domenica 29 novembre 2009

Pecorino di Pienza: Caseificio Silvana Cugusi Campione Italiano

PIENZA. Il Pecorino di Pienza stravince ed è campione italiano con 4 medaglie d'oro.. La terza edizione del prestigioso premio 'Pecorini d'Italia 2009' organizzato dalla Associazione Nazionale 'Città del Bio', che quest'anno si è tenuto in Sardegna a Villamar nel Medio Campidano il 22 novembre, che ha messo in gara tutti i migliori cento prodotti della penisola, ha visto primeggiare il Cacio di Pienza e per la seconda volta il 'Caseificio Cugusi Silvana' , che ha sbancato il concorso con 4 medaglie d'oro. Premio Assoluto per il 'Pecorino Gran Riserva, primo premio per : Pecorino Stagionato, primo premio per il Pecorino al Tartufo, primo premio per Pecorino sotto foglie di noce'. L'azienda senese che si colloca fra Pienza e Montepulciano ed è gestita da operatori poliziani e pientini ha vinto il concorso nazionale per la seconda volta con un primato netto e produce il pecorino con 'esclusivo latte della Valdorcia'. Oltre 100 formaggi sono stati giudicati attentamente da una commissione presieduta dal dott. Giovanni Pacini, dirigente dell' Assessorato Agricoltura della Provincia di Siena, presente Direttore di Città del Bio Ignazio Garau. Nella giornata del concorso un servizio d'eccezione è stato garantito dagli studenti del locale Istituto Alberghiero IPSSAR, che ha servito anche un pranzo secondol'antica tradizione campidanese. Il pecorino del Caseificio Silvana Cugusi è così anche per quest'anno il 'Campione italiano' con grande soddisfazione degli operatori che quest'anno hanno inaugurato anche un nuovo impianto di produzione elettrica per il laboratorio in fotovoltaico in linea con il carattere di avnguardia del settore.

7 commenti:

cacio ha detto...

Complimenti...chapeau !!!!

Macchiatino ha detto...

Si beve? o no?

Macchiatino ha detto...

Si beve ?

Anonimo ha detto...

E chiedeva l'annullamento del concorso...

Alfonso Piccolomini ha detto...

Complimenti al vostro premiato caseificio !!

Anonimo ha detto...

Bravi! Nel cacio Pienza è al 1 posto.
A proposito di cacio, ma il famoso Conorzio tanto decantato dal Serafini che fine ha fatto? In campagna elettorale era bell'è fatto, poi un sè saputo piu' nulla. Mi sa' che era una delle su solite BALLE-

il fuso ha detto...

Raramente i lanciatori riescono a far appoggiare la forma a me, ma quando vi riescono e la forma è di quelle buone, io lo sento subito.
Anche per me questo cacio è il numero uno. Grazie.