domenica 14 giugno 2009

TELEGRAMMI DEVIATI..

Continuano a pervenire da parte delle Autorità senesi telegrammi di congratulazioni per l'elezione a Sindaco di Claudio Serafini...
Forse occorre informare gli Uffici senesi del fatto che il nuovo sindaco di Pienza si chiama Fè Fabrizio. Con questo caldo i disguidi sono molto frequenti. Che afa...

44 commenti:

il Clanda ha detto...

Dai Fabio non è possibile, è solo il tuo sottile humor british, non dirmi che è vero! Fosse vero devi pubblicarli sul sito della Piazza e in bacheca al corso, è troppo forte!

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio,
forse e solo l'estate con il suo caldo, ma ho sentito dire che l'avvocato si dimette. Una bufala di sicuro:l'ho dato la preferenza.
Cominciamo male, prendendo per i fondelli gli elettori, altro che forum.

Elettore

Anonimo ha detto...

Ma guarda che se volevamo fare bene nella preferenza bisognava scrivere Fabio Pellegrini!!comanda tutto lui anche il sindachino è nelle sue mai!(parole sue)

Anonimo ha detto...

No ho capito perchè questi PD sono così tristi! Una parte loro è sempre in comune! Fabrizio non credo sia di destra! Sono stati più furbi solo a presentare la lista forse noooooo!

Anonimo ha detto...

La destra estremista prenderà sempre più campo ricordatevelo!!!
FORZA NUOVA

Victor.Victoria ha detto...

Abbiamo vinto o no? Quindi non si dimette proprio nessuno...semmai le dimissioni sono pronte fra gli eletti del pd., gli sconfitti, (usa così )avete sbagliato lista...Non illudetevi..siamo una corazzata perchè ci unisce il cuore...e un anno di lavoro.. non siamo raccogliticci...e quanto al governo, fare peggio di chi c'era prima sarà dura...

Anonimo ha detto...

Forza Nuova? Cosa essere? marca di energetico per trekking?

Fabio Pellegrini ha detto...

Dalla intervista del Serafini alla Nazione: 'Esploderanno presto'.Vedrete, velo dico io, il Serafini esploderà prima di noi....e non mi sbaglio.

IL Metereologo ha detto...

Giusto, a Pienza c'è un'afa...

UN IMPIEGATO SENESE ha detto...

Sapete com'è, da sessanta anni a Siena ogni volta che ci sono le elezioni gli impiegati di certi uffici preparano i telegrammi di congratulazioni una settimana prima in base ai nomi che trovano sul tavolo. Lo fanno per avvantaggiarsi...tanto,in Provincia non cambia mai nulla e quindi il mattinale post-elettorale è sempre quello del 1948,cambia solo il nome del candidato.Poi se c'è un movimento imprevisto come Pienza o Casole....ormai il telegramma è partito...Abbiate pazienza...ci scusiamo.

Anonimo ha detto...

Figurati....anzi...ci siamo divertiti..anche di più...è la vita.

Cianchino ha detto...

VENDO BUFALE PIENTINE....FANNO ANCO LE MOZZARELLE...E LA CACIOTTA...Chi le vuole ? ACQUISTO POSSIBILE ANCHE ON LINE....LE BUFALE PIENTINE SONO BUONE E COSTANO POCO....basta fare il 53-47 e ve le portiamo a casa....( dimissioni, telegrammi,corna,mutui veloci, interessi al 10 % e ...cacio d.o.c )

Anonimo ha detto...

Allora non si dimette nessuno nella Piazza? Meno male. Grazie.

Anonimo ha detto...

Fabio, ma il Serafini che ti ha fatto di male. Perche tanta cattiveria? Non ho mai sentito Claudio usare toni offensivi con nessuno, in pubblico e per quello che mi dicono, in privato. Ha le sue idee, per te sbagliate, si é impegnato per 144 euro al mese per 5 anni, rinunciando spesso al soldi del suo lavoro privato.
Davvero non capisco tanto astio.

Anonimo ha detto...

Anonimo ti rispondo io: Fabio è contro qualcuno o qualcosa o non è Fabio. Serafini o Del Ciondolo o Petreni o qualunque altro, l'importante è attaccare qualcuno. Lo capirai meglio nei prossimi mesi, quando dovranno prendere delle decisioni e scontentare qualche cittadino normale.

Fabio Pellegrini ha detto...

Ho considerato il Serafini un avversario, non un nemico.Lui invece mi ha calunniato... a proposito delle famose indennità...è stato smentito dalla segreteria del Comune di Pienza e deve ancora chidermi scusa. La sto ancora aspettando. Come usa fra gentiluomini...Io lo sono, infatti non l'ho querelato. Un filosofo non può dire cose false..senza scusarsi... Io sono un semplice letterato..di paese..e se sbaglio chiedo scusa. L'ho fatto spesso.

Cinzia ha detto...

Fabio è come un cavaliere della Tavola Rotonda. Non ha interessi, ha cultura, non vuole fare carriera,si può permettere di attaccare tutti coloro che fanno errori o peggio. Ma non ha mai attaccato i suoi compagni... Perchè non è stupido e soprattutto perchè è persona leale....Dimostrate il contrario. Il futuro? Farà ancora la sua parte, dalla sua parte. Come sempre.

Anonimo ha detto...

Ragazzi che non sia vero che l'avvocato si dimette eeeee!!!!
Fabrizio daccidelle spiegazioni perchè qui sennò siamp peggio di loro eeeee!

Anonimo ha detto...

FORZA NUOVA? QUELLA CHE TI HA FATTO PIANGERE E CHE TI FARA' PIANGERE!

Anonimo ha detto...

Se il Serafini tiene a Pienza veramente lo vedremo se farà una vera opposizione come ha sempre fatto Fabio in questi anni.

Franz ha detto...

Non romperci i coglioni con le dimissioni...sono solo nella tua testa bacata. La sai l'ultima? Il tuo capo è fuggito con l'amante....ti interessa ? Se sei così curioso chiedilo no? Se poi pretendi spiegazioni così urgenti...firmati....ti vrgogni delle tue stupide e fantasiose domande?

Anonimo ha detto...

Forza Nuova? Non è un lassativo?

Anonimo ha detto...

No è un nuovo ritrovato per le emorroidi..

Anonimo ha detto...

Fabio te i tuoi avversari li hai sempre offesi!anche il fè è un burattino nelle tue mani e lo sa tutta pienza...vergogna ruba stipendio!

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio
Senti avrei due domande da farti senza polemiche e senza critiche.
1- puoi fare degli esempi comprensibili a tutti su cosa e come si possono dire le cose nel blog senza rischiare denunce? sai alla fine considera che non tutti siamo conoscitori dei modi per esprimere quel che si pensa senza incappare in qualche spiacevole querela, hai visto bene che ormai nel blog partecipano un pò tutti, dal giovanissimo, al "nonno" che si fa collegare dal nipote, quindi per il bene di tutti, prima che qualche "innocente" un pò troppo euforico si faccia male, dai qualche consiglio su come comportarsi, consigli pratici intendo.
Il partito è caduto , ora sopratutto in questo primo periodo di transizione, stiamo attenti a fare in modo che la gente , le persone vere, non si facciano male....

2 - Mi domandavo, visto che il blog con la recente vittoria ha perso la sua connotazione originale, forse sarebbe meglio dargliene una nuova, che ne dici/dite se invece che farlo restare un pentolone ribollente di amarezze di usarlo come strumento per il dialogo non solo tra i cittadini, ma anche con la nuova amministrazione?
La vecchia era troppo "impegnata" per parlare con il "popolo", la nuova sembra che sia diversa, forse, chissà, comunque sia avere una linea diretta con loro, per chiedere l'avanzamento di un tale punto, oppure comunicare un tal disservizio ( in maniera costruttiva) e via dicendo non sarebbe un cattivo utilizzo del blog.
Non mi aspetto un botta e risposta, capisco i loro impegni e la carenza di tempo, ma una risposta quando si può.
Che ne dite?

PS: scusa se posto la stessa in due dibattiti

Anonimo ha detto...

Fabio è vero che hai già preso un'ernia? Dice che non sia chiara la provenienza: o per manovrare il sindaco (ex ino) o perchè il sacco scrotale è aumentato a dismisura!
Puoi toglierci questi dubbi gentilmente?
Grazie

Anonimo ha detto...

Questi inumeri: fatevi le vostre analisi, con la vostra testa.



Elezioni Comunali 2009


Sezione 1

1 LA PIAZZA 382 61,31%
2 CENTROSINISTRA 221 35,47%

Sezione 2

1 LA PIAZZA 266 45,39%
2 CENTROSINISTRA 291 49,65%

Sezione 3

1 LA PIAZZA 145 42,89%
2 CENTROSINISTRA 177 52,36%


Elezioni Europee 2009

1

1 SINISTRA E LIBERTA' VERDI 16 2,60%
2 PDL 173 28,17%
3 RIFONDAZ.COM.ITALIANI 33 5,37%
4 LIBERALDEMOCRATICI 2 0,32%
5 FORZA NUOVA 1 0,16%
6 UDC DI CENTRO 27 4,39%
7 MS FIAMMA TRICOLORE 4 0,65%
8 P.COMUNISTA LAVORATORI 7 1,14%
9 PD 257 41,85%
10 LA DESTRA MPA %
11 LISTA BONINO PANNELLA 11 1,79%
12 LEGA NORD 25 4,07%
13 IDV DI PIETRO 31 5,04%

Sezione 2

1 SINISTRA E LIBERTA' VERDI 21 3,59%
2 PDL 147 25,17%
3 RIFONDAZ.COM.ITALIANI 21 3,59%
4 LIBERALDEMOCRATICI %
5 FORZA NUOVA 3 0,51%
6 UDC DI CENTRO 11 1,88%
7 MS FIAMMA TRICOLORE 3 0,51%
8 P.COMUNISTA LAVORATORI 1 0,17%
9 PD 302 51,71%
10 LA DESTRA MPA %
11 LISTA BONINO PANNELLA 8 1,36%
12 LEGA NORD 18 3,08%
13 IDV DI PIETRO 19 3,25%

Sezione 3

1 SINISTRA E LIBERTA' VERDI 18 5,37%
2 PDL 75 22,38%
3 RIFONDAZ.COM.ITALIANI 28 8,35%
4 LIBERALDEMOCRATICI %
5 FORZA NUOVA %
6 UDC DI CENTRO 16 4,77%
7 MS FIAMMA TRICOLORE %
8 P.COMUNISTA LAVORATORI 2 0,59%
9 PD 154 45,97%
10 LA DESTRA MPA %
11 LISTA BONINO PANNELLA 8 2,38%
12 LEGA NORD 6 1,79%
13 IDV DI PIETRO 17 5,07%

Fabio Pellegrini ha detto...

Carissimi anonimi,

siete tutti i benvenuti nel mio Blog..come in tutti gli altri che esistono.Il Blog è uno strumento particolare...è nato come strumento di comunicazione più o meno anonima,ma non necessariamente. Sono i fruitori stessi che l'hanno indirizzato verso l'anonimato, un pò dappertutto. Ma l'anonimato in Italia e all'estero ha in genere funto non da copertura di offese gratuite, bensì da salvaguardia della privacy nel trattamento di questioni personali che sono ad un tempo collettive: politica, amore, medicina, sport ecc. Insomma un grande e collettivo flusso di coscienza e di idee che spesso resta nascosto in ciascuno di noi...perchè non compatibile con i nostri 'ruoli', con le nostre 'maschere'. A parte l' umorismo vagamente o tragicamente pirandelliano che si cela talvolta nei vostri-nostri interventi, cosa che fa la differenza fra un giornale telematico e una forma inconsueta di autocoscienza collettiva, occorre ricordare che non sono pochi coloro che usano il Blog non tanto per comunicare in modo anonimo (cosa che ha il suo valore), quanto per insultare, offendere ecc, pensando di poter restare nascosti. Ciò è vero, in realtà, in quanto nessuno può sapere chi scrive (nemmeno il blogger cioè io).Ma se una persona che si considera fortemente offesa o danneggiata dal Blog sporge una querela verso il responsabile cioè il Blogger, allora ne consegue un procedimento penale che, oltre al Blogger, coinvolge l'autore materiale dell'offesa. Della vostra identità infatti, in presenza di un procedimento penale, può essere richiesta notizia dal magistrato inquirente alla Polizia Postale, oppure da un avvocato, autorizzati a indagarla. Tutto qui. Io in genere filtro i messaggi, cioè cancello le offese e non ve le faccio vedere...ma non sempre questo può bastare. Dunque ilconsiglio è questo. Anonimato o firma apertache sia, scrivete sempre le vostre opinioni liberamente, criticate pure, arrabbiatevi o entusiasmatevi, ma non offendete o insultate mai la persona. Oltre ad essere buona norma di civiltà, eviterete sempre dei rischi. Se in genere non offendete le persone per strada o al bar o in altre sedi, perchè offenderle nel Blog ? Solo perchè si spera di non essere riconosciuti? Non mi pare una bella motivazione.
Il BLOG poi non si può, secondo me, caratterizzare troppo. Nel senso che se io apro un Blog per le notizie pientine e valdorciane, non si parlerà certo del campionato di calcio.. ma occorrerà restare sul tema. La cultura, i desideri,i sogni, le proposte dei frequentatori daranno poi sapore e colore al Blog sia con i commenti sia con i post...E' evidente che sarà sempre il Blogger,come direttore responsabile a filtrare certi pezzi... Poichè non può prendersi responsabilità per chi si vuole divertire alle sue spalle..e basta..senza nulla proporre di serio. Insomma, secondo me,sono i frequentatori medesimi che fanno il BLOG.

Anonimo ha detto...

Non ho capito tanto,forse troppo intellettuale per noi comuni mortali. Allora Fabio,si può criticare il Sindaco ho rischiamo un procedimento penale?

Anonimo ha detto...

Spiritoso. Te puoi fare quello che vuoi, puoi criticare tutto e tutti, ma prima di farlo torna a scuola ed impara a scrivere in italiano.

Anonimo ha detto...

Chi vuole capire c..apisce, eccome.

Mimì ha detto...

speriamo che la nuova amministrazione, vista l'esperienza del blog, organizzi quanto prima un corso base sul verbo avere!!!

Anonimo ha detto...

Caro Fabio
Non posso che ammirare la
tua coerenza, quando ti si parla onestamente e cortesemente si ottiene
sempre la stessa cosa in cambio con te. Ti ho chiesto di spiegare o
dare maggiori informazioni su i vari rischi di querele e non è mancata
una tua esaustiva risposta.
Ora sempre cortesemente vorrei aprire una parentesi "morale" ,
premesso che: di te ammiro anche la tua sincerità " estetica" ( termine serafiniano), il tuo
coerente modo di essere, sei taciturno e schivo nel passeggiare nel
paese, sei oculato e attento nel valutare le persone
, anzi direi che sai sempre di che pasta è fatto il
tuo interlocutore di turno.
Meglio un sincero indifferente ad un falso amico, diffido
sempre di quanti ti sorridono, ti danno pacche
e abbracci e poi magari
hanno un opinione diversa di te, che puntualmente si viene a sapere.

Detto questo, e considerando i propositi da te iniziati e dalla Piazza seguiti di;
rinnovamento , di sincerità e di coerenza,
mi permetto di dire che purtroppo si è notato nel periodo pre elettorale
e tuttora in post elezioni un sospetto avvicinamento di qualche personaggio politico
incoerente con il pensiero che noi elettori abbiamo visto nella Piazza.
Passi pure che usciremo dalla comunità montana a fine mandato, posso capire i tempi tecnici di accordi presi, che i vigili restino dove sono, ecc ecc ( come qualcuno ha fatto notare in altri post) ma per quanto mi riguarda non si transige nell'accorpare nella Piazza reduci politici di una vecchia scuola partitica , mossi da ideali assolutamente diversi da quelli che ci stanno a cuore per i quali abbiamo sconfitto un sistema "partitico", per i quali abbiamo mandato a casa i loro "cugini" più grandi .
Non aggiungo altro perchè so che potrebbe venir preso come spunto per sterili critiche.
Questo è il mio pensiero ma sono più che certo che è il pensiero di tanti, se non di tutti.
Scusami dell'ardire, è sempre spiacevole sentirsi muovere delle critiche anche se con intenti costruttivi, fate quel che è possibile con il programma ma non scendete a compromessi in morale!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mimì sei forte...hahahahaha
La tua idea non sarebbe male, corsi di italiano ( magari poi di inglese) gratis per tutti.... ( per adulti che forse oggi giorno ne abbiamo più bisogno)

Da considerarsi seriamente come proposta, la cultura non fa mai male....io verrei di sicuro.

Anonimo ha detto...

Ma come fai ad esprimerti senza che ti arrivi una querela a casa?Chiedilo a fabio che lui lo sa sicuramente,è 10 anni che offende e basta e non lo anno mai denunciato!!!

Anonimo ha detto...

Mimì fantastica idea, ma secondo me lo fanno Happosta!
Se c'era la Origo...

Anonimo ha detto...

noooooo. Fabio
Questa tarda replica non fa presagire nulla di buono.
Speriamo bene

Fabio Pellegrini ha detto...

Potrei risponderti dicendo che non so di cosa parli... e chiudere qui. In realtà anche io ho notato, che come spesso accade in questi casi,che sono in diversi a guardare con piacere ..il carro del vincitore...a Pienza.Io però distinguerei in questi casi fra soggetti sinceri e soggetti interessati. Io personalmente (posso parlare solo di me) sono uno di quelli che verso i veri amici, cioè quelli che ti aiutano disinteressatamente nel bisogno, nutro eterna e pubblica riconoscenza e me ne frego del colore politico o di altre cose. In secondo luogo la penso con Voltaire, che scriveva : 'solo i cretini non cambiano mai idea'. Se una volta mi trovavo a Pienza politicamente solo o quasi ( la prina Natura & Salute la facemmo in 8 persone...)oggi ho trovato tanti cari amici...strada facendo.Io oggi posso dare però solo consigli, non molto di più, ma quanto alla Piazza sappi che lo stile di lavoro e la fiducia nata lì dentro in un anno di lavoro ha prodotto una 'cultura politica' vera.Questo ha sorpreso anche me. Per essere parte di questo gruppo è stato necessario soprattutto spirito di sacrificio, amicizia, disinteresse...Chiunque, ammesso che lo desideri, può ancora farne parte...a queste condizioni. Diversamente...ne risulterebbe comunque estraneo...Quindi non vedo pericoli..semmai 'conversioni' alla nostra idea francescana della politica...chiara, onesta e povera..Magari ce ne fossero..tante...a Pienza di queste conversioni...Grazie per i tuoi complimenti...esagerati.

Anonimo ha detto...

ovaiNon ho fatto altro che esprimere quello che ho notato su di te, i complimenti esagerati sono altri ( e spesso non sono anonimi), ho detto infatti che sei una persona che sa scegliere gli amici, che sa inquadrare le persone, una persona coerente con i propri valori.
Ad essere onesti la penso come te, una conversione sincera è sempre gradita, gli amici che danno una mano sono fondamentali, ma "gente nota" che vuol saltare "nel carro del vincitore" , di qualunque vincitore si tratti è bene lasciarla dove era stata finora...
Sei stato corretto a rispondere, come tu stesso hai fatto notare potevi semplicemente dire non so di cosa parli.... a me tanto basta, perchè ho capito che la stessa cosa da fastidio anche a te, benchè la situazione attuale essendo di delicato passaggio non permetta di fare molto, comunque mi permetto di aggiungere per la piazza tutta... fate salire nel carro quanti più liberi cittadini convertiti potete, ma lasciate a casa la zavorra partitica, quei pesi della collettività che da sempre han fatto politica " a modo loro".... non snaturate lo spirito libero della piazza.... sappiate discernere le conversioni autentiche , sopratutto se vengono da ex residuati politici.
In fondo avete lottato un anno intero se non oltre per far capire alla gente il valore dell'individuo e non del sistema dei partiti , il valore della persona che conosci e che stimi, non "sgangherate " tutto proprio adesso....

NoAiProfessionistiPolitici ha detto...

Concordo. Rischiamo di fare la fine di quell'altri se non stiamo attenti.

Anonimo ha detto...

Tranquilli staremo a occhi aperti...

Anonimo ha detto...

fare una visita oculistica magari?
Avrete anche gli occhi aperti ma o fate finta di non vedere o quel che vedete vi va bene.

Ne parla mezzo paese, speriamo solo di non dover riavere ancora una volta le solite facce

Una mela al giorno toglie il .....

Anonimo ha detto...

Se invece di produrre solo astio...faceste delle proposte ?

Anonimo ha detto...

Prima proposta :
fare una bella scorta di mele .... non basta un tir per levarselo di torno