giovedì 18 febbraio 2010

IL BLOG CON 'GREENPEACE 'No nuke'

Ciao fabio,
grazie per aver firmato il nostro appello contro il nucleare! Siamo diventati più di 45.000 a chiedere ai candidati alle elezioni regionali di dichiararsi contrari al nucleare. Insieme a te, hanno aderito pubblicamente all’appello anche personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo come Lello Arena, Bernardo Bertolucci, Andrea Camilleri, Ascanio Celestini, Elio Germano, Beppe Grillo, Sabina Guzzanti, Diego Parassole e Valerio Mastandrea.
Greenpeace Italia.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok no nuke !!!!!!

Boxi ha detto...

bellini quelli della leganord che sono col berlusca per le centrali..ma non le vogliono nelle loro vallate....meglio dai terroni...che dritti....ma il figliolo di bossi bocciato tre voltealla maturità lo fanno assessore.....bocci tiene famiglia.....

Anonimo ha detto...

la centrale nucleare a Macherio non fa male
la centrale nucleare
a villa certosa è più risparmiosa
la centrale da Berlusconi
fa bene ai suoi coglioni
la centrale a biomasse al Simonetti leva le tasse,
LA COERENZA NON E' DEI CAPI
CHE NON MANGIANO SOLO RAPI..

tazztzzxtzhzzzzzhxkx ha detto...

Nel PD si devono ancora mettere bene d'accordo perchè alcuni sono rimasti un pò.....radioattivi...

Anonimo ha detto...

Il Blog contro il nucleare, sul sito del PD uscirà un articolo a tutela delle radiazioni stile l'acqua? Chissà se sono state promesse poltrone anche a loro per fargli democraticamente cambiare idea.... il nostro amico che ne pensa? La vogliamo mettere a Spedaletto una centrale tanto sicura per accoppiarla con l'altra?

antonio mammana ha detto...

Scusate,con il rischio di passare per "reazionario", ricordo bene che sull'onda della nuvola di Chernobil passò il referendum contrario alle centrali atomiche e vennero promossi i Comuni denuclearizzati.Dopo 24 anni viene riproposto il nucleare anche da noi e si levano ancora gli antichi scudi.Anche a me non piace l'idea di avere una centrale sotto casa, ma
vorrei essere aiutato a capire a chi e a che cosa serve continuare a dire no alle centrali quando a poche decine di Km da Torino (Grenoble per precisione e per fare solo un esempio) continua a funzionare una centrale che ci vende energia elettrica.
Qualcuno avrà sentito sicuramente anche i progetti di Obama a riguardo. La situazione delle centrali all'estero la conosciamo bene tutti. Chiedo aiuto...senza inutili polemiche .
Grazie e un saluto a tutti.
N.B. Ma un piccolo dibattito sul tema aperto a tutti, non sarebbe una buona idea?

Mimì ha detto...

è abbastanza facile da spiegare e da capire: dire no alle centrali nucleari serve semplicemente a non predere la classica inculata.
1- l'unico scopo delle centrali nucleari dovrebbe essere quello di produrre energia elettrica a costi competitivi, ma se fossero economicamente competitive sarebbero gli imprenditori ad investirci, non i governi. In tutto il mondo non ne esiste 1 solo di imprenditori che lo faccia!
2- La sicurezza: le centrali in progetto, anche se ormai di tecnologia obsoleta, sono comunque intrinsecamente stabili, il pericolo di Chernobil è assai ridotto, ma la pericolosità rimane nelle scorie, non nelle centrali. Nessuno, ad oggi, sa come smaltirle a costi ragionevoli e si ritorna alla non convenienza del prodotto. L'alternativa sarebbe farle saltare in aria insieme a qualche atollo come fa qualcuno, oppure darle a qualche mafia per poi rimangiarcele nei prodotti dop o bio. Altra alternativa regalarle ai poveracci del terzo mondo. Magari con quanto siamo viscidi gli si fa anche credere che è per il loro bene!
3- Nel terzo millennio iniziamo ad accorgerci che non sappiamo dove buttare i rifiuti. Per ogni grammo di materiale radiattivo naturale restiuire alla terra tonnellate di merda super-radioattiva è veramente da idioti e meritiamo solo l'estinzione.

EGO ha detto...

Poi c'è un piccolo particolare egoistico ( scusate sono egoista) èsempre meglio una fuga radiottiva a Grènoble..che a Montalto di Castro....D'altra parte chi le vuole..ne deve subire anche i rischi..io non le voglio..va bene? E voto contro chiunque le proponga,,,destra o sinistra per me pari sono...

Anonimo ha detto...

Berlusconi dia il buon esempio ( cosa dura..per lui..) e offra il terreno della sua villa in sardegna....

Anonimo ha detto...

incredibile...come fra la gente istruita la non conoscenza del problema 'nucleare' sia così diffusa..

No nuke ha detto...

Oltre a dire che sono contro le centrali nucleari, in italia corriamo molti rischi di infiltrazione mafiosa (se la notizia è vera) come riporta Gianni Lannes in questo intervento.

Gianni Lannes è un giornalista indipendente con la scorta perchè ha avuto minacce da associazioni a delinquere presenti sul nostro territorio.

http://www.youtube.com/watch?v=XdvB9BDy7Kc

Se avete 2 minuti guardatelo.

Greenpeace ha detto...

Ciao fabio ,

continua a crescere il numero delle persone che insieme a te hanno firmato l’appello contro il nucleare. Abbiamo superato le 50.000 firme e ci resta poco più di un mese per aumentare la pressione sui candidati alle elezioni regionali. Dobbiamo far sentire la nostra voce! Per questo nel week-end abbiamo lanciato la “Nuclear Hotline”.

Chiama il numero verde gratuito 800.864.884 per lasciare il tuo messaggio contro il nucleare, noi lo consegneremo per te ai candidati nucleari. Tanti cittadini hanno già chiamato dalle cabine della “Nuclear hotline”, che i nostri volontari hanno allestito nelle piazze delle grandi città.

Intanto venerdì scorso Venezia è stata sommersa dall’acqua alta. Con tre gommoni siamo entrati a Piazza San Marco per lanciare un messaggio preciso: "Nucleare = falsa soluzione. Più efficienza e rinnovabili". Il nucleare non salverà Venezia e impedirà all’Italia di investire nelle vere soluzioni per i cambiamenti climatici.

I candidati alle regionali devono opporsi apertamente ai piani nucleari del governo. Dire che ”il nucleare non serve” nelle proprie regioni ma poi appoggiare il nucleare a livello nazionale – come hanno fatto Polverini, Zaia e Formigoni - significa prendere in giro i cittadini e preparare per loro la sorpresa di una centrale nucleare dopo le elezioni.

Lascia il tuo messaggio contro il nucleare al numero 800.864.884! La chiamata è gratuita sia da fisso che da cellulare.
Saluti e a presto!

Andrea Lepore
Responsabile Campagna Nucleare