martedì 15 dicembre 2009

CHI SONO I 'DILETTANTI ALLO SBARAGLIO ?' 'Ma ci facciano un piacere..' (Totò).

La bacheca del PD si esercita volenterosamente in un penoso esercizio di opposizione...Legittimo, ci mancherebbe altro,...ma scomposto, fatto di insulti rancorosi e gratuiti, con argomentazioni fasulle, rimasticando amaro, tirando in ballo problemi irrisolti dalla amministrazione Del Ciondolo -Serafini, come veri argomenti polemici... per fare solo figure 'cacine', come nell'ultimo consiglio comunale... dove il Serafini non conosceva nemmeno gli atti compiuti da lui... medesimo...Bontà loro... Dopo aver visto, dopo 60 anni, la maggioranza dei pientini voltargli le spalle, si considerano ancora i 'professionisti della politica'...i 'maestri della amministrazione'....quelli che vorrebbero fare scuola.... Direbbe Totò : 'Ma ci facciano un piacere..' Senza ombra di pudore. Molto tempo è passato e un partito come il PD di Pienza a molti fa solo pena e tristezza, perchè è l'ombra di quella cosa seria che è stato...una volta Ma che oggi , aimè, non è più...e non bastano il computer e i lustrini di Natale. Per nasconderlo...Buon Natale.

45 commenti:

Anonimo ha detto...

vorrei chiedere all'"autorevole penna" che ha pensato il manifesto (da leggere nelle bacheche pd) se mi elenca ciò che fu fatto nei primi 100 giorni del mandato Del Ciondolo.grazie

The Doctor ha detto...

Dilettanti allo sbaraglio contro..professionisti da manicomio....

Otto De Bosis ha detto...

Solo rabbia. Un gruppo dirigente ( si fa per dire..) che non merita nulla. Sono alla disperazione...Che si accontentino della festa dell'unità..e di quella ignoranza che li caratterizza....

Anonimo ha detto...

intanto ora c siete voi nel seggiolone, e il tempo per dare la colpa a quelli che c'erano prima e' finito... ci si vede domani.

Anonimo ha detto...

Il Serafini...ridotto a fare....l'estremista un pò in ritardo....che spettacolo...

LO SPILLO DI TORRENIERI ha detto...

Le persone serie le hanno messe a tacere....ora spadroneggiano...le mezze calzette..senza alcun minimo prestigio....Lo zoccolo è ormai un 'tacco a spillo'....

Il barbiere ha detto...

'Ci si vede domani'...ma chi ti caca..levati la forfora..prima di parlare... che ti soffoca...

Anonimo ha detto...

Ohhh....lo sgrammaticato è uscito dal sarcofago....

Anonimo ha detto...

qundo vedo la bacheca PD non riesco a non sorridere......ma non si vergognano........

Emigrato ha detto...

"I fascisti vanno ammazzati. I 'comunisti' no, quelli si estinguono da soli."

Il comunismo come fa

L'ILLUMINISTA MODERNO ha detto...

Sono per l'estinzione di entrambi....da soli...per autodissolvimento..e per un sussulto della Ragione

Fabio Pellegrini ha detto...

Nella bacheca del PD hanno tolto la scritta ' DILETTANTI ALLO SBARAGLIO'. I casi sono due :
o siamo diventati 'professionisti collaudati' oppure nel PD di Pienza la componente razionale ha preso il sopravvento sulla componente TALEBANA AL POTERE.....NEL PARTITO. Miracoli del Natale...si spera.

Anonimo ha detto...

me l'auguro vivamente ma non ci credo

Anonimo ha detto...

Ho trovato un volantino in un bar, dice di 10 risposte che i cittadini non avranno dagli incontri con la nuova amministrazione.
Ma chi l'ha scritto? Ma con quale coraggio dopo 10 anni di clientelismo e svendite possono criticare l'attuale maggioranza? Questi sono i temi?
Buonanotte Serafini, un ti rigirà troppo nel letto che poi hai gli incubi!

Il Pientino ha detto...

Noi andiamo per la nostra strada...loro facciano quello che credono...se hanno proposte da fare si valuteranno, naturalmente,nell'interesse di tutti. Non faremo come facevano loro che ci dicevano ; il 7o per cento è con noi.. voi che volete ?
Noi siamo DEmocratici...

Anonimo ha detto...

Ancora non hanno capito che probabilmene una buona percentuale di voti l'hanno persa con le persone che "gestiscono"la vita del "partito" e tuttora sono all'opposizione ? se iniziassero a ripulire i ranghi forse ci sarebbe qualche miglioramento ... ma va bene così ... più tempo ce li/le lasciano più perdono consenso e solidità!

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 15.16: il volantino è a firma centrosinistra e forse il contenuto è frutto della coalizione che fa opposizione. I partiti della coalizione vengono coinvolti in queste pubblicazioni???quindi diciamo che il pd le ospita in bacheca?! sarebbe davvero un buon segno di maturità se come faceva la vecchia minoranza chi scrive firmasse con il proprio nome

Anonimo ha detto...

Non avete caapito niente...il Centrosinistra a Pienza è passato alla CLANDESTINITA' quindi i partiti non possono firmare..

Anonimo ha detto...

Ora alcuni girano coi baffi finti...( non tutti)

il luso ha detto...

...dice: 10 cose he no vi diranno mai!

Ammesso (ma non concesso sia vero) i centrosinistri in 60 anni ai cittadini non hanno mai detto niente, il confronto voluto dalla Piazza, a prescindere dai risultati fin'ora raggiunti è senz'altro una conquista DEMOCRATICA per i cittadini di Pienza!

Alfonso Piccolomini ha detto...

Legittimo fare 10 domande, doveroso direi...ma alcune di quelle lì dovrebbero farle a Del Ciondolo o al Serafini...perchè dopo 5 mesi di governo solo loro possono rispondere.... Fra due anni forse...Oppure fatele al Petreni...che se quest'anno il 'Circo Luzi' è rimasto fermo non è certo colpa della Giunta, ma del passaggio di poteri...e della scelta di soprassedere...della medesima fondazione....
Poi fate tutte le domande che volete..ma fatele agli interessati... giocare a nascondino...solo i bambini..non le persone grandi.... come voi.Fare finte domande di cui si sa la risposta..non fa fare gran figure..secondo me. Qunando Natura & Salute combatteva lo faceva con documenti veri...non con le domande senza risposta....Perdete più tempo in Comune, studiate, perdete serate, non recitate a soggetto..che è solo poca serietà...Poi avete diritto a fare tutta la lotta vche volete. E' la democrazia. Ma...senza sacrificio non si fa niente.

Mistake ha detto...

No Alfonso, non sono domande fatte all'amministrazione, il volantino voleva mettere in guardia i cittadini e dir loro che negli incontri pubblici convocati, le dieci cose citate dal volantino, i consiglieri della Piazza non le avrebbero dette nell'assemblea.
I signori del centrosinistra credono che l'unico modo di far politica sia il loro, loro che sono i professionisti non hanno mai commesso certi errori, lro non dicevano niente a nessuno e facevano come gli pare, vedi sanità ad esempio, da nessuno accettavano critiche o consigli, loro sono infallibili ed intoccabili, loro faranno chiudere le porte ai pientini, come quello che se lo tagliò per far dispetto alla moglie!
Grazie ancora, scusate il disturbo e buone feste a tutti.

Giulio ha detto...

Si lamentano della situazione degli Uffici...e del fatto che la amministrazione attuale lavori a rimetterli in funzione.....Con Del Ciondolo avevano toccato il fondo da ogni punto di vista....Fatti fuori gli elementi migliori....avanti...le donne...che non valevano molto..la gente di partito assunta con concorsi disapprovati in consiglio comunale... e uffici senza regole, molta maleducazione, totale deregulation.....arroganze continue, risultati pessimi...Non si dovrebbe cambiare? Per quale motivo? Per confermare le scelte sbagliate del PD ? Ora si cambia invece, eccome...se si cambia...poi la gente valuterà in piena libertà....se era meglio prima.....Il Piano Regolatore e ilPiano urbanisico imposti l'ultimo mese....E' infarcito di cose incomprensibili e assurde...Male hanno fatto a imporlo..a fine legislatura.. per costringere tutti a fare come vogliono loro. Porteranno la resposnsabilità anche di questo, ma alcune cose almeno dovranno cambiare secondo me.
Forza piazzini cambiate tutto..la gente sarà contenta....

Elena ha detto...

Mica penseranno che il Comune sarà mandato avanti ancora dai fedelissimi del Serafini, che fanno boicottaggio .....e non collaborano lealmente..perchè hanno ma di pancia..e problemi 'politici'...Ognuno deve fare il suo, con impegno e lealtà.E' pagato per questo...suo lavoro..Bene fanno quelli che chiedono il trasferimento.... con la tessera in mano.... Hanno capito che ora non possono farla più da padroncini...o da favorite... e cercano altre sponde protette...Ora qui SI LAVORA...nell'interesse di tutti. NO Raccomandazioni STOP.

Anonimo ha detto...

L'IMPORTANTE E' LA CONSAPEVOLEZZA CHE IL CAMBIAMENTO E' MOTIVATO DA SCELTE PROMESSE IN CAMPAGNA ELETTORALE E CONDIVISO DAL VOTO DELLA GENTE... NESSUNO PUNISCE, NESSUNA VENDETTA. PERCHE' PARLATE DI FUGHE, QUALE E' IL PROBLEMA?? STA A VEDERE SE CON LA CRISI CHE C'E' AD OGNI INSODDISFAZIONE UNO PUO' PERMETTERSI LA FUGA...

NO CALIGOLA !!! ha detto...

In certi uffici del Comune di Pienza c'erano molte cose, diciamo 'fuori norma' cioè non conformi a certi modi di lavorare e ai regolamenti validi 'urbi et orbi'. Diciamo che ora si taa mettendo a norma le cose fuori norma. Giusto? Noi non facciamo senatori i cavalli...

Monica L. ha detto...

Perchè siete sempre a parlar male della vecchia amministrazione comunale? Il sindaco era uno davvero bravo sempre presente e disponibile

Anonimo ha detto...

La gente sa benissimo come stanno le cose,e l'hanno dimostrato alle ultime elezioni.

NO COGLIONI.. ha detto...

Il sindaco Del Ciondolo? Come persona nulla da dire..ma come Sindaco prendeva ordini da fuori, contro l'interessi dei suoi cittadini....e la gente questo lo ha capito...Perchè la Società della Salute ad Abbadia, che non c'è neanche un pullman e non a Montepulciano che è vicino e comodo? Perchè così voleva ilsuo Partito per fare comodo all'Ospedale di Abbadia...Ma sull' Amiata facciano una Comnità sola diMOntagna e una Sanità solo amiatina. Questo è il loro inteeresse...non quello di venire a cercare soldi da noi !!! Mica siamo scemi qui. Di sinistra va bene, ma coglioni NO.

Anonimo ha detto...

QUESTO NEI 10 PUNTI l'anno scordo..i seraffini..

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi sto giusto riguardando i video relativi i consigli comunali, esattamente quello del 18.... se una persona , dopo aver risentito l'intera riunione non abbia il coraggio di riconoscere che forse sia il caso di starsene in casa senza nemmeno metter fuori la testa dall'uscio denota una grande presunzione....ci pensate se passavano loro? ii vista....

PUNTO N° 11 ha detto...

Siamo stati come Pienza per anni in prima
pagina nazionale, fra scempi edilizi, cave,e troiai vari...grazie alla giunta Ciondolo-Serafini...Se ne ricordano? Che vergogna....

Punto num.12 ha detto...

In un certo ufficio solo insulti, vaff e 'PienzaPaese di Merda' detto detto a tutte l'ore...Che educazione..che raffinatezze, che gentilezze...e i risultati? Solo brutture...Se ne ricordano?

Fabio Pellegrini ha detto...

'Al termine della selezione sarà individuato fra i concorrenti risultati idonei, il soggetto considerato a INSINDACABILE GIUDIZIO DEL SINDACO E DELLA GUNTA il più adeguato a ricoprire l'incarico predetto'
Il Centrosnistra assumeva così ...e per caso...funzionari del Partito. Altri giovani arrivati primi andavano a spasso...
Ve ne ricordate? Io sì ( l'ho segnato nell'agenda..) dal Film : Natura & Salute (Primo tempo)

PUNTO 13

Fabio Pellegrini ha detto...

Nei prossimi quattro anni e mezzo li tiro fuori tutti... QUI.L'ho segnati..non temete...ve li do io i PUNTI....a fututa memoria....

Anonimo ha detto...

Il Serafini li commenterà con la sua oratoria dannunziana...

Anonimo ha detto...

In Consiglio Comunale quando parla
Ser..affini si sentono dei colpi secchi... come se qualcosa cascasse...... TONF.TONF.

Le palle dei consiglieri...

Anonimo ha detto...

HAHHHHAAAa bella questa , sano umorismo piazzino ...
L'ultimo acquisto della "meritocrazia" di partito si batte come un leone ... che gente! pensate che ci sarebbe toccato ... magari come vicesindaco!!

Anonimo ha detto...

Giusto ricordare ai cittadini i metodi con cui governavano quelli che c'erano prima. Molto giusto...

Anonimo ha detto...

Sissignori anche Ser. Affini deve ricordarli..

Anonimo ha detto...

Nelle assunzioni erano dei veri..'professionisti'....

Anonimo ha detto...

Che pena il volantino dei 10 punti.
Sempre più in basso. Ma poi, lo avessero detto persone che hanno sempre condiviso con il popolo le scelte sarebbe comprensibile, ma hanno sempre dettato autoritariamente le loro scelte.
Spesso non le condividevano neppure loro ma gli erano imposte e non si chiedevano neppure i motivi o se era conveniente per il popolo. Probabilmente partivano dalla convinzione che a qualcuno era sicuramente conveniente.
Basta, i partiti non meritano più la fiducia dei cittadini, siamo noi che dobbiamo organizzarci e dare le direttive a chi viene eletto pubblicamente.
Bravi Piazzini.
Buon Natale a Tutti, senza distinzioni di colori, pensieri o appartenenze.
Pientino Marginale

Anonimo ha detto...

Non parliamo delle assunzioni....
Giusto per avere delle stime anche noi comuni cittadini, ma nel Comune di Pienza qualche impiegato entrato tramite concorso c'è mai stato , e se si in quale percentuale? 1% il 2% ?
E' una curiosità legittima, c'è davvero modo di avere queste informazioni? ne abbiamo il diritto come cittadini?

Sor Mio ha detto...

punti si, l'hanno messi nel volantino perchè un si magneno, sinnò.....

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti, dilettanti e professionisti.