giovedì 4 febbraio 2010

Risposta n° 2 (a cura di un cittadino di Pienza )

I DIECI COMMEMTARII DEL CENTRO SINISTRA PER PIENZA
Risposta al N. 2 :
Nessuna nuova entrata e nessun nuovo progetto ammesso a finanziamento pubblico …..
L’argomento, così come presentato dal Centrosinistra locale, porta a due opposte considerazioni.
La NEGATIVA è quella di dover apprendere che dei concittadini, anche se della lista di opposizione, pronostichino con grande soddisfazione ed enfasi che l’attuale Amministrazione Comunale non otterrà nessun tipo di finanziamento pubblico…… Ma l’avverarsi delle nefaste previsioni non andrà a discapito di tutta la cittadinanza? Forse sbagliamo a meravigliarci! Come hanno abbondantemente dimostrato, con i penalizzati provvedimenti degli ultimi anni, i disagi dei cittadini a loro non interessano e l’unico obiettivo è recuperare la “seggiolina” perduta ed infatti gli scritti e gli atteggiamenti sono ancora da campagna elettorale. Il mandato che hanno ricevuto dai loro elettori è quello di fare opposizione, vigilare, stimolare ed indirizzare gli amministratori nel comune interesse di tutta la popolazione e non, come qualcuno ha scritto, di far trovare “Porte chiuse” delle quali si dovrebbero solo vergognare (Vedi Società della Salute che tratteremo a parte).
La POSITIVA è quella che non sono dei bravi alunni e, benché più volte ripetuta negli ultimi mesi, non hanno ancora imparato la lezione che aveva come argomento “la preveggenza non è una dote del Centrosinistra per Pienza” ed a tal proposito ricordiamo dei precedenti : Un Signore già da svariati mesi prima delle elezioni si presentava ovunque come il nuovo Sindaco di Pienza (previsione errata); Gli amministratori della Piazza si perderanno presto! Tra sei mesi ci saranno nuove elezioni (previsione errata); Prenotata da giorni, presso noto locale di Pienza, cena della vittoria per il fatidico 08/06/2009 (prenotazione errata) e molte altre che evitiamo di elencare.
Per quanto sopra ci auguriamo che le pessimistiche previsioni sui finanziamenti fatte dal locale Centrosinistra, trovino la stessa efficacia di quelle sopra elencate. Certo è che i nostri amministratori si sono già attivati su vari fronti ed hanno già dato incarichi per progettazione di nuove opere di pubblico interesse e questo con buona pace del Centrosinistra per Pienza che credono di fare opposizione ma di fatto stanno solo “gufando”.

L'autore è conosciuto e nella fiducia del Blogger.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

la cosa strana, sembra che se una persona non sa' governare, da' la colpa all'opposizione, ci siete voi sopra il seggiolone adesso, datevi da fare!!! altrimenti passate per quelli che piangono sempre, sia che sono all'opposizione che al governo del comune, se vi disturbano le critiche, fateci l'orecchio mancano ancora 4 anni e 4 mesi.auguri

step & pets ha detto...

La cosa strana è chiacchiera' con quello che se lo tagliò per fa' dispetto alla su' moglie...

tic ha detto...

Le critiche non ci danno noia, anzi, servono..magari quello che dà fastidio è il livore privo di giustificazioni serie. Comunque fate voi...nessuno può impedire la minoranza di fare ciò che vuole. Ma neanche la maggioranza...o no?

toc ha detto...

ma certo, le nostre sono osservazioni, viste dal nostro punto di vista, la gente giudichera', per il livore che dici ingiustificato, lo abbiamo ereditato dal tuo amico blogger, che in 15 anni non ha fatto altro che sputare sopra le amministrazione passate, in alcuni casi giustamente dal suo punto di vista, in altri del tutto prive di fondamento, sono convinto che se davano retta a lui si faceva poca strada in questi 15 anni di sviluppo di pienza, anche se poi alla gente rimane piu inpressa una giornalata che fatti concreti. auguri

Anonimo ha detto...

iMpressa con la M.
Mi sa che sei sempre il solito.

Palmiro ha detto...

E' Vero!
Le giornalate del centrosinistra rimarranno molto impresse, almeno fino a martedì grasso!
Dovete capire che se si parla a nome dei cittadini, loro (icittadini!!!) devono essere davvero concordi,non scrivete cose a mo' di campagna pubblicitaria per passare bene solamente a Siena.
Poi, usare il nome di Papa Piccolomini per una rivistuccia politica è abominevolmente da condannare.
Ma di chi è stata quest'infausta idea?

Anonimo ha detto...

DEl Capo del Carnevale !!!!

malessere ha detto...

Il malessere de La Piazza.. scritto dal Serafini ( non èun caso che non firma mai PD...) non sarà per casoil'malessere' delSerafini?

Anonimo ha detto...

ci sta

Anonimo ha detto...

Mi meraviglio che a Pienza dopo i risultati raggiunti dal Centrosnistra nulla cambi e le solite persone sconfitte e con poco seguito seguitino comeniente fosse a chiacchierare...in tutti i posti normali li sconfitti si fannoi da parte. Capito Claudio ? E' una questione di correttezza. O no ?

Rosso Antico ha detto...

Serafini è stato battuto dal 'destino cinico e baro' come il PSDI di Saragat...ti ricordi?

Anonimo ha detto...

Visto che il Centrosinistra per Pienza è così attivo e voglioso di parlare dell'attuale maggioranza,ci sarebbe anche qualcuno altrettanto voglioso di far sapere qualcosa sul dibattito interno? Serafini facci un ..commento..sui Commentari !

Anonimo ha detto...

Io invece vorrei chiedere al Serafini, se ha voglia di rispondere, cosa centra la frase "quando io ero Enea nessuno mi conoscea. ecc.ecc...."? Forse si paragona a Pio II?
Mma per favore!?!

tic ha detto...

Ha scoperto Pio II un pò in ritardo...

il luso ha detto...

Erudisce noi poveri collinari, pensava di dirci cose nuove, disse anche che le fughe prospettiche accanto al duomo furono pensate proprio per guardare Abbadia... infatti Pio ci voleva fa' anche il lago nel mezzo per aumentarne la distanza, perchè, proverbiando e ripetendo ciò che qualcuno ha già scritto qua, "di la da Orcia unn'è bono manco 'l vento!"

Anonimo ha detto...

fategli fare il sindaco a Piano ( se avete coraggio )...

segnalazione ha detto...

Segnalo agli interessati (spero molti) che stasera 7 febbraio,su rai3 la puntata di"Presa diretta"
è dedicata alla privatizzazione dell'acqua.

Idro ha detto...

Già, laprivatizzazione dll'acqua...un'altra dimostrazione che la sinistra è esattamente uguale alla destra...nell'ultimo incontro con i comitati alla Regione non si è fatto avanti uno straccio di partito per difendere la ripublicizzazione dell'acqua...tutti alla greppia allaa spartizione....Elezioni reagionali: tutti al mare................................

Dante ha detto...

Del bolettin del serafini
son pieni i cestini

i suoi Commentari
piaccion solo ai falsari

c'entra poco piosecondo
scrive uno un pò giocondo...