giovedì 19 novembre 2009

SERAFINI INCIAMPA...NEI DEBITI......E VA ALLO SBARAGLIO...

Dibattito serrato in consiglio comunale mercoledì sera, con gli strapuntini esauriti. Domande volano nella sala...Escono gli scheletri dagli armadi..? Le interrogazioni boomerang del Serafini lo fanno inciampare clamorosamente.....Una brutta serata per lui e i suoi consiglieri..Una minoranza allo sbaraglio..
Perchè la difficoltà a reperire fondi per imbrecciare le strade ( peraltro già sistemate dal Comune in gran parte) ? Risposta: perchè l'amministrazione 'Del Ciondolo-Serafini' deve ancora pagare 30400 euro ai fornitori a partire dal 2004...e loro chiedono il pagamento. Quanto costò Pienza è i Fiori? Aveva ragione Fabio Pellegrini ?. Furono spesi 10.000 euro variamente ripartiti, più i soldi spesi dal Comune per pagare gli operai della Comunità Montana che lavorarono all'impresa. Solo che non furono pagati i vivaisti..e oggi il Comune di Pienza deve far fronte ai debiti contratti dall'assessore Serafini per un inedito scenario pochi giorni prima delle elezioni. Molti si chiesero allora : spot elettorale costoso? Chissà..Oggi chi pagherà quei soldi che non compaiono nel bilancio? Naturalmente il Comune. Il CCN fece correttamente la sua parte e mantenne gli impegni presi. Il Comune di allora..no. Perchè il progetto insegne del centro strorico è fermo? Lo chiede il Serafini. Perchè il Serafini non è stato capace in 5 anni nemmeno di spendere i pochi finanziamenti inviati dalla Regione impegnati in altre opere e il suo progetto 'elettorale' proposto a pochi giorni dalle votazioni fu bocciato dagli uffici competenti perchè privo di finanziamento....Quali inerti ha fornito il Comune ai Volontari che hanno costruito il parcheggio 'gratis' del campo sportivo ? Inerti regolari acquistati e fatturati. E il volontario che ha portato tre carrette di inerti non a norma? Ha ricevuto un verbale. Il Sindaco ha detto che il volontariato è una risorsa importante e utile, che produce cose buone. Va solo disciplinata un pò meglio.
In Consiglio è stato approvato il regolamento per il finanziamento delle associazioni..voluto da esse medesime...Serafini e compagnia hanno votato anche contro le associazioni...stufe delle 'regalie' della vecchia amministrazione..Poi la Comunità Montana e le convenzioni dei servizi associati. Ha spiegato Fabrizio Fè che la scelta compiuta di uscire dalla Sanità dell'Amiata è confermata e che questa comporterà anche l'uscita dalla Comunita' Montana nel 2o11 e la collocazione di Pienza nella ass dei comuni della Valdichiana dove è sempre stata. Per ora, visto che siamo in Valdorcia..e qui vogliamo stare di sicuro, non possiamo fare altro che accettare consapevolmente i servizi associati in funzione. Ma il futuro è dietro l'angolo...Poi la 'chicca'. Lo sapete che Pienza per entrare nella Comunità Montana avrebbe dovcuto fare il 'referendum' e invece non lo fece? Serafini resta muto. Come pensate che sarebbe finito il ì'referendum' a Pienza? Azzardo, ma non troppo : come le elezioni. Questo grave 'vulnus' alla democrazia degli Statuti Pientini, il Serafini, l'uomo dell'Amiata, deve ancora spiegarcela. Ieri sera ha preferito divagare....

66 commenti:

Anonimo ha detto...

Serata no..per il centrosinistra..con le interrogazioni..poco efficaci...di fronte alle argomentazioni della Piazza più concrete e che incontrano quasi sempre il favore dei pientini...Provate a proporre ai pientini di 'tornare' sulla sanità amiatina e sentite che vento tira...

Anonimo ha detto...

Mamma mia?!?
ma chi erano i dilettanti?
Forse meglio questi dilettanti, che certi professionisti.

Anonimo ha detto...

QUESTA MATTINA HO INCONTRATO UN GRUPPETTO DI RAPPRESENTANTI ATTIVI DEL CENTROSINISTRA, CHE CAMMINANDO A TESTA BASSA GUARDAVANO PER TERRA.
LA DOMANDA E' SORTA SPONTANEA.
COSA STANNO FACENDO ? CONTROLLANO CHE LUCIANINO ABBIA COPERTO TUTTE LE BUCHE.....O SI VEGOGNANO DELLA FIGURA CACINA DI IERI SERA IN CONSIGLIO COMUNALE!!!!!

Anonimo ha detto...

trentamila.....

il Clanda ha detto...

Vue ragazzi COMPLIMENTONI al SERAFINI!!! Che belle figure e che magnifico modo di amministrare la cosa pubblica. Peccato non sia diventato sindaco, ci saremmo divertiti.......

Anonimo ha detto...

Centrosinistra finito sotto, ieri sera...Mi dispiace un pò. A me piace la lotta alla pari. Ieri sera il Serafini parlava, parlava,ma senza vere argomentazioni 'forti'. Faceva 'accademia' per esserci in modo dignitoso. Ma..non mordeva,purtroppo....I numeri sono numeri..e poi senza pagare la breccia per 5 anni...e poi..Pienza e i Fiori...tanto sfarso ( bellissimo in verità) ma..è come quello che si compra la Ferrari senza pagarla...Un futuro Sindaco..non appare a posteriori un politico molto rigoroso. Poi questa difesa a oltranza dell'Amiata e della Co.Mont..quando a Pienza non trovi più nemmeno, non dico un cane, ma nemmeno un bassotto...disposto a difendere pubblicamente la logica amiatina...
Claudio è una persona colta e in gamba,ma a Pienza ormai si è bruciato..qui siamo campanilisti valdorciani e i dirigenti montagnoli sono visti da sempre come una truppa si professionisti della politica sempre alla conquista di sovvenzioni ..senza produrre niente...POi Lisa e il Bernardini..lei a fare la battaglia sulla carretta di calcinacci...che obiettivamente non può essere ilcavallo di battaglia...Poi spiegatemi : in un colpo solo ilPD si è messo contro i volontari ( perchè quello multato non mi risulta sia un piazzino) e tutte le associazioni che hanno voluto il regolamento..Loro gli votano contro....Ma chi comanda nel partito? Possibile che fanno tutto ilcontrario di quello che si dovrebbe fare? Ieri sera sparavano also zero....i piazzini.
Ma il centrosnistra non c'era. Ci vogliono cose più serie..coi calcinacci si va poco lontano. Se poi la gente fa le cose, perchè dargli addosso?

Cip ha detto...

Ragazzi del Piazza mi siete piaciuti molto....come la nazionale...

Emigrato ha detto...

Finalmente sono riuscito a fare una breve vacanza a Pienza dopo mesi di assenza: e che trovo? L'ex partito del popolo che pur di seguire le logiche e gli interessi del "partito" (come succedeva nella grande madre russia...) dà addosso al popolo stesso e a chi cerca di amministrare al meglio la cosa pubblica.
In particolare i commenti apparsi ieri pomeriggio nella bacheca di Porta al Prato sembrano scritti da dei bimbi indispettiti: ma questi qui la dignità l'hanno riposta nell'armadio assieme alla falce e al martello???

---

@anonimo delle 11:43
Confermo che sono meglio questi: come già ribadito preferisco nettamente l'atteggiamento costruttivo dei "piazzini" (si dice così?) che quello ottuso, vetusto e invidioso degli ex-compagni.

E comunque ricorda: "i professionisti hanno costruito il Titanic, un dilettante l'Arca"

Anonimo ha detto...

Ieri sera i 'professionisti' sono inciampati...

Anonimo ha detto...

presto finira' speriamo la tiritera di tirare in ballo sempre la passata amministrazione, che ha fatto le sue cazzate e questo e' un fatto altrimenti non avrebbe perso, ancora ci sono 6-7 mesi di bonus, poi vedremo cosa sapra fare l'attuale senza potersi nascondere sulle pecche della passata. un consiglio a luciano, di prenderla con calma altrimenti non li finisce 5 anni siamo preoccupati per la sua salute visto ierisera, ci siamo preoccupati.

Anonimo ha detto...

TRENTAMILA....

Anonimo ha detto...

Il referendum? Tutti al mare... non in montagna!

il fuso ha detto...

io in piazza ci stò da un moNte d'anni gratis e sempre alla luce del sole

Anonimo ha detto...

KI E' KE AVEVA LE PEKKE?

cacio ha detto...

Ieri sera avranno capito che con i calcinacci si va poco lontano....montare una polemica sul nulla..porta a fare la figura che hano fatto ieri sera. Volevano incastrare il sindaco sui calcinacci...e hanno scoperto che aveva la fattura di acquisti regolari di inerti riciclati anteriore al fatto...volevano dimostrare che non c'era ilpermesso dei proprietari e invece i permessi erano stati accordati...alla fine hannovoluto mettere in croce Fulvio....ma...non ci sonoriusciti nemmeno in questo..lui sarà ricordato con il nome delparcheggio : si chiamerà LARGO FULVIO...grazie a loro....FORZA VOLONTARI...AVANTI COSI' IL SERAFINI NON FA PAURA...SI FA SOLO DEL MALE...

Anonimo ha detto...

pienza ha vinto ancora, il tar ha riconosciuto legittime le richieste dei genitori di Contignano. Bravi tutti, dalla giunta del ciondolo che ha iniziato il servizio alla attuale che si è comportata in modo giusto.
Solo serafini scroccaro mangiavacchi v. e bernardini avevano da fare domande ed interrogazioni.

Risorgimento Rinascimentale ha detto...

Col tuo bonus vacci alla coppe, forse ti danno una "bicigretta" p'andà in giro a fà le fotografie, a noi un ci devi da' niente, siamo autonomi, i regali falli a' tua che ora un glieli fà più nessuno e c'ereno tanto abìtui a fassi fà le cose da quell'altri.

Anonimo ha detto...

CONTROLLOREEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

CERTO SENTIRSI DIRE QUESTE COSE DAI DISCEPOLI DI SILVIO, CHE FANNO DEL SERVILISMO E PATTO DELL'AMICO DELL'AMICO LA LORO ESISTENZA E LA LORO RELIGIONE E' DURA..., SPECIE SE COME QUI A PIENZA SONO IN CONSIGLIO CON RIFONDAZIONE, VERDI, E ANCHE PD O SIMPATIZZANTI, PERCHE MOLTI CHE AL CONSIGLIO RIDEVANO, SONO VENUTI A VOTARE PER L'ELEZIONE DEL SEGRETARIO NAZIONALE, E NOI LI ABBIAMO FATTI VOTARE DEMOCRATICI COME SIAMO (ANCHE TROPPO )

Anonimo ha detto...

T
R
E
N
T
A
M
I
L
A
.
.
.

Anonimo ha detto...

No non siete democratici a vedere quello che scrivi, ti dirò di più mostrate una volta di più la vostra incompetenza, perchè dovresti sapere che gli eletti in altre liste e quindi sindaci in primis, non andavano fatti votare per la scelta del segretario pd.

orgogliopientino ha detto...

I discepoli di silvio si, ma Enea Silvio, quello che volle Pienza!
Voi democratici a bestia ed ancor più incompetenti, se potevi non avresti fatto votare "quelli che ridevano" ma erroneamente avete permesso a chi non poteva di farlo. Se stava a voi, pientini attuali dirigenti, avresti fatto come per le primarie del sindaco, non avresti fatto votare nessuno.
Accusare noi di fare servilisimo e patti con l'amico dell'amico è perfetto stile serafiniano, non fa una piega, vi sta addestrando tutti, voi i patti non li facevate, ve li imponevano e per la comunità mai nessun benificio e... come e chi risquoteva la svendita di Pienza?

Anonimo ha detto...

ma di che ti voi inorgogli, infatti e merito tuo se pienza e' finita nell'unesco ecc. attenti, non vi gasate troppo cari amici, il tempo passa e la voglia pure, mentre le aspettative nella gente sono sempre di piu', fra un anno la parabola del "ma e' colpa della passata amministrazione" non sara' piu' valita, allora vedremo. all'amico esperto di elezioni, tutti potevano votare anche te se venivi, anche silvio(berlusca).

Anonimo ha detto...

SIAMO NELL'UNESCO PER MERITO DI CLAUDIO SERAFINI E DEL DEL CIONDOLO CHE LAVORIEDENO GIORNO E NOTTE PER COSTRUIRE PIENZA. GRAZIE

QUANDO LA VALDORCIA PERDERA' IL RICONOSCIMENTO SARà COLPA DEL SINDACHINO CHE HA ROTTO IL FRONTE

Anonimo ha detto...

nessuno da la colpa a Fabrizio, perche e' lui che decide? lo tenete nel mezzo come parafulmine, vabbene che e' grosso e ne para tanti, ma alla fine si stanchera anche lui(gia l'altra sera si sono notati segni tangibili) di tutti i ronzoni che ci sono intorno. auguri

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 17,25
se erevate veramente democratici,
potevate fare le primarie per il sindaco,cosi il serafini perdeva subito, e vi sareste risparmiati certe figure.
Il bello è che avete anche attaccato nella vostra bacheca un manifesto ( quello con le matite colorate)dove si parla dell'importanza delle primarie.
bella coerenza.

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 19.31:Fabrizio non è un parafulmine ma un Sindaco che DEMOCRATICAMENTE lascia spazio ai suoi Colleghi Consiglieri, un modo collegiale di gestire la cosa pubblica.Così dimostrate solo gelosie inutili a risollevare le sorti del nostro pd locale.
Sarà bene cambiare strategia e aprirsi DAVVERO al confronto e perchè no alle critiche.
Questa amministrazione viene fuori da anni di gavetta e di rospi ingollati, il loro entusiasmo e spirito collabotativo lo dobbiamo accettare, magari ignorare, ma criticarlo significa scendere sempre più in basso nel gradimento popolare.

Il Vecio ha detto...

Veramente siamo nell'Unesco grazie al Machetti e al Pellegrini...siete poco informati..

Basta palle.. ha detto...

Quando con Pienza entrammo nell'Unesco il Serafini era sotto i castagni e il DEl Ciondolo aveva i calzoni corti...

Kontroll ha detto...

TRENTALIMA EURO DA PAGARE DAL 2004..per la breccia...Bindoli del PD pagate i debiti...

Anonimo ha detto...

Purtroppo i soldi per i debiti li deve trovare il Sindachino e tanti progetti per Pienza e Monticchiello aspetterranno tempi migliori.Capito prche' c'è bisogno di volontariato?

Anonimo ha detto...

E gia'.E che centra il Sindachino?
Mica la contratto lui il debito.

Magic ha detto...

I consiglieri del PD di Pienza, che hanno pensato di fare una interrogazione sulle 'buche' delle strade di campagna, mentre uno di loro era assesore e non sapeva che da 5 anni non hanno mai pagato la breccia ? E voleva fare il sindaco?.....come possono pretendere di protestare perchè le buche non vengono ricoperte? Se non paghi niente inerti..dunque..Ciò nonostante sono riusciti lo stesso a chiuderle....Altro che volontariato..ci vuole...Ci vuole di fare pagare prima i debiti a chi l'ha fatti....cazzo.In che mani s'era s vinceva il Serafiini..

Anonimo ha detto...

a quanto ne so io, ogni lavoro del comune anche per comprare le penne non parte se non e' finaziato, un consiglio, andate a cercare nei capitolati di spesa dell'uffico tecnico e forse li ci sono i soldi, anche voi ci capite poco vedo. Piu che altro datevi da fare per mandare avanti tutti i lavori gia finaziati, e terminare quelli in corso, in primis la scuola media, siamo in dietro mi sembra. Riguardo al volontariato siamo tutti qui a dire che va bene, se uno rispetta i modi e le regole che valgono per tutti, non ci sono problemi, altrimenti non ci siamo.

LO STREGO ha detto...

T R E N T A M I L A euri

(di inerti non pagati dal Serafini e compagnia)

apposta ora ci vogliano i VOLONTARI....

C A P I T O ?

NTURA & SALUTE revival ha detto...

INTERROGAZIONE N 14 di
Natura & Salute

Oggetto : I DEBITI DELLA GIUNTA DEL CIONDOLO.



Domando a Serafini capogruppo, a Scroccaro Lisa a Bernardini a Mangiavacchi quanto segue:

ma voi quando fate le interrogazioni ve ne ricordate della vostre cazzate, oppure pensate che siamo tutti come voi e che noi non ce ne ricordiamo?
Noi ce ne ricordiamo bene. Abbiamo fatto 230 interrofgazioni in 10 anni e le conserviamo tutte apposta.

Anonimo ha detto...

Meglio dilettanti che bindoli....non pagadebiti..

Non è tardi ha detto...

Si scrive 'finanziato' non 'finaziato'..ancora non ci sei andato a corso di recupero col sostegno? Non è mai troppo tardi

Anonimo ha detto...

T
R
E
N
T
A
M
I
L
A
!

Trentalance ha detto...

La domanda sorge spontanea: se quei soldi erano effettivamente extra bilancio, chi ci dice che non ci siano stati altri capitoli non scritti e celati agli occhi dei cittadini?
La Piazza ha potuto constatare questo solo perché si è trovata in altra posizione, se non avesse vinto le elezioni, il sipario su certi scenari non sarebbe mai stato aperto.
Quante volte è stato ripetuto il giochino dei soldini extra? Erano decisioni prese da un solo soggetto o in accordo con altri? Come possiamo, noi cittadini, non gridare allo scandalo? Chi ci dice che se anche ci siano state altre “spese nere”, siano andate a beneficio in qualche modo della comunità tutta o non siano andate a finanziare “terzi progetti”? Quale era la procedura per sottrarre risorse ad altri capitoli?

inerte inerme ha detto...

Chi è senza peccato scagli la prima pietra…. ma pagala quella pietra!

Anonimo ha detto...

Farsi la campagna elettorale costa...se qualcuno te la paga...

Tassello ha detto...

TRENTA MILA QUATTROCENTO EURI...
CHIODO....

Alfonso Piccolomini ha detto...

Chiodo scaccia chiodo..

Anonimo ha detto...

trentamila e 1
trentamila e 2
trentamila e 3
trentamila e quattrocento
aggiudicato !

Anonimo ha detto...

Faceva i debiti alla zitta....sperando di farla franca...ma poi ha perso le elezioni...e lo scheletrino saltò fuori dall'armadietto...

Anonimo ha detto...

trenta

mila


quattrocento


euri

grazie ha detto...

Bellissimo il video (forse + l'audio) del consiglio

Anonimo ha detto...

Io non ho capito a cosa si riferisce Claudio Serafini nel citare le letere anonime, ne ha ricevute forse?
Grazie per il video on line, un'altra promessa mantenuta.

Anonimo ha detto...

t

su lettere.... altrimenti rischio il linciaggio!

Fabio Pellegrini ha detto...

Serafini alludeva maldestramente al BLOG, dove quasi tutti gli interventi sono anonimi....ma non senza responsabile... Dall'Italia, all'America, a Cuba all'Iran...a Pienza. Dove, insomma, si sente bisogno di LIBERTA'. Ma non si chiamano lettere anonime si chiamo 'commenti ai post' e il Blogger responsabile c'è...per la legge e per il Serafini. Sono io. Quindi...se si dicono di lui cose false.. ne rispone il sottoscritto.

...particolari ha detto...

anche marrazzo disse che la sua amica aveva un bel culo.....

Anonimo ha detto...

grazie del video del consiglio, peccato che non si veda niente! Potete cercare di migliorarlo?
Grazie.

Anonimo ha detto...

il video se possibile miglioratelo,
Lucianino no. Lui va bene così!
Grande Lucio

tartina ha detto...

Ma possibile che un uomo di mondo, aggiornato, colto ed intelligente, che ricopre un incarico pubblico, non sappia distinguere e capire la differenza così grande che passa tra un blog ed una lettera anonima?
Il massimo quando, dopo aver come capogruppo, posto l'interrogazione sui volontari, ha dichiarato inerme di aver fatto anche lui la stessa cosa!
Ma questo c'è o ci fa?
Come pientino io mi sento offeso parecchio che da siena ci impongano uno di questo basso livello.
Stessa lamentela per i vertici del PD che hanno portato avanti la causa senza godere di nessun beneficio (chiaro ai più, poi.... )
svendendo Pienza neanche al miglior offerente, ma al primo che è passato con un pagamento a chiodo.
Claudio niente di personale contro te e la tua famiglia, ma mi pare di ricordare, se non sbaglio, che la tua sorella tanti anni fa venne a dirci che la discarica in Val d'Orcia era una chicca per noi "villani", chiedile se si ricorda che uscì dal comune scortata dai carabinieri...
Siamo sempre noi, che voleva vendicarsi?

Anonimo ha detto...

BLOG ? COSA ESSERE ? TROPPO DIFFICILE......

Fabio Pellegrini ha detto...

Il Serafini deve ancora chiedermi scusa: quando disse che avevo percepito l' indennità, dopo avere abbandonato il consiglio comunale per protesta....e poi scoprì che in 5 anni non 'avevo mai presa.....Una persona onesta, moralmente rfetta che aspira a fare il primo cittadino, si sarebbe scusato. Lui tirò diritto... Ma poi perse le elezioni..Poteva vincerle uno che sparge calunnie? I Pientini mica sono stupidi...
Claudio,aspetto ancora le tue scuse....

Anonimo ha detto...

San Giovanni non vuole nè scherzi, ne inganni...

Er Cicoria ha detto...

C’era una volta la capacità di chiedere scusa, di accorgersi che forse ci si era sbagliati, in un’azione, in un giudizio, nella valutazione di uomini e cose.
C’era insomma l’umiltà necessaria per porre in essere uno dei comportamenti più naturali per gli uomini, eppure diventato cosi difficile; il semplice chiedere scusa, che non diminuisce la qualità di chi pratica il nobile comportamento, ma al contrario ne esalta la volontà di migliorarsi, l’assenza di ogni forma di arroganza e superbia, la semplicità di chi sa ammettere i propri errori.
Oggi e’ diverso.
La colpa è sempre degli altri, mai di noi stessi, perché vige il mito dell’infallibilità, che è divenuta non più prerogativa divina, ma aspirazione illegittima degli uomini, soprattutto in politica.
E più si tratta di uomini che rivestono posizioni di potere e più tale aspirazione si rafforza, trasformandosi in fredda arroganza, nell’incapacità di capire che molto spesso ammettere una colpa o chiedere scusa per un errore, agli occhi della gente li renderà più umani e credibili.
Chi penserà mai che sia autentico un leader, un uomo politico, un capitano d’industria che non sbaglia mai, o peggio ancora che crede di non sbagliare mai?
A costoro difficilmente gli errori verranno perdonati, perché hanno tentato di scaricarli su altri, più deboli e meno esposti, negando ogni loro compartecipazione alla scelta errata o alla posizione sbagliata.
Quando un politico di livello nazionale sbaglia una dichiarazione invece di chiedere scusa per l’errore, umano e giustificabile, scarica tutte le colpe sul portavoce o, peggio ancora, sulla stampa di parte; se un banchiere di primo livello fa perdere milioni di euro alla sua banca o ai risparmiatori, non sarà mai sua responsabilità di quanto accaduto ma la colpa sarà del mercato e della difficile situazione economica mondiale.

Er Cicoria 2 ha detto...

Lo stesso accade a livello locale, dove il politico di turno quando non è in condizione di mantenere gli impegni assunti in campagna elettorale, e la situazione gli sfugge di mano, chiama a raccolta i giornalisti amici, per rilanciare le proprie tesi e dire a tutto il mondo che non pensava che la situazione ereditata dagli altri che lo hanno preceduto era cosi difficile, e che loro è la colpa del suo fallimento.
Un esercizio semplice e fruttuoso se chi dovrebbe stigmatizzarlo, al contrario, lo accredita, o se chi ha le sorti dell’informazione in mano non lo denuncia ma anzi contribuisce a giustificarlo.
Insomma un circuito perverso, che si aggroviglia su se stesso e che potrebbe essere interrotto da un semplice ”scusate, ho sbagliato”.
Tutto questo però, per lo smisurato ego di qualcuno, è un esercizio insopportabile, da sostituire con bugie, falsità, ingiurie nei confronti di chi lo sbaglio fa rilevare, aiutati da un’opinione pubblica per la quale troppo spesso ha ragione chi urla di più rispetto a chi espone con calma le proprie idee.
Chiedere scusa nobilita ciascuno, lo rende uguale agli altri, lo eleva rispetto agli avversari, e ne contraddistingue un uso del potere misurato e mai fine a se stesso.
Diffidate invece di chi non chiede mai scusa perché l’arroganza degli atteggiamenti sarà anche la durezza del cuore, ed, al di là delle apparenze, è il segnale di un pessimo politico ed un inaffidabile amministratore.
C’era una volta la capacità di chiedere scusa………
PS Scusate la prolissi

BASTA ha detto...

L'uomo della Casta non chiede mai scusa..la Casta ha sempre ragione...Prendete Siena e il'buco' di seicento miliardi dell'Università...Come l'hanno fatto? Semplice con troppe assunzioni, con troppi corsi,con troppe spese...volute da chi? Dai partiti naturalmente...sempre loro.Poi succede il botto e con chi se la prendono i partiti? Con l'ultimo arrivato, il rettore eletto per sbaglio.. senza l'appoggio dei partiti che dopo due- tra anni di governo dell'università dovrebbe prendersi la colpa di venti anni di malgoverno...Ma la Casta non si mette sotto accusa. Chi deve ripianare i debiti? La Grande Banca..mi pare chiaro. Con i NOSTRI SOLDI DEPOSITATI ED I FRUTTI. Queta è la Casta senese e va da PD all'arcivescovo al Berlusca. Nessuno escluso. Che schifo..La politica è questa oggi. Ecco perchè le liste civiche,perchè la gente ha piene dei Ceccuzzi, dei Vescovi, dei Verdini e dei montepaschini.. .

Anonimo ha detto...

Il parcheggio dei Volontari al camposportivo, ci hoportato il citto. Mi pare proprio bellino.Perchè non garba a quelli?

Anonimo ha detto...

Semplice, non gli garba perchè non l'hanno fatto loro.Brutta cosa l'invidia.

Anonimo ha detto...

aloro gli garba solo la casa delpopolo..amolti di noi per niente. Noi andiamo al barre..e ci divertiamo lì. Non ci nadiamo a girà lasalciccia...

SEGHE MENTALI. ha detto...

Allo 'Scettico Blu' che è così equidistante...distaccato..obiettivo..e non si sporca lemani per niente e sa fare solo la morale nascondendosi dietro il nulla...dico che almeno il Serafini si è sporcato le mani..che almno La Piazza ci prova a fare meglio..che i volontari 'sudano' anche per te......TU CHA FAI ? LE SEGHE..CREDO....e male anche quelle...mi pare.

Anonimo ha detto...

trenta mila ......