mercoledì 10 febbraio 2010

SERAFINI NO GRAZIE...Centrosinistra contro il sostegno economico equo alle associazioni pientine.

Il capogruppo Claudio Serafini spiega in un suo comunicato che non è d'accordo col nuovo sistema comunale di sostegno economico trasparente e autogestito delle associazioni pientine. Grazie ad esso ogni associazione verrà sostenuta in base alla mole di attività svolta attingendo anche ai proventi dei parcheggi. Una commissione delle medesime associazioni presiederà l'operazione. Serafini vorrebbe tornare al passato, quando il sostegno del Comune andava al 90 % ad una sola associazione, senza rendicontazioni e senza regolari verifiche annuali. Serafini..NO GRAZIE...

46 commenti:

Rosso Antico ha detto...

In un partito serio uno che lo porta al minimo storico si manda a casa.....o no? Volete perdere vita?

Anonimo ha detto...

Lasciatelo cantare.....

tic ha detto...

Il 'caos' è solo nel suo cervello...

Anonimo ha detto...

Parlano di una cosa, ma si sente che non l'hanno letta..o che non l'hanno capita...Bo...

Giampietro Colombini ha detto...

PIENZA. In risposta a quanto comparso ieri sul Corriere a firma 'Centrosinistra Pienza', intitolato 'Caos a Pienza per i contributi' il capogruppo di maggioranza Giampietro Colombini, con delega ai rapporti con le associazioni, precisa quanto segue:
'Il Centrosinistra Pienza dimostra di non avere ben chiari i contenuti e le motivazioni del nuovo Regolamento Comunale che disciplina le modalità di distribuzione dei contributi. Assieme al regolamento è stato costituito un comitato consultivo formato da 5 rappresentanti indicati dalle associazioni riunite in assemblea plenaria e da due rappresentanti degli schieramenti presenti in Consiglio Comunale, uno di maggioranza, uno di minoranza. Il Comitato è attualmente al lavoro per definire e precisare i criteri con i quali l'Amministrazione Comunale (cui spetta la decisione definitiva) dovrà ripartire i contributi. Per la prima volta a Pienza, anzichè utilizzare una modalità distributiva "a pioggia", senza adeguate verifiche e con criteri mai esternati, verrà applicato un criterio meritocratico che partendo dal tanto decantato e mai applicato principio delle pari opportunità, valuti la qualità e quantità delle iniziative che le varie associazioni saranno in grado di organizzare nel corso dell'anno subordinando l'erogazione all'effettiva realizzazione di quanto preannunciato. Il "formulario" di cui impropriamente parla il "Centrosinistra Pienza" non è altro che un modulo predisposto dal funzionario competente dell'ufficio cultura, nel quale le associazioni, dopo avere indicato l'organigramma interno (al fine di aggiornare i dati presenti in Comune) devono indicare le iniziative previste per l'anno, i costi e le somme richieste come contributo. A cosa serve tutto questo ? A rendere più democratico e trasparente il sistema contributivo, ad avvicinare le associazioni (oggi molto separate) nella reciproca conoscenza delle iniziative e dei problemi premiando solamente chi saprà distingersi per l'impegno ed utilità a favore della comunità nei vari settori di appartenenza. Un'ultima precisazione sulla controversa questione dei parcheggi. Sino ad oggi tutto il ricavato della gestione è stato utilizzati dalla Polisportiva Pienza (in virtù di una convenzione), con l'impegno a versare al Comune la somma di circa €.15.000,00. Da ora in poi, fermo restando l'apprezzamento per l'importante attività svolta dalla Polisortiva gli utili verranno distribuiti tra tutti gli enti secondo il citato regolamento.

il luso ha detto...

Il centrosinistra riesce a condannare questa decisione egualmente a quella di schierarsi contro la privatizzazione dell'acqua. Bella la mi' sinistra quando era sempre a favore dei più deboli, quando una lotta di classe aveva come scopo l'allineamento delle dignità personali e degli status sociali. Adesso sono una holding, dove la loro percentuale di introiti aumenta all'aumentare dei soggetti "aggiogati" alla logica delle grandi imprese, dimenticandosi le radici di provenienza, facendo il bene dei soli occupanti del carro e fregandosene di chi a piedi contribuisce a non far affondare il carro, a spingerlo quando non ce la fa da solo e principalmente, di coloro che il carro l'hanno costruito.
Complimenti Centrosinistra per Pienza, auguro che il carro ribalti dentro ad una fangaia, noi sapremo ricostruirne un altro, voi non riuscirete neppure a lavarvi la faccia.

per quel che vale ha detto...

Bisogna tenere presente che gia' altre volte sono usciti articoli di questo genere sui giornali locali.Certo deve essere frustrante per l'ex futuro sindaco di Pienza farsi pubblicare certi articoli. Io credo che il Centro sinistra con questi articoli voglia dimostrare (a Siena)
di fare opposizione.Ma quello che mi rattrista di piu'(o forse mi rallegra) è il fatto che intorno alla minoranza si è creato il vuoto,anche persone che l'avevano votato prendono le distanze
da quello che fanno,perche' non ne capiscono il motivo( ma sopratutto con queste scaramuccie senza senso,allontaniamo la gente dal PD ).Fare opposizione vuol dire proporre controllare,mediare,criticare,ancherompere le scatole, ma sopratutto
vuol dire fare il bene del proprio paese.Sono sempre piu' convinto che la vittoria della Piazza sia salutare per Pienza e forse qualcuno dovrebbe fare un bel bagno di umilta'

trilussa ha detto...

aho aa Giampie'ma che fai je risponni pure?Se je risponni vordi' co o consideri!!!!Cosi'quello se crede daesse NAPOLEONE "tanti nemici tanto onore"

Anonimo ha detto...

Cacatelo, che un vale niente

Anonimo ha detto...

A siena quando sentono quelnome si fanno l'occhiolino..

giaguaro lilla ha detto...

Smettiamo di prenderci per il culo, non è solo uno il problema, a Siena si fanno l'occhiolino perchè lo considerano peggio di loro e sono invidiosi, ma sono della stessa pasta e qui a Pienza lo stesso, chi gli sta intorno è della solita caratura, Qui hanno il presunto potere di una vecchia classa operaia ormai smantellata e ridotta ai soli ex lavoratori adesso pensionati, qui il partito ha perso perchè le giovani generazioni pientine sono state sempre più avanti rispetto al resto del comprensorio e prima di tutti hanno intuito che il progetto tanto lodato non era altro che un altro tassello per costruire un ulteriore palazzo di favoritivismi e leccaclulaggine varie.
La Piazza ha vinto perchè è ritornata tra il popolo, mettendo il bene comune in primo primo piano.
Bravi citti, continuate così e fregatevene dei galoppini di potere che sanno solo chiedere e mai sacrificano il proprio per la collettività.

Anonimo ha detto...

si pero dopo tutta sta' trasparenza, non c avete detto se i soldi ci sono o non ci sono, fonti attendibili riportano che il totale delle richieste da parte di tutte le associazioni, allettate dal pingue bottino che derivera' dalla gestione dei parcheggi, una volta tolti alla polisportiva che comunque rientra fra le associazioni che hanno fatto richiesta e non crediamo che abbia chiesto meno delle spese di gestione ordinarie del campo sportivo, pagate fino adesso dagli introiti della gestione parcheggi, ammontano ad oggi la somma di 200.000 euri, non crediamo che la gestione parcheggi fruttera al comune questo guadagno, il risultato finale sara' che le associazioni si accontenteranno di quello che c'e come sempre, neanche si fosse a bruxelles per la ripartizione dei contributi comunitari, ma a voi garba perde tempo con le cazzate, se avete tempo beati voi (noi crediamo che sotto ci sia qualcosa d'altro, che da lungo tempo covava sotto la cenere...).

Anonimo ha detto...

lodevole da parte della nuova amministrazione , come promesso in campagna elettorale,l'adozione di un serio regolamento comunale che disciplinasse al meglio senza favoritismi e privilegi i contributi all'associazionismo. La nuova amministrazione sta dimostrando nei fatti una discontinuità rispetto al passato a vantaggio di tutta la collettività. Dispiace che la minoranza abbi perso ancora una volta l'accasione per puntare ad un rinnovamento nel fare politica accogliendo almeno come questa una riforma che dovrebbe a mio giudizio essere fatta propria anche dal centro-sinistra. la sobria, elegante risposta di giampietro colombini marca veramente una distanza di stile politico e di contenuti senza scendere nella demonizzazione dell'avversario. Bravi E BRAVO GIAMPIETRO.
ADRIANO

Anonimo ha detto...

caro ADRIANO, siamo tutti qui a riconoscere il merito di una più equa distribuzione delle risorse e siamo contenti, però poi tra dire e il fare le cose cambiano, se posso permettermi un appunto il nostro delegato alle associazioni, nel condurre la cosa si e' fatto dal fondo e non dalla cima, cioe non si chiede alle associazioni quanti soldi gli servono per le loro attività senza sapere quanti soldi poi ci saranno da dividere, infatti le associazioni gasate da questa nuova, hanno chiesto gia 200,000 euro, per adesso sulla carta tutto bello e tutto bene, vedremo quando ad una associazione verra negato o ridotto il contributo magari per una manifestazione gia fatta, perchè, nella gestione del parcheggio si puntava a guadagnare 100 e si e' guadagnato 70. Per me tutto il gioco e' portare alla demonizzazionepersone una sola associazione da parte dei soliti... , che spero che siccome sono volontari... gli tocchi andare a passare lo spazzolone per ascugare gli spogliatoi, però gratis. auguri

Golf ha detto...

Le asociazioni non chiedono 200.000 euro, credo che dichiarino l'intenzione di fare progetti per questa cifra..Ma le associazioni non sono certo parte del Comune... e avuto il contributo come sempre che spetterà loro in base a quanto sarà disponibile,cammineranno come sempre da sole....O no? Altrimenti non si tratterebbe di associazioni, ma di 'protesi' comunali...mica siamo in Unione Sovietica......siamo a Pienza...
Lo spazzolone per gli spogliatoi.lo userai tu..che ti piace tanto quello sport...a me piace il Golf....quindi...

Anonimo ha detto...

A me la gnocca...quindi...niente spazzolone...

Mazza ha detto...

ma come sei prosaico nell'usare le parole, il problema e' che non sapete neanche dove cercarli i soldi(vedi l'avanzo di 175.000 euri sfuggiti alla vista, e poi ritrovati ) ma cosa e' successo già siamo in difficoltà ? per quanto riguarda il golf..., ci sono molte "Mazze" da usare vero? ti capisco, ad ogni uno il suo, se posso consigliarti, ma già lo saprai metti la Vasellina.

un saluto

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 18.41.
Mi dispiace per la polemica conseguente a quello che ritenevo un "ordinario esercizio di democrazia".
Per adesso nessuno può sapere quanti soldi saranno a disposizione delle associazioni, io credo qualcosa di più degli altri anni ma non è questo il punto.
L'Amministrazione ritiene che sia necessario, indipendentemente dalle risorse creare un circolo virtuoso attraverso il quale, i tanti o pochi soldi, saranno distribuiti con un criterio che sarà indicato dagli enti.
Probabilmente il risultato migliore non sarà quello di aumentare i contributi ma quello di avvicinare le associazioni tra di loro perchè spesso la mancanza di coordinamento impedisce il raggiungimento di obiettivi che assieme sono di facile realizzazione.
Le associazioni devono cercare di essere autonome, l'Amministrazione deve dare loro tutto l'appoggio possibile in modo imparziale ed equo, questo è il nostro intendimento poi naturalmente tutti possono sbagliare, speriamo di farlo il meno possibile con l'aiuto di tutti gli enti.
Per il resto vedremo .... ai posteri l'ardua sentenza.
A proposito, il primo sabato del mese sono tutta la mattina in Comune per parlare dei problemi legati all'associazione e per prendere atto delle critiche relative al lavoro che sono stato incaricato di svolgere.
Giampietro

step ha detto...

Siete proprio l'antitesi della democrazia.
Dimostraci quale criterio equo è stato adottato negli ultim 10 anni, siamo qui a leggere, democraticamente.

pets ha detto...

Puoi dare consigli solo per prenderlo in quel posto, di altro non sai parlare.

DISIL. LUSO ha detto...

Credo che i soldi, visti le condizioni disperate in cui versano le casse comunali..saranno pochi per tutti...i tempi sono quelli che sono. A fare i miracoli con i soldi pubblici o del mONTE SONO TUTTI BRAVI..MA LA MUCCA è ALLO STREMO. Credo.

Anonimo ha detto...

E il Monte dopo la cura 'Antonveneta' anche..

tic ha detto...

I compagni hanno portato all'agonia anche il Monte.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=T9-h5j4Qfb0&feature=geosearch

educanda ha detto...

Caro Signor "Mazza",capisco la sua
acredine verso la maggioranza che
amministra Pienza. Ma potrebbe,gentilmente usare dei toni piu' consoni,per spiegare il suo profondo pensiero?

PARCHEGGI Yes ha detto...

I calciofili di pienza hanno la memoria corta. Loro sanno bene che anche il Centrosinistra avrebbe ripreso i parcheggi togliendo la gestione alla Polisportiva ( il Serafini in persona glielo aveva spiegato in campagna elettorale..anche se ora fa finta di niente) perchè anche lui trovava la cosa assurda..

VERO CLAUDIO ?

pinocchio ha detto...

Non è vero,
Claudio avrebbe fatto un parcheggio a 3 piani.
Lui pensava in grande per la nostra Pienza,come PIO ll.

momo ha detto...

I calciofili di Pienza hanno ricevuto 10 anni di tanti soldini, ma avete mai moltiplicato la somma presunta di incassi per 10? Invece pensate a quanti soldi sono stati spesi per la cultura, non quella dei congressi d'elite, ma quella fruibile da persone comuni! Neppure all'Auser di capitan Baffino sono stati erogati tanti fondi pur svolgendo un'ottima funzione sociale. Pensate invece a quanti ragazzi adesso sono nel gota del calcio pientino.
Esperti di golf e di mazze, non possiamo che apprezzare questo cambiamento, forse sarà da rodare ed affinare, ma la strada è quella buona. Grazie

Cala..Cala... ha detto...

Verissimo, Claudio II, come Pio II voleva costruire il PARCHEGGIO IDEALE ( per i senesi..) a 3 piani e poi scrivere i COMMENTARII....intanto ha scritto i Commentarii... ( il Parcheggio Ideale sarà per un'altra volta )ma il Rossellino lo marca stretto !!!!!
P.S.
Avete visto come è finito a Cetona il parcheggio a 3 piani gemello di quello di Pienza ? Finiti i soldi..un piano solo...perchè la Banca non paga più!! Soldi ? Finiti, Siena in B e le azioni che valgono di meno !! Cala Cala...

Anonimo ha detto...

cari amici, ricordatevi visto che siete cosi informati, che la polisportiva gestisce non solo il campo di calcio ma ache quello di calcetto e il tennis,e' parte integrante della sociata' giovani valdorcia dove ci sono circa 150 ragazzi di tutte le eta'. vi ricordo, ma nn c'e bisogno per i piu anziani, che il tennis gli e' stato regalato dall'estinto tcp, con un gruzzoletto niente male di 12 euro perche si erano annoiati di giocare con le racchette, il delagato alle associazioni puo' ragguagliarvi perche era presidente allora..., la gestione di questi spazi costa, e le spese erano pagate con ricavato dei parcheggi, quindi se il comune non da i soldi dei parcheggi e vuole che le strutture continuino a funzionare, i soldi li dovra' dare lostesso in qualche modo, ma ripeto non e' questo il problema per l'amministrazione, il problema e' che ci sono risentimenti e ripicche personali di alcuni, contro la societa' e contro componenti della societa' ormai e' storia vecchia, ma non hanno il coraggio di dirlo, quindi il problema dei soldi e' secondario.

Anonimo ha detto...

rettifico gli euro , ma c'erano ancora le lire erano 8.000, per la trasparenza

Anonimo ha detto...

A parte che non ti funziona bene il convertitore, ma a me sembra che l'acredine el risentimento è esclusivamente da parte vostra, ritirare in ballo poi la storia del Tcp, ti ricordo di andare a vedere in post più vecchi dove Giampietro spiegò bene quello che era successo, e comunque non era più presidente. E poi scusa se in cassa c'erano dei soldi vuol dire che era una gestione che in qualche modo rendeva o sbaglio?

Giampietro Colombini ha detto...

Per anonimo delle ore 23.18
Io avevo lasciato la presidenza da due anni.
Quando lasciai la presidenza venivano effettuati : Coppa Italia, Torneo FIT, Torneo sociale, Corsi di tennis a Giugno e Settembre (con partecipanti mai inferiori a 50, soprattutto ragazzine), in cassa erano stati accantonati circa €.12.000,00 (per la speranza di acquistare un pallone.
Anche se da anonimo, sarebbe sempre opportuno conoscere prima di parlare.
La scelta venne fatta dal successivo consiglio se vuoi posso darti i nomi (naturalmente se lo chiedi con il TUO di nome)

Giampietro Colombini ha detto...

..... A proposito quando ho lasciato c'erano ancora le Lire.
Il contributo comunale era di lire 250.000 (quasi €.130,00) e la struttura costava allora come ora.

Fabio Pellegrini ha detto...

Chiedere giustizia, cioè parità di diritti fra le associazioni è risentimento? Risentimento di che? Pari opportunità contro clientelismo, contro privilegi ..inspiegabili ....I cittadini sanno bene e lo hanno dimostrato che cosa vogliono...Nei passati consigli Comunali di cui io ero parte le Amministrazioni avevano FIGLI e FIGLIASTRI, associazioni amiche e associazioni ignorate, che pure svolgevano attività intense....c'era chi alla fine sotto Del Ciondolo prendeva senza alcuna rendicontazione decine di migliaia di euro, versando miseri forfait, associazioni che hanno ancora da versare al Comune decine di migliai di euro, mai pagati, come io ho sempre saputo in qualità di consigliere comunale e sempre puntualmente ricordato, e di cui la Corte dei Conti potrebbe chiedere ragione... e a fronte c'era chi svolgendo attività importanti con decine e decine di iscritti non riceveva neppure 1000 euro e per alcuni c'ra semplice mancia...di 500 euro... e di 250...Io avevo denunciato più volte i 'figli di un Dio minore' e i membri delle associazioni penalizzate, ignorate, non considerate e subordinate agli amici del POTERE lo sanno bene.Io mi sono battuto solo per un senso di giustizia, non ho mai avuto problemi personali con nessuno, in nome dell'equità e del buon senso, contro la prepotenza e il clientelismo. E mi batterò sempre per le cose giuste in questo paese. Chi svolge servizi lo dimostrerà e dovrà essere aiutato in proporzione, con rendiconti trasparenti.. Poi i pientini sono liberi di scegliere....fra quattro anni e mezzo possono rimettere l'orologio indietro...e fare tutto come prima...Io oggi come contribuente chiedo che chi ha debiti col Comune li paghi, prima di parlare e fare la voce grossa per chiedere ancora soldi...Io sono un uomo libero, senza interessi, senza tresche, senza clientele...e scrivo e dico a voce alta quello che mi pare....E ancora non ho finito....

Anonimo ha detto...

Giusta osservazione: Serafini & c. volevano togliere alla polisportiva la gestione parcheggi per dare vita alla cattedrale del fierale, con tutti i rischi che questa operazione poteva comportare.
(Ricordo a tutti che quest'operazione ha fortemente precluso lo sviluppo e l'abbandono di intenti da parte del proprietario dell'area ex Crestini, continuamente contrastato nel poterla ripristinare)
Visto l'affare di Cetona, il cambiamento di rotta dell'mps (stop investimenti immobiliari ndr), forse alla fine gli è andata anche bene

Anonimo ha detto...

caro fabio, si vede proprio che non fai parte di nessuna associazione, perche' se tu ci fossi un po dentro vedresti che per farne parte, non ci si guadagna niente, anzi avvolte bisogna mettersi le mani in tasca e rimmetterci qualcosa, non parliamo del tempo poi, ma quella e' una libera scelta, nessuno ti costringe a stare li, noi lo facciamo e da molto anche, forse per chiamata divina, adesso vi siete inventati anche la rendicontazione, come se noi avessimo anche dell'altro tempo da perdere, vorra' dire che visto che hai parecchio tempo per salvare le anime dei figli di un dio minore a disposizione, i conti e le rendicontazioni si faranno fare a te... penso e credo di condivere il pensiero di molti presidenti che sono quelli che mandano avanti le baracche, che forse non abbiamo bisogno di un salvatore, discuteremo con l'amministrazione e se la cosa nn ci torna possiamo anche lasciarvi l'incomodo.

Fabio Pellegrini ha detto...

Sono iscritto a 3 associazioni e sono vicepresidente di una... tu chi sei, l'anonimo veneziano? Uno con poco coraggio..di sicuro..

Anonimo ha detto...

L'amministrazione Comunale di Pienza, come promesso in campagna elettorale,ha,ormai da mesi, deciso di uscire dalla Società della Salute Amiata Val d'Orcia, per ritornare ,come da tradizione e come naturale per una lunga serie di motivazioni, con la Val di Chiana .L'Assessore regionale Rossi, oggi candidato a Governatore,a suo tempo avrebbe fatto capire di vedere con favore una decisione come quella del nostro Comune.Ma il sì ed il via all'operazione non arriva .Si dà la colpa al mancato parere , fra l'altro non vincolante,del gruppo dei Comuni dell'Amiata Val d'Orcia e del gruppo dei Comuni della Val di Chiana .Si fa a scarica barile. Siamo vicini alle elezioni e nessuno vuol prendere una decisione impegnativa .Non sarà che poi, passate le elezioni, ci " fregheranno " come loro meglio aggrada ?Lo vedo come un pericolo reale .Non sarebbe il caso di promuovere a Pienza una qualche manifestazione eclatante, mai violenta,per avere una chiara risposta ,nel senso da noi desiderato , prima delle elezioni ?Oggi purtroppo viene ascoltato chi fa chiasso.Incatenamento di cittadini alle colonne del Comune?Sciopero della fame ?Manifestazioni di piazza ?Giornalate ?Oggi scrivo sotto l'anonimato per suscitare una qualche reazione ,ma non ho alcuna difficoltà a rivelarmi ed a partecipare a quanto potrà venir fuori .
Muoviamoci,Pientini!Non è da escludere che ci diano ancora una " democratica fregatura ".
Muoviamoci ! Il tempo stringe !

Fabio Pellegrini ha detto...

Andare contro la scelta popolare e contro un parere della gente espresso col VOTO, smaschererebbe definitivamente di quale pasta sono fatti certi 'compagni'. Io non mi meraviglierei troppo, visto che li conosco bene. Noi della Piazza ci siamo mossi bene e con coerenza....rispetando la volontà popolare...ora vediamo come si comportano quelli che scrivono 'democratico' sotto il segno del loro partito...Poi diremola nostra a gran voce. Casa per casa..naturalmente faremo la campagna elettorale a Rossi..

Maurizio ha detto...

Il Serafini ci spiegherà con una 'lectio magistralis' il suo concetto di democrazia...in tema di Sanità...io porto i pumodori...

Anonimo ha detto...

Ottimo il fatto che l'Amministrazione comunale voglia sistemare il giardino delle mura come fermata degli autobus turistici.Bravi!!!! Una raccomandazione :fate una cosa utile , pratica, con tavoli, possibilità di sosta ecc:. ma fatela anche bella .Abituiamoci a pensare in grande. Lo so che i soldi sono pochi ed un'amministrazione deve ( ripeto : deve )essere oculata.Ma un progetto bello lascia qualcosa di valido anche a chi viene dopo di noi.Qualcosa che deve rimanere nel tempo.Magari inizialmente si cura la parte pratica , poi , col tempo, quando è possibile ,si cura la parte estetica e decorativa .Una bella fontana con possibilità da parte dei turisti di attingere acqua ,magari ricavata in una nicchia sotto la scaletta ,alcuni pannelli decorativi dei nostri artigiani-artisti ,inseriti in nicchie del muro...ecc..ecc...Sembra un sogno ,ma forse col tempo e con opportuni contatti con le persone giuste,potrebbe divenire realtà.Facciamo che, pur nella penuria dei mezzi,il "pensiero d'amore ed il sogno di bellezza " sia anche il nostro .
...........Visto che mi inserisco in un post relativo alle associazioni ed ai contributi da parte del Comune,mi sembra giusto esprimermi anche su questo argomento .Credo assolutamente giusta e corretta l'attuale posizione del Comune .I proventi dei parcheggi vadano al Comune che,nei limiti del possibile e se possibile, darà dei contributi alle associazioni.Va detto che queste sono formate da liberi cittadini che si riuniscono per loro precisi interessi di ordine sportivo, culturale , formativo ecc.In linea di massima si dovrebbero sostenere con i contributi dei soci.Poi,visto che le loro attività possono avere riflessi di una certa utilità per altri cittadini,può essere opportuno, ma non obbligatorio, un contributo comunale , ma solo seguendo precisi criteri per tutti e solo se il Comune ne ha la possibilità e non ha altri impegni di spesa degni di assoluta precedenza.Non ci possiamo cullare nell'idea che le Associazioni siano quasi dipendenti dal Comune e che da questo debbano obbligatoriamente essere mantenute.Chiaro ?

Anonimo ha detto...

Io per esempio ho due figli e uno ha smesso col calcio. Noi si pagava naturalmente e non pochissimo....La Polisportiva fa bene a fare le sue, ma non può pretende di avere trattamenti di favore, anche perchè che il Calcio sia una attività educativa....ho parecchi dubbi, ma parecchi,,educazione poca, gente che urla e incita e insulta anche i bambini...mentalità solo competitiva, selettiva e i deboli servono solo per la cuota mensile e imeglio contano e basta. non cè niente di educativo in quello sportmi dispiace e un capisco perchè gli date tuta questa importanza...che veramente non ce l'ha-Chi vuole fa sport paga e allora?

Macchiatino ha detto...

Io gioco co tappini...mi date il contributo? Cin cin

il fuso ha detto...

puthuSi co'tappini... ora inventa anche questa!
p.s. Ma pel mi gioco quando lo sistemate il campo?

Anonimo ha detto...

al capogruppo amiatino glielo date il contributo ? Pe viaggi a voto da Brussellesse.