lunedì 29 marzo 2010

PIENZA: Stravince Rossi, straperde il PD di Pienza.

PIENZA. Nella cittadina di Pio II calano i votanti, fermi al 67 % , un record in negativo come anche in Italia. Rossi sfiora gli 800 voti pari al 70 %, migliorando rispetto al 2005 allorchè i voti di Martini toccarono il 68,30 %. Ma il partito della coalizione che esce più penalizzato in termini di voti e in percentuale è il PD ( 200 voti in meno rispetto al 2005 e dal 60 % scende al 55,85). Sempre nel centrosinistra Rifondazione perde a favore di Vendola circa il 3% e chi può festeggiare è Di Pietro col suo 6,09 % conquistato sul campo. Casini guadagna un punto ( dal 2,92 al 3,86) i Radicali si accontentano di 2 soli voti.A destra il Popolo della Libertà guadagna un punto, passando dal 22 al 23 %e la Lega Nord conquista il 3,85 %. La perdita del PD pientino è la nota più visibile, appare sensibile e questo sembra confermare quanto avvenuto nelle elezioni comunali, allorchè una parte dell'elettorato del PD ha appoggiato Fabrizio Fè, voltandole spalle a Serafini. Oggi quegli elettori sembrano preferire altre formazioni della sinistra. L'avanzata di Di Pietro compensa a sinistra questa perdita del PD e i voti di Rifondazione e Vendola, se sommati fra di loro, danno alla sinistra comunista ed ecologista una certa forza. Può essere contenta anche la Casa della Libertà che cresce di un punto, in compagnia dalla Lega Nord che conquista il il 3,38 %. A destra una crescita complessiva di consensi rispetto al 2005. Insomma, a parte i votanti, il Centrosinistra sale, ma nella redistribuzione dei voti a sinistra il PD paga di più e il disagio aumenta.
L'INDAGINE CONDOTTA DAL BLOG SULLA ASTENSIONE DEI PIENTINI HA INDOVINATO LA PERCENTUALE......La DOXA siamo noi!!!!!

61 commenti:

Piccolo Principe ha detto...

In un paese normale il gruppo dirigente del PD darebbe le dimissioni e qualcuno tornerebbe in montagna.....

Anonimo ha detto...

Frana il PD..colpa.... della neve.

Anonimo ha detto...

a Pienza se il pd locale si fosse rinnovato dopo la sconfitta elettorale...invece tutti a testa alta a "colpevolizzare questo e quello", come se i cittadini non avessero avuto autonomia di giudizio.. mai un'autocritica...speriamo questa sia l'occasione. Anche Siena deve capire di cambiare, di lavorare per la gente non per la difesa dei singoli o meglio delle poltrone.

Anonimo ha detto...

anche voi sembra che ascoltiate poco i disagi e le critiche cittadine

Anonimo ha detto...

io avevo la tripla....

TRILUSSA ha detto...

A serafi'! E che cazzo ! COME TE O DOVEMO DA DI ?

Il professionista. ha detto...

Chi sono i 'dilettanti allo sbaraglio ?'
Dopo quest'altro flop...si sa.
Ve l'avevo detto che le Regionali.... è 'l'effetto-Meloni'...

Male voluto unn'è mai troppo ha detto...

Il pd si sta incamminando verso il capolinea con le sue stesse gambe.

Anonimo ha detto...

Ma a pienza la piazza aveva vinto coi voti della destra o dei delusi pd?

Anonimo ha detto...

L'epoca DEl Ciondolo -Serafini appare proprio finita....o no?

F.S. ha detto...

Visti i 'successi' raggiunti...

troppo fumo...per passione ha detto...

Siete meravigliosi!!!

da quanto detto non fate che confermare le ipotesi sulle elezioni pientine, ovvero un forte peso della destra.
E' vero che avete preso voti dai delusi del PD, ma senza quelli di destra non sarebbero stati sufficienti, come da voi notato nell'aumento di consensi presi alle regionali dai "berlusconianes"... pari pari quello che è successo a Pienza... CONFERMA totale del grande contributo della destra alla vostra causa.
C'è un problemino che forse ancora non avete considerato...mia personale ipotesi , credo che voi alla fin fine cercando di rappresentare tutti ( avendo un vasto assortimento di ex di questo o di quel partito ) non rappresentiate nessuno in concreto e senza una struttura reale alle spalle, quando finirete IL FUMO DA DARE NEGLI OCCHI alla cittadinanza cosa farete?
Il parcheggino di qua, la buchetta tappata di la... e poi? tutto qui?
TANTO FUMO E NIENTE ARROSTO.
Come li posso sentire io , credo che anche voi ormai avrete sentito svariati cittadani che iniziano a pentirsi del voto dato , perchè se può essere vero che andava dato uno scossone , forse, la situazione attuale non sembra proprio un miglioramento !

Qualcuno parlava di trasparenza e altro... miseriaccia!!! almeno quella ...

Anonimo ha detto...

Ma di cosa parli ? Fai un esempio di mancata trasparenza fino ad oggi dei nuovi amministratori e poi ne parliamo.
Secondo me ti sei ammalato davvero con questa storia

Anonimo ha detto...

Ma di che trasparenza parli ? Mi fai un esempio delle mancanze che gli amministratori avrebbero in fatto di trasparenza ?
Io cerdo che tu sia ammalato di nervi davvero non è uno scherzo.

Anonimo ha detto...

Siete ripetitivi..la solita strategia di screditare le opinioni con attacchi personali o denigrando la controparte...

Per la trasparenza ne avete parlato tanto da sfinire nei post precedenti, ognuno trae le proprie conclusioni come meglio crede, almeno fino a prova contraria siamo in un paese ( l'italia ) in cui le opinioni e le considerazioni personali sono garantite oppure no?

Anonimo ha detto...

Le opinioni vanno sempre rispettate ma non si tratta di opinione, tu fai riferimenti a fatti che non esistono, se dici che manca la trasparenza dovrai fare riferimento almeno ad un fatto altrimenti come si fa a prenderti sul serio ?

Sveglia... che e' tardi!!! ha detto...

il fatto e' che sono troppo trasparenti, quasi invisibili come fanno a raccontarti le cose, se nn le conoscono nenache loro. Ultimo caso, il delegato alle ass. e l'assessore alla cultura nn sanno che il centro studi luzi "la barca", nn e' una associazione, ma una istituzione propria del comune che ne gestisce spazi, le iniziative e fondi, sempre se la cosa interessa... stanno ancora aspettando che si presenti qualcuno dell'associazione (comitato), ma credo che essendo loro il comitato, hanno da aspettare vai... come si fa'.saluti

PIU'TRASPARENTEDICOSI'SISPARISCE ha detto...

Forse non sanno nemmeno che per poter far parte dell' UNPLI ( unione nazionale pro loco italiane )e fregairsi del riconoscimento ufficiale di "associazione di promozione sociale" un associazione PROLOCO debba categoricamente rispettare alcuni principi statutari fondamentali, forse sapete già tutti quali siano ... no, forse non proprio tutti evidentemente.

Urbano ha detto...

meno male che l'opposizione a Pienza fa il suo ruolo di controllore, almeno tutte 'ste cazzate e sviste dei "Piazzini" vengono a galla!

Anonimo ha detto...

Il PD perde regioni e consensi ma ai vertici non si cambia nulla, bene, preparatevi a darvi altri calci nei coglioni. Siete i migliori amici di Silvio. Quando anche in Toscana, Liguria, Marche ed Emilia finirà quella piccola muraglia che ancora tiene gli verrà fatto l'ultimo regalo.

Mi consenta.

magnifica illusione ha detto...

I migliori amici di Silvio siete più voi, di una cosa si ricorderà sempre la gente di Pienza, e di questo siatene sicuri , siete stati voi a far cadere la "sinistra ufficiale" appoggiandovi a voti di destra ( con tanto di dichiarazioni pubbliche sembra ) siete voi che avete in mano il piccone col quale avete dato i primi colpi a quel muro di cui parlate...
... e a dirla tutta, se voi credetedi essere il bene di Pienza non può essere Silvio il bene dell'Italia ?

Anonimo ha detto...

E no caro è qui che sbagli non è colpa degli elettori se un partito compie degli sbagli e poi ne paga le conseguenze.
Credimi la svolta sarebbe dietro l'angolo, si vede che a qualcuno lassù quella strada non piace, anzi forse sta meglio cosi.

Rosso Antico ha detto...

Berlusconi vince grazie alla incapacità del PD di rappresentare gli interessi di classi sociali che l'hanno abbandonato.Gli operai votano Lega, gli agricoltori sono con Zaia.... Chiedetevi il perchè..anche a Pienza la Piazza ha vinto dopo tutte gli errori e le clientele e le arroganze che hanno stufato tutti..La lista civica è e resta tale e accetta voti e contributi sul Suo programma da tutte le 'persone' di buona volontà. Non dai partiti,nè di destra nè di sinistra. Se sarete convincenti tornerete a governare...ma non con l'arroganza di sempre !!!! Dimostrando di essere più bravi !!!! Coraggio !!! Il Serafini non basta !!!

Berlusca è fra voi !!! ha detto...

Voi che avete fallito, invece di dare 'lezioni' ridicole, incominciate ad accettare con umiltà le cose buone,semplici,di interesse generale che fa la Piazza senza alcun interesse.....di partito... Se sparate sulle cose giuste e fatte bene vi mettete dalla parte sbagliata subito e non siete credibili ..( come sulla nevicata...) Con 200 voti persi non date lacolpa a Berlusconi o alla Piazza, datela a qualcuno che è in mezzo a voi !!!

Anonimo ha detto...

e quali sarebbero le persone di buona volonta', sembra piu' una PARABOLA RELIGIOSA (detta poi da un rosso antico, se non e' la nota bevanda alcolica, siamo nel ridicolo). Le persone a pienza sono sempre le stesse mi pare, non ho visto flussi migratori di persone di buona volonta' come le chiami te, se non vi piace l'attuale dirigenza pd, veniteci voi..., scade adesso il consiglio di circolo, basta iscriversi e si puo dire la propria, chi non si riconosce dentro il partito, ma non vuole fare nulla per cambiarlo, e' bene che si tenga fuori, zitto e zitto bene e si risparmi le incitazioni da tifoso, neutrale.

Anonimo ha detto...

Bravo continua così vedrai i risultati.

Anonimo ha detto...

mi spiace ma non sei credibile, se c'e qualcosa che non ti torna, falla pesare o sei uno di quelli dell'armiamoci e partite, troppo facile...

DOXA ha detto...

ha ragione l'anonimo, chi critica il PD tanto per farlo può risparmiarselo.
Se vuole essere propositivo ed ha le idee chiare si faccia avanti e si proponga all'interno; anche se il segretario Bersani non incoraggia molto:
"Ripartiamo dal modello Liguria(dove c'era l'alleanza con l'UDC)"
QUESTO MODELLO HA PERSO IN PIEMONTE ED HA QUASI FATTO PERDERE IN LIGURIA!!!
VIVA VENDOLA E LE PERSONE COME LUI, IN CULO AGLI ACCORDI DI COALIZIONE E AI SOTTERFUGI!!!
SE NON STRAVINCEVA LE PRIMARIE A QUEST'ORA IL PD AVEVA PERSO ANCHE LA PUGLIA.
LE PERSONE COME VENDOLA CHE SONO NEL PD SI DEVONO FAR SENTIRE E CERCARE DI RESUSCITARE QUESTO PARTITO, E SE SONO FUORI DAL PARTITO SI FACCIANO AVANTI INVECE DI BRONTOLARE E BASTA!

Anonimo ha detto...

Bravo doxa un pochina di autocritica non guasta.

Sconfitta dopo sconfitta si continua ad andare incontro al baratro, si vede che a Bersani questo autolesionismo piace.

Anonimo ha detto...

Una cosa è certa , lottare , cambiare , migliorare ... si fa da dentro, con impegno e sacrificio, ovviamente se poi non "ci" tocca fare il sindaco non dovrebbe essere una tragedia, l'importante è l'impegno per far bene alla comunità.

Ma questa è un altra storia vero?

E' più facile distruggere che costruire , ricordatevi solo che la minoranza fa un opposizione moderata e costruttiva, evidenziando quello che non funziona, l'autocritica dovreste farla anche voi .... e ricordare come avete fatto opposizione !!!

Anonimo ha detto...

Sta vede che anche sta volta è colpa di quell'accozzaglia di loschi figuri della Piazza.

Fabio Pellegrini ha detto...

1)Ogni Pro Loco, io credo, ha il suo statuto ed è del tutto autonoma col Consiglio che si dà.

2) Ma non eravamo 'dilettanti allo sbaraglio' ? Quindi senza speranza... Alla faccia della 'opposizione moderata'.... Piuttosto alcuni di voi (non tutti) fanno solo 'opposizione disperata..' pare..Ma è un vostro sacrosanto diritto, che noi tuteliamo..ponendola al primo posto di ascolto( noi non nascondiamo le interrogazioni del Centrosinistra, relegandole all'una di notte,interrogazioni, le nostre, spesso neppure considerate da Marco Del Ciondolo e dal Serafini... )noi crediamo nella democrazia !!!
3) Se il PD 'gestione Del Ciondolo-Serafini' perde a Pienza 200 voti a favore di Vendola, Di Pietro, di Astensioni e Bianche.. e di chissà chi...ciò significa qualcosa..Date pure la colpa a Berlusconi...oppure al Diavolo.... Oppure alla Meloni...perchè no, la 'pasionaria' dell' 'accozaglia' ( giovane ed estremista... ma accorta..poco)...

3)Come qui è stato giustamente scritto, siamo una lista vincente di pientini e monticchiellesi che vogliono assolutamente il bene delle due comunità, gente che ha agito col voto... di sinistra, di destra,di centro, di sopra e di sotto..davanti e di dietro...Solo e in quanto soggetti 'civici', uniti spesso da sincera stima e amicizia. Baloccatevi pure con le ideologie e gli schemi dei vostri beati sogni. ..(ricordate: stima e amicizia !!!! Voi potete vantare altrettanto ? Oggi è il valore aggiunto che conta !!!).

Anonimo ha detto...

Che siate tutti "amici" risulta evidente.

Buon balocco anche a voi con i vostri sogni...

Non fare l'"errore" comune Fabio, per lo statuto della pro loco ti consiglio di informati meglio.
E dopo averlo fatto magari potresti dire a tutti come lo stesso riporta la classificazione tra i soci, e se questa ( STATUTARIA ) è coerente con l'attuale distinzione.
Dopodichè magari leggi anche l'ormai blasonata legge 383 del duemila all'articolo 3 comma due ( o art. 2 comma 3, scusa ma ora non non ricordo ) e vedi se anche questo puoi "adattarlo" in qualche modo.
E poi magari prova a sentire UNPLI se accettano pro loco che non rispecchiano la normativa del sopra citato articolo, tanto che sembra a sentir qualcuno che tale legge di disciplina delle associazioni di "promozione sociale" tra cui le PROLOCO sia del tutto inutile o superflua .
Tutto questo perchè dalle tue parole traspare un notevole senso civico e credo che forse anche tu credi ancora nella verità ... spero!

nullo ha detto...

Il pd è finito, è in caduta libera inarrestabile, costretto a troppi compromessi scottanti ed incapace a porvi un serio rimedio. Cavoli suoi, chi privatizza l'acqua è sullo stesso piano di valore di chi ha creato il lodo alfano.

il luso ha detto...

Il blog sta facendo confrontare molte persone pientine che prima non avevano mai potuto o voluto intervenire, il blog è un cambiamento, può demolire molto ma costruire anche di più e meglio.
Non è facile, non è scontato ma è vero.
Le ricette per le cure che non ci copetono lasciamole a chi deve farle per dovere d'impegno preso, noi preoccupiamoci di Pienza che abbiamo la fortuna di vivere e di poter rendere ancora più a misura d'uomo, per questo Pio la creò.

Anonimo ha detto...

Per quello fissato con il regolamento pro loco. Perchè non parli con il presidente della pro loco e gli illustri gli aggiornamenti formali da dare al regolamento vigente ? Forse è la cosa più opportuna invece di invocare libertà di pensiero e correttezza.
Poi magari prendi anche la tessera.

SE SERVISSE ... ha detto...

Prenderò la tessera della pro loco solo quando sarà tutto chiarito.
Per parlare con la presidente non ci penso proprio, tu scambi per fissazioni costatazioni legittime, lo statuto della pro loco è abbastanza noto e le scelte fatte a mio avviso non sono corrette. Visto che perdura la presa di posizione attuale a che pro parlare con chi ha fatto le scelte in essere?
Vediamo come evolvono gli eventi, e non mi riferisco a feste , festini o manifestazioni ( benvengano ) ... chi sa avrà già capito a cosa alludo, a quel punto poi si dovranno "scozzare le carte" !!!!!


PS: forse il regolamento non è recentissimo , ma il buon senso dovrebbe essere sempre attuale.

Anonimo ha detto...

Tanto per ritornare al tema elettorale, che ne pensate del risultato della lista 5 stelle in emilia? Guardate qui.

http://www.youtube.com/watch?v=GRxQeRYkZfw

Bonjour Tristesse... ha detto...

Per quello che ci ha fatto il 'capo', con la Pro Loco...e ci stressa con le sue cazzate...Il ragazzo è un pò debole in diritto....Ogni associazione è libera di fare quello che vuole e finchè non modifica, per propria scelta, un regolamento valido da 50 anni...vale quel regolamento lì e la cosa è perfettamente legale....Non è obbligo , credo, prendere la tessera della Pro Loco e in alternativa l'amico può sempre andare a spasso col Serafini...e sfogarsi con lui...delle sue tristezze!!!

Anonimo ha detto...

Pd e Pdl vogliono vendere l'acqua, l'aria, la luna...solo basso affarismo Tutti in culo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FACCIAMOLO!!!! ha detto...

Forse potrei essere carente in diritto.... ma una cosa l'hai detta giusta , che si può far ciò che si vuole ( nei limiti della legge ovviamente) in base al proprio regolamento o statuto.
Non rimane che visonare il regolamento della proloco e assodare SE l'attuale forma di tesseramento sia allo stesso conforme, o se invece il vecchio regolamento non preveda una tipologia associativa differente.... detto questo è facile verificare credo, basta prendere lo statuto della proloco pienza e confrontare quanto regolamentato dallo stesso con l'attuale campagna associativa.
Facile no?
Così si smentiscono le "cazzate" .... giusto ???????

semplice tesserato per passione ha detto...

Non ti ci vogliamo nella pro loco, se avevi delle richieste dovevi farle nelle assemblee pubbliche che sono state fatte. Non le hai fatte? Pace, è segno che non te ne importa niente.

Anonimo ha detto...

E' stata proposta una soluzione limpida e trasparente, la prima reazione sulla difensiva non è molto incoraggiante... ad ogni modo nessuno si aspetta qualcosa di più.

Io personalmente suppongo che la pro loco non sia in regola su diversi aspetti, per questo non mi interessa farne parte in nessun modo.
Ma ritengo che sia giusto dare materiale di riflessione a qualche libero pensatore che ancora ha voglia di conoscere e sapere.

E comunque le assemblee pubbliche non legittimano divergenze dallo statuto.

E' più facile di quel che sembra , si prende lo statuto e si legge, e poi si "tirano le somme", c'è già chi l'ha fatto...

rino gaetano ha detto...

Nun te reggae piu'.

semplice tesserato per passione ha detto...

Non ti interessa farne parte perchè non ti interessa di Pienza che scrivi in minuscolo.
Perchè invece hai ed avete portato Pienza sull'Amiata senza il consenso dei cittadini? Non parlamo di volontariato....

Anonimo ha detto...

Scusami se sono duro di comprendonio, io sono della pro loco e ti dico che vi è uno statuto del 1962, aggiornato nel 1995 (per consentire l'ingresso di due consiglieri indicati dall'amministrazione comunale 1 di maggioranza e 1 di minoranza).
Nello statuto sono previste le modalità di elezione, il numero dei consiglieri, il numero dei sindaci revisori, come si elegge il presidente, il segretario ed il tesoriere, ci sono gli scopi le finalità e le varie cause di ineleggibilità.
Cosa c'è che non va ? Per favore dillo invece di parlare in maniera ambigua come se dal 2000 la Pro Loco sia fuori legge così lo dico io alla presidente.
Poi sarei anche curioso di sapere perchè te ne sei accorto ora ma questa è un'altra storia, dopo 10 anni se davvero è così grave.

Anonimo ha detto...

Il post che parla della Pro Loco è un altro.
Qui si parla del figurone fatto dalla dirigenza del PD locale.
Visto che sul sito pd Pienza neanche una nota o un commento,
solo i voti nudi e crudi.

Franz ha detto...

Quel fantasma anonimo e immateriale che parla della Pro Loco è un povero ectoplasma che sta nell'etere senza coraggio per sputtanare gli altri ..senza riuscirci.....Parli pure...ma la ProLoco di lui non ha certo bisogno!!! Che se ne stia in compagnia delle sue zuppe....che sanno anche di poco !!!

Gostbusters .. ... .... ha detto...

Sono piú fastidiosi delle "api" questi fantasmi vero?
Di certo i vostri " CROSTONI" sono più saporiti delle nostre zuppe.

Fabio Pellegrini ha detto...

'Se uno il coraggio non ce l'ha, non se lo può dare...' da 'I Promessi Sposi' di A. Manzoni.

Togliattino ha detto...

Ormai sono entrati quasi tutti in clandestinità...a Pienza hanno fatto il partito clandestino !!!

il pentito ha detto...

Nel Blog controbattono solo per 'procura anonima'....Ma lo sapete che ai post risponde per conto del partito sempre uno solo per tutti ? Sempre il Solito....Se si firmasse si scoprirebbe l'arcano !!!Oltre a lui scrive solo lo 'sgramma' ma lui si riconosce subito !!!!Lascia l'orma come le beccacce...

Bell'esempio di civiltà ha detto...

Si ma quando eravamo sotto elezioni vi siete già dimenticati come difendevate l'anonimato? come giustificavate chi non si sentiva di esporsi? ora si tira fuori il coraggio? siamo un pò comodi mi pare.
Poi una cosa è sempre evidente , e tanto dimostrate sempre di non averla ... l'educazione!!! e qui potete dire e fare quello che volete viene sempre fuori.... nell'ultima replica ancora una volta vengono usate parole e frasi in modo duplice, con il chiaro intento di confondere, di denigrare... fantasmi , ectoplasmi! un fantasma è una manifestazione di una persona morta, quindi un lugubre e macabro richiamo alla morte, all'annulamento, un coccetto già tirato fuori dai VOSTRI post... non sapete davvero parlare o discorrere senza provare ad offendere ( giocando con le parole ) a umiliare ... gli unici che riuscite ad offendere siete voi stessi, manifestando la malignità del vostro animo!

Dite pure quel che volete, ma non potete di certo affermare che noi si usa i vostri stessi sistemi , non mi pare che in questi nostri post avete letto di sostantivi o aggettivi offensivi...dimostrate solo di non saper affrontare le critiche in modo civile e questo forse è acnhe un bene.

Anonimo ha detto...

Allora smettete di rompergli i coglioni nel blog, lasciateli soli a lodarsi a vicenda in questo delirio di "onnisaccenza".
Se entri nel recinto del toro non aspettarti che scodinzoli e faccia le feste, sopratutto se porti una maglietta rossa.

Anonimo ha detto...

bella metafora, per qualcuno poi calza a pennello (quella del toro... )

Fabio Pellegrini ha detto...

Cara 'anima bella' che senbra uscita dal Paradiso...Un vocabolo che nel blog ci viene spesso addossato...è....'fasci', 'fascisti' non so da chi, ma non credo da noi stessi.....Ora 'fasci' 'fascisti' se sei una persona intelligente..capirai che è una bella offesa..(almeno per me, Tessera ANPI dal 1969 e 3 processi sostenuti per 'antifascismo'), ma anche per chi non ha avuto processi e vive democraticamente.. Prima di scrivere un pò a vanvera...ragiona..su chi è affetto da 'malignità' o secondo me in quel caso, da 'paranoia'....

Anonimo ha detto...

OK ma questo non giustifica nulla.

Se in un post qualcuno usa toni forti può essere legittimo a seconda del proprio carattere rispondere per le "rime", se questo non accade non si fa di tutta l'erba un "fascio" (scusa l'odiata parola), azione e reazione ... e comunque le cose sono 2;
1) o qualcuno quando finisce gli argomenti , o si sente messo all'angolo perde il "senno" e inizia con il turpiloquio, oppure...
2) c'è una strategia che con il sapiente uso della dialettica mira o cerca di "screditare" la controparte , e non sto a spiegare il come o il perchè ... lo sappiamo.
In entrambi i casi non è un buon sistema.
Io credo nel blog come "termometro" popolare, ma deve mantenere almeno una parvenza di equità. Ormai è divenuto uno strumento della collettività, che bene o male è formata anche da noi che non la pensiamo come voi... se volete che sia veritiero e reale dovete adeguavi a principi di "buon vicinato", altrimenti come ha detto qualcuno colpendo nel segno... e bene lasciarvi crogiolare nel vostro brodo "narcisitico/politico".

Cari saluti

Craxi ha detto...

Ma no !! Ci siamo sbagliati!!! Il PD ha vinto....a Pienza come in Italia !!! Solo che ora... comanda Boxi......

L' ELEFANTE ha detto...

Mettiamola così, è un ipotesi... forse a Pienza non è stato il PD a perdere ma i candidati.
Se un giorno però le cose dovessero mutare e la popolazione cambierà orientamento , quel giorno non sarà un "partito" a perdere ma le singole persone amministratrici del Comune.
E' uno spunto di riflessione per chi ama fantasticare , il PD non ha vinto, mentre i candidati non sono stati scelti . Nella Piazza invece sono state scelte le persone che nella sostanza sono la Piazza stessa, SE un giorno finirà ( magari per un errata gestione ) saranno le persone ad essere ricordate non la Piazza!

Meditate gente ...meditate ....

Mister x ha detto...

Il PD è un partito sostenuto da persone...La Piazza sono le personeche si organizzano per governare senza il Partito. Non mi pare la stessa cosa...Il PD riscuote 4 euro per ogni voto ad ogni elezione, la Piazza nulla....solo il volontariato..Non mi pare la stessa cosa..Fate voi...

A.g. ha detto...

Non so se ho capito.ma l'Elefante vuole dire che qui contano soprattuto le persone con le loro specificità e che un Partito per quanto glorioso non può pretendere di vincere se non ha gente all'altezza dei tempi, oppure sufficientemente radicati nella storia della Comunità. Serafini,brava persona, io dico, ma un 'marziano' per la comunità !!! E i fatti lo dimostrano.... ( se le primarie....)