domenica 28 giugno 2009

Comunicazione di servizio.

Grazie a tutti per la vostra partecipazione. Potete comunicare col Blogger anche scrivendo a 'fabiopienza@gmail.com, specificando se debbo inserirlo come 'post' o se è solo posta privata. La natura del Blog è questa, non solo qui...è quasi un'autocoscienza e un modo per fare controinformazione o dare battaglia...Chi conosce la sua natura...non grida allo scandalo se qualcuno fa affermazioni sbagliate o tendenziose...Vi scandalizzereste se ad un dibattito pubblico ogni partecipante spiegasse quello che pensa, anche se non è un ' esperto' ? Bella democrazia sarebbe, se parlassero solo e sempre gli esperti e i filosofi. Il Blog è democrazia ....Solo dai Blog in Iran si può apprendere oggi delle violenze del potere...di questi giorni. Non lo dimenticate..

25 commenti:

Macchiatino ha detto...

Viva il Blog che ci ha dato una manina per vince le elezioni...cin cin

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ankora non ci avete fatto sapere se si esce o no dalla comunita montana.....

Anonimo ha detto...

qualcuno ancora rosica....

Anonimo ha detto...

ve ne accorgerete presto, peccato che la scontera' chi no e' responsabile....... sempre politicamente parlando si intende.
a presto

Fabio Pellegrini ha detto...

E' dura smaltire la delusione...Ma non ve la prendete con noi...'chi è causa del suo mal, pianga se tesso'...

Piccolo Principe ha detto...

Che fai, non ti firmi più? Ora non ti conviene, vero? Sei sceso in clandestinità? A causa vostra ne abbiamo scontate e ne sconteremo abbastanza....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

fa pure se ti fa passare l'arrabbiatura..

Anonimo ha detto...

CARO FABIO DEVO AMMETTERE CHE SEI UN BEL VOLPINO...... ADESSO CHE PIENZA C'E DA FARE... E NON DISFARE TI SEI SPOSTATO IN VALLE....... CHE SI VA' ANKE MEGLIO CHE E' TUTTA PIANA, COMPLIMENTONI, FINO A CHE CI SONO DISCEPOLI CHE TI VENGONO DIETRO VAI TRANQUILLO............

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

mi sa che è andato + lontano di te invece..

A V ha detto...

A Pienza c’è da fare e da disfare continuamente, come in ogni altro angolo del pianeta, leggo oggi un sacco di nuovi post e rivedo ancora scrivere qualcuno dell’altra parte politica con molto piacere. Non capisco se è sempre il solito che scrive o sono più di uno, non importa, ma ad accomunarli è questo senso di rancore che provano nei confronti di chi ha appena ricevuto il consenso dalla maggior parte dei cittadini di Pienza e Monticchiello, le stesse persone che prima postavano senza mai rispondere concretamente alle critiche mossegli da noi tutti frequentatori del blog.
Da esterno alla lista, da persona politicamente non schierato, da umile diplomato con specializzazioni nella mia materia conseguite in più sedi anche internazionali, vorrei dirti, a te anonimo delle 16.19/23, che osservi bene le cose, anche te sei un volpino, denoti quindi intelligenza. Anch’io ho notato che Fabio ha spostato leggermente il tiro in valle e, come è naturale che sia, ha fatto calmare la sua tastiera sui problemi strettamente comunali, ma ha giustamente puntato il faro su un nuovo argomento che sembra riscuotere un gran successo a vedere la quantità e la qualità dei commenti ricevuti.
I problemi comunali sono per ora al vaglio dei nuovi amministratori credo, fino a venerdì scorso so per certo che il sig. Del Ciondolo ancora non si era degnato neppure di far visita all’attuale suo successore; i nuovi consiglieri ed assessori stanno facendo una fotografia del comune, cercando di capire bene come stanno le cose, non agendo dietro ordini supremi dall’alto, devono personalmente rendersi conto e valutare insieme i possibili rimedi, si stanno addentrando nella selva infinita delle leggi che disciplinano le materie specifiche e tra non molto vedremo sicuramente i primi risultati.
Potremo fare il confronto con il reportage che citava l’anonimo delle 15.57 che non ho capito cosa volesse dire con la sua affermazione, cosa crede che Fè abbia la bacchetta magica? I problemi esistono e probabilmente molti di essi sono di difficile soluzione per tutti, ma tengo a ricordarVi che i cittadini nella vostra lista non hanno visto persone migliori della lista vincente, altrimenti avresti vinto, oltretutto, il reportage lo fai, per come scrivi, sulle pecche delle precedenti amministrazioni.
Per colui che ha fatto il promemoria in versione semplice voglio portarlo a conoscenza che se sa fare bene i conti, tra le due liste, quella vincente risulta di gran lunga più “blasonata di lauree e diplomi” che la lista perdente, quindi dico che fai bene a fare questo, ma non per noi ma per i tuoi signori della minoranza.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ma si esce o no dalla comunità montana?

Anonimo ha detto...

siete solo dei poveri dilettanti allo sbaraglio, qui c'e da fa' cose serie, mica i discorsi al giardino o in piazza del poro pio II,

NO DIOSSINA, GRAZIE! ha detto...

Abbi rispetto... il prosciutto negli occhi non ti fa più vedere dove sputi...

A V ha detto...

Non c'ero, ma sapevo che Venerdì 26 alle ore 18 il Sindaco vecchio non si era incontrato con quello nuovo e te me lo confermi, quindi vedi che non dico cavolate.
Non voglio polemizzare ma credo che fosse doveroso che il predecessore si incontri con chi subentrava, è fisiologico.
Per quel che riguarda le cene mi risulta che voi (forse te non eri invitato) ma avevi già nel piatto la cena della vittoria la sera dell'otto giugno, andata di traverso?
Noi saremo poveri dilettanti allo sbaraglio, ma se voi siete professionisti avete fatto la figura dell'Italia coll'Egitto, una pera e a casa....
Le cose serie ci sono da fare, molte anche, dacci il reportage così guardiamo quali sono queste per te, qui ogni buona idea è ben accetta e la voce ce l'avranno tutti, anche chi ha perso insultando i vincitori, questa è democrazia, non sei abituato a sentir dire, ad esempio, che le osservazioni ed interpellanze della minoranza saranno ai primi punti degli ordini del giorno per i prossimi 5 anni, voi questo non l'avreste mai fatto...
Basta con questo rancore, ha detto bene ancora una volta Fabio, "chi è causa del suo mal, pianga se tesso "
Riflettici bene e cerca di esser costruttivo, come fai denunciando che il concorso lirico è saltato, credo ci siano motivazioni adeguate se ciò è davvero accaduto, ma non giustifico con questo un pezzo di Pienza che viene perso, tra l'altro una meritevole iniziativa nata con precedente amministrazione.
Vino al vino e pane al pane.
Te che ne pensi della centrale di Gallina?

Fabio Pellegrini ha detto...

Non sono ammesse calunnie o palesi bugie. Quindi le tolgo. Il concorso non credo prorio sia saltato, ma gli organizzatori debbono accontentarsi dei fondi stanziati dal Del Ciondolo..o no?
Sono passati pochi giorni : Lucianino sta curando con gli operai un lavoro trascurato da 2o anni....ripulire il muro di Santa Caterina da 1 metro e mezzodi edera e dalla macchia che chiude la vita....Non ci avevate pensato? Diciamo che non ve ne fregava niente....

Cacio ha detto...

Non va bene il BLOG...? Ma fatelo voi...allora. Perchè non lo fate? Ve lo spiego io : perchè siete un pò scarsi in italiano... e non sapete scrivere....Conoscere il COMPUTER non basta, se non si conosce la grammatica caro signor 'bicigretta'.. che scrivi col k.... come tutti i puciosi.Col computer al massimo puoi fare il 'solitario' non certo dei 'post'. Fabio si occupa di quello che succede. Dovrebbe occuparsi di quelli come te? Tempo buttato via...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Temistocle ha detto...

Buongiorno,
farei un'osservazione all'anonimo delle 16.19 di ieri;
Ma pensi che il problema della "valle" con l'impianto previsto, non interessi a Pienza?


Per avere 1 Mw di elettricità "senza usare petrolio" e per mettere a sedere 4/6 persone amiche pensi davvero che valga la pena rischiare di esser cacciati dall'UNESCO facendo crollare un'intera economia basata sul turismo e comunque incaciando di diossina la nostra Valle icona mondiale di ecologia?

Chi e cosa ci guadagna in questa operazione?

Anonimo ha detto...

Ci guadagnerebbe la Toscana Cereali che ha i capannoni vuoti, invece di usarli per il nobile scopo per cui è nata e per cui fù concesso, se non sbaglio, il permesso a costruire il capannone che sarebbe adesso convertito a sede dell'impianto di cogenerazione.
Toscana Cereali è un'azienda nata dalla associazione di 15 cooperative agricole toscane.

Anonimo ha detto...

Com'è la storia del concorso lirico che forse non si fa?

Anonimo ha detto...

NO NON SI FA', PER UN ECCESSO DI PRUDENZA FINO AD UN CERTO PUNTO GIUSTIFICATA, PER ADESSO TUTTO FERMO SE NE RIPARLA FORSE A MARZO 2010, SEMPRE SE I CONTATTI CON LE VARIE ISTITUZIONI E ASSOCIAZIONI ESTERNE ISTAURATI NELLA PASSATA EDIZIONE SARANNO SEMPRE VALIDI. UNA MANIFESTAZIONE IN MENO NEL GIA SCARNO CALENDARIO.