mercoledì 24 febbraio 2010

Risposta n 3 ai Commentarii del Serafini

I DIECI COMMENTARI

Rispondiamo al n. 3

Nessun nuovo lavoro pubblico nessun nuovo cantiere

E’quasi un record in sei mesi nessun……………
Apprezziamo l’uso della parola “quasi” infatti non esistono dubbi che il record di immobilità su detta materia, vero ed imbattibile, è detenuto dalla passata amministrazione Del Ciondolo- Serafini. Siamo ormai abituati a parlare con gente che non ha idea degli argomenti che sta trattando e se avessero memoria (o forse conoscenza), di quanto detto ma, soprattutto, di quanto scritto dai loro predecessori eviterebbero intelligentemente detti argomenti. Purtroppo non è così e tocca a noi, ancora una volta, ricordare gli impegni presi nello specifico programma 2004 – 2009, dalla precedente legislatura.
Per le elezioni comunali del 2004 il programma della lista UNITI PER PIENZA, per la sola parte in argomento e quindi relativa alle opere pubbliche, prevedeva per i successivi 5 anni la realizzazione dei seguenti interventi:

A PIENZA
Variate alla S.S. 146 in Località Villa La Salle – Realizzazione di marciapiedi e nuova illuminazione in Via della Madonnina – Realizzazione di parcheggi per autobus – Adeguamento della rete di illuminazione pubblica – Ricostruzione della rete fognaria e dell’acquedotto nel centro storico di Pienza – Asfaltatura e sistemazione degli accessi in Via Fontanelle – Riorganizzazione della nuova zona residenziale con sistemazione degli spazi pubblici – Revisione della ZTL e nuovo piano del traffico e sosta – Riorganizzazione funzionale di Largo Roma e Via Mencattelli - Sistemazione ed ampliamento dei servizi igienici comunali – Miglioramento ed adeguamento dei giardini pubblici – Ampliamento del PIP – Manutenzione e restauro della pavimentazione in Piazza PIO II – Ultimazione del recupero e copertura dell’immobile “le Galere” – Rifacimento di altre Vie e Piazze.
A MONTICCHIELLO
Sistemazione zone di recente costruzione con realizzazione viabilità interna, verde attrezzato e parcheggi – Ultimazione parcheggio a servizio del centro storico con accesso pedonale protetto – Realizzazione di appartamenti nelle ex scuole elementari - Revisione della ZTL e nuovo piano del traffico e sosta – Miglioramento ed adeguamento dei giardini pubblici – Realizzazione di percorso pedonale intorno alle antiche mura - Rifacimento di altre Vie o Piazze

Qualcuno ha visto qualcosa? La maggior parte dei lavori pubblici promessi non sono stati realizzati e solo alcuni, di modesta inportanza, iniziati qualche mese prima delle elezioni (tanto per dare il solito fumo negli occhi) ed ovviamente non finiti.
In futuro tratteremo in modo approfondito il comportamento del Centro Sinistra per Pienza sul parcheggio rimediato o “fai da te”, per ora un solo accenno: il parcheggio anche se rimediato viene giornalmente utilizzato dai cittadini! I Dieci anni di promesse, di un parcheggio per la zona sportiva, non le sta utilizzando nessuno. Solo chiacchiere! Ultima considerazione: sentir parlare di “liceità” da chi non sa neppure dove sta di casa fa veramente sorridere.

A cura dell ' USV (Ufficio Stampa Volontari) della Lista Civica La Piazza.

38 commenti:

volontario alle risposte ha detto...

e che vuol dire, voi vi siete presentati come i salvatori della patria, tipo adesso ci pensiamo noi..., rivangare il passato fa male, per trovare giustificazioni alla propria incapacita',la costruzione di un misero parcheggio,(pure abusivo e che ha fatto ridere tutta la provincia!!!), mi sembra pochino per adesso, sappiamo che l'attivita' principale intrapresa e' smantellare gli uffici comunali da persone che non vi erano simpatiche... il tempo passa e la gente (anche quelli che vi ci hanno messo) non vi trova piu' tanto simpatici come all'inizio.
forse il direttore d'orchestra non e' piu' seguito dai musici, non voremmo che la bacchetta se la ritrovasse nel c..o. un saluto

Anonimo ha detto...

Chi ha fatto ridere la provincia siete stati voi veramente...leggi la nazione del ventotto novembre duemilaotto: a Pienza il pd si rinnova con le primarie...le avete viste? Gli uffici almeno ora lavorano a pieno ritmo a differenza di un pò di mesi fa! Per i lavori i progetti ci sono bisogna vedere se ci saranno i finanziamenti, sempre che il partito lo permetta. La bacchetta nel c..o ce l' ha chi è all' opposizione, l' orchestra della piazza ormai ha affinato la sinfonia e continua a suonare!

Ciuco vs. professore ha detto...

Con effetto di liceità, nel diritto internazionale, si intende la conseguenza giuridica attribuita a delle raccomandazioni non vincolanti emanate da un'organizzazione internazionale (ONU, Unione Europea). Per tale effetto, lo Stato che ottemperi alla raccomandazione non commette un illecito se con ciò si discosta da impegni precedentemete assunti mediante accordi oppure ad obblighi derivanti dal diritto internazionale consuetudinario.

Questo effetto deve essere ammesso solo tra Stati membri di tali organizzazioni sovranazionali, e in riferimento a raccomandazioni legittime.
wkpd
O professore, una delle doti che ti venivano riconosciute era il saper parlare bene, sei professore, ma qui dove volevi mettere un leziosismo, mi pare tu l'abbia pestata. Avevi paura capissimo legalità o legittimità? Grazie Fabio, io sono ignorante dichiarato ed ancora una volta seguendo la tua bacchetta mi ha aperto gli occhi, altrimenti non me ne accorgevo. Ma nel PD avranno chiaro tutto quello che ha detto prima?

Anonimo ha detto...

comodo adesso dare la colpa al partito, che non fa fare i lavori, ma se per voi i partiti non esistono dove e' il problema, i finanziamenti bisogna saperli cercare, non vengono a darteli perche sei bello... poi se li gestite come quelli per le associazioni forse e' meglio che non ci siano, l'orchestra suonera' anche ma la musica si sente poco, conviene alzare il volume o cambiare maestro...

Anonimo ha detto...

Il gruppo fa la forza caro amico, non so cosa intendi per maestro, se intendi il giudizio del sindaco, possiamo parlarne, se intendi qualcun' altro no. Ma ti dà tanto fastidio che venti persone libere e indipendenti si ritrovino per parlare e prendere decisioni in comune accordo? Non ci sono kapi nella piazza a differenza di altri luoghi...

Fabio Pellegrini ha detto...

Se è vero che tutte queste opere sono rimaste per lo più non realizzate e se due più due fa quattro..... neppure la Giunta Del Ciondolo riusciva a trovare i finanziamenti ...Dunque,non dovrebbe essere impossibile fare qualche cosa di più...Ci proveremo..anche col volontariato...come no, nell'interesse di tutti !!!Mica siamo alle Olimpiadi!!!

Anonimo ha detto...

forse non ci sono capi, ma fra poco vi sentirete arrivare delle richieste, da quelli che hanno ingoiato quintali di m...a, ma vi hanno preferito hai poveri comunisti, e se non gli date quello che chiedono cambiano rotta, e' nel loro dna, ne riparliamo fra un po . Un Saluto

non cambi mai ha detto...

HHHHHHHHH AI POVERI COMUNISTI SENZA H. Sei sempre il solito

Anonimo ha detto...

vi rode la verita'...., te devi essere quello che lecca il culo al vate..., dice che non compra carta igenica da 10 anni, le lingue per leccare non mancano, un idea tua non te la sei fatta senza che ti inbeccano, vai a giocare su facebukke, te lo hanno inventato apposta, cosi non impegni la testolina.

Anonimo ha detto...

Imbeccano con la M.
Impegnati puoi farcela.

Anonimo ha detto...

Ma chi sarebbe il vate? La musa ispiratrice? L' indovino? Lo stregone? Me lo dici? Cmq io ho votato la piazza per cambiare e perché non mi sembrava che di là colla solita banda ci fossero dei comunisti o persone che avevano a cuore Pienza, ma che volevano mettere la solita bandierina sbiadita e segnaposto su di noi.

Anonimo ha detto...

Ma di che ti preoccupi...secondo le previsioni del serafini e di lisa, la piazza è implora un mese fa, dopo sei mesi di governo!

Anonimo ha detto...

Implosa scusate...

The doctor.. ha detto...

invce è imploso il Serafini....ha un coloriccio....

Anonimo ha detto...

Abbiamo appena finito la campagna acquisti...e svendite...solo ora la squadra è pronta..

Ciao Ciao ha detto...

Il Vate è sceso dall'Amiata..e ci ritornerà..

Anonimo ha detto...

Serafini fai a questi duri che scrivono senza H la scuola serale di italiano.....

Anonimo ha detto...

Sembra invece che il solo fatto che vi diate tanta pena per rispondere ai "Commentarii" con tanta precisione, tutta questa "Allegria" non ci sia, questo da un certo lato mi preoccupa non poco, se posso suggerire all'addetto acquisti e svendite, di dare un occhio anche tra le file degli Assessori e delegati vari, forse c'e qualcosa da svendere anche li...
capisco che non faccia piacere sentirsi dire le cose, ma almeno movimentiamo un po il discorso, perche' la gente và stuzzicata laltrimenti si siede subito.
per l'amico che gli mancano i comunisti, puo' stare tranquillo tra poco ci pensano i berluscones

Il banchiere di Dio ha detto...

Deputazione Monte dei Paschi . Sinistra e Berluscones, tutti d'accordo per aumentarsi del 7% la indennità di migliaia di euro. 'Per il carovita..' hanno risposto al Corriere di Siena che ha chiesto loro se sanno di disoccupati e cassaintegrati alla fame....
Comunisti e Berluscones sempre d'accordo sui quattrini naturalmente ( e quanto a corruzione corruzione..parlano gli avvisi di garanzia in ..paar condicio..)Vale ancora la pena la 'politica' ? A che serve una tessera? A sedersi a un tavolo?

LADRI ha detto...

QUESTIONE MORALE: i candidati sotto inchiesta della sinistra valgono quelli della destra...
tutti a cagare.....LADRI di speranza!!!!

Cari compagni..caro compagno ha detto...

Caro anonimo compagno..spiegaci un pò chi avete messo a capo della S.R.L Valdorcia, un ente fantasma morto da tempo, e perchè..come mai pagate 3000 euro di dtipendio per fare che? E' vero che i soldi vengono versati dalla Provincia alla Comunità Montana per questo presidente del nulla ? Chi lo ha messo li? Per concorso ? Per amicizia? Grazie al partito? Spiegacelo.èer piacre tu che in anonimo mostri di sapere molto di tutto..Spiegaci come assumono el tuo partito.guida per favore..sennò vatti a riporre che anche te hai fatto il tuo tempo..

GOAL !!! ha detto...

HOPS goal...Il compagno ora tace...eh eh eh..Lo hai preso in contropiede !!!!!
Diteci la VERITA sulla SRL Valdorcia !!!!!!TUTTA LA VERITA'...

Anonimo ha detto...

io ve lo dico , se voi mi dite perchè pagare 12.000 euro alla "famigerata" comunita montana, per gestire l'uffico commercio, quando avete impiegati comunali che lavorano anche dopo le 19.00 e la domenica (ammesso che vadano li a lavorare...)poi avete il sindaco chiedetelo a lui o forse al blogger che a quanto si dice comanda piu di lui..., forse il sindaco non e' molto in contatto con gli enti della valdorcia, visto che fra un anno li deve salutare, due piedi in una scarpa fanno male, ricordatelo . Un Saluto

bravo sgrammaticato ha detto...

Falli una vertenza sindacale a sti dipendenti comunali Stakanovisti.Non si lavora cosi' per il bene del proprio paese.Dovete lavora' meno,la gente si lamenta, siete troppo disponibili.E che cazzo mica ha vinto il Serafini....

Anonimo ha detto...

per me va benissimo che lavorino, era l'ora..., la domanda era perchè allora spendere altri soldi, quando si puo fare in casa nostra, mi spiace che per ogni suggerimento si replichi sempre allo stesso modo, dicendo cosa serebbe successo (anche se non e' dimostrabile...) se avessero vinto i comunisti, cercate di analizzare quello che e' stato detto e scritto nel vostro programma, e quello che si sta' facendo, tutto qui. non capisco questo infervorarsi se e' dovuto al mio lessico sgrammaticato, oppure alla verita' che piano piano viene fuori. un saluto

Anonimo ha detto...

Chi è quale incarico ricopriva prima il presidente della SRL Valdorcia Fantasma ? Quanto guadagna ? Chi lo paga? Rispondi compagno sgrammaticato, è uno della tua 'troiata'3000 euro al mese ? Per fare cosa? NOn RISPONDI? FAI FINTA DI NON SENTIRE?
Chi è ilpresidente della SRL Valdorcia, chi lo ha messo lì e chi lo paga? Vogliamo saperlo per nostra curiosità QUESTI SONO I PARTITI...HAI UN FIGLIO DISOCCUPATO ? SE NON FA PARTE DELLA CASTA ROSSA E' COME MORTO VOTALI !!!!!!!!

Buonappetito ha detto...

Ditecelo..Kompagni..chi avete sistemato PER ORDINE SUPERIORE !!!! DA DOVE VIENE QUESTO ? DA SIENA O DA POGGIOBONZI A MAGNA' IN VALDORCIA ?

Anonimo ha detto...

Vogliamo sapere la carriera e conoscere lo stipendio del presidente SRL Valdorcia ? E' un segreto di stato ? Forza somari della val d'orcia, lavorate per pagare i compagni....amici del boss,,,pagategli la tessera !!!hanno tanto bisogno....sinnò come fanno a farsi quelli stipendi ?

Anonimo ha detto...

Bravi..tutti quei magiauffi a casa.....

Anonimo ha detto...

viva l' usv

Anonimo ha detto...

viva l' usv

Anonimo ha detto...

w la foca e che dio la benedoca

Anonimo ha detto...

la Val d'Orcia e lo zio sim

Questa importante società nata per fini nobili quali la valorizzazione e tutela del parco in questi ultimi anni si è trasformata in trampolino di lancio per esponenti politici naturalmente pd......

IL presidente del lontano 2004 ricoprì la carica per pochi mesi, poi fu chiamato a ricoprire la carica di assessore provinciale, ed è oggi deputato della fondazione,quindi uno dei beneficiari di quel misero 7% di aumento (naturalmente ex segretario della CGIL).
Lo zio naturalmente doveva preparare la strada a un'altra persona e quindi arrivò un certo commercialista, badengU per risollevare le sorti della società.... beh oggi è deputato della fondazione, anche lui della combriccola del 7%.
Ma dulcis in fundo lo zio non sazio
manda in provincia, sembrerebbe come dirigente, un dipendente della società con un misero stipendio di oltre € 3.000 e poi...... come dal nulla arriva l'ex dirigente della provincia, con un costo per la società di oltre 3.000 al mese,
compagno o ex compagno del segretarino del partito.
Beh... comunque si vocifera che per motivi di bilancio della società, i contratti dei dipendenti storici sono stati passati da full-time a part-time con un costo di circa € 900 al mese.

Cassaintegrazione,disoccupazione, stipendi dei dipendenti con aumenti
al tasso di inflazione programmata,questo è quello che stà succedendo nel nostro paese,ma non per i devoti dello zio....

SeRRaffinni......scrivi questo nei commentari.....naturalmente come capogroup del dream team....puoi fare un'interrogazione....hem hem...(intesi no!? xD ).
Ma poi lo zio ti richiamerà al "dovere"....ops scusa ma sei un SeRR...

Novelle dalla Val d'Orcia

Ciao Valdorcia ha detto...

ma perche ti preoccupi della valdorcia, "pienza" e' ormai uffilamente una frazione di montepulciano, dovresti iniziare ad indagare come vengono gestite le cose da dopo la fago in la... quella ormai e la nostra ubicazione, della valdorcia rimane solo la vista da Santa Caterina.

LA CICALA ha detto...

Che faceva prima il presidente della SRL valdorcia e quando guadagna e per fare che? Per fare cantare le cicale ?

Cacà ha detto...

Da questo orecchio il serafino non CI SENTE non commentaria.....
e lo 'sgramma' non caca...è divento stitico...

Anonimo ha detto...

ma questo 'presidente' l'aveva mai vista prima la Val d'Orcia? Forse a fa merenda...ventanni fa.

Anonimo ha detto...

Il presidente della val d'orcia c'è stato messo dall'assemblea dei soci della società medesima, di cui fa parte anche il nostro sindaco. Perchè non fa casino? perchè non si lega al portone della società fino a che non è stato ascoltato? Le battaglie si fanno fino in fondo oppure si sta zitti!!