lunedì 29 giugno 2009

Mi chiamerò SBANCOR

Per coloro che non si accontentano delle "chiacchere a bischero sciolto" circa la centrale a biomasse ricordo che martedì sera alle 21 c/o il Centro giovani di Abbadia si terrà un incontro di approfondmento sull'argomento Abbiamo già iniziato ad informare i cittadini di Gallina, Campiglia, Vivo, Castiglione e San Quirico con il volantino firmato dal Comitato che hai pubblicato Abbiamo riscontrato un grande interesse Solo la CASTA ci ha accolto con un :" pure qui venite a rompere i ...." Ora si tratta di assumere delle iniziative concrete per conoscere il progetto perchè sappiamo che il diavolo si nasconde proprio nei dettagli1. potremmo utilizzare la convenzione di Aahrus, ratificata dall'Italia con la legge 108/2001 che all'art. 6 prevede, tra l'altro, la partecipazione del pubblico alle decisioni relative alla costruzione e all'esercizio di un impianto come quello di Gallina Inoltre il d.l.gs. 195/2005 dispone all'art 3 che l'autorità pubblica renda disponibile l'informazione ambientale detenuta a chiunque ne faccia domanda, senza che questi debba dichiarare il proprio interese A tale riguardo è davvero sorprendente che Roggiolani sia così sollecito quando si tratta di fare il cicisbeo della Bramerini ma latiti nel far rispettare le Convenzioni dell'UE2 potremmo presentare una mozione ai consigli comunali , sottoscritta dalla cittadinanza, attraverso le liste civiche3 capire se la nuova amministrazione di Pienza può appellarsi per fermare il progetto fino a chiarimento avvenuto4 predisporre un evento d'area che vada sui media (do you remember Ampugnano?) magari nel cuore della "senesità"Un'ultima considerazione. Cosa dire di questa regione che si fa vanto del primato di una legge sulla partecipazione ?La nostra non è una battaglia contro la Centrale ma per la Democrazia e per la Difesa del nostro Territorio, delle sue risorse ambientali sociali e culturaliSi dicono Benefattori ma sono SpeculatoriOvviamente sei autorizzato a pubblicarmi Ho cercato di iscrivermi al post senza successo Mi chiamerò SBANCOR

9 commenti:

Coccodè ha detto...

Il problema è che se a Gallina va tutto bene così...come sempre è stato..la rivoluzione non si può esportare...

Anonimo ha detto...

A Gallina non va bene così... siamo incazzati come anguille.. certo c'è un pò di gente a cui non frega niente... ma ti assicuro che siamo più quelli incazzati

Anonimo ha detto...

Dateci qualche giorno e saranno pochi, quasi zero, "quelli che gli va bene così" a Gallina....e la rivoluzione si esporta si esporta...!!!!...non ti preoccupà......!
Voi quanti siete?
Noi si vede di esse più possibile poi ci si mette insieme e vedrai che viene fori!!!

La mamma. ha detto...

Costruire un impianto a biomasse è un diritto, non volere respirare diossina, per poca che sia, è un altro diritto. Alla salute. ESAGERO ? SONO ESTREMISTA? VERDE? ECOTERRORISTA ? Voglio solo respirare pulito, col mio piccolino appena nato. Voi avete figli? O avete solo paglia?

FABIO FRANCI STUDIO ha detto...

Io rimando chi ha da fare commenti ad intervenire seriamente
Andate in Regione dal Dott.ZIta Fabio ( se volete vi ci prendo appuntamento ) . Parlate con lui.
Fabio Pellegrini , carissimo parlate con lui e vedrete cosa potete fare , chiarire è meglio che fare 1000 mozioni a mio parere

calimero ha detto...

Piccole centrali elettriche a biomasse vengono costruite di continuo e il livello teconologio cui sono arrivate garantisce tutti. Inquina più un camion che una centrale da un Mw. NOn credo che i nostri amministratori, che sono nostri amici, fratelli, cognati o semplici conoscenti e vivono in mezzo a noi, vogliano avvelenarci con la diossina per farsi belli. Chi mina di continua la fiducia negli altri è in malafede e lo fa per la propria vanagloria. Invito tutti a ragionare con la propria testa e non con quella dei soliti esagerati.

Anonimo ha detto...

Calimero spero tu abbia ragione ed il discorso che fai in parte torna.
Mi pare pure lecito chiedere dati certi e divulgarli alla popolazione, fidarsi è bene ma....
Inquina più un camion? sicuro?
Io penso con la mia testa, sempre!

Anonimo ha detto...

Ma in comune non succede più nulla? E' vero che il sindachino ha chiesto un incontro al Del Ciondolo? ci mancano le notizie!!!

L'Ufficio Competente. ha detto...

Sì, c'è stato il passaggio di consegne più o meno previsto come accade sempre. Solo che questa volta era meno automatico, ma egualmente tranquillo. Cosa volete che facciano il vecchio e il nuovo sindaco...una partita a scopone? Si sono fatti gli auguri, da persone civili.