lunedì 21 settembre 2009

LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE...

Il consigliere Serafini, dopo le bugie diffuse a suo tempo a carico dei consiglieri di Natura & Salute e sulle loro indennità mai percepite ( clamorosamente smentite dagliUffici competenti) che gli sono costate, fra l'altro, le bocciatura alle elezioni, insiste... In una interrogazione mostra di non sapere che il Sindaco è TUTTI I GIORNI presente in Comune. Due giorni a tempo pieno e gli altri nel tempo necessario a seguire il lavoro amministrativo. Vicesindaco e assessori sono inoltre in Comune a turno, come mai si era visto prima a Pienza...Fa anche finta di non sapere che Fabrizio è un lavoratore dipendente da privati, che pertanto non può perdere il posto di lavoro definitivamente, posto di lavoro che nessuno può garantirgli a fine mandato e che nella attuale condizione percepisce l'indennità di sindaco solo parzialmente. Prima di scrivere stupidaggini potrebbe chiedere....
Quanto alle perplesità dei cittadini circa Piazza Dante farebbe meglio a scrivere ' i cittadini fedeli al Serafini' cioè una minoranza certa.....
Con questa minoranza...e con questi argomenti...non si corrono rischi !!!!

37 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Serastretti ha detto...

Brucia il sale nelle ferite vero? Di questo passo diventa cancrena, occorrerà amputare!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
SERAPOCHI ha detto...

Certo che è stata una vittoria della comunità pientina, ma non quella di non averci Fabio come sindaco (che "qualcuno" chiamava il sindaco vero ed adesso è il sindaco trombato ... famosa coerenza pdmenoelle :-) ma quella di non averci il Serafini, questa è la vera vittoria di Pienza.

Fattene una ragione amico deluso, i trombati sono in casa tua, non in casa nostra, qui siamo tutti uguali e non prendiamo ordini da nessuno.
Uno per tutti e tutti per Pienza!

PS. Per stare in tema al post:
sempre più visite ed esami vengono domiciliate dal CUP provinciale ad Abbadia SS per i pientini. Meno male erano bugie quelle del famoso foglio della Piazza vero?

Anonimo ha detto...

mi sembra sia arrivato il momento di fare un pò di chiarezza, sarebbe corretta l'informazione dello stato in cui vi siete trovati a lavorare perchè certe affermazioni dove si dice e non si dice rendono poca giustizia a voi che state lavorando e a chi fa opposizione.Questa amministrazione ha comunque il merito di riconoscersi in un gruppo e non in unico cittadino a cui tutti vanno dietro, quindi continuate che i risultati arriveranno.

Anonimo ha detto...

per FABIO : se lo sapessero i '68 che ti fai difendere dai berluscones, si rivolterebbero nella tomba, che fine...

Fabio Pellegrini ha detto...

Perchè non provate a rispondere al tema del post? Non divagate....Io la mia lunga battaglia...l'ho vinta mandando a casa quelli come voi. La parte 'ridicola' e 'demodè' del PD. Dove ci sono però ancora persone serie..

cacio ha detto...

Il Serafini coi berluscones ci andava a spasso per Pienza, e non si vergognava affatto...ti ricordi?
?Purtroppo per lui, erano troppo pochi..

Anonimo ha detto...

ma anche noi l'abbiamo vinta, visto che per farti ascoltare ti rimane solo qui...

6 forte ha detto...

Sei rimasto l'unico ad ascoltarlo, prendigli il testimone e fallo te un blog, da bravo quale sei, continua ad illuminarci con il tuo acume e la tua sagacia, sei anche molto simpatico, grazie.

Anonimo ha detto...

le bugie avranno anche le gambe corte, ma vi racconto l'ultimo fatto fresco fresco, il posteggio dei bus in Piazza Dante Alighieri perchè di fatto una sosta di pulman per lo scarico dei turisti ancora rimane, vi descrivo il quadretto, auto in sosta sopra le strisce riservate alle moto, arrivo di un pulman, in questo caso di persone anziane e non autosufficienti (carrozine, stampelle ecc.), comunque degne di visitare pienza, ma che non possono percorrere lunghi tratti di strada a piedi, il tutto sotto lo sguardo vigile ma imbarazzato di una guardia comunale e di alcuni esponenti della piazza, (inorriditi!!!) l'operazione di scarico a richiesto circa 10 minuti con macchine e altri pulman che sopraggiungevano e percorrevano lo svincolo ormai quasi congestionato, questo il quadretto a grandi linee, e siamo in un periodo di relativa calma, secondo me non ci siamo, a voi la palla...

Anonimo ha detto...

Carissimo Anonimo delle 9.47.
Non capisco la tua esternazione.
Cosa volevi sottolineare ciò che la Piazza ha sempre sotenuto?
Che l'incrocio non è luogo adatto alla sosta di pulmnan?......oppure che i vigli hanno l'ordine "Non dell'amministrazione" di non disturbare i pulman quando scricano turisti in Piazza D. Alighieri?
Dai tempo, vedrai che le cose cambieranno......non pretendere la risoluzione a problemi vecchi 10 anni in 4 mesi.

Fabio Pellegrini ha detto...

Primo: i portatori di Handicap possono scendere dappertutto, ma non in mezzo ad un incrocio. L'autista è un somaro.
Secondo: non è vero che molti..solo 'alcuni' che non hanno ancora saputo del cambiamento..si fermano lì...
Terzo: una volta i vigili erano sempre lì. Ora non ci sono quasi mai. basta che ci ritornino. E tutto va la suo posto.
Quarto. La sosta dei pullman in curva era una 'barbarie' da dimenticare.
Quinto. Fate pure polemiche, è vostro sacrosanto diritto. Ma le 'polemiche' senza un motivo vero sono solo un boomerang...
Io almeno le facevo ben fondate e documentate...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
FABIO FRANCI STUDIO ha detto...

equitalia tassa sui fossi - e' arrivata oggi la cartela........... c'e una birbata legale che ci hanno messo dentro . complimenti alla comunità montana . a questo tipo di cartelle non si puo' dire nulla sono fatte bene .

Anonimo ha detto...

cioè?

Anonimo ha detto...

La tassa sui fossi è INGIUSTA !!!

Vista la battaglia mediatica che fu fatta a suo tempo e visto il cambio di amministrazione, mi aspetto che l'Amministrazione prenda una posizione ufficiale !!!

Volete dire che la colpa non è di questa Amministrazione ? Lo sappiamo bene e sappiamo chi ringraziare. Ma da questa Amministrazione pretendiamo che si schieri una volta per tutte con il chiaro intento di uscire dalla Comunità Montana. Fate un documento Ufficiale del Consiglio dove dite di non pagarla in quanto ingiusta, date mandato a un legale di presentare i ricorsi di ogni singolo cittadino tutti insieme con una unica procedura. Informatevi, è possibile !!! Fatelo e farete una bella figura. Vi costerebbe anche poco.... Oppure non lo fate e sarete solo una prolunga delle passate Amministrazioni!

Anonimo ha detto...

Un consiglio all'Amministrazione. date un'occhiata qui sotto (visto che Internet vi piace e a noi ci fa piacere !!!!)

http://www.mabonline.org/bonifica.php

Poi organizzate un punto di raccolta dei ricorsi e facciamo un unico ricorso contro la tassa !!!

Raccogliete questa sfida, già che ci siete..... date pubblicità all'evento e guadagnerete consensi.... non credo vi interessino solo in campagna elettorale ??

Anonimo ha detto...

o ecco un argomentino per vedere fino dove arriviamo, il tempo dei discorsi e delle chiacchiere dovrebbe fermarsi qui, vediamo che succede...

FABIO FRANCI STUDIO ha detto...

la redazione contrattuale ed extra contrattuale della lettera equitalia
pone l'autorità competente dalla parte della ragione.
La forma espressa anche se sembra un volantino è insidacabile, in quanto l'ente è obbligato prima di chiedere il pagamento all'informazione delle opere svolte. Pertanto, io sono già stato edotto da un Legale che la cartella è redatta nel pieno del titolo e deve essere pagata.
I commenti io non li faccio e mi firmo

Anonimo ha detto...

il titolo del post "le bugie hanno le gambe corte" mi pare perfetto per dissipare i dubbi anche a noi di minoranza sulle intenzioni del consiglio comunale, la "tassa dei fossi" e' richiesta dalla comunita montana della quale ancora facciamo parte VERO?, per la gestione della biblioteca di sicuro visto che la bibliotecaria e pagata da un progetto della comunita' montana, l'anno passato scoppio la rivoluzione x questa questione, adesso siamo nello status perfetto per uscire dalla comunita' e quindi da questa tassa ingiusta per i piu', la decisione spetta al consiglio comunale, molti consiglieri dell'attuale maggioranza erano schierati contro questa tassa, ricordo il capannello alla sala convegni con risolini e sfottò, verso le persone che erano venute a tentare di spiegare, aspettiamo anche per questa volta la rivoluzione, ufficiale però, altrimenti tutte le promesse son come piscio al vento .

Fabio Pellegrini ha detto...

Tutti questi ribelli incendiari dell'ultima ora...puzzano di bruciato...Non sarannoun pò troppo ribelli?
Io per esempio aspetto che l'ufficiale giudiziario venga a sequestrarmi un oggetto del valore di 22 Euro !!! Li farò accomodare nel garage e potranno scegliere...
Propongo una lotta di questo tipo, che responsabilizza a livello personale,mette in crisi il meccanismo e non è improntata al solito 'armiamoci e partite'. Magari farei una riunione per sentirci più forti...ma alle battaglie legali in questo tipo di lotta io non ci credo...visto la faccenda. Poi se siete gente seria e avete proposte credibili, basta firmarsi con nome e cognome,perchè non ci si nasconde dietro ai soliti. Forza, vediamo chi ha le palle...Contattatemi e datemi i nomi publicamente. Si parte....con la lotta. Come ti chiami tu che sei così infiammato e pronto ? Ti aspetto sono le 21 e 19 ...nome e cognome e numero di telefono. Sennò cne rivoluzionario sei? Io spesso vado in Procura. Vuoi venici con me? Nuovo Lenin, ti aspetto !!!!

Piazzino ha detto...

Fate dite organizzate assaltate...tu chi sei ? Prima nome e cognome. Poi si ragiona.

Anonimo ha detto...

stiamo essitendo al delirio di un uomo, un appello agli amici, aiutatelo per quanto possibile.

Anonimo ha detto...

prima vogliamo il tuo di nomi piazzino, cosi e generico, il tuo vale quanto quello di un anonimo.

Bloggrillo ha detto...

"Il politico non ha stimmate o discendenza regale, non ha diritti divini per nascita, ma si comporta come se li avesse. Chi gestisce la cosa pubblica, a qualunque livello, deve essere uno di noi, un elettricista, una mamma, un contadino che, per un periodo sufficiente, ma non eterno, ci rappresenti. Poi deve ritornare alla sua attività.
La politica non è una professione. Il professionismo in politica genera mostri. Come Mastella e Violante, Fassino e la moglie Serafini. Le leggi e le strutture dello Stato sono tutte a favore dell'attuale oligarchia. Un vestito su misura. I partiti hanno occupato lo Stato. Si credono essi stessi lo Stato. Non sono solo una casta, ma esseri superiori che compaiono nelle nostre case attraverso la televisione tutte le sere. La loro immagine, grazie alla ripetizione continua, appartiene alla sfera della sacralità. Intoccabili, ingiudicabili, inguardabili."

Anonimo ha detto...

Il rivoluzionario del pd che vuole uscire e protestare stando anonimo non si è fatto vivo...Non ha le palline....poverino. Continuerà a girellare a vuoto..Come sempre. Nessuno si fa vivo..poveraccio che pena...beviti una camomilla.

Anonimo ha detto...

forse mi sono spiegato male, la rivoluzione la dovete fare voi che siete in consiglio di maggioranza e che l'altra volta eri tutti schierati contro il simonetti, e contro la tassa, adesso siete nella posizione perfetta per protestare e dicidere, meglio che essere nella stanza dei bottoni cosa volete. forse non sapete da che parte farvi, quello e' un altro discorso .

Anonimo ha detto...

Non ne capisci molto vedo. la questione riguarda la Regione e la delega alla Comunità. Non tocca al Comune decidere. Purtroppo. Quale stanza dei bottoni? Quelle ce l'avete voi ancora, dove si decide. Quindi la colpa è solo VOSTRA. E la gente lo sa

Anonimo ha detto...

e allora cosa ci state a fare, cosa e' succeso avete trovato qualche porta chiusa, o tutto il portone, in campagna elettorale sembrava tutto risolto, dateci il voto e ci pensiamo noi... ma la realta e' diversa. auguri

Aria Fresca ha detto...

Invece di farneticare sul forse o su quali mosse saranno intraprese dall'attuale amministrazione, perchè non commenti il fatto che la preceedente ha annesso Pienza all'Amiata senza rispettare gli statuti ed i regolamenti esistenti? Questa parrebbe proprio una mossa alla "Papi" (vostro compagno di merende)
Ricordati ciò che predisse nell'81 un tale di nome Berlinguer Enrico

Cola & Coca ha detto...

Spiegate che ci si guadagna sull'Amiata per piacere, servi del partito del cacchio...

NON sanno leggere ha detto...

Le interrogazioni del serafini fanno proprio ridere. Mostrano di non cnoscere nemmeno i problemi e di non prendere visione neanche degli atti....E' loro diritto farle, ma almeno che le facciano a proposito e non a sproposito, sennò si deve pensare che non sanno neppure leggere...

Anonimo ha detto...

Il loro "rappresentante" presso questo blog che non sappia scrivere è palese.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
cacio ha detto...

Ma è vero che il Serafini è passato con i democristiani del pd?

Anonimo ha detto...

No è nino che è passato con i comunisti...... eh eh eh...