giovedì 1 ottobre 2009

Comunità Montana : Pienza fuori nel 2011

Dopo l'uscita dalla Società della Salute dell' Amiata, Pienza lascerà anche la Comunità Montana. Lo vuole la legge regionale. Di conseguenza entrerà nella Associazione dei Comuni della Valdichiana. Questo è stato detto in Consiglio Comunale. Montepulciano tornerà ad essere punto di riferimento a tutto tondo, invece di Abbadia S.S. Questo ha spiegato in consiglio Fabrizio, il Sindaco. Ha anche spiegato che Pienza continuerà come sempre a cercare rapporti stretti con i Comuni della Valdorcia, cui la unisce il Parco artistico e naturale, che dovrà essere rilanciato con la sua srl. 'Con questi Comuni siamo e resteremo naturalmente, come sempre, in un rapporto di collaborazione. L'Amiata invece no, è un'altra cosa, con l'Amiata non abbiamo storicamente avuto mai rapporti stretti'. La stragrande maggioranza dei Pientini condivide tutto questo. Teleidea nelle sue interviste non ha trovato nemmeno un pientino favorevole.Un applauso ha salutato le conclusioni del Sindachino in Consiglio Comunale. Il Serafini 'tifa' ancora 'Abbadia'. Ma si rende conto che è sempre più solo. A Pienza. Voleva sapere che cosa faceva il Comune di Pienza? Ora ha avuto la risposta.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi!

Anonimo ha detto...

e perche' solo nel 2011, si puo uscire anche prima come detto incampagna elettorale anzi questa doveva essere la prima cosa anche della sanita', ma forse ci sono vincoli di tipo economico che decadrebbero se si esce adesso? riguardo a contatti con i comuni della valdorcia, provateci a bussare, chissa' ma non mi sembra che ci siano altre liste civiche.
Auguri

Anonimo ha detto...

Ci dimantichiamo sempre che voi avete il paraocchi e che una qualsiasi proposta se non avallata da siena non vale niente. Questo nel bene e nel male. Per fortuna i cittadini sono sempre meno ignoranti e matematicamente perderete sempre più voti.
Siete peggio della lega nord, voi l'avete più duro... il capo!

Il CAPOSTAZIONE ha detto...

Il Serafini sarà sempre più solo in questa assurda lotta per portare Pienza sull'Amiata per seguire il diktat del Simomnetti, che non piace a nessuno....se non ai capetti del circolin.

CIAO ha detto...

PIENZA E' VSIBILE CENTRALE HA SUCCESSO E FAMA GRAZIE SOLO A PIO II E I COMUNI VICINI HANNO BISOGNO DELLA NOSTRA IMMAGINE PER CRECERE. L'idea di Parco risorgerà e l'Amiata andrà per coonto suo. E' cosa naturale. La burocraziua du partito non ha speranza...tanto poi finirà anche il pd...ciao ciao

Fabio Pellegrini ha detto...

Ve la immaginate la 'Valdorcia' con Abbadia al posto di Pienza?Provate a pensarci.....La Valdorcia ha il suo futuro con i suoi comuni storici, l'Amiata ha il suo futuro solo tornando a essere unita come una volta e non divisa in due. Lo capiscono anche i bambini. Le forzature politiche alla fine crollano..

Anonimo ha detto...

Pienza ha fama, Abbadia con i suoi politici hanno fame!

Anonimo ha detto...

caro capostazione, il simonetti non piace a nessuno neanche a noi si sa, pero' e' stato riconfermato ancora presidente della comunita' montana, di cui facciamo ancora parte, aletto con i voti di Fabrizio Fe' e Corda Giuseppe per pienza, se vuoi ti mando il verbale. per quanto rguarda la decisione, lecita ,vi comunico che i sindaci di san quirico e montalcino, e castiglioni non l'hanno presa molto bene...

CAPOSTAZIONE ha detto...

Hanno fatto bene a votarlo,il Simoneti, così vi fa fare delle belle figure...tanto noi samo in uscita...Perchè votare contro ? Se lo avete candidato ve lo meritate...Cosa vostra è...Noi rispettiamo la vostra volontà...non caviamo castagne dal fuoco al pd..

Anonimo ha detto...

Io credo che i sindaci di San Quirico Castiglione e Montalcino prendano tutto quello che il partito chiede loro, la loro autonomia decisionale è pari a zero qundi loro dicono ciò che gli viene chiesto di dire.
Alla fine toccherà ai loro cittadini pagare il prezzo di tale sudditanza.

Anonimo ha detto...

Toh, il simonetti non piace neanche a loro...o che è la medicina che pigliate per forza? Come democrazia nel pd allora...non c'è male...

Anonimo ha detto...

Qunado si ecse metto un cero allamadonna

Anonimo ha detto...

Bravi non MOLLATE cazzo, va bene così.

Alcolista Anonimo ha detto...

Un cero alla Madonna e... una bottiglia di quello bono, dico bene Macchiatino?

Macchiatino ha detto...

Alla salute del serafini chesse dura ci porta fortuna e drink a gogò

Macchiatino ha detto...

Quando si esce, Gingo prepara i fochi artificiali....con il prosecco.

Cittadino On Line ha detto...

Il PD si lamenta di Berlusconi, ma il loro metodo di azione è il medesimo: la stampa locale sta aggredendo brutalmente la nostra amministrazione comunale come causa principe della ormai nota disputa Radicofani-Pienza sugli alunni elementari e medie inferiori.
L'articolo odierno del Corriere (simile a questo linkato) afferma il falso dicendo che tutto è nato nel gennaio 2007.
Non ci inchiniamo alla vendetta strategica organizzata dal PD volta solo a denigrare questa giunta comunale, urge che chi scrive e corrisponde con i media locali ribatta con veemenza alle accuse mosseci.

Anonimo ha detto...

Si fuori prima possibile.

Attalo ha detto...

Subito, magari...tutto da guadagnare...soldi risparmiati e meno gente da mantenere.... a spese del contribuente...

Anonimo ha detto...

Visto che a Pienza vi apprestate a passare con i comuni della valdichiana, lo sapevate che a Montepulciano stanno costruendo ben 2 impianti a biomasse?
Come si dice, dalla padella alla brace...
IPOCRITI.