martedì 9 giugno 2009

Dibattito : politica o ipocrisia ?

Che cosa è la politica? Secondo autorevoli fonti è..solo '' l'arte del possibile'....secondo altri è solo 'l'insieme dei mezzi che giustificano un fine'......ma piuttosto spesso appare come 'pura ipocrisia..' A Pienza, ad esempio, io mi sono ispirato sempre al primo schema, quello più logico.Oggi tuttavia sembra dominare in tanti la 'pura ipocrisia'. Tutti coloro che si stracciano le vesti perchè La Piazza avrebbe accettato i voti della destra, pur senza accordi, tacciono su un'altra verità. Quella che tutti conoscono: che anche il Centrosinistra ha accettato i voti e l'aiuto di un certo numero di cittadini di destra, pur senza accordi, anche qui. E allora? Allora secondo me sono solo ipocriti coloro che si scandalizzano di una cosa normale. Alle elezioni vince e convince chi prende più voti, ed è più bravo chi li porta dalla sua parte, con un programma. Credo, onestamente, che l'unico rammarico di chi ha perduto a Pienza sia oggi quello di non avere preso più voti nell'unico luogo in cui c'erano : a destra. O no? Diversamente gli amici del Centrosinistra debbono solo gioire, per il fatto che hanno attirato meno 'fascisti' della Piazza. Solo di meno. Ma questa non è politica. Questo è moralismo d'accatto. Togliatti inorridirebbe....

101 commenti:

Anonimo ha detto...

“C'è rammarico, invece, per Casole d'Elsa e Pienza – ha proseguito Meloni - e ringrazio i due candidati sindaci e i membri del PD. Di certo le due situazioni non sono accomunabili e anzi sono molto diverse tra loro. Possiamo dire che la destra non etra in provincia di Siena, ma prova ad entrarci con le liste civiche. Noi lavoreremo in questi Comuni per fare una buona opposizione, non avremo un atteggiamento pregiudiziale, ma non faremo sconti a nessuno. Lavoreremo per il bene dei cittadini e di questi territori anche dall'opposizione, denunciando ciò che non va e facendo la nostra parte quando condivideremo i provvedimenti”.

LA RAGAZZA INSISTE E NON PENSA ASSOLUTAMENTE A FARE AUTOCRITICA...
IL PROBLEMA DI ONNIPOTENZA PORTERA' ANCORA PIU' IN BASSO IL PD LOCALE CHE ANCORA NON E' ARRIVATO A TOCCARE IL FONDO

FORZA FABRI, IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO!

Emigrato ha detto...

Che cosa è la politica? Secondo una fonte meno autorevole ma spero razionale, ovvero la mia, potrebbe essere semplicemente l'amministrare correttamente rappresentando quanto più possibile i propri elettori e, laddove sia possibile,la cittadinanza tutta.
Uniche regole devono essere parametri tecnici, valutazioni oggettive e tanto, tanto buon senso.
Tutto ciò,almeno a livello di amm.ne locale, non ha colore politico, razionalizzare risorse non è comunista o fascista: è "sana amministrazione", ovvero l'obiettivo primario di una lista civica che non elude, ma supera le diverse ideologie politiche dei singoli partecipanti, eletti o elettori che siano.
Lasciamo quindi le diatribe politiche e pittoresche ai romanzi di Guareschi, le fratture estremiste agli anni 70, torniamo con i piedi per terra, nella nostra terra, e rimbocchiamoci le maniche che c'è "tanto da fare".

Fabio Pellegrini ha detto...

Cari amici del pd di Pienza, comprendo la delusione, comprendo la tristezza, siamo tutti uomini e donne e perdere ( dal Campionato alla politica)non diverte nessuno. La fatica e l'impegno fanno sempre onore.Ma certi veleni che circolano non li capisco. Alla fine si può anche perdere e congratularsi con l'avversario.. è cosa civile e normale.Poi ognuno fa la sua parte. Che male c'è? Quelli che rizzano su ul 'muso' e se la prendono coi 'fascisti' fanno solo tenerezza. Come mio nonno che se la prendeva con Bakunin... e gli anarchici o con Bresci... un secolo dopo..Comunisti e fascisti popolano solo (purtroppo) i cimiteri e i sogni, oggi si tratta di persone diverse. Riformisti di qua e liberali di là...si potrebbe dire....e siamo ancora in ritardo con la storia....Insomma ragazzi, con sincerità e senza spocchia, non prendetevela. Nella vita si vince e si perde e NULLa E' ETERNO. Non cercate capri espiatori, Balilla col Fez o Bolscevichi con il colbacco....fareste solo ridere. Si sbaglia e si vince tutti assieme. L'importante è sempre guardarsi dentro. Serafini non poteva vincere a Pienza. Io glielo spiegai nell'ultimo consiglio comunale il perchè.... e che era destinato a perdere. Gli spiegai che gli lasciavo il mio posto -senza polemica- all'opposizione. Così come è stato. Non sono indovino, ma ho imparato in politica, da tutte le mie sconfitte, a distinguere la realtà dai sogni. Nel momento della sconfitta vostra, io lo sconfitto di sempre, vi sono vicino. E non prendo in giro nessuno.

Diablo ha detto...

La Meloni E LE LISTE CIVICHE ?Un caso grave di allucinazione. Errare è umano..ma perseverare...'diabolicum'.

PECCATORE ha detto...

Salve a tutti:
forse i più attenti tra voi, che magari amano passare un po del proprio tempo a riguardare i vecchi post si ricorderanno delle mie previsioni e riflessioni, oggi posso dire che molte di esse si sono realizzate.
Strategia, pianificazione, psicologia e sopratutto unità hanno portato ad una vittoria schiacciante la Piazza.
Avete "giocato la partita" alla grande, complimenti.

PS: per tornare in tema al post:
"... le poleis erano piccole comunità autarchiche, rette da governi AUTONOMI ... "
forse a Pienza abbiamo dato di nuovo il giusto significato alla parola POLITICA

Anonimo ha detto...

Peccatore, ma dov'eri entrato?

primapagina ha detto...

"Risultato eclatante e clamoroso a Pienza dove il candidato Pd Claudio Serafini, assessore uscente, è stato battuto dalla lista civica capeggiata da Fabrizio Fè. Una lista ambientalista e con una connotazione di "nuova sinistra".
Fè ha ottenuto 793 voti pari al 53,5%, Serafini s è fermato a 689 pari al 46,49%."

Anonimo ha detto...

Credo che non sia giusto dire una lista ambientalista e con una connotazione di "nuova sinistra", ma sia più giusto e ragionevole dire LISTA CIVICA, non sono mai stato di sinistra eppure ho votato "La Piazza" perchè è e deve restare una lista civica.

Fabio Pellegrini ha detto...

Non date peso ai giornali che ora per vendere giocano alla ricerca dell'identità delle liste del 'Chi c'è dietro?'. Poverini... Dietro le due liste civiche che hannonvinto ci sono solo gli elettori e davanti gli eletti con un preciso programma pubblico. La nostra collocazione a Pienza ? MOLTO..MOLTO...AVANTI...MOLTO MOLTO SOPRA...

peccatore ha detto...

Ho preso (giustamente) un periodo di "riflessione" pre elettorale....
oggi ho letto con un certo disappunto il "presunto" commento uscito sulla nazione del neo eletto sindaco, che identifica la lista civica come di sinistra, anzi molto a sinistra...a me sembra forse leggermente offensivo nei confronti di quanti di centro e destra hanno in maniera più o meno esplicita appoggiato e favorito la lista civica la piazza, portando alla vittoria che abbiamo visto,senza i quali non ci sarebbe di sicuro stata....

peccatore ha detto...

... per cui, ammesso pure l'uso sapiente della manipolazione dell'informazione attuata dai giornali, sarebbe doverosa una smentita ufficiale all'articolo di oggi della nazione.
In questo caso il silenzio varrebbe come conferma...

Cristiana ha detto...

Ma in un piccolo paese come il nostro ha davvero senso parlare ancora di destra e di sinistra? Non potremmo parlare di PERSONE? Forse, come disse qualcuno tanti anni fa, dovremmo imparare dai bambini… I bambini non sono né di destra né di sinistra… sono LIBERI… giocano seguendo la simpatia e l’amicizia che nasce tra di loro spontaneamente e a volte inspiegabilmente… per i grandi… Se litigano fanno subito la pace, senza tanti problemi… Non hanno pregiudizi, non sono diffidenti… e a volte dicono cose che spiazzano come se avessero già capito tutto della vita…

peccatore ha detto...

Hai ragione, ma rimane il fatto che un giornale ha messo in bocca ( o forse sono parole vere) a Fabrizio una connotazione precisa di una lista civica nata libera, quindi, se è stato Fabrizio a dirlo non posso che restarne basito, se invece è come qualcuno suggerisce una montatura giornalistica, va smentita e in maniera ufficiale, altrimenti si fa un grave torto a tutti coloro che hanno fatto un non piccolo sacrificio nell'aiutare la lista a vincere.
Iniziamo subito ad essere coerenti altrimenti si va per la strada che ha portato il PD alla sconfitta... se volete porto l'intero articolo del giornale...

Anonimo ha detto...

... sembrano che siano parole vere espresse in un intervista ( telefonica?) x teleidea ....

Anonimo ha detto...

Una lista civica APOLITICA di cui il capolista dichiara pubblicamente di essere di sinistra ... si inizia a calare la maschera ...
ma si si .. sono i giornalisti che magari hanno capito male ... speriamo che la moltitudine di gente di destra e centro destra che vi hanno appoggiato non ci rimangano male ...

rimani a casa che è meglio!!! ha detto...

Vi va di aprire un piccolo dibattito avente come tema;
onestà e politica?
Ormai le elezioni sono finite quindi si può tornare a ragionare obiettivamente senza altri fini ... magari analizzando certi comportamenti ...
parlando magari dei "traditori", non coloro che hanno votato per cognizione di causa, ma di coloro che hanno girato voti solo perchè erano stati esclusi da cariche a cui ambivano profondamente ... questo è quello che è successo, non hanno cambiato il corso delle elezioni ( anche se loro credono di si ) ma agli occhi del paese è giusto che certa gente venga ricordata per quel che E'.
Ripeto non mi riferisco a chi ha votato con onestà morale,a quanti credono alla piazza e spero io per primo che faccia bene... chi sa di cosa si parla ha già capito......

Anonimo ha detto...

Non ci vuole un genio per capire chi è, ma quanti voti pensi che ha smosso? 20-30? ormai non lo pò vede più nessuno

Anonimo ha detto...

Pensa invece a quanto sono signori quelli della Piazza....
non hanno preso per il c..o nessuno, avrebbero potuto farlo...
CHAPEAUX

Anonimo ha detto...

La Piazza ha vinto.
Proprio contro certa gente che ha dimostrato fino in fondo il perchè faceva politica.
Si dice che cerca il contentino e che si prende il merito della vittoria della piazza ... non gli date una carica da esterno che si fa guerra

Anonimo ha detto...

La lista civica è apartitica, e non apolitica.
Ogni componente s'identifica in una propria ideologia partitica che tiene fuori dagli interessi collettivi della lista civica.
Tutto il mondo conosce perfettamente l'estrazione partitica di ogniuno dei componenti dela lista votata nei giorni scorsi.
Non è difficile fare percentuali e capire se è composta da più persone di destra o di sinistra.....che sinceramente non importa a nessuno, l'unica cosa importante è il bene di Pienza e Monticchiello.
Elettori della PIAZZA non cadete nei trabocchetti degli sconfitti.

Anonimo ha detto...

trabochetti degli sconfitti? ora potete farla finire di rigirare le parole , non sono io che ho detto che la lista è di sinistra, vai a leggerti l'articolo prima di giocare con le parole.

Anonimo ha detto...

possibile che qualsiasi cosa vi si dica o è una fandonia oppure non merita attenzione? neanche di fronte a parole uscite dalla vostra stessa bocca, tutta la campagna è stata giocata in questo modo, ora basta, vogliamo essere seri? oppure volete un blog dove ve la cantate e suonate da soli? ora avete i numeri per farlo, basta che lo dite ... in campagna era tollerato perche un pò tutti volevamo un cambiamento, e come si dice in guerra ed amore tutto è lecito, ma ora le ostilità sono chiuse, rimangono cittadini ed amministratori, oppure avete già imboccato il modo di fare dei vecchi politici?

il moralizzatore ha detto...

io ho gia iniziato a fare le foto, dei vari disastri lasciati dalla passata amministrazione, appena siete pronti ve le porto ok, cosi in cominciamo a risolvere i problemi giusto.....cosi si fa un a volta per uno a rompere i coglioni......
buon lavoro

peccatore ha detto...

Mi accorgo di aver innescato un aspra polemica con il mio primo intervento, non era mia intenzione arrivare a questo e me ne scuso, il mio obiettivo era di portare chiarezza su di un episodio poco felice.
Or dunque, dall'articolo di giornale incriminato si legge chiaramente che Fabrizio dice (o gli si fa dire ) che l'intera lista è di sinistra , anzi viene sottolineato il fatto che è ancora più a sinistra di quel che si pensa.
Finchè, come qualcuno ha cercato di far intendere, si parla delle proprie convinzioni personali va bene, sappiamo tutti l'orientamento politico di ogni membro della lista civica, e a mio parere è questo il punto di forza, a maggior rappresentanza dell'intero paese, ma portare avanti un idea di una lista libera, fuori da orientamenti politici e poi alla prima intervista lasciarsi andare con un affermazione del genere è a dir poco "inquietante ".

Inquietante e avvilente per tutti coloro e non siamo pochi , un pò discostati dalla sinistra che hanno creduto ad una lista fuori dagli schemi ideologici.

Attendo chiarimenti sinceri.

PS; per chiarezza e per evitare facili fraintendimenti , il mio appoggio è stato per la piazza, dove ho trovato persone a me molto congeniali e lascio trasparire per chi non l'avesse capito un orientamento "non troppo" di sinistra , quindi non tacciatami come "sconfitto" o mostruosità simili, per come la vedo io nessuno ne è uscito sconfitto, ma tutti anche per chi non lo sa ancora ,siamo vincitori.

Gli unici sconfitti sono i partiti non le persone!

Adesso, se lecito, dobbiamo essere TUTTI propositivi e costruttivi, anche con le critiche, che ovviamente saranno legittime dall'opposizione come da qualsiasi singolo cittadino e la richiesta di chiarimenti.
Da adesso si inizia a vedere di che pasta sono fatte le persone.
Buon lavoro e..... attenti, non rinnegate il vostro passato, ma non rinnegate nemmeno il nostro presente ed il nostro futuro.

Fabio Pellegrini ha detto...

Cari amici giustamente colpiti dai titoli 'sparati' e dalle analisi sommarie di certi giornali. Se avete letto ieri i due pezzi sul Corriere di Siena su Pienza, avrete capito che quello è stato buon giornalismo. Perchè ha detto la verità ( ' non siamo nè di destra, nè di sinistra' ). Se avete letto La Nazione avete letto una cosa un pò diversa. In quel caso Fabrizio ha spiegato nel corso di una rapida e confusa conversazione telefonica la storia sua e dei consiglieri eletti ( la nostra storia non si nasconde), cosa chè è stata liberamente interpretata...Nulla di male...il giorno prima lo stesso giornale aveva scritto che a Pienza aveva 'vinto il Centrodestra...'.altra libera interpretazione ..Peccatore...scusami sai, ma dove vivi? Non sai che la stampa 'gioca' ogni giorno su tutto per vendere? Un altro giornale ha scritto che forse la Lista Civica è ....'verde'. Dovremmo perdere tempo a smentire tutte queste 'verita' ? Pubblicare la nostra analisi del sangue ?Chi sta a Pienza sa chi siamo noi, coi nostri limiti ed i nostri pregi, conosce il programma, unico elemento che unisce persone diverse e di diversa cultura politica. Chi ci ha votato ha votato il Programma e la credibilità delle persone nell'applicarlo. Tutto il resto è pura esercitazione letteraria e ipotesi da gossip politico...necessario anche quello a chi fa un certo mestiere...per vendere copie e per vivere. Oppure credi anche te ai 'complotti', credi agli 'infiltrati'....agli emissari segreti 'comunisti' o 'fascisti'..a tutto questo universo politico-fantastico da film in costume? Non è successo nulla di grave..: ha vinto un gruppo di PIENTINI CHE VOGLIONO SOLO BENE A PIENZA E FARANNO DI TUTTO PER FARLA CRESCERE LIBERAMENTE. Con la loro storia ed i loro limiti... che non nascondono di sicuro. E' stato scritto qui che abbiamo iniziato questo percorso della Piazza 'CON L'OTTIMISMO DELLA VOLONTA' E IL PESSIMISMO DELL'INTELLIGENZA'..così andremo avanti, solo con questo stile, senza offendere nessuno, senza le arroganze a noi note, senza risentimento, valorizzando le competenze. Questo vuol dire essere di sinistra? Questo vuol dire essere di destra ? Decidete voi... se per voi è così importante. Noi non abbiamo firmato accordi, alcuni partiti ci hanno appoggiato, li abbiamo ringraziati. Deve nascere una nobile gara a Pienza e a Monticchiello a chi fa di più per la Comunità. Tutti possono e secondo me dovrebbero impegnarsi alla luce del sole. Di noi vi potete fidare TUTTI perchè dietro non prendiamo ordini da nessuno, disponibili a confrontarci con le istituzioni, con i partiti, con tutti. Ma ricordatevi che alla fine la legge dice che deve decidere Fabrizio e il suo gruppo di assessori e di consiglieri.La legge...lo dice.

Anonimo ha detto...

O Peccatore, inizi a stressare ...
leggiti il post di Fabio di ieri alle 14.30, ti spiega cosa e come agiscono i mezzi di informazione.
Ha vinto la Piazza, non ha vinto ne destra, ne centro e ne sinistra.
Possiamo riparlarne tra 5 anni, per ora se si vuol dare un colore si può fare come si faceva da piccini qui a Pienza: alzare la gamba portando il ginocchio al petto, scurreggiare e dire colorala di...

Anonimo ha detto...

Secondo me è bene che ciascuno dica sempre quello che pensa. dalle cose non dette nascono gli equivoci, dalle cose dette il confronto.

peccatore ha detto...

@ anonimo delle 9.26

Rabbrividisco di fronte a tanta arroganza.

Inizio a stressare? solo perchè chiedo spiegazioni di fronte ad un palese rinnegamento degli "amici" neanche un giorno dopo la vittoria? il blog è di fabio e fabio ha dato la sua spiegazione, ma se permetti, vorrei , anzi vorremmo sapere la verità dalla bocca di colui che ha espresso un simile commento, è chiedere troppo?
Io non sono un "PDiino" che sta sempre zitto e prende tutto quel che gli si butta addosso ... ho dato la mia preferenza e chiedo spiegazioni, è mio diritto e diritto di tutti noi che vi abbiamo sostenuto.
Che non si dica mai più ( a fatti e parole ) che la LISTA è di sinistra !!!!!
Per Fabrizio, ancora una volta ti chiedo cortesemente spiegazioni.
PPS: e magari non iniziare a parlare anche tu politichese ... spiegazione breve chiara e concisa, grazie.

peccatore ha detto...

Caro Fabio, abbiamo praticamente scritto in contemporanea, di fronte alla tua cortesia mi scoraggio sempre, ma perdona la sfuriata contro il modo di esprimersi e di ragionare di certi "pseudo simpatizzanti" che mi portano a volte ad essere un pò aspro, tu sei stato chiaro e conciso, ma credo che non debba essere tu a difendere il nuovo Sindaco, ma che debba per cortesia e serietà rispondere e spiegarsi lui stesso di quel che ha o non ha detto.

peccatore ha detto...

PS:
perdonami ma d'ora in poi non basta più dire ci conoscono tutti, non siamo più a scuola , c'è un impegno serio e concreto che si è preso e bisogna rispondere con serietà e professionalità alle varie e legittime richieste "popolari".
Si anche con le analisi del sangue se serve a fugare i dubbi.
Grazie e scusate lo stress

Anonimo ha detto...

Ho di fronte a me l'articolo di Fabio del 09/06/09 del corriere di siena, beh vorrei solo dire che paragonare la vittoria della piazza alla "battaglia di Monticchiello" è una vera e propria offesa alla memoria dei caduti e a quella di coloro che hanno dato la loro anima e la loro vita per la libertà del nostro paese.

il morigerato ha detto...

Ciao Peccatore, sono l'anonimo dell 9.26, forse sono uno "pseudo simpatizzante", forse sono uno dei maggiori sostenitori, forse sono un voltagiubba, forse sono una spia avversaria ....
quello che sono sono, voglio solo cercar di aiutarti a capire senza farti rabbbbbrrrrividire troppo che in primo luogo il blog non è un'espressione ufficiale della lista, in secondo che ripeto che il post di Fabio di ieri era più che esplicativo, in terzo dimostri di non essere poi tanto arguto nel continuare a richiedere delle smentite pubbliche a certe frasi fatte o sentite in bocca ad altri. Mi scuso della volgarità nella descrizione del voler colorare il peto, ma son convinto che renda l'idea e non era un'offesa.

LA PIAZZA E' INDIPENDENTE DAI PARTITI, QUINDI NON E' COLLOCABILE CON LE VECCHIE IDEOLOGIE

peccatore ha detto...

Ok, ma questo lo dici te, l'ha detto fabio, magari lo direte in altri 100 anonimi, magari sempre lastessa persona, ma se permetti, è chiedere troppo sentirlo da fabrizio?
Io non credo,ma se per te o per voi è una pretesa assurda, che un sindaco non può abbassarsi a chiarire un pensiero confuso o riportato errato, chiedo venia.
Io non so chi tu sia e tu non sai chi sono io, rimane vero il fatto che la lista anche se non apertamente schierata a destra o sinistra è composta da persone con un passato politico, molte delle quali hanno fatto un grande sacrificio nel sostenere la piazza, forse non siamo nel direttivo, tra le menti tra coloro che si schierano , ma ci siamo anche noi.
Grazie e scusa se rabbrividisco troppo ... non per il peto, ma che già il fatto di chiedere ti dia o vi dia questo grande stress...

il morigerato ha detto...

Hai una domanda per Fabrizio?
Ponila a Lui, non lo chiedere qui a noi blogger, potevi partecipare al "movimento" e forse capivi meglio, ma sei sempre stato defilato, praticamente come "l'omini dei murelli".
Io ho votato la Piazza sapendo di non votare nessuno schieramento politico "classico", te non lo so.
(hai scritto te che non hai partecipato ai forum)

Anonimo ha detto...

... mi consenta... hahahahah scusate ...ma ci stava bene ....
il blog è sempre stata una finestra sulla "libertà" o così viene spacciato, c'ha scritto chiunque, dal massai, a fabrizio al serafini ecc ec, in maniera anonima e non, ora invece non è più vero? ora è dei blogger e non si può più usare per interloquire con la piazza? ora va fatta domanda in carta bollata? hahahahahahha

vi sta bene!

GIOSTRAIO ha detto...

ahhhhhh
vedi che scappi allo scoperto dunque!
il blog è una finestra "in libertà" non sulla libertà, mai è stato uno strumento ufficiale della Piazza, esisteva già prima che esistesse Lei stessa.
Ci sta bene? Parecchio poi! è a voi che vi rode, che siete diventati lo zimbello della provincia!
Fregati da "un'accozzaglia di imbroglioni" ...il vostro problema è che non riuscirete mai a fare autocritica, per voi tutto era dovuto, tutto era lecito e programmato....
QUESTO E' IL POSTO PER LE CHIACCHIERE, I FATTI SI FANNO IN ASSEMBLEA. VOI AVETE FATTO I FATTI VOSTRI IN UNA STANZA CON 3 PERSONE E NON AVETE MAI DATO VOCE AL POPOLO (CHE CREDEVI DI RAPPRESENTARE) CHE GIUSTAMENTE VI SI E' RIBELLATO.

TI CONSENTO CERTO...
SE QUESTI SONO I RISULTATI SPERO VIVAMENTE DI CONSERTIRTI A VITA!

te non sai che gusto ho a sentire la tua isterica risata... rifammela perfavore e tanto ci sei metti anche un bel file audio sul sito del pd, al posto del blog che avevi promesso, duro!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
spaccia ha detto...

non te la prendere caro anonimo, vedi che basta solo fare un osservazione per essere tacciati in mille modi, mai che una critica o una richiesta venga presa per tale... mi spiace solo che questi sono i presupposti... una cosa c'è di bono ... che ufficialmente la piazza ha stroncato la sinistra , a pienza non ci metterà più piede, e che questo risuoni a gran campane, loro saranno pure tutti rossi come il fuoco, ma la sinistra dei partiti a pienza è morta e sepolta, poi tra 10 anni vediamo come andranno le cose , ma sta sicuro che il cancello ora è aperto e sarà difficile richiuderlo.....

BR ha detto...

Io non credo...con lucianino il corda ma dove volete andare...crollerete da soli..e poi ricordati tutto inizia e poi finisce...devi solo sperare di non finire prima di iniziare...

caramelle ..caramelle ha detto...

condanne, incriminazioni, illeciti...roba anacronistica, ormai fanno tendenza, fanno VIP, e poi basta redimersi , basta poco per ritornare stimati filantropi.
era questa la morale di tutto o no????

potassio ha detto...

la gente ha dimostrato di avere la memoria corta,certe cose non andrebbero dimenticate.

Anonimo ha detto...

Monachini Luciano,detto Lucianino, , consigliere di minoranza uscente ha ottenuto da solo più preferenze di Martorelli e Giani messi assieme, consiglieri di maggioranza uscenti.

Abbiamo sentito la sua voce, il suo impegno, la costanza delle lotte fatte. Dei candidati lista pd non abbiamo sentito voce se non da qualche foglio precompilato o per sentir dire che "parla tizio... ora parla caio".

Forse Luciano non ha fatto poi così male... io l'ho votato!

Anonimo ha detto...

Giuliano Bernardini allora? ora capisco perchè lo hai votato...

congiuntivite? no alcol ha detto...

... SCUSAMI SCUSAMI ... non hai capito quello che volevo dire .... chi ci ricorda?

Anonimo ha detto...

diccelo...

collirio? no vino ha detto...

no che finisce il gioco, ho visto gli ultimi 2 post tendenti al comico e pensavo di restare in tema....

Anonimo ha detto...

Cara Lista Civica non mettere il capo nella sabbia, come gli struzzi. A Pienza sei una lista molto al di sopra della politica. Non sei di sinistra o di destra. Ma sei anche di destra e di sinistra, un pò di centro ed altro ancora. Contano le persone e la buona volontà.... Tutto cose verissime. Ma un altro fatto conta eccome. La Lista Civica a Pienzaè minoranza. Senza il 15/ 20% dei voti procacciati dalla dichiarazione pubblica del Crocini e dei suoi amici non ha la maggioranza dei voti.
Impararete a vostre spese il significato, politico, scusate la parola, del fatto che il centro destra non ha presentato la lista.Buon lavoro a tutti, detto senza cattiveria. Un astenuto

Cristiana ha detto...

Per l'anonimo delle 15.14...
Scusami ma non ho capito l'attinenza del tuo commento...
Io parlavo della nostra realtà, non mi sogno nemmeno di tirare in ballo la politica nazionale…
Forse non sono stata abbastanza chiara… Volevo semplicemente dire che secondo me contano le persone in quanto tali e che ognuno andrebbe conosciuto e giudicato per se stesso e non per il partito che vota… senza pregiudizi, senza preconcetti, perché ogni persona è molto di più del voto che esprime… E non ci sono persone ‘buone’ perché votano un partito e altre ‘cattive’ perché ne votano un altro, perché spesso il Bene e il Male convivono e si trovano un po’ ovunque…
Credo che il rispetto per chi non la pensa come me sia la prima cosa per costruire una società migliore e forse anche un po’ più di amore per gli altri, per tutti gli altri, non ci farebbe male… a nessuno…
Prendendo come esempio i bambini, il mio voleva anche essere un invito a volare più in alto, molto più in alto, perché francamente mi pare che spesso siamo proprio ‘raso terra’ e sai… a quell’altezza lì è facile battere la faccia…
Anche io ci credo nella libertà… ma non credo di trovarla in un partito… in nessun partito…

Anonimo ha detto...

Ma che dici Astenuto? Il popolo delle libertà ha dato più voti al sindachino dell'ex Natura e salute. GI voti aggiuntivi sono quegli degli amici del Pellegrini.
Ha ragione il Peccatore.
Scheda Bianca.

Anonimo ha detto...

Cristiana, condivido le tue idee.
Ma ti rendi conto di dove scrivi e con chi parli? Stai parlando a degli incappucciati anonimi, che parlano e sparlano degli altri, di destra e/o di sinistra, senza rispetto per le persone.
I bambini sono trasparenti, mostrano le loro faccie.
Il grande merito del blog del Pellegrini è quello di avere fatto dei pientini un gruppo di delatori incappucciati. Un progresso? Dipende dai punti di vista.
Lucignolo.

Anonimo ha detto...

Il programma e le brave persone, sindaco e la giunta comunale, poi l' appoggio politico dei partiti del centro destra. Decisivo nei numeri ma non nella coloritura politica dei vincitori.
Niente ordini , libertà ed autonomia della Piazza.
Niente Abbadia ma solo Pienza e Monticchiello.
Fabrizio un altro bravo ragazzo, ne di destra , ne di sinistra.
Tutte queste frasi e parole, avranno il loro sapore,dolce, agro-dolce o amaro, alla prova dei fatti. Chi vivrà, vedrà.

utopico rispetto altrui ha detto...

Bravo, hai colto nel segno, aggiungi anche l'obiettività, ovvero che ha fatto dei pientini un gruppo unito ed obiettivo... la tua idea degli incappucciati mi ricorda tanto qualcosa... gli scalzi forse? ...mmmmmmm.... no, era qualcos'altro....

Anonimo ha detto...

Per Anonimo delle 17.23 e Peccatore

Le cose stanno proprio così, condivido in pieno.

Per Anonimo delle 19.48

Ho sentito qualcosa in giro, ma io ancora non ho capito.

il Rossellino ha detto...

Carissimo Lucignolo,
vedo che ti risenti di noi anonimi, ai forum di incappucciati non ce n'erano, la lista è nata la, non qui... ma te non c'eri.
Qui è nato un confronto, a volte aspro, a volte burlesco ed a volte irriverente, ma parliamo sempre di confronto tra persone di qui o a cui Pienza sta a cuore.
Il tuo pd ha saputo solo imporre ai suoi fedeli solo dei dogmi. Alla tua domanda rispondo io, SI questo è progresso, è progresso guardando indietro, è progresso per la libertà di espressione, è progresso il dare voce a tutti.
I vecchi concetti di destra e sinistra cadranno, ancora una volta Pienza ed i suoi abitanti sono i precursori di un’era nuova.

Anonimo ha detto...

Bravo lucignolo!!ma non hanno capito...la piazza è pienza e monticchiello...io voglio solo vedere quando uscirete dalla comunità montana(promessa fatta agli elettori)!!MAI NON USCIRETE MAI DALLA COMUNITà MONTANA,AVETE SOLO SPARATO CAZZATE,IO NON VI AUGURO CHE I FASCISTI RIVENDICHINO I LORO VOTI ALTRIMENTI SIETE GIà IN GINOCCHIO!!!

head fog ha detto...

lo vedi che non sai scrivere... vuoi dire bianco e dici rosso...
due negazioni affermano, chiedilo alla mamma!
Se avete campato 60 e + anni lo dovete all'ignoranza,adesso è cambiato il trend.
Quelli come te continueranno a fare ciò che gli dicono e gli impongono di fare, quelli come me, continueremo a pensare sempre con il nostro cervello, essendo in grado di valutare e capire.
Io te l'avevo già dette queste cose, ma te non le capisci.... intendi bene, non dovevi prenderle per oro colato, ma dovevi riflettere ed osservare la stessa cosa da più punti di vista, ma forse ti si intriga i neuroni e non riesci.

giovane ha detto...

Io credo che te non pensi caro mio!!perchè altrimenti eviteresti certi commenti!!ti senti furbo?ti senti intellegente?vi sentite liberi?democratici?ma allora perchè utilizzate questo blog dove vi firmate con l'anonimo e per tutta la campagna elettorale non avete fatto che offendere senza metterci la faccia come continui a fare te tutt'oggi!!

Anonimo ha detto...

x colui che si firma giovane:

Ragazzi ma non lo volete proprio capire che la dovete smettere,andate a scuola!
è inutile che ve la prendete a male,la consulta giovanile è maschilista ed è stata un fallimento completo!

head fog ha detto...

Caro Giovane,
oltre a non sapere la funzione grammaticale dell'acca per cui ti senti offeso, non capisci neppure le parole o la loro etimologia, non capisci il senso di una frase compiuta e questo è assai grave specie in una persone come te che vuol trasmettere un pensiero ad altri. Nessuno ti ha offeso.

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHA....questo lo capisci:
SPERO SOLO DI INCONTRARTI PER PIENZA MA A 4 OCCHI!!

Anonimo ha detto...

No non fate così ragazzi!lo dovreste sapere che noi della piazza siamo superioria queste piccole provocazioni!

Anonimo ha detto...

menandomi forse potrai avere la meglio su di me, probabilmente per rispetto neppure reagirei, forse la cosa potrebbe farti riflettere...
chissà

Anonimo ha detto...

superiori alle provocazioni!!????se tutto qui è una provocazine !!??? Ma meglio...

tommaso anselmi ha detto...

Io mi meraviglio...non so chi scrive certi commenti e non mi interessa neanche!io ho già espresso il mio pensiero riguardo a questo blog!non so,magari ha dato noia a qualcuno che io ed alcuni miei amici si fosse intervenuti firmandoci!ma ora è finito tutto quindi fatela finita di attaccare noi e la consulta;non attribuiteci certi commenti perchè non siamo noi!(questo blog lo avete definito DEMOCRATICO e COSTRUTTIVO!io vi chiedo lo è?)ma non vi preoccupate non faremo ciò che avete fatto voi su questo blog per 5 anni tranquilli!!continuate pure a fare ciò che avete sempre fatto nella più totale tranquillità noi non vi scriveremo più niente!!MA NON TIRATECI IN BALLO IN FINTE DISCUSSIONI MONTATE MAGARI DA UNA SOLA PERSONA SOLO PER FARCI PASSARE DA INCOMPETENTI,ANALFABETI,RAGAZZI SENZA PERSONALITà INCAPACI DI ESPORRE IL PROPRIO PENSIERO PERCHè COMANDATI DALL'ALTO!ma dai...

Anonimo ha detto...

Ciao Anselmo,
vedi il problema è che queste brave persone del blog , credono di essere più persone di te, perchè il Pellegrini gli ha dato la voce ma gli ha tolto il volto e l'identità. Ora parlano, ma non con la propria faccia.
Hanno una voce ma non hanno più la dignità.
Ma non ti preccupare, finirà questo periodo terribile della delazione, del voltagabbanismo come valore civico.

Anonimo ha detto...

salve a tutti, io sono pronto seguo le indicazioni datemi da un consiglieri appena eletto, a detto "una volta per uno" (ve ne accorgerete........)allora all'attacco...........

Anonimo ha detto...

certo che finirà... tra 5 anni se ne riparla!
noi non abbiamo dignità, mentre il tuo capo mastro ha fatto una bella figura a non darla ai suoi candidati....
Fabio ci avrà levato la dignità (se così ti piace pensare) la Meloni vostro kapo vi ha umiliato in pubblico...
membri autorevoli del vostro partito ci hanno votato, saranno masochisti che amano la delazione?

Anonimo ha detto...

mì!
riscrive il somaro di rima... scusa per l'offesa.. (al somaro!)

Anonimo ha detto...

... membri autorevoli del vostro partito ci hanno votato... a chi ti riferisci? a quelle due persone che avendo perso la poltrona ora si stanno scannando l'ultima disponibile , e qualcuno sa già oltre a me di quale si tratta??? vendendo tutto e tutti???? per come la vedo io questa gente ha chiuso, dimostrando finalmente la propria natura .
SI può vincere e si può perdere, onore per tutti , tranne che per giuda

il Sanitario ha detto...

Solo di poltrone sapete parlare, solo quelle sono il vostro ideale, vergognatevi, ancora si sente in giro che non era vero che la sanità andava sull'amiata con noi zitti zitti lemme lemme dietro...
Al nosocomio di Nottola sarebbero mancati 4milioni di euro, con cosa pensi ci avrebbero curato, con i riti woodoo?
Lo vedremo presto poi, i sanquirichesi aderiranno ancora al progetto montano, vedremo dove andranno i prossimi anni a curarsi l'unghie incarnite o a fare il vaccino al cane.

un giovane di periferia.. ha detto...

Lo sapete perchè ha vinto la piazza?

Perchè la gente ha votato per il bene del paese non per il bene del partito (che è allo sfascio), dove le cose le decidono da Roma, chi candidare, che cosa fare, chi impiegare ecc......
Pensavi di campare di rendita invece è finita la pacchia.

Anonimo ha detto...

cambiate disco per favore...perchè ha vinto la piazza lo sappiamo tutti, fatevi scrivere qualche altro slogan...forse meglio di te sappiamo le cose, anche quelle che non ti dicono , ma vai ...recita le litanie che ti hanno insegnato, almeno in questo sei LIBERO... le poltrene caro le vogliono tutti e da anni che le cercano... ripassati la storia personale per favore

Anonimo ha detto...

chissa se tra qualche anno verrà fuori qualche mega albergo o struttura importante nuova a pienza.... chissa.... chissa cosa dice l'oroscopo... il tempo passa e manifesterà le cose ... ci vuole solo pazienza....

Anonimo ha detto...

alberghi forse no, ma qualche mega ristorante negli agriturismi contateci, leggete il programma, libera licenza di ristorazione anche nelle strutture fuori del centro storico, qualcuno aveva bene donde di saltare dalla gioia.... pero attenti che il gozzo vi si piena, e a saltà ci pensa qualche altro, ma no come pensate voi...........

Anonimo ha detto...

L'assurdo è che qualcuno vuol far credere ad una politica senza interessi, le volpi sanno bene che i compromessi sono inevitabili, secondo te come si sono strappati i voti delle campagne? Con le storielle spaventa anziani sulla sanità? A tal proposito invito i meno pigri a rileggere i documenti e relative firme, ci sono nomi interessanti.

Anonimo ha detto...

per sapere cosa accadra' a PIENZA andatevi a leggere il piano strutturale che è stato approvato dalla precedente maggioranza, leggete cosa avevano previsto..almeno capirete..Non so cosa faranno gli attuali amministratori ma è interessante vedere cosa bolliva in pentola....

mi vendo ha detto...

Cambiano gli ingredienti ma la pentola sta sempre sul foco

help ha detto...

MA riflettete liberi pensatori pientini, ed aiutatemi a capire , scusate ma sono un pò lento... la destra per solo spirito di amicizia e rinnovamento non ha presentato la propria lista, sostenendo la piazza?
Se non sbaglio una nota e coerente e stimata persona di destra ha manifestato apertamente di non sentirsi rappresentata ... c'è qualcosa che non mi quadra , ora qualcuno scrivera... pienza ai pientini, il bene di pientini, amiamoci, pensiamo ai bambini , ecc ecc... ma noi che pensiamo sappiamo che c'è dell'altro, ed io per puro spirito di curiosità vorrei cercare di capire ... mi aiutate?

Anonimo ha detto...

questo è il posto sbagliato, qui solo gente libera, che pensa con la propria testa , mica che prende ordini da roma... qui o sei con la piazza o non sei... certo il 45% dei pientini ( VOTANTI ) + un buon 15% di destra che hanno dovuto sostenere la piazza, e che quindi di fatto non la pensano come loro , non contano nulla ... qui solo gente libera...

Per precisione, da wikipedia, estensione del concetto di libertà, giusto per non riempirsi la bocca di paroloni accattivanti:

"...Si può dire che chi compie un'azione è libero, quando ha la possibilità di scelta, e l'azione stessa è: intelligente; spontanea; contingente. Intelligente, in quanto l'azione libera comporta la conoscenza dell'oggetto della deliberazione, senza di essa, infatti, chi delibera non potrebbe determinarsi a seguire il fine della sua azione poiché questo non è conosciuto. Spontanea, in quanto la causa dell'azione sta in chi la delibera come conseguenza della volontà e non all'esterno, poiché, se così non fosse, l'azione non sarebbe libera ma necessitata da cause esterne. Contingente, in quanto l'azione non deve essere conseguenza di una necessità assoluta.
Senza libertà di verificare, non si possono avere verità.
Libertà è anche quella condizione, morale o spirituale, in cui si ha la forza di accettare quanto non è stato scelto o non può essere scelto, non essendone condizionati in modo tale da non poterlo accettare.Ma se vuoi essere libero devi rispettare il prossimo perchè la libertà viene dal prossimo..."

Anonimo ha detto...

Voi siete liberi di decidere se ragionare con la vostra testa o con quella del pellegrini;ma seite tutti manipolati!

Fabio Pellegrini ha detto...

Devi ammettere...che se così fosse ( ma non è..te lo assicuro...)avrei veramente poteri miracolosi....( che purtroppo...non posseggo..)

il filosofo ha detto...

Dal 'Giornale' cronaca Toscana : 'A Pienza LA LISTA E' CIVICA e basta. LaCDL l'ha appoggiata liberamente...' SE lo dicono loro...appoggiata anche dai VERDI e vari rifondaroli.....è la politica..ragazzi...così anche Cacciari filosofo notoriamente 'fascista'vinse le elezioni con la sua lista civica...

non solo pecorino ha detto...

pare che siano stati avvistati dei TIR con apparenti forme di formaggio parmigiano...
svelato l'arcano mistero nella terra del pecorino: erano pasticche di digestivo mandate da fassino stesso.

c'era una volta il decoro ha detto...

Oggi invece ho visto due barboni a pienza, malvestiti e maleodoranti.

ricco accattone ha detto...

Fabio tu i poteri li hai realmente , il potere della retorica...
voglio anche dire qualcosa ai rappresentanti del PD, che nonostante le tante critiche, mosse prima della sconfitta, di scendere in campo direttamente di confrontarsi con la gente, di aprirsi al dialogo, nonostante la triste conclusione, imperterriti continuano a non ascoltare la gente , a non volersi aprire, perchè non vi siete mai affacciati nel blog? perchè ancora non parlate con la gente? snobbate ancora tutto e tutti ... uff.... mi viene in mente un triste detto " .. non si vince nemmeno se sono gli altri a perdere..." .. io ringrazio voi per la nuova amministrazione...grazie cari

Anonimo ha detto...

La retorica è l'arte dei filosofi (vedi Serafini ).

Macchiatino ha detto...

Ma il brindisi quandosi fa?

Anonimo ha detto...

ma cosa vuoi guardare sul blog che ci scrivono 15 persone e 1o di queste o sono della lista civica o gente molto vicina a loro è come parlare con un muro!

COMANDOS ha detto...

Che cosa volete che sia l'opposizione...è più divertente... ma rende poco.Poi non pigliano.. manco un duino... però...Dicono che visto il poco ottenuto promuovono uno di pienza all'assessorato provinciale. Che serva da esempio. Chi viene battuto dalle liste civiche diventa assessore provinciale o regionale oppure alla Fondazione. Così imparano questi fasci...dicono che èstato mandato a casa..deve avere di più..di tutti come cariche...per risarcimento danni..politici...insomma. Che nessuno osi più vincere... a Pienza perchè per reazione i trombati si mandano al parlamento europeo...noi democratici non scherziamo mica. Trombato dai fasci? Allora famolo presidente. Trombato dai civici ? Famolo deputato..così unaltra volta ci pensano.....insomma noi del concone non si perdona. Anzi, sì si perdona,ma per fare schifo alla Piazza. SI COMANDA NOI O NO?

Lo statistico ha detto...

Statisticamente se un terzo sono avvesari e gli altri della Piazza allora il BLOG funziona.. non c'è male. Se lo dici tu....

Anonimo ha detto...

Si funziona per fabio e voi!!dov'è quel coglione che scriveva ora fo i nomi ora fo i nomi...se vuoi io ti faccio i nomi di chi scrive qui con l'anonimo!!!

Anonimo Valdorciano ha detto...

vai falli almeno una volta saresti coerente

Fabio Pellegrini ha detto...

L'importante è sempre dibattere liberamente e non offendere. Perchè poi a trovare gli anonimi ci pensa la Polizia Postale. E li trova sempre. MESSAGGIO INVIATO.

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio
Senti avrei due domande da farti senza polemiche e senza critiche.
1- puoi fare degli esempi comprensibili a tutti su cosa e come si possono dire le cose nel blog senza rischiare denunce? sai alla fine considera che non tutti siamo conoscitori dei modi per esprimere quel che si pensa senza incappare in qualche spiacevole querela, hai visto bene che ormai nel blog partecipano un pò tutti, dal giovanissimo, al "nonno" che si fa collegare dal nipote, quindi per il bene di tutti, prima che qualche "innocente" un pò troppo euforico si faccia male, dai qualche consiglio su come comportarsi, consigli pratici intendo.
Il partito è caduto , ora sopratutto in questo primo periodo di transizione, stiamo attenti a fare in modo che la gente , le persone vere, non si facciano male....

2 - Mi domandavo, visto che il blog con la recente vittoria ha perso la sua connotazione originale, forse sarebbe meglio dargliene una nuova, che ne dici/dite se invece che farlo restare un pentolone ribollente di amarezze di usarlo come strumento per il dialogo non solo tra i cittadini, ma anche con la nuova amministrazione?
La vecchia era troppo "impegnata" per parlare con il "popolo", la nuova sembra che sia diversa, forse, chissà, comunque sia avere una linea diretta con loro, per chiedere l'avanzamento di un tale punto, oppure comunicare un tal disservizio ( in maniera costruttiva) e via dicendo non sarebbe un cattivo utilizzo del blog.
Non mi aspetto un botta e risposta, capisco i loro impegni e la carenza di tempo, ma una risposta quando si può.
Che ne dite?

PS: scusa se posto la stessa in due dibattiti

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Questi inumeri: fatevi le vostre analisi, con la vostra testa.



Elezioni Comunali 2009


Sezione 1

1 LA PIAZZA 382 61,31%
2 CENTROSINISTRA 221 35,47%

Sezione 2

1 LA PIAZZA 266 45,39%
2 CENTROSINISTRA 291 49,65%

Sezione 3

1 LA PIAZZA 145 42,89%
2 CENTROSINISTRA 177 52,36%


Elezioni Europee 2009

1

1 SINISTRA E LIBERTA' VERDI 16 2,60%
2 PDL 173 28,17%
3 RIFONDAZ.COM.ITALIANI 33 5,37%
4 LIBERALDEMOCRATICI 2 0,32%
5 FORZA NUOVA 1 0,16%
6 UDC DI CENTRO 27 4,39%
7 MS FIAMMA TRICOLORE 4 0,65%
8 P.COMUNISTA LAVORATORI 7 1,14%
9 PD 257 41,85%
10 LA DESTRA MPA %
11 LISTA BONINO PANNELLA 11 1,79%
12 LEGA NORD 25 4,07%
13 IDV DI PIETRO 31 5,04%

Sezione 2

1 SINISTRA E LIBERTA' VERDI 21 3,59%
2 PDL 147 25,17%
3 RIFONDAZ.COM.ITALIANI 21 3,59%
4 LIBERALDEMOCRATICI %
5 FORZA NUOVA 3 0,51%
6 UDC DI CENTRO 11 1,88%
7 MS FIAMMA TRICOLORE 3 0,51%
8 P.COMUNISTA LAVORATORI 1 0,17%
9 PD 302 51,71%
10 LA DESTRA MPA %
11 LISTA BONINO PANNELLA 8 1,36%
12 LEGA NORD 18 3,08%
13 IDV DI PIETRO 19 3,25%

Sezione 3

1 SINISTRA E LIBERTA' VERDI 18 5,37%
2 PDL 75 22,38%
3 RIFONDAZ.COM.ITALIANI 28 8,35%
4 LIBERALDEMOCRATICI %
5 FORZA NUOVA %
6 UDC DI CENTRO 16 4,77%
7 MS FIAMMA TRICOLORE %
8 P.COMUNISTA LAVORATORI 2 0,59%
9 PD 154 45,97%
10 LA DESTRA MPA %
11 LISTA BONINO PANNELLA 8 2,38%
12 LEGA NORD 6 1,79%
13 IDV DI PIETRO 17 5,07%

15 giugno 2009 11.42

Ginecologo ha detto...

Più che le analisi, si farà il test di gravidanza e risulterà positivo, andiamo già per il raddoppio!
(C'è chi dice che dalla sanità montana non potremo uscire fino al 2013, per accordi già siglati... se così è, si rivince anche alla prossima!)

Anonimo ha detto...

Se non uscite e subito dalla Comunità Montana col cavolo che ti voto la prossima volta La Piazza. Chi vuoi prendere per i fondelli Ginecologo con gli accordi presi...
Cominciamo male, malissimo e non sono passate due settimane. Con i vigili che facciamo, li teniamo ad Abbadia? Oci sono accordi segreti di Nasino col Simonetti e per i prossimi 5 aanni devono stare in Montagna?

Anonimo ha detto...

Ginecologo leggi l'ultima radiografia del Pellegriniprima delle elezioni.
Se rimaniamo ad Abbadia succede il finimondo. A chi le devi fare le analisi del sangue? Meditate gente , meditate, anche se è troppo tardi.


Pubblicato da Fabio Pellegrini a 8.07 48 commenti

L'ultima radiografia ...prima delle elezioni. Poi incomincerà la 'migratio' verso l'Ospedale di Abbadia San Salvatore. Con le buone...o con le cattive. La Regione non ha speso milioni di euro invano, su invito del PD locale, non ha investito risorse su un Ospedale, quello di Abbadia San Salvatore, per le stesse persone di sempre...L'utenza promessa deve arrivare....cioè noi....popolo bue..Il dado è tratto...Alcuni amministratori del Comune di Pienza preferivano che questa manovra venisse fatta 'dopo le elezioni'..ma non era possibile. Ora che la manovra sulla Sanità non può più essere tenuta nascosta, ecco che il dibattito ri prende a Pienza e in Val d'Orcia. Per ora si va ancora a Nottola....ma.. saranno gli ultimi viaggi. Lo sanno tutti...si stenta a credere. Da parte del PD locale dire la verità non sarebbe male...anche perchè, dopo, la gente si arrabbierà ancora di più...e potrebbe venire 'l'ora dei pomodori...'
Pubblicato da Fabio Pellegrini a 8.07 48 commenti

Anonimo ha detto...

Quando si trova il sindaco in Comune? Sono giorni che lo cerchiamo.

Anonimo ha detto...

.... seconda stella a destra...questo è il cammino e poi dritto fino a Lu(??)ino....

Anonimo ha detto...

Cosa cambia se non manterranno le promesse? siamo stati 60 anni sotto amministrazioni che le mantenevano per metà, ora se anche loro dovessero non mantenere le promesse elettorali non sarebbe mica la fine del mondo, continueremo a fare come sempre...ovvero nulla, anzi i prossimi che si ripresentano stai sicuro che li voteremo , credendo come sempre alle promesse ... siamo fatti così.