. La Provincia ha proposto...a tutti di Comuni di essere nell'affare...Piena come altri non ha potuto dire di no. Ha comperato a scatola chiusa. Pensava l'amministrazione di utilizzare il pulmann sia per i ragazzi delle scuole che all'occorrenza per altri bisogni. Ma quando è arrivato si sono accorti che era un 'tram' di città, cioè non adatto a viaggiare nelle strade bianche (batte sotto) con le prese alte dei posti in piedinon adatte ai bambini...Allora hanno fatto buon viso a cattiva sorte. Hanno deciso di prima di rivenderlo....ma ora che siamon campagna elettotale hanno deciso di dire che serve e che gli scuolabus si compreranno..( altri debiti).Ma ilComune ha pagato già moltissimo e la Provincia anche per una cosa che doveva servire ad altro...
Questa la pura verità.

bossi(forse) ha detto...

ufficio giusto...vai a scambiare figurine con quei 2 idioti che hanno commentato sopra!!!che è meglio impare ad esporti che è meglio 6 ridicolo!!!e se sai una cosa furbone la devi sapere bene se vuoi rilasciare un commento altrimenti se stai fermo invece di scrivere certe eresie è meglio!!!

Tanto di cappello...... ha detto...

Ragazzi...... se volete avere un'idea del livello di chi appoggia la lista civica, andate a leggere l'intervento di Cristiana sul post del 14 maggio.......

Quel mago del Serafini.... ha detto...

Quel mago del Serafini.......
con un tocco di bacchetta magica è riuscito a spostare Piazza Dante Alighieri da Pienza a Monticchiello....
E non solo l'ha scritto sul programma, ma l'ha anche detto alla riunione. Lo sconforto dei monticchiellesi che l'hanno anche dovuto correggere....
Secondo voi perché l'ha fatto?
1) Gli hanno suggerito male per fargli fare brutta figura (ma chi?)
2) Ha fatto per vedere se eravamo attenti.
3) E' comunque tutto un complotto de La Piazza.
4) Vuole effettivamente smontare Piazza Dante Alighieri e portarla a Monticchiello.
(barrare la voce che interessa)

il maestro ha detto...

Caro Bossi (…),
se Te sai qualcosa di più spiegalo te, anche io sulla questione del pullman la so così come ha spiegato colui che critichi, “ufficio giusto”, il quale ha correttamente risposto ad un utente che chiedeva semplicemente spiegazioni su una vicenda abbastanza strana che ha interessa la nostra comunità e che pare il Giani ne abbia dato ampia ed esaustiva giustificazione durante la serata di presentazione della lista del Serafini, con alcuni post qua dentro che dichiaravano che tutto ciò che era stato scritto qui erano solo fandonie "però si è fatto capire come il tema del pulman!!!sai giravano voci messe in giro dalla lista civica che era stato pogato 120mila euro ma dai...(15/5/9H13.14)" forse chi ha chiesto delucidazioni non era a detta riunione, io stesso sono rimasto alla versione di “ufficio giusto”…
Sei comunque un maleducato, dai del ridicolo e del furbone a chi non conosci non dimostrando con parole vere che hai ragione, dai dell’idiota agli altri due che avevano postato prima.
L’unica cosa che si capisce è che te non stai con quelli della Piazza, ma non dimostri neppure di sapere perché non ci stai, sei forse telecomandato da altri? Un’ultima cosa, scrivi da far ridere le galline ed hai usato in questa occasione un nic name completamente fuori luogo.

Fabio Pellegrini ha detto...

Quello che insulta è solo un poveretto..violento nel linguaggio e senza argomenti. Credo non appartenga seriamente ad alcuna lista, non alla Piazza,ma nemmeno al Centosinistra. Appartiene solo al Partito dei Poveri di...idee

Bronzone ha detto...

Monticchiello è sempre stato ospitale...strana la posizione di delciondolo...forse gli saltano i nervi per le elezioni. Ha capito che perderà.

Anonimo ha detto...

La cosa che più puzza a del ciondolo, è che se perde (ma non gli frega di questo) non potrà essere il successore del simonetti alla guida della comunità montana, sgarbato nelle risposte era già stato nel pieno del suo mandato

Anonimo ha detto...

ma il problema non è del Ciondolo è che questo episodio l'ho sentito giustificare "e non condannare" anche da esponenti pd. Tutto è giustificato con la provocazione quando gli argomenti mancano. Scrivere nel giornale era una cosa provocatoria, andare ai loro incontri pubblici è provocatorio, l'esistenza di un blog è provocatorio. Anche questo intervento verrà giudicato provocatorio???

Anonimo ha detto...

Dai che se vince il Seraficolo il mercatino si fà in Piazza!!!! Tutte le domeniche... Anzi Quando ci fa comodo!
forza FABRI!!!!