sabato 27 marzo 2010

Nuovo punto sosta per i pullmans

Sindaco e Giunta al lavoro per una soluzione migliore della travagliata storia del punto sosta dei pullmans turistici. In attesa della soluzione definitiva in via di progettazione e finanziamento nell'area dei giardini delle mura (progetto di fattibilità già scelto) ecco i lavori in corso per la nuova postazione: senso unico in Via Mangiavacchi in direzione sud, sosta carico e scarico di 2 pullmans nel lato giardino e uscita in Via Piccolomini. Così si intende decongestionare il traffico in Via della Madonnina e togliere il pericolo dalla curva di Piazza Dante Alighieri.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

E poi sarebbe corretto mettere qualche dissuasore davanti ai vasi dell'edicola in modo da evitare i parcheggi selvaggi, poichè qualche automobilista la mette ancora li oppure in quello che è diventato il parcheggio ciclomotori.

lo jedi ha detto...

ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare... siete fanta stici/scientifici, grazie.

Anonimo ha detto...

saranno contenti gli abitanti di via piccolomini, per il traffico di camion davanti alle abitazioni.

Anonimo ha detto...

No ma saranno contenti quelli di viale mangiavacchi che non gli ci passano più!

Anonimo ha detto...

PER COME LA SO IO, VIENE FATTO IL SENSO UNICO IN DIREZIONE VALDORCIA, PER SBARCARE I PULMAN A RIDOSSO DEI GIARDINI, QUINDI CHI VIENE DALLA VALDORCIA GIRA PER VIA PICCOLOMINI (TUTTI), CHI VIENE DA MONTEPULCINAO, GIRA PER SANQUIRICO, O DOVE SEMPRE PER VIA ENZO MANGIAVACCHI DIREZIONE VALDORCIA, VISTO CHE IN VIA PICCOLOMINI GIA C'E IL SENSO UNICO, ALTRE STRADE NON NE VEDO, COMUNQUE PROVVISORIO PUO ANDARE, PER IL PROGETTO FINALE ANCHE SE INDIVIDUATO, MANCANO I SOLDI, E NELLA PRESENTAZIONE DEL BILANCIO 2010 NON NE HANNO FATTO MENZIONE. SPERIAMO BENE.

cacio ha detto...

Pienza è questa....il traffico è questo...qui dobbiamo operare...se non ci fosse il traffico..saremmo come Contignano ..con tutto il ..rispetto...quindi il problema è gestire al meglio quello che siamo....Noi ci proviamo a cambiare qualcosa. Poi si vedrà. Non abbiamo la bacchetta magica..ma non siamo neppure ciechi..o sordi.

Anonimo ha detto...

Sarà comunque una novità positiva..pian piano si cambia tutto in meglio..

Anonimo ha detto...

Che è una novità è certo, che sia positiva lo vedremo.

In questi giorni ho prestato attenzione alla nuova modifica, devo dire che ho notato un maggior ingorgo nell'incrocio di via Fontanelle, vedendo molti mezzi, anche pesanti voltare a sinistra per andare in direzione Siena.
Speriamo di no, ma ho molti dubbi , ho paura che si sia solo spostato l'ingorgo un pò più a valle, in un crocevia che già prima non era tra i più sicuri.

Nefa ha detto...

Il miglioramento è netto, è vero che a valle si rallenta un pò, ma tutto è più ordinato e soprattuttosi corrono meno rischi. I Pullmans nel'incrocio erapura follia..i pullman tursitici alle fermate..un tappo.Ora va meglio...obiettivamente..poi fate come volete...se si deve male..per forza....