lunedì 7 dicembre 2009

ACQUA : ridateci la cauzione, invece di privatizzare tutto....

Dai cittadini sale questa proposta e questa richiesta... il Fiora... non dovrebbe... rimborsare i cittadini della cauzione versata a suo tempo al CIGAF ? Cittadini e società pubblico-privato non hanno gli stessi diritti e doveri davanti alla legge? Riprendo dai lettori una richiesta concreta in tema di acqua..... : vista la giusta richiesta di puntualità nel pagamento delle bollette ai cittadini da parte del Fiora, tramite Equitalia.., non sarebbe giusto che anche i cittadini fossero trattati con puntualità dalla azienda che deve rimborsare le cauzioni ? Loro a chi si devono rivolgere ? Si potrebbe eventualmente detrarre dalla bolletta ?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Rivolgetevi al PD di Pienza e dell' Amiata.loro ne sanno qualcosa...chiedete al Simonetti che sa tutto...vedrete che fuggi, fuggi...

Anonimo ha detto...

Chissà se Equitalia si occupa anche dei ritardi del FIORA !!!

Robin hood ha detto...

E' come nel medioevo..quando i sudditi.... avevano sempre torto...

Anonimo ha detto...

Se ne occuperà SCHIFOITALIA....

Anonimo ha detto...

Ma cè qualcosa in politica dove non ci si guadagna?

Tonino ha detto...

E' tutta una bottega...E di che tinta....Ora l'aspetto alle regionali...un altro tonfo. Si meritano altro ?

Anonimo ha detto...

Mi pare che ormai siamo come nel Guatemala...o giù di lì....chi comanda...fa quello che gli pare...

Robertino ha detto...

Nella prossima scheda elettorale ci fo la c...a

Anonimo ha detto...

E se facessimo l'autoriduzione dalla bolletta ? Si può ?

The Doctor ha detto...

No, sarebbe un 'furto' e loro ti staccano l'acqua..
Invece il loro è solo un trattenere i tuoi soldi della cauzione per scopi benefici.....superiori. Ma chi ti credi di essere...La signora Fiora?
Non lo sai che il cittadino è sempre in colpa, mentre le Società hanno sempre ragione? E' sempre stato così dal Medioevo..Prima la Società che comandava era quella Papa-Imperatore...ora è quella Papa e Partiti. Studiati la storia. Poi te la risento..

beppe brillo ha detto...

I semprevergini del Pdmenoelle hanno l'imene che si rigenera dopo ogni rapporto sessuale. Sono i maestrini della democrazia delle concessionarie. Il Pdmenoelle, al pari degli altri partiti, si nutre delle risorse dei cittadini. Però spiega, articola, dialoga insomma ti fotte con leggerezza.
I pidimenoellini erano in massa al No Berlusconi Day a rilasciare interviste, ma non erano presenti a votare contro lo Scudo Fiscale. I Pdmenoellini stanno privatizzando l'acqua, per loro è uno scambio di favori, di poltrone, di potere. Non è un bene primario. Nel filmato Bersanetor cita come esempi positivi Suez e Veolia, le grandi multinazionali francesi dell'acqua, ma a Parigi il sindaco le ha mandate a fanculo, il comune gestirà l'acqua direttamente dal primo gennaio 2010, con un risparmio di 30 milioni di euro. Bersani è lo sponsor vivente degli inceneritori, dei rigassificatori, dell'acqua privatizzata. L'acqua non si tocca. Il prossimo Vday sarà per l'acqua pubblica, l' 8 maggio 2010.

beppe strillo ha detto...

Un bacio a beppe brillo...che ha spiegato perchè berlusca vincerà fino alla commenda...e perchè la sinistra fa acqua...anzi...è solo aria (fritta).

il luso ha detto...

L'acqua era potabile, adesso è divenuta appetibile.
Di cuore... che vi faccia fogo.

Gino ha detto...

L'acqua? che vi schianti il gozzo...

Anonimo ha detto...

A proposito di acqua lo sapete che dal 1 Gennaio 2009 sono cambiate le tariffe fognature e depurazione
Anno 2008 canone fognatura 0,225
canone depurazione 0,45

Anno 2009 canone fognatura 0,553
canone depurazione 0,207

-nota bene: le modifiche non sono dovute tanto ad adeguamenti istat, ecc.., ma solo alla recente sentenza,
che obbliga i gestori a non richiedere ai cittadini il canone depurazione in mancanza di tale impianto.
Solo per questo sono state invertite le tariffe, così anche chi poteva pagare meno in bolletta pagherà all'incirca gli stessi soldi, perchè le fognature esistono anche in mancanza degli impianti di trattamento.
Ed ecco che si propina all'orizzonte una presa in giro per l'utente, ma chi oggi controlla tutto questo???
E' giusto che i soldi prelevati al cittadino come canone depurazione per realizzare tali impianti siano stati destinati ad altri scopi???
Gli impianti di depurazione servono per avere un territorio più pulito e quindi la normativa era giusta, ma come si dice fatta la norma trovato l'inganno.

"ed io pago!.........."

una sentinella della Val d'Orcia