domenica 7 febbraio 2010

MI ILLUMINO DI MENO....

Il giorno 12 febbraio dalle ore 18,30 alle ore 22,30 saranno spenti i fari d’illuminazione dei monumenti di Piazza Pio II e della Chiesa dei Santi Leonardo e Cristoforo a Monticchiello per l’ adesione dell’ Amministrazione Comunale di Pienza a M’ILLUMINO DI MENO, la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2. Dopo l’ enorme successo delle scorse edizioni con l’ adesione di molti cittadini e di città italiane ed europee, anche il nostro Comune vuole sottolineare l’ importanza del risparmio energetico e delle energie alternative spegnendo l’ illuminazione dei luoghi più belli ed affascinanti dei nostri paesi. L’ Amministrazione invita tutti i cittadini a mettere in pratica quotidianamente tutte le pratiche che garantiscano il risparmio di energia dall’ applicazione delle lampade a basso consumo, all’ utilizzo a pieno carico degli elettrodomestici, per diminuire le emissioni di CO2 ed essere consapevoli di come tutto ciò che facciamo potrà condizionare il nostro futuro.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Atteggiamento giusto di una lista a chiaro convincimento ambientalsta. Con buona pace di chi la pensa i un altro modo. grazie

Anonimo ha detto...

Bravo Manolo...

Anonimo ha detto...

sarebbe simpatico se per la sera del 12 febbraio,i ristoratori Pientini organizzassero "Cene a lume di candela".

Romantico ha detto...

Io prenoto x 2

Anonimo ha detto...

Io ci metto un moccolo...

Anonimo ha detto...

Ma il Kapo ch'ha detto su st'illuminazione? Se il comune di Pienza è a favore di questa giornata automaticamente il Kapo dice di no?

Anonimo ha detto...

Oggi sul Corriere di Siena