giovedì 20 agosto 2009

Un plauso di molti cittadini : via i pullmans da piazza Dante

Il'sindachino', con coerenza, dopo la lunga lotta dall' opposizione, ha tolto la inopportuna e pericolosa sosta dei pullmans in curva in Piazza Dante, trovando una sistemazione per le moto. Ci sono pervenuti i complimenti di tanti cittadini e di tanti motociclisti.....I pullmans andranno a fermarsi dove sono sempre andati ( per ora) e dove prevede il codice della strada. Poi si lavorerà per soluzioni più stabili e comode. Intanto la 'sicurezza' è stata assicurata. Non tutto si può fare in due mesi. Ci basta per ora 'il consenso del buon senso.....'. .

27 commenti:

G. Fracassi ha detto...

Ne sanno qualcosa le due persone anziane di Pienza finite sdraiate e ammaccate in quella zona.....i motocilcisti caduti vicino ai pullmans fermi e l'osido di carbonio imposto a bambini e anziani dai pullman fermi colmotore acceso tutto il giorno...BRAVISSIMI..

Anonimo ha detto...

alcuni autisti sono rimasti alla vecchia fermata, sarà il caso che i nostri solerti vigili insegnino la nuova soluzione. è necessario indicare loro anche un posto adatto dove fare manovra.

Anonimo ha detto...

abbiamo delle belle foto che mostreremo presto, che ritraggono moto e pulman in allegra compagnia nello stesso luogo della discordia forse convien metterli daccordo che ne dite...

Anonimo ha detto...

Chi le ha fatte il fotografo che ha fotografato Villa Certosa?

SAi che scoop!

Non vediamo l'ora.

Piccolo Principe. ha detto...

Gli autisti, piano piano si abitueranno....non sono indovini...
Fare foto è vostro diritto. Esporle pure. Che cosa volete che sia ? Non è uno scandalo se non tutti si adeguano...Si adegueranno presto. Tutti. Anche i vigili.

Anonimo ha detto...

Vi brucia ancora...il culetto.

Anonimo ha detto...

e se no si adeguaranno potremo istituire una ronda padana, cosi per sport oppure una commisione eclesiastica o qualcosa di piu figo. pensiamoci insieme

Anonimo ha detto...

il coletto potrebbe bruciare alla moglie, attento a non volontariarti troppo, poi non lamentarti se trovi il posteggio occupato... un pensiero per te.

Anonimo ha detto...

Toroooooooooooooo...

Anonimo ha detto...

La Piazza 'funziona' !!! Siete bravini..

Anonimo ha detto...

Questa aalmeno l'aveteazzeccata. Bravi

Falco della Val d'Orcia ha detto...

tutto ok.bravi

Anonimo ha detto...

ma perchè ora dove si fermano ???

l'idea di togliere quel parcheggio è giusta ma bisogna regolare quell'incrocio....

Anonimo ha detto...

io ho un applauso per la decisione di mettere i parcheggi a pagamento in via degli archi accanto al distributore, strano il parcheggio viene utilizzato da molti turisti e abitanti di pienza che vanno alla coop posta a 20 metri (nota catena di distribuzione di berlusconi) mentre sono stati tolti dove erano previsti in via fierale, dove parcheggiano molti consiglieri comunali e simpatizzanti amici che abitano in paese, la prima volta che mi capitera di dover pagare per andare a fare la spesa vengo a protarvi lo scontrino del pacheggio in comune cosi se ne parla tanto in democrazia si puo giusto . un saluto

Anonimo ha detto...

Chissà chi sarà quel ragazzo insonne che alle due e quaranta di notte scrive su tutte le discussioni terminando il discorso con un saluto...sicuramente uno che dal sette di giugno la notte non riesce più a chiudere occhio! Non una persona di una certa età che a quell ora dorme, non uno che la mattina si alza presto per andare a lavorare...comunque ci sono bravi specialisti per la terapia del sonno cercane uno che a lungo andare queste crisi notturne non fanno bene!

Anonimo ha detto...

non ti preoccupare di sapere chi sono, anche te sei anonimo e siamo pari, preoccupati di rispondere alla discussione, ma visto che non dici niente probabilmente non sai nenche di cosa si parla, vedi aministrare e' una scaosa seriae quabdo c si siede sul seggiolone la tentazione di fare piaceri agli amici piuttosto che.... e fortissima, quindi non ti meraviare delle cose che vedrai accadere in futuro . per quanto riguarda il lavoro ho iniziato a lavorare a 14 anni adsso sono quasi a 40 se vuoi ti insegno qualcosa sul lavoro. bindolo

Anonimo ha detto...

te ne sai qualcosa èèèèèè a proposito di piaceri!!! MA FORTUNATAMENTE LE PERSONE NON SONO TUTTE COME TE!

Rosso vivo ha detto...

Con al PIAZZA i 'piaceri' sono finiti. Ora contano i 'doveri'.

Anonimo ha detto...

Ci sarebbe ancora una cosa da fare visto gli ottimi risultati ottenuti finora...

istallare delle dunette decelleratrici ( si chiameranno così ...bho? ) nel tratto di strada che va dal forso la spiga fino a via dell'apparita, che vengono percorsi da auto , moto e pulmann a velocità pericole... sopratutto il tratto di fronte al monaci e quello per uscire dai parcheggi sotto le mura , ci sono poi i 3 parcheggi nascosti al limite del muro di cinta di quel giardino privato che sono assolutamente a rischio , prima o poi qualcuno ci si fa male...e visto che ci siamo renderei se possibile un pò più decorosi quei parcheggi che la vecchia amministrazione ha sempre trascurato, quando basta una pulita e un imbrecciata, e magari due lampioni che è buoi pesto.

grazie.

continuate così

Anonimo ha detto...

ci sarebbe anche da ripulire intorno hai cassonetti vicino alla despar, che fanno veramente schifo, il contenitore della cartone verde di metallo e tutto sfondato e la carta fuoriesce spargendosi per strada, abbiate cura anche di noi che non vi abbiamo votato .

Anonimo ha detto...

Io penso che tutti i cittadini debbano rivolgersi agli amministratori con richieste e proposte, come l'ultima in questo post. La Piazza governa e governerà per il bene di tutti i cittadini, compresi quelli che non l'hanno votata, guai a pensare il contrario. Poi fra cinque anni tireremo le somme.

Anonimo ha detto...

mi sembrerebbe il minimo visto che le tasse le paghiamo anche noi , o no...

Anonimo ha detto...

La tua arroganza è pari a quella dei precedenti amministratori. Perchè noi prima non le pagavamo le tasse come tutti, o forse anche di più? Però guarda caso, concorsi ad personam, lottizzazioni Bellugi ecc. ecc.

il vostro controllore amatissimo ha detto...

peccato che anche a voi la festa e' durata poco , guardate un po, lo so i sogni sono belli ma sogni restano...(proverbio cinese)

http://www.flickr.com/photos/42125476@N08/3877066655/in/photostream/

Anonimo ha detto...

Che le moto in quel posto siano meglio dei pullman non mi sembra proprio. Tra arrivi e partenze è sempre un via vai, in curva come e peggio di prima. Poi gli sciami di gite che scendono davanti all'asilo devono attraversare la statale 2 volte. Mi dispiace, ma il rimedio è peggiore dei mali.

Anonimo ha detto...

il link non funziona

Anonimo ha detto...

riprova

copia e incolla

http://www.flickr.com/photos/42125476@N08/3877066557/in/set-72157622080057603/

alla prox