venerdì 12 marzo 2010

Dopo la neve......( due metri e passa in molte zone )

Dopo la neve e l'emergenza i ringraziamenti. In una situazione eccezionale tutti hanno fatto la loro parte.. al meglio, in condizioni impossibili, con senso di generosità e di solidarietà . Sindaco sempre sulla breccia..vicesindaco...Lucianino.... anche, tutti a lottare nella tormenta con l'ufficio tecnico al completo, gli operai, i vigili, i carabinieri i volontari. Molte famiglie hanno aiutato con l'ospitalità e l'aiuto ai malcapitati automobilisti. Una prova dura superata con lode. Chi cerca polemiche non le avrà. La gente ha visto e giudicato. Siamo ancora una comunità, nonostante tutto.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie dei cittadini agli agricoltori che con i lor mezzi hanno reso un grande servzio alla comunità

Debora ha detto...

Sindachino davvero bravo col vice, luciano e gli altri operai con i tecnici

Bubi ha detto...

Bravi ragazzi un' altro test superato...non era facile ma tutti insieme si vince il maltempo..

Babbo Natale ha detto...

dopo aver liberato le strade per permettere la viabilità e la sicurezza, con tanta fatica e lodevole impegno, io vorrei sapere chi è il genio che ha fatto togliere la neve con le ruspe dai vicoli e dalle piazze, e soprattutto chi paga questa operazione totalmente inutile? la neve si scioglie gratis!!!
e i citti potevano giocare con la neve invece che rintronarsi col computer!!!

Anonimo ha detto...

Veramente eccezionale e disastrosa la nevicata di questi giorni.Alcuni automobilisti si sono trovati seriamente in pericolo.Se chi di dovere fosse intervenuto fin dalla sera con spazzaneve ecc, tanti disagi non ci sarebbero stati. Su testimonianza di coloro che si sono trovati in serie difficoltà , si puo' dire che l'organizzazione provinciale, la protezione civile e le forze dell'ordine ( esclusi , sembra , i carabinieri )in questa occasione sono arrivate in ritardo e non hanno certo brillato per efficienza.Poi , dopo una nottata di tregenda , il giorno dopo tutti sono accorsi , quando ormai il pericolo più grave era in qualche modo superato. Chi invece ha brillato per efficienza e generosità sono stati i Raggi di Bonellino ed i Pallecchi del Casale.Diciamolo chiaramente e ringraziamo questi cittadini che con lavoro infaticabile e con i loro potenti trattori sono stati determinanti per liberare la strada provinciale .Meritano riconoscimenti ufficiali ed almeno un congruo rimborso spese .Merita un particolare elogio la nostra amministrazione comunale .Il sindaco è stato sempre presente ,si è dato da fare in tutti i modi ,semnpre su e giù a constatare le necessità ,a prendere provvedimenti tempestivi, a incoraggiare tutti.Mai avevamo visto un sindaco così concretamente vicino ai problemi dei cittadini.Bravo Fabrizio, meriti completa stima e fiducia !Si sono particolarmente distinti anche il Vice sindaco, Manolo , altri consiglieri , l'ufficio tecnico e tutti gli operai comunali . Grazie .Mai avevamo visto del consiglieri dare concretamente una mano per la spalatura della neve ,per la liberazione dei portoni , ecc.Mentre in altre occasioni negli anni precedenti la neve e il ghiaccio erano rimasti per giorni e giorni nelle strade di Pienza; questa volta , pur nella eccezionalità del fenomeno,le vie sono state ben presto liberate .Bravi !
Sono stato colpito molto negativamente dall'articolo pubblicato nel Corriere di Siena da alcune signore che si sono trovate , loro malgrado,nel bel mezzo del disastro .Possibile che un vigile urbano sia stato così insensibile e restio a fornire aiuto e che sia stato così scortese ? Possibile che un albergatore abbia voluto approfittare dell'occasione per spennare le sventurate clienti ?Pienza è una città a vocazione turistica . Questi fatti sono terribilmente gravi per il suo buon nome .La cosa merita una seria indagine e gli eventuali colpevoli vanno in qualche modo redarguiti o perseguiti.
Viva Pienza ! Siamo forse tornati ad essere una vera comunità!

Anonimo ha detto...

forse tanta ma tanta neve può essere motivo di problemi come infiltrazioni e toglierla non è un errore soprattutto perchè era tantissima. Potrebbe lasciare un pò perplessi ma riflettendoci hanno fatto bene.

Anonimo ha detto...

Un plauso a tutti ho visto una comunità unita forte in nome della solidarietà verso tutti. GRANDI!!!!

Anonimo ha detto...

BRAVO Lucianino infaticabile per tre giorni che volava con laPanda 4 per 4 sulla neve dappertutto !!

spalatore volontario pd ha detto...

ci sarebbe piaciuto spalare la neve in compagnia di quello che scrive sempre, forse però la pala pesa piu' della penna...

Fabio Pellegrini ha detto...

Per te la penna pesa, di sicuro, più della pala !!!!

Anonimo ha detto...

neve :Bravo sINDACHINO, BRAVI PIENTINI. cHI GUFA è SOLO UN POVERACCIO !!

Anonimo ha detto...

abbiamo il bloghere con la coda di paglia... si vede che abbiamo beccato giusto..., sta perdendo i colpi, diamo la colpa all'età che avanza.

Anonimo ha detto...

leggi bene, nn si gufa affatto tutti bravi e tutti bene verdi rossi e gialli, meno che uno... tutto qui. ciao

Anonimo ha detto...

sono uno degli sfortunati rimasti intrappolato per ore nei pressi di Rodellosso in attesa dei soccorsi che non arrivavano e che alla fine ha sfidato la tormenta al buio per raggiungere a piedi Pienza essendo svanita ogni illusione che la strada potesse essere liberata prima del giorno successivo. Per esperienza diretta non posso dire che tutto ha funzionato. Mi domando perché non sia stata chiusa tempestivamente la strada San Quirico - Pienza ed invece si sia incautamente lasciato affluire i mezzi dopo ore di blocco stradale. Per onor del vero qualcosa nel coordinamento dei soccorsi non ha funzionato!. Detto questo onore comunque per quanti personalmente si sono prodigati alacremente negli aiuti di soccorso.

Anonimo ha detto...

Secondo te di chi è la colpa?

Anonimo ha detto...

della neve..., che non ha avvertito che sarebbe caduta, dove e quanta, si puo fare un esposto.

Anonimo ha detto...

Guarda che la mia era una domanda seria, non una provocazione.

Anonimo ha detto...

Si certo... tutti bravi... mica ci vole una laurea per spalare la neve... Gente aprite gli occhi non sono queste azioni che fanno fare i salti di qualità a pienza...

Anonimo ha detto...

Se una Comunita' collabora e risolve i problemi... secondo me è un bel salto di qualita'.

patetici ha detto...

Bravi , Bravissimmi, per sfortuna nostra e fortuna vostra, di tanto in tanto avvengono questi episodi quasi soprannaturali , o derivanti da una natura impazzita, altrimenti di cosa potreste vantarvi?

sveglia ha detto...

Per le soste selvagge in tutto il paese, tanto criticate nella vecchia amministrazione, e ricordiamone alcune, p.zza Galletti, il Corso di notte, di fronte il consorzio e via dicendo... nessuno fa ancora nulla? aspettiamo la prossima catastrofe? così almeno ci si vanta del volontariato ( fatto da tanti cittadini, non solo dagli amministratori ) e si dimenticano le promesse elettorali.
Chissà se quest'anno verranno tollerati i magazzini abusivi su ruote che qualche soggetto così ingegnosamente utilizza già tempo, si ricorda che il magazzino è uno strumento da dichiarare per legge e soggetto a norme sanitarie!

Pavarotti ha detto...

Calma amico a giorni arriva il nuovo piano parcheggi !!! 'Che nessum dorma !!!!

Anonimo ha detto...

se li fate tutti (i parcheggi), come il primo che avete provato ha fare, siamo "apposto"...ma se ancora non avete avviato neanche i lavori gia finanziati dalla passata amm.ne che voi pianifica.

Franz ha detto...

Povero 'Sgramma' l'acca ti tradisce sempre !!!!!'provato a fare' ...non ' ha fare '. Piano piano si recupera anche te...non è mai troppo tardi....Il Blog per te è una ottima occasione di ritorno sui banchi di scuola...

Anonimo ha detto...

caro amico, la cosa che dispiace di piu', e' che la vittoria delle elezioni ha ridato voce a tutta la banda dei "fascistelli nascosti", che non si sono resi conto pero' che pur di tornare in qualche maniera un po a galla, si sono dovuti affidare a gente che si presume siano di sinistra, vi rendete conto che rappresentate la parte che in italia e' al governo, a pienza non siete stati in grado neanche di presentare una lista, affidando a pochi che lo fanno per proprio interesse personale che vi hanno detto di votare per la lista civica, se viene a saperlo il Cavaliere vi manda tutti al confino in sardegna, ma non in costa smeralda come fa' lui, ma nella cave di carbone, duri.

boriosi ingrati ha detto...

Su i banchi di scuola ci si dovrebbe tornare tutti, e non usare sempre la tattica dell'errore altrui per indebolire il ragionamento altrui, sapete solo trovare errori negli altri, tornate sui libri di aritmetica piuttosto , che i numeri non mentoni, i fascistelli, che ora rinnegate , come fatto dal primo giorno post insediamento hanno fatto la differenza, se non ricordo male qualuno in precedenza, molti post indietro vi fece i conti precisi.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che a chi non sono tornati i conti siete voi.
Eppure fino all'inizio dello scrutinio erevate sicuri...
ma poi sono bastate poche schede per capire come andava a finire.
Ma poi i traditori gli avete scoperti?

Anonimo ha detto...

Certo che li hanno scoperti! Sono i seguaci del cavaliere a cui avevano leccato il buchino e da cui avevaon ricevuto promesse!

Torquemada ha detto...

I nomi cazzo... voglio i nomi?

Anonimo ha detto...

Ci penserà la Stasi..a trovarli e a fucilarli....