venerdì 22 maggio 2009

L'ULTIMA FANDONIA...LA 'DOTTRINA SERAFINI'

Chi si sente in difficoltà.... nelle riunioni pubbliche ricorre alle fandonie. Sempre di più. Ecco l' ultima del Serafini. La 'Piazza' si vuole isolare dal mondo...'Sì, caro Claudio..porteremo Pienza lontano...a Bruxelles .. anche per....farti fare meno viaggi... Secondo il duo SERAFINI-MACHETTI ' l'Amiata è il NUOVO CENTRO DEL MONDO. Chi preferisce la COMUNITA' DELLA VALDICHIANA e MONTEPULCIANO, CHI PREFERISCE L' AMM. PROVINCIALE, ALLA MONTAGNA ( gli agricoltori) si 'vuole isolare'. Insomma, per non 'isolarci' dobbiamo andare tutti nei boschi amiatini...portare lì tutti i nostri uffici, magari anche le nostre case, i nostri vecchietti in commenda, sotto i castagni.. i nostri figli a scuola....., dobbiamo andare a cena CON ASOR ROSA e la ORIGO alla Foce e OBBEDIRE al SIMONETTI..che dà ordini dal VIVO...Caro Claudio,vedrai che i pientini non saranno tutti d'accordo con la tua DOTTRINA...qualcuno dissentirà. La Val d'Orcia è qui.

46 commenti:

Anonimo ha detto...

caro fabio forse hai ragione , ma ti consigliamo un periodo di riposo, se arrivato alle manie di persecuzione, non e' bello.........riguardati .

stefano bindi ha detto...

cari amici, ragazzi della consulta , anche se la vostra associazione come tutte del resto hanno una connotazione apartitica , ma non necessariamente deve essere apolitica, da sempre nella sinistra o centro sinisctra che si voglia, si rispecchiano le idee delle associazioni di volontariato, culturali, o del emplice stare insieme ecc. non vi dovete vergognare a credere in questi principi, non c'e niente di male nel riconoscersi in una storia o in un idea di fondo, forse qualcuno l'ha dimenticata troppo pesto........, avanti cosi .

AMORE per Pienza ha detto...

ma allora bindi sei sempre più pccino misembra!!!!! A già te gli dai una mano e cherchi di spostarteli dalla tua parte.... E' vero anche dalla tua ne hai tratto vantaggi....... dimenticavo!

stefano bindi ha detto...

mi spiace ma non rispondo agli anonimi, se vuoi parlare con me mettici il nome, poi se ne riparla, un saluto .

Anonimo ha detto...

Quelli della consulta e il Bindi mi sembrano Biancaneve e i sette nani....che pena......

Fabio hai ragione ha detto...

Ha ragione fabio..( non riposarti..dacci dentro...) ieri seta alle Checche è andata proprio così..con i parlatori che spargevano fandonie sulla Piazza che si vuole isolare....( da loro di sicuro) e parlando dell'amiata come del centro del mondo...CHI NON SA STIA ZITTo.PIUTTOSTO...non è obbligo scrivere nel blog...

Cara BENEDETTA ORIGO ha detto...

Bravo, la DOTTRINA SEAFINI E QUESTA. ' Come è bella Pienza, come è bella la Val d'Orcia, siamo il CENTRO DEL MONDO....ma questoi centro va spostato ad ABBADIA...IRIS ORIGO si rigira nella TOMBA....sua figlia non mi sembra alla sua altezza se si presta a queste miserie..della politica

Anonimo ha detto...

I VIP TIPO ASOR ROSA E ORIGO TUTTI A ROMA....NEL GOSSIP....VIA DA QUI..

Anonimo ha detto...

Che dice Biancaneve?

CIPRESSINO ha detto...

Ma che racconti, che se vince la Piazza i giovani pientini saranno deportati nei campi di lavoro della siberia? Il tuo centro sinistra lavora molto sporco e non alla luce del sole e lo sai. Tanto che curi il sito del pd locale, raccontaci delle primarie democratiche che avete istituito. Credo che il comune se teneva ai giovani, non li avrebbe confinati nella struttura della casa del popolo, ma avrebbe predisposto qualche locale più consono da far usufruire a questi ragazzi... Se la storia dove riconoscersi è quella scritta dalle ultime passate amministrazioni pientine, sarei felice di avere avuto un vuoto di memoria ma purtroppo così non è e troppo vivo è il ricordo ed il presente della vostra ideologia per essere rimosso.
RAGAZZI CARI, PENSATE CON IL VOSTRO CAPO I PARTITI SONO PREISTORIA ORMAI, DEVONO SOLO DIVIDERSI LE TORTE, E' IL LORO SCOPO PRINCIPE!
VIVA LA LIBERTA' DI PENSIERO

Il nano ha detto...

Andiam..Andiam Andiam...con Claudio a lavorar....

Unknown ha detto...

Non voglio essere volgare quindi mi risparmio la battuta...
Volevo solo dire al "solito" anonimo che la sua pochezza intellettuale ed intellettiva non gli permette di capire cose che abbiamo più e più volte ripetutto non è certamente colpa mia; vai a rileggerti i miei interventi e forse ci capisci qualcosa.
Che sia ben chiara una cosa: ovviamente io come tutti i ragazzi della consulta abbiamo un'idea politica ma l'Associazione non è politica, come ve lo spiego?
P.S.
Biancaneve fa schifo, meglio il Re Leone...:D

PIANESI doc ha detto...

Il Serafini ve lo regaliamo...No Grazie...

Anonimo ha detto...

Ma quale consulta...ionon ci vengo piùda tempo..da quando è incominciata la 'dottrina'. Alla casa del popolo. Mattia non fare il furbo, sei ai già il difetto dei vecchi...politicanti. La mancanza di chiarezza. Perchè la Consulta non l'avete fatta in Parrocchia?

Vendesi. ha detto...

Infatti la Consulta oggi sono : Martorelli,SErafini.Mattia Tape..pochi più. Tutti a fare la campagna per serafini....Ma chiudetela..piuttosto...non vi vergognate? Siete giovani e già vendete il vostro paese a unoche non centra un cazzocon noi.

Anonimo ha detto...

Si, comunque il post di Fabio riguardava altra problematica.
Grazie al Bindi siete andati a cadere nella polemica con la Consulta...
Non cadete nelle provocazioni.
Ai ragazzi invece dico.."ragionate con la Vs. testa", che tutte le idee sono rispettabili.

David ha detto...

Il Potere manda messaggi mafiosi..O con noi o contro di noi. Vi faremo mancare tutto...VI RICORDATE DAVID CONTRO GOLIA? come andò a finire?

Anonimo ha detto...

A conferma di quanto sopra (anonimo delle 15.12)l'intervento del Bindi era già stato pubblicato ieri alle ore 18.46,su altro post (quello di Monticchiello)e non credo per errore tipo mailing list.

Unknown ha detto...

Secondo me si sta sfiorando il ridicolo!
La Consulta è stata istituita da questa Amministrazione che ci fornisce la Sala Consiliare per le riunioni, non vedo cosa ci sia di strano...
Se vincerà le elezioni la "piazza" e lo riterrà opportuno la consulta continuerà a lavorare in sinergia con l'Amministrazione con tutto l'impegno che ha sempre messo!
Il tuo ragionamento è ridicolo...vorresti quindi dire che poichè per esempio Rino Massai è candidato con "La Piazza", il gruppo fotografico è un'associazione politica?
RI-DI-CO-LO!
Vuoi che ti elenchi le numerose manifestazioni che abbiamo organizzato?
Tu a quante hai preso parte?
E quante volte hai alzato un dito per organizzare qualcosa?
Ripeto, RI-DI-CO-LO!
E ultima cosa; un conto è fare chiarezza su delle cose che sono state dette in maniera sbagliata, un conto è fare campagna elettorale...
Trova un mio post in cui ho detto: Claudio è bene, Fabrizio è male, poi ne riparliamo...ok?

stefano bindi ha detto...

ripeto se volete una mia risposta metteteci il nome, i nick name e gli anonimi non hanno peso, di che avete paura, leggete bene quello che ho scritto....., io scrivo a nome personale, visto che siete tanto democratici sarà lecito o no. un saluto a tutti ma specie a mattia e amedeo i miei amici nani (che sono piu alti di me pero')....

GIOVANE PER PIENZA ha detto...

Lasciamo da parte la consulta e i suoi associati, la battaglia da fare e' quella di mandare il Serafini e i suoi a casa perche di danni Lui ne ha fatti tanti, se poi diventa Sinfdaco, allora ......son c.... amari per tutta Pienza
Il Serafini e' un gran bugiardo, tipico del politicante.
forza giovani, votiamo per la Piazza

Anonimo ha detto...

x giovane di pienza

ma vai a c..... te e la piazza!!!

Anonimo ha detto...

se la piazza si scriveve al giro d'italia facava più bella figura!!!!

tommaso anselmi ha detto...

ragazzi è inutile confondersi con questa gente!!!i 7 nani???se mi trovi jerry per me è molto meglio!!!ahahahahah.... :D

Quando non sanno più chi offendere del centro sinistra!!!passano a noi giovani e alla consulta....RIDICOLI!!!!vi facciamo pena???ci vuole coraggio a fare certe affermazioni soprattutto da uno che si firma con l'anonimo....

Anonimo ha detto...

david
a scrivere le frasi di un uomo che ha firmato le leggi raziali ti senti furbo???
no spiegalo a tutti noi...

Anonimo ha detto...

Mattia mi spieghi perchè claudio è bene e fabrizio è male??
Oppure dimmi dove è che lo hai scritto.

Anonimo ha detto...

anonimo leggi per bene quello che ha scritto,oddio che idiota!!!

Unknown ha detto...

Ma l'itaGliano lo conoscete?
Ho scitto di non aver MAI detto una cosa del genere...
Mah...

Fabrizio FE' ha detto...

E'la prima volta che scrivo in questo blog, ma, visto quello che stà succedendo da circa una settimana, ho sentito l'esigenza di farlo, semplicemente perchè, non si stà più discutendo ma, coloro che scrivono, anonimi e non, ultimamente riescono solo ad offendersi. Questo a me non piace assolutamente. Devo spezzare una lancia a favore dei "citti" della consulta, perchè se sono alla Casa del Popolo, non è per loro scelta ma, al momento non c'erano e non ci sono nemmeno ora, locali utilizzabili,e soprattutto perchè fanno delle attività, talvolta autonomamente talvolta in collaborazione con altri e comunque s'impegnano, quindi non vanno "demonizzati" e/o "targati" in quanto hanno la capacità di pensare con la loro testa, senza pressioni. Detto questo invito tutti al rispetto degli altri, perchè, secondo me, è la prima vera dimostrazione di DEMOCRAZIA!!!!!
Tutti,secondo me, dobbiamo abbassare i toni, in quanto, ora c'è la campagna elettorale, ma tra 15 giorni finisce, e NOI tutti viviamo e continueremo a vivere a Pienza, qualunque sia la lista che VINCERA' le elezioni e dovremmo cercare di collaborare e non di farsi la "guerra", altrimenti, perdiamo tutti.
Scusatemi per l'intrusione ma avevo bisogno di far conoscere il mio pensiero e l'amarezza che provo leggendo questi commenti.
Un saluto a tutti. Fabrizio FE'

Unknown ha detto...

Sono d'accordo e te l'ho già detto di persona...

CIPRESSINO ha detto...

Per me il caldo da alla testa....
Ragazzi della consulta, abbiamo afferrato, non era difficile farlo, Giacomo Fè è un candidato indipendentemente dalla sua appartenenza alla consulta giovanile. Basta OK?
Questo post è dedicato a "L'ULTIMA FANDONIA...LA 'DOTTRINA SERAFINI'"
La Piazza è una lista civica, non legata con nessun partito, ma ovviamente prende, prenderà e prenderebbe i voti da chi in passato ha votato come gli pare; votando la Piazza si votano quelle persone che da i primi di Aprile sono esposte in una lista nella bacheca in Corso il Rossellino, con già annunciato chi potrebbe divenire assessore e chi sarebbe il Vicesindaco. Persone che hanno lavorato insieme ad altri volontari senza imposizioni esterne nella più limpida trasparenza fin ora. Nessuno è perfetto, probabilmente qualche errore sarà stato fatto e qualcuno si farà, ma siamo un gruppo veramente democratico e questo è il nostro vanto. Sarebbe stato bello aver potuto interagire con la lista avversaria, nessuna speranza ha limite, molte delle persone della lista del Serafini sono persone esattamente come noi, che amano Pienza e che ne sono rappresentanti (il Cingolo è un istituzione!). Contestiamo a Loro il fatto di avallare una politica dettata da fabbisogni esterni e poco chiara e trasparente nel porsi davanti ai cittadini, come naturale proseguimento dell'amministrazione precedente, dove molte decisioni sono state prese in modo non democratico.

Unknown ha detto...

Conosco benissimo il mondo dei forum e dei blog: il primo post è l'argomento di discussione, poi sta ai moderatori incanalarla...
Basta leggere i primi 5 post per capire che piega aveva preso, non siamo certo noi ad accendere le micce...:D
Detto ciò devo tornare in quel di Siena, buona serata...

:-( ha detto...

Da esterno posso solo dire che l'atteggiamento del blog e sopratutto di chi scrive appoggiano (più o meno) direttamente la piazza è a dir poco ... aggressivo, si tende sempre ad attaccare la persona, le sue origini il suo stato sociale e culturale ( sembra che avere un minimo di cultura oggi sia deprecabile ) anzichè battersi sul piano politico, io avrei "mucho gusto" che anche gli altri usassero i vostri stessi sistemi poco ortodossi e tirar fuori le vostre "marachelle" del passato, perchè alcuni di voi, come quasi tutti del resto a questo mondo , si sono sistemati prima gli affari propri e poi candidi candidi vanno ad attaccare "personalmente" altre persone, con famiglie , principi e valori, questo a mio modo di vedere è giocare secondo regole proprie poco consone a chi dovrebbe governare.
Per il Bindi, da anonimo mi permetto di dirti che certi ideali non sono esclusivi della "sinistra", occhio agli "indottrinamenti", lo stare insieme, la cultura, la solidarietà ,la famiglia e tutto quel che vuoi non hanno diritti d'autore, sono valori ancestrali che negli ultimi decenni sono stati monopolizzati e strumentalizzati da certe ideologie, ridiamo all'uomo quel che gli appartiene, sopratutto la sua dignità ed i suoi valori che non sono di proprietà ne di partiti ne di ideologie.

occhi x vedere orecchie x udire ha detto...

PS: per Fabrizio

Fabrizio era prevedibile che tirando in mezzo la consulta si sarebbe dato spazio a polemiche e conflitti, mi viene da pensare se anche questo faceva parte di qualche strategia "politica".
PEr ora , ma è una mia personale opinione, magari errata, ho avvertito un modo di fare sullo stile del: " dividere e attirare", si cerca sempre e comunque di far nascere polemiche che portano a divisioni, e poi si cerca di attrarre dalla propria quel che rimane nel mezzo...
Nell'etimologia dei nomi bliblici curiosamente c'è un nome proprio per questo ....

stefano bindi ha detto...

mi spiace caro :-(, ma non raccolgo inviti e suggerimenti dagli anonimi, caschi male, se vuoi parlare con me mettici il nome e cognome cosi so' chi ho davanti e siamo apposto....altrimenti le tue parole son come l'acqua fresca.riguardo all'amico che diceva che aiuto la consulta per ingraziarmeli, allora dovrebbero farmi sindaco a me, io aiuto tutte le associazioni che chiedono il mio aiuto (puoi chiedere in giro ) nei limiti delle mie possibilita' e di tempo, gli unici che non aiuto sono quelli che dicono e cazzate, quelli no......
un saluto stefano

Anonimo ha detto...

ma non capite che ad attaccare la consulta sbagliate perchè tranne 4 o 5 ragazzi tutti gli altri votano la piazza!!!quindi fatela finita se non volete perdere anche quelli di voti visto che il mio lo avete perso!!!

Anonimo ha detto...

gli attacchi e le offese sono sempre di anonimi sarebbe meglio neppure degnarli, tantopiù attribuirli alla Piazza o al Pd.
Questa cosa di attribuire alla Piazza l'identità di anonimi offensivi mi sembra strumentale perchè non appartengono che a loro stessi, davvero impegnamoci tutti a non cadere nella provocazione.

Fabio Pellegrini ha detto...

Gli esaltati non possono più scrivere qui.E' ammessa solo critica politica e amministrativa. Certi ragazzi... si possono sfidare a biliardino...non è meglio' ?

Unknown ha detto...

MMM...quindi in un blog che si chiama "Notizie dalla Val d'Orcia" si può parlare solo di politica...:D
Se il biliardino era rivolto a noi, ci giochiamo anche troppo...:D

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro Mattia,in un blog come questo,come tutti vedono,si parla anche di sport,di cultura,di scuola. Solo che ora ci sono le elezioni, c'è un fenomeno nuovo come 'La Piazza' e una lista tradizionale di Centrosinistra che si confrontano. Io seguo gli interessi prevalenti e lancio Post con la'mia'sensibilità. Il successo è stato evidente. Mi assumo le mie responsabilità,naturalmente, politiche,civili e penali..anche per quelli che non capiscono.. e così il Blog non è certo anonimo. Molti non capiscono inoltre che questo Blog è una impresa privata,come una rivista o un giornale e non è il portavoce di nessuno. Molti non sanno che offendendo rischiano una denuncia e che l'anonimato non vale per la Polizia Postale... Tu sei un bravo ragazzo, uno che dice la sua pubblicamente,ma quelli che si divertono a disturbare e basta è meglio, io credo,che giochino a biliardino e lascino perdere una cosa che non capiscono. Poi crescendo...capiranno.

ritonfa a picche ha detto...

Non è la prima volta che si fanno velate minacce di denunce, prima si invita a discorrere, poi quando i toni non piacciono più vengono fuori insinuazioni di querele, non tutti sanno usare le parole in maniera tale da offendere e non averne conseguenze penali.
Io inviterei tutti a smettere di scrivere nel blog se queste sono le regole del gioco.

tommaso anselmi ha detto...

io voglio solo sapere dove sono finiti quegli anonimi che hanno affermato:
lista PD lista di analfabeti!!!!
e dopo la presentazione di quest'ultima qualcunno ha scritto ha parlato il Serafini e altri che se stavano zitti ci guadagnavano!!!
bene io sono stato entrambe le presentazioni...e cari anonimi avete proprio scritto eresie!!!ahahahahahahah....e poi fatela finire di attaccare la consulta cosa volete dimostrare è???

Anonimo ha detto...

Caro Tommaso, secondo il mio umile punto di vista nessuno ha attaccato la consulta in quanto tale, c'è stato forse un motivo di risentimento generale quando , forse, in maniera troppo facile si è pensato di includere la consulta nel processo politico in corso, e forse ( sempre ipoteticamente) mirando proprio a questa reazione da parte della gente, nessuno ha qualcosa verso di voi, ma converrai con me che ogni età ha le sue peculiarità, giocate, divertitevi, impegnatevi, studiate, perchè no ... fate politica, ma nei limiti concessi dal buon senso e dall'esperienza.
Queste poche settimane forse vi hanno aperto gli occhi su quanto sia spietato questo gioco senza esclusione di colpi ...

Anonimo ha detto...

X Fabrizio...
posso permettermi un autentico e sincero appunto non polemico ??? il mio parere , magari sbagliato...
Per come la vedo io la piazza avrebbe dovuto fisicamente tagliare i ponti con N&S, non per chissà quali motivi, semplicemente per un nuovo inizio e nuove persone.
Continuare ad incentivare il blog retaggio del passato, non è stata una buona mossa, hai appena detto: "...NOI tutti viviamo e continueremo a vivere a Pienza, qualunque sia la lista che VINCERA' le elezioni e dovremmo cercare di collaborare e non di farsi la "guerra"..."
certo che dire questo in un blog che non fa altro che "criticare e polemizzare" sull'attuale amministrazione, anche se in maniera legittima, non è proprio un azione di pace.

Joe Kornacchia ha detto...

Gli analfabeti sono quelli che scrivono come.. scrivi tu.....scusa sai...ma non fai l'Università? Hai scritto certa roba... Mattia sì, che scrive correttamente...Che c'entra la politica? Alla presentazione del pd sono stati tutti zitti o quasi..e qualcuno che ha parlato...era meglio se stava zitto...ANALFABETA non è una offesa..se uno lo è, lo è...poi può anche essere una brava persona.

Unknown ha detto...

Quale sarebbe il tentativo di inserire la consulta in un processo politico?
Tanto per sapere visto che la conosco pochissimo...:D

@Joe Kornacchia...dire analfabeti non è propriamente un'offesa, ma dire "facciamo il culo a questi analfabeti pezzi di m***a" non è certo un complimento...
Poi ognuno la vede come vuole...