sabato 13 giugno 2009

ALLARMI SIAM FASCISTI... (zum pà..pà...)

Sì, quando le argomentazioni mancano e non si sa più che cosa dire, quando non si vogliono riconoscere gli errori commessi, quando si rinuncia ad una analisi politica seria, non resta in genere che ricorrere all'insulto e al suo vecchio vocabolario. 'Fascista' o ' Comunista'. Questa la pochezza di alcuni delusi del centrosinistra. Questa pochezza spiega anche la loro sconfitta.La spiega da sè. Quando un candidato come Serafini, dopo essersi presentato per mesi come il 'futuro sindaco' di Pienza (parole sue) non trova di meglio che dichiarare alla stampa che 'tanto esploderanno'...( dopo essere esploso lui) senza nemmeno congratularsi lealmente con Fabrizio.. si capisce il livello scelto. A Pienza, città papale, Pio II ci ha insegnato che quando si entra 'papa' in conclave...in genere 'si esce cardinale...' La mancanza di umiltà, la mancanza di sensibilità ( quando si offende ingiustamente ci si scusa) la mancanza di conoscenze e di argomenti è stata determinante per un candidato imposto dall'esterno al suo partito. I 'fascisti' hanno rispettato le regole, invece i 'democratici' no. Coloro che difendono ciò che non è difendibile riflettano. Io ho già comperato il fez, la camicia nera, e la mattina faccio ginnastica cantando Faccetta Nera...naturalmente ( Voi 'democratici', coerentemente, imparate però a rispettare gli altri e ad essere umili. Io in questi anni ho attraversato il deserto.. senza borraccia. Poi mi sono messo da parte. A qualcuno riuscirà fare altrettanto? ( Una nota di 'colore' : i Verdi a Pienza, dopo il divorzio provinciale dal PD sono ora la terza forza politica. Per la natura una buona notizia...)

37 commenti:

la coscienza non è un aparola... ha detto...

Umiltà ? dovresti insegnarla ad alcuni, che già prima camminavano con il torcicollo tanto avevano la testa alta ora gli ci vuole il collare medico... Fabio...ma dai...
Sai bene che la vittoria è stata data sopratutto dalle implicite alleanze fatte, perchè senza la destra, nonostante tutto l'impegno che avete messo nella "bella" campagna elettorale sareste rimasti a dir tanto con il 40%, LO SAI BENISSIMO...quindi l'umiltà dimostratela voi per primi, avete davvero la maggioranza reale??, o solo quella data da una coalizione??? ... mostrate rispetto per tanti che si sentono non solo amareggiati ma traditi, che sanno bene che senza questa intesa, o questa unione, chiamala come vuoi , non sono bravo a scegliere parole o sinonimi, voi eravate ancora dove siete stati per tutta la vita ( politica ).
Puoi in coscienza affermare che da soli, senza la destra , avreste vinto? che Pienza ( la maggioranza reale) davvero vi avrebbe voluto?

Fabio Pellegrini ha detto...

La politica è l'arte del possibile..Chiedilo al Serafini...Senza l'apporto di numerose famiglie di 'destra', che hanno ( non ci trovo nulla di scandaloso io)appoggiato per simpatia,amicizia, interessi, il vostro candidato di centrosinistra.. sareste oggi al 40 %...anche voi...Ma noi non vi accusiamo di alleanze con i 'fascisti. Nelle Comunali non vale il gioco dei partiti...o almeno non è assimilabile agli schieramenti nazionali. Qui contano le persone e i programmi.In tutta sincerità...non pensi che è cosi?

Anonimo ha detto...

Fabio queste famiglie non esistono!già hai raccontata a tutti i vecchietti della campagna e di pienza che dovevano andare ad Abbadia per qualsiasi cosa!è vero rispondi!di a tutti i frequentatori del blog la la vostra promessa di uscire dalla comunità montana è impossibile da attuare,anche perche se vai a montepulciano al comune di pienza gli entrano molti meno soldi!spiegalo con un post!spiega a tutti perchè una lista APARTITICA HA INGLOBATO IL PDL!perchè?se facevi un contro comunicato dove dichiaravi che non potevi prendere il pdl nella vostra LISTA in quanto LISTA CIVICA DI NOME MA NON DI FATTO;la sinistra avrebbe raccolto veramente solo il 40/35% delle votazioni della popolazione!

Anonimo ha detto...

il comunicato era belle e pronto, usciva dopo quello del serafini....
Parlate di cose serie, fate opposizione e non cercate di imporci cosa fare, si sa da noi, se faremo male sarete scelti per i prossimi 5 anni, se sempre ci sarete....

Cipressino Valdorciano ha detto...

Coscienzioso… la matematica poi non è certo un’opinione, fatti due conti, ma te sicuramente li hai già fatti, i risultati della somma tra schede Piazza, schede bianche, schede nulle e schede di destra (passate amministrative), non dovevano arrivare al 53 x100, se poi ci metti che diversi “destrorsi” hanno votato voi, il gap è ancora maggiore… ne viene fuori un che la nostra lista è quasi per metà eletta da ex elettori del centrosinistra stanchi di certi arroganti comportamenti tenuti dalla passata amministrazione.
Per colui che rivendica le opere “buone” mai citate da Fabio, ricordo che l’unica cosa che la lista N&S è riuscita ad ottenere con la propria volontà è stata l’apertura del nido, del quale puntualmente sul periodico di partito “La Città Ideale” ve ne davate vanto.
Altro fatto che viene agli occhi a me, anonimo utente del blog, è che adesso si sono scatenati in molti a criticare le intenzioni, doveroso e giusto, ma quando queste critiche le poneva Fabio e noi del blog le enfatizzavamo, quasi nessuno di voi cercava di dare delle spiegazioni logiche e ponderate: ricordi la storia del pullman? oppure quella di Fontanelle? La casa di riposo?
Non è mai emersa una spiegazione logica a questi fatti incresciosi, addirittura avete avuto il coraggio di scrivere sul programma che volevi voi una casa di riposo, moderando poi i toni durante i dibattiti pre elettorali che forse era meglio andare a trovare, o farci venire a trovare a Sarteano piuttosto che ad abbadia. No caro, la coscienza non è una parola, la nostra di coscienza fa rima con Pienza!

Anonimo ha detto...

Caro Fabio, NO, in tutta sincerità non la penso come te...finchè parli di programmi può andar bene, tanto per ora sono promesse, e non fatti, quindi tutto da verificare, ma non parlare di persone, sai che non posso risponderti come vorrei, sai bene che questa è stata la vostra arma migliore, sai bene che certe verità non si possono dire, sai bene a cosa si va in contro a dire le cose come stanno, ti rispondo solo che tanta gente si è morsa e continua a mordersi la lingua, so bene che gongoli di questo, che è una tua piccola soddisfazione... non posso che farti i complimenti e dirti, ok, sei stato abile, bravo, speriamo solo che non ci costi troppo questa rivalsa.
Ti chiedo una cortesia, e non replicare a questo con un poema perchè è davvero una richiesta sincera, fai in modo che il decoro non sia solo morale, ma anche formale, ora siete in Comune ... rappresentate Pienza!

CIAO CIAO ha detto...

Caro anonimo che hai da dire delle persone? Quelle della Piazza sono piaciute...o no? Se non piacciono a te Pazienza...Fabio ha lottato per anni alla luce del sole...poi ha lasciato a favore di altri più giovani e motivati...Il Serafini che è quasi un anziano come Fabio..perchè non ha lasciato ilposto a gente più credibile ? ciao..ciao...ciao...ciao...

ERRORE ! ha detto...

Queste famiglie non esistono... ?ma se ne parlava anche il nostro capolista...sta zitto se non sai niente che è meglio...sennò fo i nomi.Ho votato SErafini ma CHE ERRORE.....

Giorgi ha detto...

La verità è i voti della destra sono andati in buona parte alla lista civica ( e non è un male affatto)e in parte minore al Centrosnistra ( e non è un male affatto)ma la verità di fondo è che ilPD ha perso ol 14 per cento dei voti e dal 60 è andato al 46. O no? Allora ma che volete..arrampicarvi sulli specchi..

Anonimo ha detto...

Fabio secondo i centrosinistri tu fai i MIRACOLI....allora dacci i numeri vincenti...ti prego..

Anonimo ha detto...

53 47 8 6 29 (2009)

Pecorino ha detto...

Non vogliano sentir dire che il SERAFINI ha cercato eottenuto voti di gente di DESTRA...quelli che loro chiamano gentilmente FASCISTI. Sì caro centrosinistra avevi un candidato amico di diversi FASCISTI che l'anno votato. Quali? quelli che in tante occasioni erano spesso con lui e lo lodavano anche in pubblico...INCOERENTI...CERTE VERITA' SCOMODE NON SI VOGLIONO SENTIRE....MA LE SANNO TUTTI.L'oracolo ha fatto FLOP,

Anonimo ha detto...

Ci dicevano che era necessario cercare voti a destra senza dirlo....Che fine abbiamo fatto.

momo ha detto...

Ma facciamola finita dai... pensiamo a Pienza, pensiamo a fare bene con tutte e due le mani!
Ho amici di destra e di sinistra, sono solo amici per me.
I partiti sono finiti, le ideologie classiche ugualmente, i politici veri siano come siano di qualunque paese, pensano solo al loro portafoglio, di questo passo il pianeta non reggerà il colpo.
Pensiamo davvero al futuro, non al passato!
PIENZA SIGNIFICA RINASCIMENTO

Anonimo ha detto...

La verità: il centro destra ha fatto un comunicato pubblico per dare appoggio alla Lista Civica. Gli elettori del centro destra hanno seguito per la maggioranza l#índicazione del Crocini , altri, no.
Rimane il fatto politico dell'appoggio pubblico e convinto dei capi locali e provinciali di Berlusconi. Niente di male , in democrazia. Ma senza questo appoggio, non delle famiglie o delle peersone, ma di una partito politico, La Piazza non avrebbe vinto. Naturalemnte il PD ha preso una batosta storica, ma Berlusconi ha contribuito a far vincere Pelelgrini.

VIVA MAZZINI. ha detto...

E allora ? Non esiste partito al mondo che rifiuta i voti sul suo programma da qualunque parte vengano... specie se non ci sono accordi. Amico, i voti non sono mai infetti...e credo sia preferibile un berlusconiano intelligente ad un piddino cretino.Tu ti sei formato alla scuola fondamentalista dei Talebani? Io sono figlio dell 'Illuminismo laico.

Anonimo ha detto...

Viva Mazzini, sei una persona intelligente. Anch'io non capisco il problema: la Piazza ha vinto con l'appoggio politico del centro destra di Pienza e del coordinatore di Siena. Dovè il problema?
Viva Viva Mazzini

RE SALOMONE ha detto...

Nel PD ragionano in modo palesemente dogmatico, come la loro antica chiesa d'origine,ilPCI, che almeno era un partito dogmatico ma serio...e in altri tempi. Diceva Bertold Brecht che 'La storia si ripete sempre due volte,la prima in forma di tragedia e la seconda in forma di farsa..' Pensate a tutto questo e alle posizioni di certi sostenitori del PD di oggi....Perdono perchè sono ridotti a fare politica con i 'nani e le ballerine'. Grazie

Anonimo ha detto...

Questi amici di Gheddafi contro la democrazia fondata sui partiti. In tutto il mondo democratico, la democrazia si basa sui partiti.
I partiti sono morti nella coscienza di qualche voltagabbana, ma basta andare a San Quirico per trovarli.

SCULACCIABUCHI. ha detto...

Propongo di fare l'analisi dei globuli rossi ai membri della Piazza, del DNA e anche della materia grigia ( caso mai fosse troppo rossa o troppo nera) propongol'ematocrito al sindachino per vedere se si è dopato...ed è in regola...e analizzrae i voti presi e le schede da sottoporre al radiocarbonio per capire sono di destra...poi farei la prova dell'odore. Se puzzano sono berlusconiane e si annullano, sia al pd che alla Piazza, solo quelle rosso rubizzo sono buone e odorano di acqua di colonia. Tutte quell'altre sono annullate perchè grazie al puzzo sono 'riconoscibili'. Anche quelle odorose sono riconoscibili, però almeno odorano e sono belle..Va bene? Perchè è come le donne : quelle di sinistra sono belle e la danno. Quelle di destra sono bruttine e non la danno. Allora che si fa? Io rifare le erezioni, anzi scusate le elezioni a Pienza da capo. Fino a quando un vince il Serafini. Tutti i mesi le rifarei. Dio bono...O che il sindachino un va mica bene..che centra lademocrazia-..unnèmanco telegenico. Pensate il SErafini con l'Origo..anche su 'CHI' l'avrebbero messi. Invece ilsindachino non lo mettano neanche nel Bollettino Parrocchiale.Lì no di sicuro. Rosabindi un vole.

Anonimo ha detto...

paragoniamo il dato di monticchiello: nel 2004 coalizione di sinistra uniti per Pienza 269, pdl 29, natura e salute 54 voti. 2009: la piazza 145(+91), centro sinistra 177 (quindi -92)...come si fa a dire che sono stati deterinanti i voti di destra?

ilPartigiano ha detto...

Ma nooo... la colpa è dei fascisti...forse sono rimasti al 1944 al 6 aprile....ma di tempo ne è passato..purtroppo.

ilPartigiano ha detto...

Ma nooo... la colpa è dei fascisti...forse sono rimasti al 1944 al 6 aprile....ma di tempo ne è passato..purtroppo.

Anonimo ha detto...

Vabbè...cotesto è un discorso "a traverso"!
Il tuo ragionamento sarebbe giusto se L'ultima parte fosse: PD 177 La Piazza 149 PDL 0.
Ma poiche il PDL non si è presentato devi togliere a quelli della piazza i 30 voti (ad essere buoni, visto come va su scala nazionale) del partito di crocini & co.
E questo fallo su tutte e tre le circoscrizioni, poi mi dici cosa hai trovato...
Ovviamente che il PD abbia avuto un crollo di consensi è un dato di fatto....

Anonimo ha detto...

ma se il pdl ovvero casa della libertà nel 2004 aveva una trentina di voti la differenza l'ha fatta l'elettorato di sinistra che ha voluto in qualche modo dare un voto di protesta al partito...

Socrates ha detto...

L'unica verità è che in 15 anni il pci-pds-pd è passato a Pienza dal 70 al 60 al 46 per cento....Qualcuno ce lo ha portato. I fascisti? No i comunisti...volgarmente parlando..

Doctor Stranamore ha detto...

A Pienza è andata bene perchè c'è qualcuno che ha fatto vera opposizione....Volete la ricetta per le prossime?

Cip ha detto...

Il Serafini vole fare l'opposizione? Secondo noi presto andrà a svernare a Bruxelles. Sennò qualcuno può dargli qualche ripetizione...

IL REGISTA ha detto...

Il SErafini al posto del PELLEGRINI IN consiglio..stessa sedia...Che è la Rivoluzione copernicana? Però lui glielo aveva predetto nell'ultimo consiglio comunale. Fabio, ma che fai l'indovino? Venerdì prenoto un posto in prima fila...Faremo il film alla scena...lo intitoleremo 'La caduta degli dei..'

Anonimo ha detto...

Il problema di Pienza caro regista è "il traffico", e forse anche l'invidia del tuo buon cuore. Ma vedrei cosa potrà l'invidia quando dalle promesse si passa ai fatti.
Siamo tutti contenti: la Piazza ha vinto, il Centro Sinista ha perso, e la PDl non è mai esistita e non ha mai appoggiato, con manifesti e dichirazioni pubbliche, La Piazza.

2009 Elezioni europee

IL POPOLO DELLA LIBERTA' 395, 26,96 %

2004 Elezioni europee

Forza Italia 212, (13,8 %)
Alleanza Nazionale 121, (7,9 %)


A Pienza una bella svolta a destra.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Questi inumeri: fatevi le vostre analisi, con la vostra testa.



Elezioni Comunali 2009


Sezione 1

1 LA PIAZZA 382 61,31%
2 CENTROSINISTRA 221 35,47%

Sezione 2

1 LA PIAZZA 266 45,39%
2 CENTROSINISTRA 291 49,65%

Sezione 3

1 LA PIAZZA 145 42,89%
2 CENTROSINISTRA 177 52,36%


Elezioni Europee 2009

1

1 SINISTRA E LIBERTA' VERDI 16 2,60%
2 PDL 173 28,17%
3 RIFONDAZ.COM.ITALIANI 33 5,37%
4 LIBERALDEMOCRATICI 2 0,32%
5 FORZA NUOVA 1 0,16%
6 UDC DI CENTRO 27 4,39%
7 MS FIAMMA TRICOLORE 4 0,65%
8 P.COMUNISTA LAVORATORI 7 1,14%
9 PD 257 41,85%
10 LA DESTRA MPA %
11 LISTA BONINO PANNELLA 11 1,79%
12 LEGA NORD 25 4,07%
13 IDV DI PIETRO 31 5,04%

Sezione 2

1 SINISTRA E LIBERTA' VERDI 21 3,59%
2 PDL 147 25,17%
3 RIFONDAZ.COM.ITALIANI 21 3,59%
4 LIBERALDEMOCRATICI %
5 FORZA NUOVA 3 0,51%
6 UDC DI CENTRO 11 1,88%
7 MS FIAMMA TRICOLORE 3 0,51%
8 P.COMUNISTA LAVORATORI 1 0,17%
9 PD 302 51,71%
10 LA DESTRA MPA %
11 LISTA BONINO PANNELLA 8 1,36%
12 LEGA NORD 18 3,08%
13 IDV DI PIETRO 19 3,25%

Sezione 3

1 SINISTRA E LIBERTA' VERDI 18 5,37%
2 PDL 75 22,38%
3 RIFONDAZ.COM.ITALIANI 28 8,35%
4 LIBERALDEMOCRATICI %
5 FORZA NUOVA %
6 UDC DI CENTRO 16 4,77%
7 MS FIAMMA TRICOLORE %
8 P.COMUNISTA LAVORATORI 2 0,59%
9 PD 154 45,97%
10 LA DESTRA MPA %
11 LISTA BONINO PANNELLA 8 2,38%
12 LEGA NORD 6 1,79%
13 IDV DI PIETRO 17 5,07%

15 giugno 2009 11.42

IL REGISTA ha detto...

Invidia ? Di che cosa? Io non faccio politica, mai fatta. Ne la farò. Sono un testimone che si diverte ad osservare...questo FILM comico..

Anonimo ha detto...

Regista, rimaniamo o no in montagna? Vediamo insieme questo film, insieme a quello dei vigili e della società della salute. Purtroppo non è gratis.
Lascia perdere l'invidia ...

Anonimo ha detto...

Ma basta con i se e con i ma...i voti della destra 20 anni fà erano 40....ma che vuol dire che sono tutti voti di sinistra? e allora se partiamo dal 1940? erano tutti fascisti? Fate ridere e basta, il pd ha MALE AMMINISTRATO questo comune ed ha perso le elezioni, mi sembra limpido giusto e democratico!

Anonimo ha detto...

395 voti alla PDL....I numeri non mentono la pdl ha vinto le elezioni, è 1/3 dell'elettorato a Pienza e fondamentale per il comune!

Anonimo ha detto...

Giusto, meno male che la matematica non è certa! i numeri non si possono far passare per altro.....

qualeèladestraequalelasinistra? ha detto...

Da Mastella ad Alfano, via PD.
La legge sulle intercettazioni, una legge che è in discussione da più di un anno, una legge che copia in parte la legge Mastella votata anche dal centro-sinistra nella scorsa legislatura e che contiene una parte nuova, la parte condivisa da Partito Democratico e centro-destra è quella del bavaglio alla stampa, per cui quando sentite le Finocchiaro, i Gentiloni insorgere perché i giornalisti vengono imbavagliati, sappiate che nel loro programma elettorale c’è il divieto di pubblicare le intercettazioni e le notizie giudiziarie prima del processo, quindi su quello sono esattamente d’accordo con il centro-destra.
Ora fanno finta di non essere d’accordo perché l’ha proposto il centro-destra, ma anche loro l’avevano proposto nel loro programma elettorale dell’anno scorso.