martedì 5 maggio 2009

SE VINCE LE ELEZIONI ' LA PIAZZA...' UN BAGNO DI DEMOCRAZIA...

Se vince le elezioni 'La Piazza', le minoranze avranno lo spazio fisico e l'accesso nella casa Comunale per le riunioni dei consiglieri, cosa che Natura & Salute e Cdl non hanno mai potuto conoscere....Le interpellanze e le interrogazioni saranno iscritte al primo posto dell'ordine del giorno e discusse dopo la approvazione dei verbali, saranno esposte prima nella bacheca comunale, come non consentito fino ad oggi alle minoranze, sulla Città Ideale le minoranze avranno un terzo dello spazio ( non un piccolo box come le minoranze attuali...)..Vi saranno periodiche conferenze dei capigruppo del Consiglio in cui saranno puntualmente informati e documentati sulle scelte compiute ( non come nel caso del Regolamento edilizio...). Lo 'stile democratico' andrà al primo posto. (Dal dibattito interno a'La Piazza' ).

45 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, ragazzi...vi voto e vi prendo in parola...

Piccolo Principe ha detto...

Fino ad oggi Pienza non è stata in Italia...ma in Bulgaria. Speriamo che possa debuttare nel Belpaese dopo il 7 giugno...La lingua bulgara di Serafini non ci garba...

trasparente ha detto...

a proposito di trasparenza non ho capito ancora se te che scrivi qui, sei sempre nel giro o no....... visto che questa volta avevi la possibilita di andare nella maggioranza vincendo le elezioni cosa fai.... ti tiri indietro. E' dura prendersi le responsabilta' , si sta meglio dove si critica ma non si deve dare conto di niente, complimenti vivissimi.

Anonimo ha detto...

La democrazia comincia con il non addomesticare le notizie a proprio uso e consumo, a non fare il giornalista un giorno, il consigliere di minoranza il giorno dopo, a parlare a nome della "gente" il giorno dopo ancora fingendo di essere tre persone diverse.

Anonimo ha detto...

non ho amicizia con Fabio ma lo ammiro per le l'attaccamento e le lotte che ha mostrato in questi anni. Se si presentava c'era da ridire, ha scelto di cedere il passo ad altri in nome del rinnovamento. Mi dispiace perchè avrebbe contribuito in modo positivo, ma lo ammiro comunque...in questa campagna elettorale meglio il suo lavoro di altri "compagni" del pd

Anonimo ha detto...

caro "trasparente" prova a fare un confronto fra le informazioni certe che offre la Piazza e quello che hanno in pentola "ad oggi" i nostri amici del pd. Noi ancora non abbiamo neppure ufficializzato i nomi e loro sono pronti da giorni. Dovemmo fare un pò di autocritica e non doffese gratuite.

Anonimo ha detto...

Penso che fabio sia stato uno dei pochi che in questi anni ha tenuta accesa a pienza la luce su molti fatti spesso un pò confusi e poco chiari. La minoranza essendo tale e trovandosi di fronte ad una maggioranza sulle barricate dettate dal partito, non ha mai potuto portare avanti o far approvare nulla da lei proprosto nonostante in diversi casi abbia votato con la maggioranza quelle scelte utili per pienza e condivise. Ora fa il tifo come molti altri per la lista civica che rappresenta una novità vera e giovane per pienza e penso che questa non sia una colpa da criticare. Fabio non è in lista ma come tanti altri che non lo sono può parlare e dare una mano a conoscere i meccanismi dell amministrazione e alle pratiche che la lista deve affrontare per presentarsi agli elettori. Le piazza è una squadra di volenterosi che non hanno niente da perdere in caso di sconfitta elettorale a differenza di altri. Fateli lavorare e vedrete. Un ringraziamento a chi come me li sosterrà.

Anonimo ha detto...

Sig. Pellegrini ma il fondo in via fontanelle è stato venduto o no?....... dopo tanta scenata e tante giornalate.

Anonimo ha detto...

già.... è stato comprato dopo la delibera o no? o è stato comprato a 22 e venduto a 35 facendo un buon lucro per il comune? non se ne sente più parlare....

Anonimo ha detto...

oppure è stato fatto un'affare come la casa di riposo a monticchiello?

Fabio Pellegrini ha detto...

Cari amici e avversari politici, mai nemici...., spero, consentitemi due note. La prima: come consigliere comunale non ho mai dubitato della serietà della Giunta, pur non condividendone le scelte. Pertanto, nel suo caso, deliberare l'acquisto di un immobile, significa solo una cosa, in un contesto 'serio'...Poi la data della firma davanti al notaio, non è cosa che riguardi la politica. Dovremmo pensare che la Giunta di Del Ciondolo ha deliberato 'per finta'? Spiegatelo voi... Dunque, siccome la delibera non è stata ritirata o annullata ( cosa possibile) spiegate voi come stanno le cose su Fontanelle. Per la storia, il diritto e la lingua italiana... l'acquisto di Fontanelle è cosa deliberata con atto pubblico, valido e quindi chiaro e attualmente indiscutibile. Fino a prova contraria. Se avete questa prova della possibile rinuncia all'acquisto tiratela fuori...e riconoscete così le nostre ragioni e le nostre critiche..Che male c'è? Ne saremmo felici. Uno sperpero risparmiato.
Seconda nota : vi ringrazio tutti per l'attenzione dimostrata alla mia persona, ma la scelta di restare fuori dopo tanti anni, segue la mia consapevolezza di non essere così indispensabile e ad un tempo la mia piena fiducia in una vera squadra- quella di Fabrizio Fè- che sarà capace di provare a vincere anche meglio, credo, senza di me in lista. Personalmente credo che la forza della 'Piazza'sia il rinnovamento operato e le energie nuove affluite,con relative competenze tecniche e scientifiche, oltre che politiche. Questa lista è nata alcuni mesi fa,del tutto 'libera' da ipoteche partitiche e troverà al suo interno, oltre al sindaco, anche gli assessori necessari rispondendo in ogni caso soltanto ai suoi elettori di Pienza e di Monticchiello. Con affetto.

Piccolo Principe ha detto...

Mi pare che su Fontanelle cari amici del PD vi conviene stare zitti..zitti...vi date la zappa sui piedi e basta...una cosa veramente inquietante secondo me questo sperpero di denaro pubblico per un contenitore inutilizzabile...peggio che a Monticchiello dove la casa famiglia è stata donata e poi riacquistata per 250.000 euro m pare... cose incredibili...avanti con Fontanelle..

Baffino ha detto...

Solo per sentito dire, come nell'attuale amministrazione (vedi vice sindaco), la lista del PD ventila l'intervento di personaggi aggiunti dopo e non votati dai cittadini....
Non la ritengo una cosa giusta da parte loro, sentendo poi quanto viene infamato Berlusconi con la famosa legge porcata.

Anonimo ha detto...

La lista 'La Piazza' ha deciso da oltre un mese i candidati e fra questi e solo fra questi saranno scelti e comunicati in campagna elettorale i futuri Assessori (in caso di vittoria alle elezioni). Quindi totale indipendenza e trasparenza della Lista e autonomia nell'INTERESSE ESCLUSIVO DI PIENZA E MONTICCHIELLO E DELLE SUE COMUNITA'. Gli altri faranno quello che crdono opportuno...

Anonimo ha detto...

TI ASSICURO CHE E' GIA' DIFFICILE FORMARE LA LISTA, APPENA VEDRAI I NOMI CAPIRAI... FIGURATI TROVARE CHI SI OFFRE DA ESTERNO..

'Sfalto ha detto...

LA TRASPARENZA C' E' DOVE MANCA LA STRUTTURA PARTITICA ALLE SPALLE...QUINDI VOTO LISTA CIVICA.

Anonimo ha detto...

A proposito di democrazia, ma per il giardino dei lecci ( festa di primavera) avete qualche progetto? perchè alla fine dare la possibilità solo alla polisportiva di fare i propri interessi, spesso a discapito di chi lavora nel centro storico è forse un pò antidemocratico, se domani tutte le associazioni di pienza ( e sono parecchie ormai ) volessero fare la stessa cosa????????? a detta di tanti inizia ad essere molto fastidiosa questa situazione, il pd sicuramente tirando dentro la propria lista certe persone palesa l'intenzione di non far nulla a riguardo, voi sarete davvero democratici in ogni aspetto della vita pientina tanto da porre fine a questa farsa?????

Anonimo ha detto...

Ci stanno troppi interessi dietro ... cè chi fornisce il vino, le carni , la pasta, chi ci lavora, ecc ecc ecc
troppi interessi da tutelare ...prova a sentire chi gli da le merci cosa ne pensa , ma sta attenta che rischi grosso , so anche aggressivi se gli vai a tocca certi interessi, ci stanno incassi grossi dietro 10 giorni di festa di primavera.

Anonimo ha detto...

BRAVI.Le minoranze vanno sempre tutelate.

Anonimo ha detto...

Se la piazza vincerà le elezioni, non ci saranno aspiranti assessori che alle riunioni con le associazioni sportive daranno dei cialtroni a delle persone per bene che stanno lavorando per Pienza...

Anonimo ha detto...

Noi saremo anche cialtroni, come dice di noi il'pulito', ma lui non gode una grande fama...a Pienza eppoi noi non l'abbiamo mai offeso, se lui offende si vede che ha perso la testa....

Anonimo ha detto...

Seondo un futuro assessore del pd chi lavora per Pienza e non è con loro è un cialtrone....Senza commento.

Anonimo ha detto...

Non tutti hanno partecipato a questa riunione...potete spiegare meglio?
Cmq rimane il fatto che la festa di primavera è davvero scandalosa , ma stiamo parlando di un fiume di soldi che tra parcheggi sovvenzioni varie ed autofinanziamento con la suddetta festa entrano in cassa.... sarebbe l'ora di finirla, visto che iniziano a togliere il pane ad altri, dove vengono spesi poi tutti sti quattrini? il PD sembra stia mettendo dentro rappresentanti di questa società , e mi vien da pensare che le cose non cambieranno , ma anche la piazza mi sembra di capire che tollera se non addirittura supporta una situazione ormai ingiusta.

Anonimo ha detto...

La Festa di Primavera RICHIEDE un mare di risorse umane ed impegno da parte di chi ci lavora, dedicandole interamente alcuni dei pochi giorni di ferie che ha in un anno. Sfido qualunque altra associazione ad organizzare una cosa del genere.
Se poi i ristoratori si vogliono lamentare facciano pure, ma a me sembra che in quei giorni siano tutti al completo e che se non ci fosse la Festa di Primavera molti turisti rimarrebbero digiuni!!!!

Anonimo ha detto...

Scusi, dov'è la Piazza? In fondo a destra...

Anonimo ha detto...

E' vero che la destra pientina ha fatto un comunicato stampa di appoggio alla lista civica La piazza?

il tromba ha detto...

ecco cosi siete tutti, non manca piu nessuno, solo non sivedono i due leocorni............vi tocchera anche rifare la lista, mica vi voteranno per simpatia.........

Anonimo ha detto...

e' normale che la destra possa aver manifestato il suo appoggio alla lista civica essendo questa una lista apartitica... è ridicolo dire come ha detto Serafini che questo porta a identificare la lista civica più a destra... la lista del pd invece è fatta di gente contattata all'ultimo momento con lui che parla restando sempre in superficie perchè dice a tutti di si e non fa capire le scelte?

Anonimo ha detto...

Ma la lista Serafini è uscita o ancora è tutta una incognita? Come è possibile che il gruppo che ha governato questa città dal dopoguerra ad oggi ancora non sappia o non voglia svelare chi saranno i nostri prossimi amministratori ammesso che ci siano e che vengano eletti?
Trovo questa cosa una scorrettezza nei confronti di chi ci ha sempre creduto.

il tromba ha detto...

ascolta apartitico, guarda che noi si conoscono le persone da sempre forse te ti sei trasferito qui da poco ti faccio un piccolo resoconto sui trascorsi degli appartenenti alla lista,(apartitica) si va dlla l'ultra sinistra '68, passando per democrazia cristiana, destra nazionale e lega, condita da ex rifondazione, ecc devo continuare........, avere il timbro nuovo non pulisce da un momento all'altro le idee di fondo nella persona, un saluto.

Anonimo ha detto...

o tromba, ma è vero che stai allenando te le donne del Serafini?

Anonimo ha detto...

Nella piazza sono tutti cialtroni destroidi:-):-):-)

Alfonso Piccolomini ha detto...

La politica è l'arte del possibile

I voti sono come i soldi, non hanno odore ( pecunia non olet...)

Anonimo ha detto...

Povero Tromba....è rimasto un pò indietro...nel tempo. Risvegliatelo.....

Porchetta ha detto...

Ma è vero che il Serafini a arruolato una Contessa? Cavolo..che partito popolare...Tromba, quella da dove viene, dal Partito di Dalema col trealberi?

Anonimo ha detto...

quelli di sinistra o "estrema" sinistra si conoscono, ma vorrei sapere dal "tromba" chi c'è di destra o della lega nella lista "La Piazza", io ho individuato solo qualche democristiano, ma quelli sono come il prezzemolo!!!!

Anonimo ha detto...

non sono apartitico ma iscritto pd.Conosco bene le persone della piazza sò che posso confidare nel cambiamento che non può darmi il partito

Volens primaries ha detto...

Direi che a livello locale oltre a guardare la provienienza politica delle persone -nel pd è la stessa mescolanza di pietanze- bisogna guardare alle capacità, alla volontà, alle scelte fatte e portate avanti, alla coerenza soprattutto. Diteglielo al serafini che lo abbiamo visto più volte da quell antiquario, o ad altri candidati a parlare con questo o quello esponente del pdl implorandoli di fare la lista. La piazza non ha chiesto niente a nessuno, ha presentato i candidati e il programma due mesi fa e non cambierà in niente il suo cammino. Sono indipendenti e trasparenti e prenderà i voti da chi vuole darglieli senza accordi politici o sottobanco. Portano avanti un lavoro onesto, l ho visto ai forum, e voi parlate voi che a due giorni dalla chiusura delle liste non avete fatto un nome. Vergogna! Ma non vi preoccupate anche voi avete molti amici a destra che non vi faranno mancare il loro voto, con una piccola differenza, che voi a differenza di altri glielo avete chiesto.

Anonimo ha detto...

forse la piazze è un rimpastone di ultra sinistra, come dici te con dentro un po di fumo per confondere , ma hai sentito che ci toccherebbe nella lista del PD? io l'ho sentito e se prima pendevo un minimo verso questa fazione, ora sono assolutamente a favore della piazza.... perchè so che persone ci sono da questa parte e che atteggiamenti hanno avuto ed hanno tuttora.....

PS: ma come hai permesso Serafini che ti facessero una lista simile?

il ritromba ha detto...

non sapete proprio na minchia, duri la destra nella piazza e' rappresentata da lizzi luigi e corda (visto che avete fatto la lista 2 mesi fa po potevate aspettare un po e vedere che ci mettevi...........) ma cosa importa nelle liste apolitiche ci va bene tutto, vero ........ riguardo al mio allenamento consultare il post sul ciclismo primo volpi

Anonimo ha detto...

In effetti la festa di primavera non dura solo il periodo del ponte, ma quasi 10 giorni andando ad assorbire risorse infrasettimanalmente dove c'è davvero poca gente, non prendiamoci in giro... significativa la non risposta da parte della piazza alla domanda sollevata.

Nessuno mette in dubbio l'impegno che viene riversato nell'evento, certo non è per beneficenza, ma domandatevi quando a Pienza fecero gli amatori che successo ebbero in barba alla società polisportiva ufficiale, dovreste avere un idea della considerazione di tutti!

Anonimo ha detto...

Pronto????? anonimo chiama piazza, piazza rispondi prego....
cosa ne pensate di questa festa di primavera? dovete fare una riunione prima di rispondere? è così delicata la questione?

SIP ha detto...

il cliente da lei chiamato non risulta a questo idirizzo, provi a leggere la bacheca sul corso dove ci sono i nomi e chiami pure uno di quei signori, questo non è un organo ufficiale come "la città ideale" lo è per la lista serafini, grazie.

cip ha detto...

Ma chi se ne frega della Festa di primavera....io preferisco quella d'inverno...fate pure..

Fabio Pellegrini ha detto...

Il blog ospita tutti volentieri, ma risponde nel merito solo dei problemi posti ufficialmente con propri 'post'(articoli).