lunedì 15 marzo 2010

ELEZIONI : SI VOTA O NO ?

A Pienza come in Italia...sale l'astensionismo ? Molti lettori del Blog sono e si dichiarano perplessi davanti alla scadenza elettorale. A sinistra sono in tanti a dubitare del 'partito della Meloni...', la sinistra ecologista o comunista...appare senza identità, ormai sterilizzata e allineata con Rossi, i radicali....sono radicali...Casini.....non pare a tutti uno così... 'coerente'...( cattolico separato, che vive con una miliardaria..) a destra il 'caos liste' ha deluso e fatto riflettere molti....La sensazione è un grande disorientamento. Apriamo il dibattito: vale la pena andare a votare ? Meglio recarsi a visitare una grande mostra, o il mare o la bici ? Sarà comunque una 'domenica bestiale ?'

60 commenti:

bobo ha detto...

io..no

Anonimo ha detto...

Neanche se mi ci portano col coltello alla gola...tutti a cagare..i ladroni..Io lavoro duro. Chi lavora non porta soldi ai partiti...(4 euro ogni voto ricevuto).

Anonimo ha detto...

Voterò i radicali..almeno liberi e laici..

Anonimo ha detto...

Neanche se mi ci portano col coltello alla gola...tutti a cagare..i ladroni..Io lavoro duro. Chi lavora non porta soldi ai partiti...(4 euro ogni voto ricevuto).

Emigrato ha detto...

Eh, ci vole una lista civica anche pe' la Regione!

Anonimo ha detto...

Stavolta non ci casco...'o noi o Berlusconi'.....TUTTI UGUALI. non voto

G.S. ha detto...

Io voto ancora PD, ultima volta....

SCATOLA CHIUSA ha detto...

Io sono molto incerto, perchè la legge elettorale regionale confisca agli elettori il diritto di scelta..eliminando le preferenze (d'accordo anche con i Brluscones vero?) e dà ai partiti il potere di far eleggere a scatola chiusa chi sta bene in mano a loro,,,Insomma io dovrei comprare ilfuturo consiglio regionale CHIAVI IN MANO dove è stato deciso tutto in segreto da Rossi di qua e da Verdini di là. Almeno una volta si davanole preferenze !!!Lo capisco,per loro è TROPPA DEMOCRAZIA..hanno paura di perdere anche i portaborse..IoNON COMPRO A SCATOLA CHIUSA Nè a SINISTRA nè a DESTRA...che si assomigliano sempre di più nella arroganza di paartito. Più perdono consensi più diventano arroganti !!! potrei votare radicale..ma.......

Piccolo Principe ha detto...

Magari ci fosse stata alla regione una VERA lista civica !!!!ma così non voterò...al 70 % ...se non cambio idea all'ultimo...ma non credo

Macchiatino ha detto...

TUTTE LE TRUPPE CAMMELLATE A VOTA' IN FILA PER DUE !!POI VI DIAMO IL PANINO CO' LA PORCHETTA !!!Ma si beve ?

Abele ha detto...

Rosabindi che dice ? di vota? allora stò a casa di siuro !!!

Anonimo ha detto...

i miei quattro euri un libeccano !!!

ROSSO ANTICO ha detto...

NIENTE SANITA' A MONTEPULCIANO ? NIENTE VOTO...nisba...sta volta

Anonimo ha detto...

io voto

il pientino ha detto...

Se i partiti fossero ancora associazioni serie....e non puri e semplici comitati di affari....di famiglia...

Anonimo ha detto...

Io andrò a votare. Ma voterò bianca..

Anonimo ha detto...

Io incerto sulla modalità.... se voto scheda bianca? se la annullo? se non la ritiro? se non vado? Qualcuno ci aiuta a saperne di più? So che è mio dovere di cittadino sapere il regolamento, ma ammetto di non conoscere molte sfumature che magari qualche personaggio più introdotto in politica conosce. Grazie

Forza Milan ha detto...

Se voti scheda bianca, fai parte del quorum che si dividono, se la annulli non se la dividono,se non la ritiri...resta lì e non ti contano fra i votanti. Se non vai....non vengono a prenderti...e passi fra gli astenuti....se vai al mare e fa caldo..puoi fare anche il bagno,mangiare il cacciucco alla salute dei rossi e dei neri....viva il Milan !!

Poeta Contadino ha detto...

Rossi o Verdini bussano solo a quattrini

Pugnalini o Faenzi,stipendioni in tutti sensi

piddini o berluschini non ci fanno sceglie i ciuchini


hanno fatto tutto loro
per spartirsi il bottino d'oro.

Giordano Bruno ha detto...

Ma si vota col Crocifisso o senza ?

Anonimo ha detto...

Si vota col ritratto del Duce

Porchetta ha detto...

Par condicio : affanculo al berlusca a baffino e al citto del papa per non fa torto anessuno. Chenne dite?

Anonimo ha detto...

io voto centrosinistra

Anonimo ha detto...

IO PER BALOTELLI

Anonimo ha detto...

Io non ci andrò proprio...

Bob Poponi ha detto...

Sono di sinistra ma.. sono'accozzaglia' secondo il Meloni-pensiero, quindi non voto Centrosinistra....al massimo...i radicali. Ma la Meloni non porta male ? Mandatela a Porta a Porta...

Alfonso Piccolomini... ha detto...

Non voto Rosa Bindi voto Pannella, to'....

Arromoletto ha detto...

Votare la Meloni ? Li mi cojoni....

lenino ha detto...

E gia'... Prima mi date del fascista perchè ho votato Piazza
e ora vorresti il voto....
Spiacente, il mio NIET.
Un bel crocione,ma a tutta pagina.

Anonimo ha detto...

Gli errori si pagheno

Anonimo ha detto...

Gli orrori...vorrai dire

Forza Viola ha detto...

Alè Fiorentina

Anonimo ha detto...

Finché ce lo consentono meglio votare e allontanare lo spettro di Berlusconi sulla regione toscana. Evitiamo che la ns. regione sia governata "ad personam" o meglio per interposta persona (Faenzi/Verdini). Rossi non sarà una bellezza come la Faenzi ma è stato un buon amministratore. Dico Rossi governatore come ho detto Fe'alle comunali di fronte al disastro del centrosinistra nel governo locale e alle sue dispute interne che lo hanno reso impresentabile.
f.to artiglio

Anonimo ha detto...

Niente sanità a Montepulciano,
Niente voto a Rossi!

Anonimo ha detto...

SINISTRA E LIBERTA' è collegata con Rossi?

Anonimo ha detto...

La sanità è già a Montepulciano per tutti e i servizi sociali e sanitari non si sono mai spostati. Se le cose non le sai, "salle".

Anonimo ha detto...

Spiritoso!
Non rigirare la frittata, ancora ufficialmente non è cambiato niente, malgrado le garanzie che ciò sarebbe avvenuto.
Salle meglio!!!

Anonimo ha detto...

Sinistra libertà è prona davanti a Rossi.

Anonimo ha detto...

non ti resta che votare, lista civica, sei sempre in tempo a presentare la lista, con il decreto salva tutti del tuo silvio, puo farcela, auguri.

Anonimo ha detto...

Se non vuoi i voti non c'è problema...
Spero che il pd a Pienza vada sotto il 50%,almeno da Siena si decideranno ad azzerare i quadri pientini.
A questo turno si vota rifondazione o sinistra e liberta'.

fai un po te , come ti viene meglio ha detto...

ecco, bravo porca miseria...

Diablo ha detto...

Io andrò a votare ( lo stomaco, al cesso..)

Fabio ha detto...

Il PD di Pienza sotto il 50% c'è da mo'..semmai sotto il 40.%.Con quel leader...che si ritrova !!Io lo ho votato in passato, ma ora sono 'accozzaglia' e non lo voto più.

Anonimo ha detto...

no meloni...sì banane..

Il magagna ha detto...

io voto Pannella l'unico in Toscana non allineato col regime..

Anonimo ha detto...

Io voto Grillo, cioè sto a casa !!!!

G.Fracassi. ha detto...

Io VOTO solo col..grillo..no ?

Anonimo ha detto...

Io voto pd il meno peggio..ma,,,,

vendola ha detto...

SINISTRA E LIBERTA'

Tito ha detto...

io voto Berlusconi,

Anonimo ha detto...

Io vo nel culo a tutti

Anonimo ha detto...

mitico pannella 4 me

NO-VOTO ha detto...

Non voterò.No ai 'meloni rossi' no ai 'faenzi verdini'...andrò al mare blù

Anonimo ha detto...

Voto Casini, sempre meglio del Berlusca è..

Anonimo ha detto...

dpietrodipietrodipietrodipietrodipietrodipietrodipietro......

Anonimo ha detto...

LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a lavoro.

Lo statistico ha detto...

Su 56 commenti circa una ventina dicono dino votare..sono un terzo...Vedremo che cosa succederà a Pienza ...Dovrebbero votare allora il 67 %...stando a questa indagine...

Anonimo ha detto...

I sondaggi del blog alle comunali ci hanno visto giusto. Però ....

Anonimo ha detto...

io no di sicuro. non finanzio i partiti

Toto' ha detto...

Vota Antonio La Trippa!