giovedì 21 maggio 2009

SERVIZI SOCIO-SANITARI : PIENZA SULL'AMIATA. CI NASCONDONO UNA AMARA VERITA' Se un giorno il Referendum...

Le bugie hanno le gambe corte...Dopo avere deliberato lo spostamento di Pienza nella Società della Salute amiatina, SENZA CONSULTARE GLI INTERESSATI,l'ammministrazione Del Ciondolo -Serafini, di fronte alla rivolta dei cittadini non sa cosa fare. Tutto verrà fatto dopo le elezioni, visto che tale Società sull'Amiata non è ancora pronta. Quindi in questa fase transitoria i servizi vengono erogati dalla Società della Salute della Chiana. Ma appena sarà pronta la Società, la delibera approvata dalla Maggioranza consentirà questo passaggio, come lì sta scritto di Pienza sull'Amiata. Ciò significa che per tutti i servizi erogati ( Sert-Veterinaria- Ass. Anziani-Scelta dei medici di base- Invalidità ecc, ecc) dovremo rivolgerci ad Abbadia San Salvatore, così come prima ci rivolgevamo a Montepulciano. Resta libero il ricovero ospedaliero. Visto che per ogni utente di ogni Comune, la Regione assegna alla Società della Salute diverse centinaia di Euro, è logico pensare che una bella somma passerà dalla Val di Chiana all'Amiata, cosa che giustifica il passaggio delle prestazioni da Montepulciano ad Abbadia. NON CI SEMBRA SERIO CHE DA PARTE DI CHI HA COMPIUTO QUESTE SCELTE NON VI SIA IL CORAGGIO DI RIVENDICARLE,NASCONDENDO AI CITTADINI LA PURA VERITA', DICENDO CHE NON CAMBIERA' NULLA.
Alcuni cittadini ci suggeriscono: se vince la Piazza si torna a Montepulciano, altrimenti il REFERENDUM ?

53 commenti:

Il Sanitario ha detto...

Balbettano e non sanno quello che dire...si vergognano un pò della scelta imposta dal Simonetti..non certo dalla Regione, che ha semplicemente recepito le richieste locali

fra ciondolo ha detto...

IO SONO UN ACCANITO SOSTENITORE DEL SERAFINI, PERCHE? LUI PORTERA' PIENZA MOLTO IN ALTO......SI IN MONTAGNA.

il grullo ha detto...

Non credo che la scelta sia imposta dal Simonetti, la scelta è imposta dal pd senese dietro un disegno fatto, concertato e supportato dalla onorevole Serafini che tiene alla sua comunità amiatina, giustamente, a scapito di quelle comunità come la nostra "minori" con meno forza contrattuale.

AMORE per Pienza ha detto...

Tutto questo solo perchè il Seraficolo, si vede, ha promesso qualche posto di lavoro a qualcuno pur di avere un pò di voti in più!
Come mai tutte le associazioni, comunità ecc. Sono tutte di sinistra? Perchè ci sono degli esuberi di dipendenti? Guardate l'Alitalia!?
Questa non è politica ragazzi!!!!!

Anonimo ha detto...

LA COMUNITA'MONTANA VOLEVA UN PROPRIO DISTRETTO SOCIO SANITARIO, LO HA RICHIESTO ALLA REGIONE TOSCANA. LA REGIONE HA CREATO QUESTO DISTRETTO E IL COMUNE DI PIENZA HA ADERITO.Il problema è che i cittadini non sono stati mai informati delle INTENZIONI ci hanno informati praticamente a cose quasi concluse.

Giulio Cesare ha detto...

Torniamo a Montepulciano...noi. Il Serafini rimandiamolo sull'Amiata. Forza pientini...uno scatto di orgoglio contro i Barbari....

Doctor Freud ha detto...

Quelli che mi fanno veramente, non so se pena o peggio, sono i Pientini che per dovere di Scuderia vogliono salire sull'Amiata...Ordine di Partito. Fate proprio senso..roba da E nciclopedia delle malattie mentali

Anonimo ha detto...

Questo modo di decidere senza sentirci è lo scandalo di Pienza...sarebbe questo un partito democratico?

Vasco Rossi ha detto...

Chi impone tutto questo senza democrazia è un fascio virtuale ?

Anonimo ha detto...

Pientini i partiti sono roba da antiquariato dell'orrore...lottiamo per i nostri interessi e per superare i nostri disagi....lasciamo perdere tutto il resto...almeno qui.

Zac. ha detto...

Amici del Centrosinistra venite tranquilli a spiegarci venerdi che quello che diciamo noi non è vero...vi ascolteremo e vi ringrazieremo. Da noi si può....

Il Pastore. ha detto...

Dove andrò fra un anno...per avere un certificato fornito dal Servizio sanitario di Veterinaria?
Quqlcuno me lo spiega ?

Zac ha detto...

Quando vai a ritirarlo...porta anche gli SCI.. così ne fai due...COMODO,... NO ?

Per il dott. Pintus ha detto...

Un certo dott. Pintus ad una domanda che saliva dalla platea a Pienza non rispose. Sbaglio o ricordo male ?

Anonimo ha detto...

lo sai dove devi andarlo a ritirere il tuo certificato???

Anonimo ha detto...

No ..dimmelo

Anonimo ha detto...

dove lo prendi sempre

Anonimo ha detto...

Ho capito, dalla tua sorellina...

Fabio Pellegrini ha detto...

Riprendere quota...grazie

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Simpatizzo per il pd e mi batterò perchè ad Abbadia non ci si vada.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

bravo tonto!!!!

Anonimo ha detto...

sarà difficile!!!hahahahahaha...

Anonimo ha detto...

Guarda che l' acca va dopo...ah ah ah

Anonimo ha detto...

ecco questi sono i commenti degni di questo blogge e del suo relatore maximus, e' quello ke ti meriti.

Anonimo ha detto...

Con il tuo illuminato contributo...

EX. PCI ha detto...

Mi pare chiaro che dopo la delibera del consiglio comunale votata dalla maggioranza (meno Lio)nella quale si decide di LASCIARE LA SOCIETA' DELLA SALUTE DELLA VALDICHIANA E DI DARE VITA AD UNA SOCIETA' 'AMIATA-VALDORCIA', NON PUO' ACCADERE CHE QUANTO SCRITTO QUI. I servizi sociali, i servizi sanitari, inclusa la prevenzione, gli interventi vari sul disagio di varia natura,ilsostegno alle disabilità aglianziani ecc. passerà ad Abbadia San Salvatore. Lì avremo il nostro ufficio referente e con quello dovremo vedercla elì andare per richiedere ed eventualmente stigmatizzare o correggere disservizi o problemicome accade ora con Montepulciano. Secondo me un altro problema deriverà dal fatto che mentre a Montepulciano tutto funzionava da tempo, ad Abbadia tutto va reinventato ..e quindi dovremo scontare anche il rodaggio.. La distanza poi peserà no solo sull'utenza,ma anche sul sugli operatori..poichè scendere da lì in un inverno come quello passato ogni mattina non è facile e salire nemmeno. Insomma il servizio non è detto che sia di pari qualità. Secondo me la scelta l'hanno compiuta un pò alla carlona. Ma perchè non ci hanno consultato? La risposta è semplice. Perchè la maggioranza della gente avrebbe detto no e allora tutto era bloccato...Così siamo davanti al fatto compiuto...
Hanno scritto nel manifesto del PD : I CITTADINI LA NOSTRA RISORSA. Ma per farae cosa ? Per i voti...ma solo per quello. Perchè quando c'è da decidere cose importanti nemmeno si ricordano di noi..

Anonimo ha detto...

ma è vero che il sindachino alla Comunità Montana ha votato a favore del passaggio di Pienza alla società della salute dell'Amiata? Fabio facciamo chiarezza, è importante!

Anonimo ha detto...

Stessa cosa è successa per il piano strutturale ed urbanistico: fu presentata l'anticipazione del ps e poi è stato approvato un piano completamente stravolto da quello presentato; fu promessa una discussione per il piano urbanistico ed egualmente fu disatteso l'impegno preso con i cittadini. Con quale garanzia adesso dovremmo prendere le promesse del futuro sindaco del centrosinistra che personalmente promise ed era nella giunta precedente?

Anonimo ha detto...

ma la cosa e' semplice , date il voto all'altra lista e siete apposto no!!!

Anonimo ha detto...

Questa volta di sicuro, vorrà dì che se non fanno meglio si ridarà ai soliti se non cambia lo scenario....

Fabio Pellegrini ha detto...

Nel consiglio comunale decisivo, Natura & Salute ha votato contro la manovra sulla Salute.Fabrizio ha spiegato e premesso in apertura di dibattito che nel tre anni fa, in una prima proposta discussa alla Comunità montana, votò a favore della manovra per sbaglio. perchè ' non si era ancora reso conto conto della portata della proposta'.Era la prima volta che ne sentiva parlare. Fu un mio 'errore'- ha spiegato-anche se al tempo 'feci mettere a verbale che ogni scelta 'andava comunque ottoposta al giudizio delle popolazioni' (cosa non fatta dalla maggioranza). In ogni caso nel momento della ratifica finale ( quella che conta) Fabrizio non ha avuto dubbi e si è scusato per il suo errore, votando contro con me e Luciano. La sua onestà mi pare evidente.

Amore per Pienza ha detto...

Chissà ieri sera com'è andata la cena fra Il Serafini e Giuliano!!!!
Dalle aree che si danno cavolooo!!!
Già uno Sindaco e uno Vice! Azzoooo

Anonimo ha detto...

Giustifico il suo si perchè era in una fase iniziale e aveva consigliato di sentire le popolazioni, un atteggiamento democratico e giusto perchè il giudizio del politico sia a favore che contro doveva essere discusso dalle popolazioni interessate.

Anonimo ha detto...

mi sa che dove si casca si casca male ma nella lista civica siamo proprio nella ..... fino al collo!!!

Anonimo ha detto...

Forse qualcuno sta anche peggio...e ha da tempo la mordacchia...Perdere il Potere fa vedere i fantasmi...

Fabio Pellegrini ha detto...

Solo i cretini non cambiano mai idea (Voltaire)

Anonimo ha detto...

ma come avete fatto la campagnia elettorale solo su questo....e vi siete sbagliati pure a votarla.....andiamo bene. per fabio assomigli sempre piu a capezzone ormai hai il disco pure te . una cosa abbiamo guadagnato tutti per fortuna lista e pd (e pienza tutta) che almeno non ti sei ripresentato (forse perche stavolta c'erano le possibilita' di vincere......e allora ) comunque e' un bel passo anche cosi.

Anonimo ha detto...

forse e' vero, i cretini non cambiano mai idee, ma gli s...zi e i vigliacchi la vambiano a ogni soffio di vento.... (proverbio cinese)

AMORE per Pienza ha detto...

io ancorami chiedo come fate a votare il Serafini!!!!!! Non dite sempre che il sindaco deve essere presente!!!! Lui una volta nella poltrona lo vedrete forse quando nevica in montagna!!!! Ad "agosto però". Certo è vero che sti PD pur di ottenere qualcosa ragazzi rinnegano tutto! Io se discraziatamente vince Fabri non lo sò dove andranno a nascondersi!!! BOOOOOOOOOO? A........ In mezzo ai faggi!!!
Saulo Saulo perchè ci hai abbandonatooooooo!!

Anonimo ha detto...

sono del pd da quando è nato e non si è mai parlato di sanità neppure a livello politico se qualcuno avesse dato retta al sindachino che chiedeva di consultare i cittadini forse si poteva discutere la cosa invece hanno agito senza consultarci di questo dovreste preoccuparvi...

Anonimo ha detto...

Ma ieri sera alla cena dei DALLAS che vi anno promesso!?

Anonimo ha detto...

La luce in mezzo ai campi...La fa l'Oracolo....con le sue chiacchiere...

Anonimo ha detto...

Due raccolti all'anno per grano, orzo, mais e uva;
le galline faranno le uova con tre tuorli; ogni maiale peserà minimo 500 kg. è avrà 6 prosciutti e 4 spalle..

fabio vai in pensione ha detto...

amore x pienza

io ti auguro che non esca mai fuori il tuo nome...ma mica perchè devi avere paura ma perchè da quante cazzate hai detto diventi lo zimbello di pienza se non lo sei già!!!

Anonimo ha detto...

per l'anonimo del 22 maggio 2009 12.37


sono dal PD come fondatore e da oltre un anno che si parlava della sanità, chissà dove eri a certe riunioni aperte a tutti....
la finiamo di dare sempre mezze verità?

sotto i sassi ha detto...

per anonimo del 22 maggio 2009 12.32

... e se per caso foste voi a perdere? avete pensato a dove nascondervi ? ( immagino vi organizzerete con le ferie) dopo aver attaccato a destra e sinistra qualsiasi cosa vi veniva a tiro ...

Anonimo ha detto...

QUESTO PIU’ O MENO QUELLO CHE E’ STATO DETTO ieri sera: filiera corta per incrementare le risorse degli agricoltori - energie rinnovabili ma sottoposte ad un piano strutturale che LIMITA LE ENERGIE ALTERNATIVE DI INIZIATIVA PRIVATA: "limitando al massimo la realizzazione di tante centrali in campagna, sfruttare la centrale che sorgerà a Gallina per l’utilizzo di paglia prodotta in Val d’Orcia per lo sviluppo dell’energia elettrica mettendosi daccordo con le altre Amministrazioni

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 19.45, se sono mezze verità dimmi le date per favore, a me risulta una durante questa primavera alla casa del Popolo più l'assemblea pubblica al conservatorio...e comunque a cose quasi fatte non per decidere ma per informare delle decisioni prese.

Anonimo ha detto...

Cari Pientini...parlare e attaccare il Centrosinistra sulla sanità ad Abbadia San Salvatore..è come SPARARE SULLA CROCE ROSSA...pietà per favore...non esagerate.Abbiamo sbagliato e faremo del nostro meglio...