giovedì 21 gennaio 2010

CARO ASSESSORE ROSSI, DEMOCRAZIA, NON SOLO UNA PAROLA.

La democrazia consiste nel rispettare la volontà uscita dalle urne. Siccome a Pienza la maggioranza dei cittadini ha votato un programma elettorale che poneva al primo punto l'uscita dalla Società della Salute dell'Amiata, il Sindaco ha revocato la delibera e ora si attende il passo dovuto da parte della Regione e dall'assessore Rossi. Se il candidato presidente Rossi, che ha iniziato la sua campagna elettorale all'insegna del carattere democratico della sua azione di governo, rispetterà l'impegno presso con Pienza, gli sarà riconosciuta la sua 'democrazia', diversamente, se il ritardo diventerà sospetto, gli verrà ricordato in campagna elettorale quanto promesso e non fatto. Non sarebbe un buon esordio....per un presidente di un 'partito democratico'. Ma noi abbiamo fiducia in Rossi.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

questa non l'abbiamo capita, se ce la spieghi.........

Anonimo ha detto...

Chi ha orecchi intenda..

Anonimo ha detto...

Vogliono tenere Pienza prigioniera del Simonetti ? Grazie PD, che democrazia...nemmeno i fascisti...osavano tanto.

Valentina ha detto...

Pienza conterà poco...ma anche qui si vota..

Anonimo ha detto...

Io credo che Fabio voglia fare riferimento al "singolare" comportamento dell'unione dei Comuni di Montepulciano che da oltre tre mesi non si è ancora pronunciata sulla richiesta di ritorno di Pienza nel distretto socio sanitario di Montepulciano.
Da quello che si sente dire in giro esistono delle forti pressioni dalle alte sfere di partito (PD) perchè si dica NO alla richiesta. Probabilmente i Sindaci dell'Unione dei Comuni sono indecisi perchè consapevoli della gravità e della vergogna di tale diniego (che sarebbe anche controproducente per gli interessi dei cittadini che rappresentano, non dimentichiamo che Pienza porterebbe nuovamente al distretto di Nottola circa 4 milioni di Euro destinati ad Abbadia S. Salvatore).
Speriamo che il buon senso ed il rispetto per la democrazia prevalgano su queste scellerate dinamiche di partito.

IN OSTAGGIO ha detto...

E' chiaro che il Centrosuìnistra ( non so il PD..) è contro gli interessi di Pienza e Monticchiello in tema di sanità. Fino a prova contraria....Stanno zitti perchè non sanno quello che dire e l'Amiata li tiene in ostaggio..

Tic. ha detto...

La società della Salute deve rilasciare solo un parere non vincolante. La Regione deve ratificare il passaggio voluto dai cittadini e secondo Rossi 'non ci sono problemi'. Quindi...se mandano il parere....

PANNELLA ha detto...

Prpongo agli assessori e al sindaco di Pienza uno sciopero della fame...

VIVA IL pARTITO ha detto...

PROPOSTA partito democratico : La Salute sull'Amiata è sicura, C'è FRESCO E L'ARIA BUONA. pOI SI Pò Fà ANCHE UNA SCIATINA...MENTRE SI ASPETTA I TIMBRI...

Anonimo ha detto...

i PIENTINI, SU QUESTO TEMA, SONO AL 90% CON LA Piazza...basta parlare con la gente...

Anonimo ha detto...

Chi va contro il popolo si...scotta..

Anonimo ha detto...

lì CASCO' L'ASINO . SULLA PAROLA DEMOCRAZIA....