martedì 8 settembre 2009

SI APRONO LE SCUOLE...

Dopo il 'nido' ecco l'apertura delle altre scuole.....Asilo, elementari e medie. Molto impegno c'è voluto e ancora non è finita, per ripartire con le scuole. L'assessorato ai Lavori Pubblici (Lizzi) e il grande lavoro della 'manutenzione' ( grazie Lucianino) hanno tradotto in opere concrete le direttive del 'sindachino' in materia. I lavori all'edificio delle medie costringeranno i ragazzi a lavoro con i professori nel plesso delle elementari, per un pò di tempo. Sono state verificate anche altre possibilità per risolvere la questione, ma non c'erano le condizioni minime.... Anche la'palestra' è sotto l'attenzione del Comune per restauri necessari, in parte già fatti. Molti piccoli lavori sono stati realizzati per questa apertura. Fra un pò tutto tornerà a funzionare regolamente. Cari ragazzi, ora tocca a voi...Tanti auguri.....

14 commenti:

il Clanda ha detto...

Scusate la domanda:ma le condizioni dei locali scolastisti da riattare si sono verificate solo dopo l'insediamento della nuova giunta oppure la precedente coalizione se ne altamente fregata?
Sarebbe gradita una risposta dagli ex governanti. Grazie

Fabio Pellegrini ha detto...

I lavori sono stati previsti e avviati dalla vecchia amministrazione e continuati dalla nuova, per la messa in sicurezza relativa alla legge antisismica.

Anonimo ha detto...

e bravi, te clanda da dove vieni dallo spazio, aggiornati, grazie fabio per questa volta.

Fabio Pellegrini ha detto...

Il Clanda è un 'pientino di adozione' caro amico, che abita sul Lago di Como...e non può sapere tutto, qui fa solo le vacanze
Ciao Clanda...a Presto !!!

Serenissimo ha detto...

Ma non eravamo noi Piazzini i leghisti... quelli di Siena possono fare come vogliono qui a Pienza e quelli di Como devono stare zitti! ma!!!???

il Clanda ha detto...

Grazie Fabio per la difesa, ma l'anonimo delle 15.52 dimostra tutta la sua ignoranza e la sua supponenza, va che io non vengo dallo spazio e sono certamente più aggiornato di te e se sei della "parte perdente" ciò che volevo era solo una risposta! RILASSATI e CALMATI ANONIMO!

Fabio Pellegrini ha detto...

Tanto quelli che offendono e 'gli rode' qui non avranno più spazio.
Che vadano a scrivere nel BLOG che si faranno da loro...(se saranno capaci)

Anonimo ha detto...

I tanti lavori pubblici che vedete in giro sono stati progettati, finanziati e avviati dall'amministrazione precedente. Per ora la Piazza non ha potuto progettare nulla, visti i tempi necessari. Vedremo in seguito le proposte che saranno fatte.

Spaccacapello ha detto...

Tolte le scuole medie, quali altri avete avviato? Spiegalo se sei un uomo.

Anonimo ha detto...

lavori approvati e finanziati, Lavori pubblici per oltre due milioni di euro.
Lavori pubblici per un importo di oltre duemilioni di euro, alcuni in cantiere già a partire da giugno,
e gli altri da realizzare entro il 2010.
Pienza
• Sei appartamenti per anziani, con spazi comuni e per le associazioni
• Strada Fontanelle – San Gregorio
• Primo e secondo stralcio di Via della Madonnina
• Ristrutturazione della Scuola media
• Costruzione nuovo lotto di loculi
• Parcheggio e illuminazione Campo Sportivo
Monticchiello
• Piazza San Martino
• Porta Sant’Agata

portroppo poi e´ toccato a voi ma potete iniziare da qui, se siete capaci .

mc ha detto...

10 anni per capire cosa fare gli altri 10 ... un c'è male! il Compagno sindaco di S.Quirico già oggi qui citato, in 10 anni ha fatto 10 volte il lavoro che avete previsto in 20 anni, praticamente vi ci vorrebbero 200 anni per egualiare il livello.
Per questo siete andati a casa e stai pur tranquillo che sappiamo come fare, pesuntuosamente posso dirti anche meglio sicuramente di Voi, che prendete le direttive esclusivamente dai superiori senza obiettare. O no?

Noi umili ha detto...

Voi avete fato solo l'elenco...senza fare nulla......Mi pare ci sia un pò di differenza....Noi della Piazza invece proveremo a farli in concreto....Un esempio ? Il nido.
Andiamo avanti con umiltà e buona volontà. Non siamo di sangue blù come il Serafini e la Origo...

Piccolo Principe. ha detto...

Noi non abbiamo la presunzione di saper fare tutto. Noi siamo semplicemente decisi a fare il meglio per Pienza, senza trascurare quello che già è stato programmato e non è stato mai fatto...Certo, faremo le cose secondo il nostro stile...non ci faremo dettare dal Serafini ilprogramma. Ce lo abbiamo già. Lo avete letto? Avete capito che cosa vogliamo fare? Avete presenti i punti più importanti? Certo,dovranno cambiare molte cose, dovrà essere rimodellato lo 'staff' come lo chimate voi... ricollocare il Comune come piace ai Pientini e se a voi non piace Pazienza...Abbiamo preso impegni con i Pientini ed i Monticchiellesi..noi...mica col Simonetti....Rassegnatevi.

Anonimo ha detto...

CARO PRINCIPE LEGGILO BENE ANCHE TE IL PROGRAMMA CHE HAI SCRITTO, IO L'HO FATTO E PER ADESSO HO CAPITO POCO SE VIENI A SPIEGARMELO TE, STAI ANDANDO FUORI TEMA, L'ERBA E' TAGLIATA A QUANDO LE COSE SERIE...