mercoledì 14 aprile 2010

Assemblea del Centrosinistra su 'Viabilità e parcheggi' : pubblico all'altezza, dirigenti e dintorni....meno. Di Rino Massai

Ogni iniziativa che mira a favorire il dibattito tra cittadini contribuisce inevitabilmente all’esplicarsi della democrazia, comunque alimenta il confronto e la dialettica quindi, in ogni caso, alza il livello della discussione.
In questa ottica potrebbe essere inquadrato l’incontro sulla questione dei parcheggi, organizzato dalla Minoranza nella sala della biblioteca, dove la gente si è espressa, ha apprezzato o criticato il progetto della Lista La Piazza, ha proposto modifiche, che dovranno essere tenute in considerazione, come ha assicurato il Sindaco puntualmente presente.
Le questioni più dibattute sono state lo spostamento della sosta di carico e scarico degli autobus in via Mangiavacchi e la conseguente gestione dell’accesso e la sosta in Piazza Dante Alighieri, con tutti i risvolti legati al flusso turistico ed al commercio.
Non ho colto però negli interventi dei dirigenti lo stesso spirito ed è riemersa in molti di essi la vecchia acredine, figlia di una sconfitta elettorale che non si riesce a digerire, che ha stimolato affermazioni pesanti e fuori luogo.
Così il buon Serafini che aveva invitato il pubblico ad attenersi al tema dei parcheggi senza sconfinare in “politica“, si è permesso, soprattutto in chiusura, di fare il solito excursus riassuntivo, in cui ne ha dette di tutti i colori della Lista La Piazza, tacciandola di affamare turisti e cittadini “facendo cassa con multe e parcheggi a pagamento”; molti, anche della sua parte, hanno stentato a capire, perché i parcheggi a pagamento già c’erano, solo che gli incassi li prendeva la società Polisportiva... e di nuovo non c’era altro che una richiesta ai cittadini, che volevano usufruire gratuitamente dei posti riservati nella ZTL o negli spazi a pagamento, di una cifra simbolica di 10 euro, probabilmente nemmeno annuale, ma da versare solo al momento del rinnovo (ogni 3 o 5 anni). Il più folcloristico è stato l’intervento di Danilo Paolucci, scocciato forse dalla numerosa presenza dei rappresentanti della Piazza, il quale ha detto che la presenza alle assemblee era da attribuirsi alla paura “che si dica male di loro”, rinverdendo certe convinzioni in altro modo espresse qualche giorno prima dal dirigente del PD Giani Silvano e che in fondo testimoniano la necessità di alcuni di inventarsi un nemico politico che non c’è.
Quelli della Piazza, si sa , sono semplici “dilettanti”, gente che si occupa di politica per diletto, ovvero per passione, sarebbe interessante sapere tra i “denigratori “ chi sono i professionisti; si potrebbe ricorrere a loro, per migliorare la situazione. Aspettiamo i nomi.

116 commenti:

Anonimo ha detto...

Per Serafini.
Lo storico Tucidide definiva "demagoghi" (capi popolo) tutti gli Ateniesi che, in seguito alla morte per peste di Pericle nel 429 a.C., cercavano di prendere il suo posto ingannando e seducendo l'assemblea popolare ateniese, tramite false promesse ed istigazione contro gli avversari politici.
Fonte Wikipedia

Anonimo ha detto...

Per il Paolucci: un'assemblea è una riunione degli appartenenti ad una collettività per discutere problemi di interesse comune e generalmente per assumere decisioni ad essi inerenti.

Fuimisuratomauncentravo ha detto...

Ieri sera sono emerse delle eventuali modifiche al piao parcheggi? Il Sindaco ha dato disponibilità a valutarle? Mi sembra giusto politicamente, ma a dover usare il metro della passata amministrazione non ci sarebbe stata misura!

Anonimo ha detto...

Ognuno si cura l'orto sotto casa.

Anonimo ha detto...

Dire che gli altri fanno demagogia è sempre molto facile... una volta anche qui si è fatta facile demagogia... adesso però è tutto diverso ... o no....

comunque la questione dei parcheggi è maggiormente delicata proprio perchè se ne è parlato in campagna elettorale....

io farei come fanno tutti i comuni... l'accesso alla ztl è gratuito per i residenti, il parcheggio è a pagamento per tutti. I residenti (in tutto il comune e non solo in ztl) potranno avere sconti sul parcheggio (io farei delle tariffe diversificate. Nelle zone del centro storico tipo 30 euro/mese oppure da marzo a fine agosto 200 euro e da settembre a fine febbraio 100 euro; mentre al fierale e solo in quel parcheggio farei la metà).....

faranno così ????

bifolco ha detto...

Io invece farebbi cosi'.
Siccome sè rispambiato un monte di sordi( di penzina).visto che co La Piazza un cè
piu' d'inda all'ospetale dell'abbadia, ghieci euri ogni rinnovo
tikette mi paiano giusti.
Vordi' se ai pientini un li sta bene alle prossime elezioni voteranno chel citto permaloso di pianu com è che si chiama? Seraficchio?

Anonimo ha detto...

Bravo bifolcu..dicivi bono;chel cittu permalosu....

Anonimo ha detto...

Pienza ai pientini....l'Amiata agli amiatini...la bocca ai dentini...(.ai ci vole l' h ?)un so sichuro.

Anonimo ha detto...

'Sgramma..non sei più solo...'

Help !!!! ha detto...

Al Paolucci gli si dà il 'baccellierato' in democrazia !!!!Non ha capito che alle assemblee pubbliche non bisogna esibire la tessera del partito !!! Lui è rimasto a Beppone e Don Camillo. Aiuto !!!!!

Voi in Piazza Dante... ha detto...

Scusate...ma se è vero ( e io non ne dubito) che i commercianti di Piazza Dante, come dice qualcuno, dopo lo spostamento dei Pullman rimettono in tempo di Pasqua il 40%, se è vero,come dice qualcun altro che i pullmans continuano a fermarsi lì lo stesso..qualcosa non torna....Se poi fosse vero che i Pullman sono la causa di questo rimettere, allora bisognererebbe che ne passasse uno al minuto... quando invece i più dei clienti sono persone in macchina privata..come è facile dimostrare o pientini o lavoratori di passaggio. Siccome alcuni commercianti del corso che vendono altre robe mi dicono che anche loro rimettono ora il 40%...senza dare la colpa ai pullman..che dovrebbero invece favorire loro...mi viene da pensare un'altra cosa. Siccome io credo ai commercianati di Piazza Dante e a quelli del Corso,, deduco che la crisi c'è davvero e per tutti e che i pullman c'entrano poco...Perchè uno che scende dove ora,dove dovrebbe andà a piglià il caffè e il giornale o la pizza..a casa di Lucianino o dal Monaci? Via....non fate ridere....vengono tutti da voi lo stesso... comeprima..ma sono oggi molti meno... La crisi c'è per tutti. Anche il sindaco è in cassa integrazione...che pensate di essere immuni voi?Il problema è che fra la cassa integrazione, la crisi dell'edilizia, la gente che gira meno, i pullman diminuiti e la pioggia e il freddo di tutti i giorni, a Pienza, a Siena, a Cortona..di gente ne gira la metà....Volete piange per forza e dare lacolpa a chi vi pare ? Fate pure...ma non..voglio pensare che non capite questa situazione.Perchè vi conosco bene e siete (quasi) tutti persone intelligenti voi di Piazza Dante !!!!!

Porchetta ha detto...

Stando a quello che dice Roggero e alle sue preoccupazioni...a lui interessano solo i tesserati dalla porta al prato in giù...Noi quassù che dovremmo dire ? I Pullman non si vedono nemmeno uno !!Rogero fai la battaglia per far fermare i postali alla porta al Ciglio. Sennò che presidente sei !!!Presidente di Piazza Dante sei..

IL PIANESE ha detto...

Il Serafini l'aete volsuto e un si rivole..un fate scherzi!!!

Anonimo ha detto...

Sindachino mandalo al confino a Sant'Anna in camprena!!!che un possa passà la Toma!!!!

Anonimo ha detto...

Si vole sindaco il Paolucci!!!(così si chiude).

Anonimo ha detto...

Abbiamo capito che quelli della minoranza non hanno fatto una bella figura, ma almeno hanno proposto qualcosa?
Chi c'era per favore ci illumini.

Anonimo ha detto...

L'accanimento, il cavalcare l'onda senza avere la minima idea dell'impostazione della nuova delibera ztl, l'additare il nemico che non deve andare alle assemblee pubbliche da loro organizzate, la falsità di certe notizie, il raggirare i più raggirabili, giustificare la crisi col fatto che i pulman non si fermano più ai giardini, gli urli scomposti soffocati nelle gole strozzate per non aver ancora elaborato la sconfitta elettorale, questa è stata la riunione di ieri sera. Proposte costruttive: zero.

Anonimo ha detto...

Con la dirigenza che era schierata ieri sera...la vedo malino...ci vole un cambiamento nel partito.

Anonimo ha detto...

Non concordo io di area PD su altre scelte del Sindachino, ma sui pullman credo che l'ha azzeccata proprio. Nn si vede più un ingorgo o pericolo all'incrocio..ammettiamolo sennò ...

Cari commercianti ha detto...

La crisi c'è per tutti e si vede....inutile andare a cercare le scuse..se la gente va meno in giro perchè non ha più soldi...c'è poco da fare...il turismo cala..mica penserete che i negozi incassano uguale se la gente viene licenziata...sempre di più !!! Per Berlusconi la crisi è finita, ma per lui non è mai cominciata.

pecore senza pastore ... ha detto...

E' vero anche che gli ingorghi non si vedono perchè i bus non ci sono, vedere tre o quattro bestioni in fila come succedeva uno o due anni fa è diventato un evento raro...aspettiamo e speriamo che si riverifichino situazioni simili per valutare con dati reali.
Altrimenti non si fa altro che strumentalizzare a proprio piacimento la verità "relativa".
E teniamo ben a mente che qui sul blog le verità sono prevalentemente "relative".
Chiunque sia a scrivere cerca sempre di tirare "o di qua o di la"...
Per tutti, la verità sta sempre nel mezzo!!!!!
L'unica vera libertà che ha un uomo è quella di capire da solo le cose.

cultura vera... si grazie!! ha detto...

e' aspettiamo dell'altro a svegliassi!!!, se posso fare una provocazione, l'assessorato alla cultura esiste ancora? doveva essere un punto di forza della nuova amministrazione, dopo lo smantellamento dell'ufficio cultura, si e'autosmantellato anche l'assessorato? si attendono lumi.

El Topo ha detto...

Mi pare che il programma delle manifestazioni culturali non è mai stato così ricco..O sbaglio ? Cosa deve un assessore, ballare ma macarena in Piazza per farti contento?

Anonimo ha detto...

Oppure fare ciao..ciao..in Piazza...

Anonimo ha detto...

caro topo, se per te le manifestazioni "culturali", sono i baccelli e il tiro alla fune, allora il programma è perfetto...
dispiace, perchè quando sono andato ad iscrivermi alla proloco, che sembra ormai l'unica incaricata all'organizzazione di eventi (a cui comunque mi rivolgero nella dovuta sede), sebrava di essere alla presentazione "Marketing di Microsoft", alla resa dei conti vedo che e' la solita "fiammata pientina" spero di sbagliarmi, riguardo all'assessorato alla cultura, veramente non ci siamo, viste le aspettative paventate, e per una citta' come pienza di deve pretendere di piu'.

Anonimo ha detto...

Eventi culturali del tipo miniere e musei? Organizzati da accadia di san salvador? Arte rinascimentale e pitture del '400 e poi nelle miniere di abbadia a vedere le gallerie! Un accozzamento veramente azzeccato! E poi si magna al el presciutto al museo veramente fine...almeno la baccellata la faranno ai giardini...

non ci sfuggirete ... ha detto...

... non si dovrebbe confondere la pro loco con l'assessorato alla cultura...

oppure si?

Anonimo ha detto...

confondere con la proloco, anche si!!, l'assessorato alla cultura si dovrebbe occupare, coordinare o almeno conoscere, tutte le manifestazioni a vario livello e titolo (lasciando sempre l'autonomia dell'associazione che la organizza) promuoverne altre, tenere contatti con enti, circoli culturali ecc, e reperire dove possibile le risorse per l'organizzazione delle stesse, insomma darsi da fare, preoccuparsi solo di mantenere quelle dell'anno passato (e neanche tutte...) non promuoverne di nuove, copiare e incollare il programma dell'anno passato, mi sembra pochino, alla lunga si pagano...sempre se a uno gli frega, altrimenti va bene cosi.

il chianino ha detto...

per l'amico delle 10.55, le miniere e i musei saranno poco culturali (anche se interessanti credo), ma sempre meglio della fiera di VALIANO ,dove ti tocchera' andare dal 2011, hanno gia pronto il manifesto, manca la data...

Anonimo ha detto...

Attenzione dirottamento dei turisti dalla val d'orcia alla montagna, con l'abbocco ti ci porto.

spauracchio ha detto...

... e la strega del nord dove la lasci?

Anonimo ha detto...

Sostanzialmente giudico buono il piano parcheggi del comune, alcuni miglioramenti sono possibili, come sempre tutto è migliorabile, ma il lavoro fatto è notevole, anche solo per un bel reset effettuato.
Sempre a mio modesto avviso, il senso unico in via Mangiavacchi pur congestionando il brutto incrocio della Crocina, evita anche che si creino ingorghi nell'incorocio al forno.

Anonimo ha detto...

forse manca uncartello di senso unico a quell'incrocio del forno di cui parli .. in effetti di la si dovrebbe solo ed esclusivamente voltare a destra, senza un cartello di senso unico si può anche voltare a sinistra...finchè c'è poco traffico va bene ...

Rosso Antico ha detto...

E' diritto degli oppositori cercare i peli nell'ovo e stimolare chi governa...Va bene così. grazie, faremo al meglio anche la cultura !!! Sicuramente è già meglio di prima .... quando si organizzava solo ilconvegno con anzanella annuale alla memoria di Luzzi con i soliti 18 professori e la cittadinanza estranea...

CULTURA ha detto...

L'unica cultura del centrosinistra erano le panzanelle....Ora ve le faremo apposta..ma non quelle del Vivo !!!

Ugolo Foscolo ha detto...

Novella ode a Luigia Pallavicini caduta da cavallo
Or te piangono li valligiani,
te fra le dive
regina e diva! E doni
portano ai piazzisti
che liberi ci han reso.
Deh! perché hai le gentili
Forme e l'ingegno perfido
Vôlto a peggio modi virili?
Perché non dell’Aonie
Seguivi, incauta, l'arte,
Ma i ludi aspri di Marco?
Invan presaghi i venti
ammonirno mesi avanti
il marco ormai
moneta fuor di corso
e sempre bolso.
Il serafin dal flutto arretrosse
Ricalcitrando e, orribile!
Neppur il cinquanta raggiunse;
scuote l’arcion, te misera
su la petrosa riva dell’Orcia
strascinando pose.
Perisca chi osò
Senza riguardi affidare
Nell’urna
A infedeli sudditi
Lo risultato.
Il viso
Silenzioso e pallido,
che avea gioìto d’invidioso riso
divenne truce e livido.
Risalisti in disordine e senza speranza
La valle che avei disceso
Con orgogliosa baldanza
E ben gioirono li altri,
nel dì che alla montagna
facesti ritorno
fra li devoti compagni,
con la segreta speme
che mai sii il riflusso.
Addio, regina e diva,
la panzanella fugge,
come ruota che si strugge
più che gira, e sempre va.

Anonimo ha detto...

rosso antico e ignorante..., luzi si scrive con una zeta sola. bindolo

er vigile ha detto...

forse qualcuno che rivanga il passato , si ricordera una interrogazione di natura e salute che chiedeva di togliere il transito pesante da via piccolomini, per la sua pericolosita e l'inquinamento dell'aira per gli abitanti, come miglioramento ci siamo, prima almeno qualcuno svoltava dopo il forno, edesso tutti sono obbligati al transito per li, complimenti. tutto e' migliorabile, ma al peggio non c'e mai fine.

che hai fatto qualche corso di studio del traffico... ha detto...

per l'amico delle 18.41, ma qui ci sono dei veri scenziati, siete allievi del pellegrini per caso.

guarda cosa hai scritto:

Sempre a mio modesto avviso, il senso unico in via Mangiavacchi pur congestionando il brutto incrocio della Crocina, evita anche che si creino ingorghi nell'incorocio al forno, cioe congestiona da una parte e libera dell'altra in pratica è inutile....o no!!

Anonimo ha detto...

Te no di sicuro scIenziato con la i.

Anonimo ha detto...

siete grandi ragazzi .... questo blog è uno spasso.

Carlo Collodi ha detto...

Per gli Amici Commercianti di Piazza Dante Alighieri...
Vi ricordate quando il Gatto portava i turisti che scendevano dall'autobus proprio nella vostra Piazza, a prendere il caffè dalla Volpe?
Il birbante Pinocchio era in Comune con la Fatina Turchina...a quel tempo trasloco di turisti da Piazza Dante alla Famosa Tana!

quello delle 18.41 ha detto...

In campagna elettorale non l'ho sentita e neppure letta la soluzione del CS per l'argomento in questione, forse i cittadini hanno frainteso come per la sanità? Presumo che si trattava di una avveniristica trovata: la smaterializzazione automatica dei veicoli all'altezza di Plava e la successiva rimaterializzazione o a Pietrafitta o al PIP.
Eccezionale, ineccepibile e risolutiva, la perfezione oserei dire....
Prometto che quando sarete in grado di mantenere questa promessa avrete anche il mio voto.
Tengo a ricordarti che in 30 anni di progetti per la variante, siete stati capaci di arrivare alla realizzazione della stessa facendo perdere al progetto la caratteristica fondamentale per cui era stato concepito non riuscendo a portare il traffico al di fuori del centro abitato, perciò, credo che non avete troppi argomenti per potervi vantare.

quello delle 18.41 ha detto...

In campagna elettorale non l'ho sentita e neppure letta la soluzione del CS per l'argomento in questione, forse i cittadini hanno frainteso come per la sanità? Presumo che si trattava di una avveniristica trovata: la smaterializzazione automatica dei veicoli all'altezza di Plava e la successiva rimaterializzazione o a Pietrafitta o al PIP.
Eccezionale, ineccepibile e risolutiva, la perfezione oserei dire....
Prometto che quando sarete in grado di mantenere questa promessa avrete anche il mio voto.
Tengo a ricordarti che in 30 anni di progetti per la variante, siete stati capaci di arrivare alla realizzazione della stessa facendo perdere al progetto la caratteristica fondamentale per cui era stato concepito non riuscendo a portare il traffico al di fuori del centro abitato, perciò, credo che non avete troppi argomenti per potervi vantare.

Anonimo ha detto...

è lo so.... ma ora ci siete voi, e con quanto siete considerati in provincia, o dopo il curvone... la variante ve la fanno domani mattina, tocchera aspettare almeno 4 anni questo e' sicuro, poi si vedrà, mi piace molto che si risponda a una provocazione, con un altra, comunque la frase congestiona/libera e' troppo forte degna dei memorabili detti pientini.

Tu non sai ha detto...

La variante è ferma per l'incompetenza della Provincia che ha sbagliato 2 volte il progetto e perchè i proprietari dei terreni non firmano e fanno bene, vista la porcheria di una variante che riporta il traffico nella zona residenziale...(il capolavoro di Del Ciondolo.)

Fabio Pellegrini ha detto...

la storia non si cambia.Per la storia e la memoria, Natura & Salute non HA mai votato A FAVORE DELLA variantina attuale, optando per una soluzione diversa,ma non è mai stata scoltata dal PD di Pienza, che ha imposto la soluzione pasticciata attuale, che sarà presto causa di nuovi problemi in una zona di espansione residenziale. Nonostante i grandi errori tecnici compiuti dalla Provincia e gli espropri IN DUBBIO, alla fine questa opera, FORSE, la faranno.Ma come dichiarato da noi in Consiglio comunale più volte, era necesssario e sensato farla a Pietrafitta. Il problema è che alpunto in cui sono state trovate le cose dalla attuale giunta, non era più possibile tornare indietro. Ma non sarà una grande conquista la variante voluta,votata,imposta dal Centrosnistra di Pienza, che impose una scelta miope e inopportuna. Se sarà un bene o un male dovete ringraziare di questa opera chi l'ha votata e voluta. Onori e oneri. lA STORIA NON SI CAMBIA. La verità è una sola.

Anonimo ha detto...

Visto che in "verità" siete più ferrati , potreste dire la verità sul progetto finanziato per le case , divenute casa di riposo a fontanelle?
Sembra che sia un vostro risultato , ma sembra e chissà se è VERO che era un progetto prefinanziato della vecchia amministrazione...potreste dire la vera verità anche su questo?

menoria da elefante ha detto...

visto che la storia non si cambia... qualcuno puo spiegare cosa e' cambiato riguardo a via piccolomini, interrogazione di natura e salute della passata amm.ne consiglieri (pellegrini non cosigliere ma sostenitore volontario lista piazza, fe'attuale sindaco , monachini attuale delega alla manutenzione)dove si chiedeva la rimozione totale del traffico pesante da tale via, inquanto il passagio continuo specie nei mesi di mietitura dei camion e trattori provenienti dalla valle che rendono la via a un solo senso di marcia stretta, pericolosa e insana dai fumi di scarico dei mezzi. la storia non si cambia

Anonimo ha detto...

Fabio, ma gli altri interventi ( negli altri post ) non li leggi più?
Puoi dire la TUA verità anche lì cortesemente?
In uno ti si chiama a gran voce.

in nome della verita' ha detto...

ve lo spiego io se posso, tutti i progetti, che verranno, e se verrano fatti, case fontanelle, 1 2 stralcio lavori via madonnina, strada di fontanelle, sono tutti progetti gia finanziati o in via di finanziamento, fatti dalla passata amm.ne l'unico progetto in cantiere, ma ancora neanche finanziato(nota del sindaco alla presentazione del bilancio di previsione) è quello dell'approdo dei pullman in via mangiavacchi. Saluti

Fabio Pellegrini ha detto...

Io sono sempre in orario...col Blog..qualcuno invece è un pò in ritardo...I POST marciano e passano..come il tempo.
Come vede l'anonimo scrittore, la libertà qui non manca, i commenti restano per mesi a disposizione, anche quelli demenziali...che a me non dispiacciono...è un 'genere'...Quelli che 'copiano' poi fanno un pò pena....
Io creo lo spazio per le opinioni.Molti ne approfittano...Non sono io che deve rispondere a tutto. Non sono neanche in Comune (!).
'Pienza e i fiori?' So solo due cose. Che la Giunta ha dovuto provvedere a pagare quanto l'anno scorso non pagato per 'Pienza e i Fiori' dal Serafini e che quest'anno si spenderà meno dell'anno scorso ( ma..spese reali e non promesse vaghe...e debiti da parte del Comune). L'Affresco del Paolucci? La vecchia amministrazione ha chiesto il finanziamento al MPS e si rischiava di perderlo...visto che nessuno lavoro è stato fatto per mesi da loro, anzi per anni...e l'ufficio cultura aveva smarrito le carte...
Ora siamo ripartiti da capo e parte il restauro....fra poco Contento ? Se la trasparenza che c'è qui,ci fosse nel tuo gruppo politico...molti scapperebbero via impauriti....

il fioraio valdorciano ha detto...

PER PIENZA E I FIORI PREVISTI 25 MILA EURO DI SPESA, UN UNICA DITTA APPALTATRICE PER GLI ADDOBBI, DI PERUGIA O PISTOIA, LE DITTE E I VIVAI DEI DINTORNI, DA PRIMA CONSULTATE E POI SILURATE...GRANDI!!!

TRILUSSA ha detto...

A Ugo Foscolo,che te possino... cosi ma rubbi a scena.
Bravo bellissima,viva la satira e quelli bravi come te che la sanno fare.

CONCIME PER I FIORI ha detto...

I fiorai valdorciani chiedevano 40.000 euro....quelli di fori 7.000 Fioraio deimiei stivali vai a cagare !!!servi per il concime !!!!

fioraio2 ha detto...

e allora gli altri 18.000 a cosa servono, ci fanno l'aiuola attorno casa tua e del sindico, siete il massimo!!! la contraddizione in persona, ma come? non siete voi gli ultra nazionalisti, tutti per pienza e dintorni, avete tagliato i ponti anche fra di voi... ancora non si e' capito la linea ... ma alla fine si paga, fuori le cifre esatte , sempre per la trasparenza, o no?. auguri

Fioraio extra ha detto...

Le tue cifre le hai inventate tu. Se non le sai perchènon ti zitti ? Brucia il culetto ?

valium per il fioraioextra ha detto...

stai perdendo la testa, quando non si hanno piu argomenti, si cade sempre nella tentazione di offendere, capita ha tutti nn preoccuparti pro puoi riscattarti, dicendo te quali sono, pero dettagliate, visto la linea di trasparenza che volete intraprendere non dovresti avere problemi , o si ? forse non le sai neanche te, e credi di contare piu di quello che sei!

Anonimo ha detto...

'capita ha tutti' a senza l' acca.
Il 'pero' di cui parli fa anche lepere ?
'Sgramma' fatti una alezione dal Serafini....a S.Anna.Tanto un c'è mai la fila....
S.Anna..( ma il Serafini è un Cattocomunista ?)

Anonimo ha detto...

nO è UN 'gatto' comunista che faceva sempre mao...

Anonimo ha detto...

O 'sgranmma', ma l'hai mai provato il Viagra? Mica fa male..sai.anzi...piglialo che ti passa....

Anonimo ha detto...

il viagra? chiedilo a mamma se c'era bisogno... vedrai che ti racconta il contrario. Un giorno mi piacerebbe incontrarli davvero a qualche riunione, questi furbetti del pellegrini, ma sicuramente non avranno il coraggio di presentarsi o solo di venirci, ci mandano il sindachino a fare le figure di cacca, senza argomenti e sempre con la solita solfa del "mi prendo io tutte le respnsabilita'", ma che vuol dire? magari un giorno ce lo spiega non macheranno occasioni.

Anonimo ha detto...

diciamo la verità ... ci diverte bloggare

PS: mi sembra che la discussione si sia allargata anche all'articolo in cima alla pagina principale.

Fabio Pellegrini ha detto...

Si, ci si diverte un mondo 'sgramma'...Sai che cosa vuol dire prendersi le responsabilità ? Avere coraggio. Il contrario di quello che fai te e i tuoi amici, che vi nascondete dietro... l' a senza l'acca....e fare ridere tutta Pienza..

TELEX ha detto...

Sgramma fare ghega...fare bene..costare meno di Viagra.

Il Mago di Brussellesse !!!

chiedere è lecito, rispondere cortesia ... ha detto...

Non fare così Fabio.
"sgramma" è solo da ammirare, lui crede in quello che fa almeno quanto ci credi te, con la differenza che è solo o quasi contro tutti nel blog.

Parli di coraggio, tu più di chiunque altro qui dentro sai bene che il coraggio si manifesta in mille modi, e non solo mettendo una firma , il coraggio è anche ammettere i propri errori, discostarsi da posizioni prese da altri ... andare avanti.

Hai l'abitudine a prendere tutto come un attacco personale, non è così.
Tu hai mai fatto sconti quando eri all'opposizione? hai mai lodato una sola cosa fatta bene dall'amministrazione "andata"...ce ne sarà ben stata in tutti questi anni una cosa accettabile no ?

Sei stato il primo ad usare la festa dei fiori 2009 come strumento contro la vecchia amministrazione, e con validi motivi secondo me, unico neo le cifre di competenza del Comune.
Torniamo al coraggio? bene, io NON mi firmerò, per te non ho coraggio. Tu NON ti informi, non chiedi le cifre reali, non chiedi come vengono "spostate" , non ti poni neanche il problema di comparare le tue vecchie affermazioni nel nuovo scenario, non fai neanche chiarezza con i tuoi fedelissimi del blog! SI, ancora una volta hai ragione tu, PER TUTTO QUESTO CI VUOLE DAVVERO UN GRAN CORAGGIO.

Vogliamo estendere l'invito agli assessori competenti? non saprei...il Quinti o l'Andrei forse?
Potreste voi spettabili amministratori, portare luce e chiarezza?
Far sapere esattamente l'impegno del Comune, sia come contributo diretto che come contributi alle associazioni ( centro naturale e pro loco ) da riversare nella festa dei fiori 2010?
Non credo siano informazioni segrete, siete spesso intervenuti a far chiarezza nel blog, oggi è richiesto nuovamente il vostro gentile intervento.
Così da chiudere la questione e goderci il giardino che presto abbellirà la nostra Città.

PS: le cifre le più esatte possibili, che dopo la festa qualcuno potrebbe aver voglia di verificare.

Nada ha detto...

Parole al vento da NESSUNO. Non merita risposta.

ipocrita ha detto...

quando fa comodo ...

L'infermiere ha detto...

Domande anonime dall'aria...di un ragazzo 'timido...in tutti i sensi...e furbetto. Tira ilsasso e nasconde la mano....Ma fatti una....che ti rilassa...

Anonimo ha detto...

xchè vi fate tanti problemi? ci sono solo due ipotesi, o è vero o non è vero, (c'è la terza opzione che è una via di mezzo ma cambia poco la sostanza).
potete offendere, arrabbiarvi, urlare, minacciare, mordere ingiuriare, denigrare ...ma non cambia la leggitimità della domanda.
potete anche non rispondere , come finora avete fatto, si prenderà come un silenzio assenso.
Sembra che i timidi siano altri, forse più imbarazzati.

Anonimo ha detto...

se vuoi una risposta vai in Comune e chiedi, vedrai che risponderanno a tutte le domande che vuoi...se hai coraggio ovviamente.
il blogghe non è mica un riferimento ufficiale è.....

Anonimo ha detto...

Una voce dal NULLA è il NULLA comunque

Red ha detto...

Fabio e il suo Blog avranno tutti i difetti possibili, ma non quello di non metterci la faccia ed assumersi responsabilità. Chi vuole essere credibile, obiettivvamente, si deve porre alla sua altezza. Altrimenti se non ha coraggio la smetta e si rassegni. Così fa solo un pò sorridere....Non si possono lanciare accuse continue senza formarsi. Passi lo sfogo...il Blog è per questo...ma se uno vuole sostenere una 'tesi' o ci mette la faccia oppure....è solo un ragazzino seza alcuna credibilità o peso....

Difesa ... tutti a muro !!!!!!!!!!!!!!!!! ha detto...

Ma che faccia e faccia... siete sempre così pronti a spalleggiarvi nel momento del bisogno.... non si sta mica parlando di segreti di stato!
avete buttato merda su Pienza in tutti i modi possibili quando eravate all'opposizione, ora il blog è solo per sfoghi?
Se qualcuno ha il coraggio di chiarire ad una voce di un CITTADINO, anche se dal NULLA bene, altrimenti continuate pure a tacere, tanto a fine festa verranno fuori le cifre , ci saranno impegnative, preventivi, giroconti, trasferimenti, responsabili ...

Sembra ovvio che sperate nel gran successo ( indubbio ) dell'evento e nel buon umore che avrà sulla popolazione per far ingerire la "pillola amara", dovete reggere solo un paio di settimane.

La strategia è buona, come sempre !
Quando c'è da attaccare trasparenza e zelo non mancano, in difesa muro ad altranza.

Anonimo ha detto...

SEGNALIAMO OGGI ALLE ORE 12.30 IL PRIMO INCIDENTE IN VIA PICCOLOMINI, COINVOLTI UN AUTOBUS E UN AUTO, PER FORTUNA NON SI RISCONTRANO FERITI, LA SOSTA E' STATA BLOCCATA PER 30 MINUTI, CON LUNGHE CODE DI AUTOMEZZI PESANTI LUNGO VIA SAN GREGORIO E LA STESSA VIA PICCOLOMINI, GRANDI!!!seguira un reportage dettagliato con foto .

Anonimo ha detto...

(commento delle 13.11) è grave questo commento. Addirittura siamo arrivati ad apprezzare eventi negativi pur di discreditare l'amministrazione ... davvero sta rischiando di diventare un'opposizione sciacallaggio.A questi livelli non si dovrebbe arrivare cari amici pd. Fate opposizione ma con buonsenso!!!!

SCIACALLO CLUB ha detto...

E' nato a Pienza lo 'SCIACALLO CLYB' in via della Madonnina..

Fabio Pellegrini ha detto...

Trasmetto una informazione ricevuta.La variante della Salle si farà presto. I lavori al via libera. Tutti i proprietari (meno uno) hanno firmato per il passaggio.

Anonimo ha detto...

Un pullman non si è fermato allo stop.Per fortuna si sono appena toccati. Tutto qui. I pullman non volano !!!Era successo più volte anche di sopra e molto di peggio !!! Basta rispettare il codice...e non lasciare i pullman in mezzo ALLA curva...

Anonimo ha detto...

anche se avevo le rote ero un carretto...i pulman non volano, specie se si fanno girovagare per tutto il paese, e' probabile che qualcuno si fermi o non si fermi dove deve, e questo e' il primo...se il buongiorno di vede....

Anonimo ha detto...

Purtroppo sei un carretto anche senza rote, se ragioni così non puoi essere più intelligente di un carretto senza rote!

Anonimo ha detto...

proprio per questo , ci siamo affidati tutti all'intelighienza pientina, professori, tecnici, ecc. Solo che non tutte le ciambelle vengono con il buco, tutto si puo migliorare, ma al male non c'e mai fine...saluti

C.C.C.P ha detto...

IO NON LO CHIAMEREI CLUB SCIACALLAGGIO, MI SEMBRA BRUTTO E POCO UFFICIALE, AVREI PENSATO AD UNA SIGLA CHE RIPORTI A PASSATA MEMORIA C.C.C.P , CENTRO CONTROLLO CAZZATE PIENTINO, MI SEMBRA PIU ADATTO, CHE NE PENSATE...SI APRONO ADESIONI ACCORETE NUMEROSI.

che viltà ha detto...

Io invece chiamerei voi "SEPOLCRI IMBIANCATI". Smettete di usare il giochino di "mettere in sempre in bocca" pensieri e parole non espressi, nessuno mi pare abbia gioito della disgrazia.
SEMMAI vi è stato fatto notare come la previsione fatta da TUTTI , non solo politicamente sia veritiera, e che l'incrocio in questione è divenuto realmente molto più pericoloso, non è un bel battesimo un incidete neanche un mese dopo la variazione!
Invece di prenderne umilmente atto e riflettere sull'accaduto ancora fate i saccenti prepotenti.
L'unica soluzione possibile per quell'idea "castrata" è di sbancare parte del giardino, ripristinare il doppio senso di circolazione e far sostare i bus all'interno dell'area che se ne ricaverebbe!!!!! solo questo può funzionare e sarebbe una grande idea.
Non parlate di soldi, bastano 2 operai del comune, 4 dei vostri amati volontari tutto fare , lo scavotore che il comune possiede e un paio di motoseghe, tre settimane di lavoro e l'area sarebbe pronta.
Con un costo di materiali forse di 5 o 6 mila euro.
A già scusate.... dovete spendere 10 mila euro per la festa dei fiori ... ovviamente ha la sua priorità !

Sciacallo Club gufa... ha detto...

LO Sciacallo Club non gioiva quando gli incidenti accadevano nella curva del Giardino !!!L'ordine del Partito era di mettere il Lutto !!!!Ora invece per l'errore di un autista scriteriato..si preferisce fare festa !!!!Sciacallo Club non andrà lontano !!!Con le gufate non si costruisce un nuovo partito !!Attenti le disgrazie sono vicine per tutti, purtroppo. Chi gioisce se le prepara per casa sua !!!!

Anonimo ha detto...

vi riporto l'intervento pari pari...ditemi dove, a voi menti superiori, sembra ci si un accenno di gioia ...

SEGNALIAMO OGGI ALLE ORE 12.30 IL PRIMO INCIDENTE IN VIA PICCOLOMINI, COINVOLTI UN AUTOBUS E UN AUTO, PER FORTUNA NON SI RISCONTRANO FERITI, LA SOSTA E' STATA BLOCCATA PER 30 MINUTI, CON LUNGHE CODE DI AUTOMEZZI PESANTI LUNGO VIA SAN GREGORIO E LA STESSA VIA PICCOLOMINI, GRANDI!!!


ok ... la vostra specialità è la strumentalizzazione ... ma almeno fatela per bene.

Checco Z ha detto...

bè... quel GRANDI! suona un po a presa di culo, non ti pare?
Non fare troppo l'angelico e non cadere dalle nubi!
Cmq la viabilità è migliorata, il senso unico è un'ottima soluzione ma qualche incremento di soluzioni deve essere preso, questo è venuto fuori all'assemblea del comune e a quella del CS ....

POFESSIONISTI IN FALLIMENTI ha detto...

Poteva essere una informazione correta. Ma quel 'grandi'è una libera scelta. Cioè un modo per dire che i soliti 'dilettanti allo sbaraglio' causano lo tsunami....Quel 'grandi' è la firma di chi scrive. Uno dei vari 'falliti', guidati da un 'fallito', che seguiteranno a fallire ancora !!!

ARBITRO CERCASI ha detto...

Dilettanti allo sbaraglio contro Professionisti in fallimenti. Che paese !!!
Si fa una partita ? Come arbitro chiamerei....ditelo voi chi.

Anonimo ha detto...

La notizia non aveva caretteri di gioia.
Forse il 'grandi' potrebbe voler dire , bravi, avete fatto come vi pare senza tener conto delle obiezioni della gente e questo è il bel risultato ottenuto.

La viabilità è migliorata? non scherziamo dai... sembra migliorata perchè purtroppo non c'è nessuno, poco traffico, poche auto...e nonostante questo è successo già un incidente, riuscite ad immaginare cosa accrà quando ci sarà davvero il caos?

RIDICOLI !!!! ha detto...

Lunedì di Pasqua..tutto bene. Pasqua tutto bene...Allora?
Non c'è 'nessuno' dunque ? Allora la crisi c'è...... e quelli di Piazza Dante Alighieri col loro 40 % in meno nel cassetto.... non se ne sono ancora accorti ? E pensano forse che i pullmans il Sindachino li porti a prendere il caffè.. tutti a casa sua.....RIDICOLI !!!!S

Anonimo ha detto...

porini quelli di piazza Dante, per tenerli buoni gli si fa la sbaccellata sotto i baffi, così stanno tranquilli x un pò.

Anonimo ha detto...

ti riferisci a qualcuno in particolare ?

Senio ha detto...

Mettevi d'accordo...... la Giunta è CONTRO o a FAVORE di quelli di Piazza Dante ?Un pò di lucidità..per piacere !!!

Kasparov ha detto...

La Giunta sta con tutta la Comunità e fa gli interessi collettivi. Come è normale.
Alla fine lavoreranno tutti. Come giusto. Se la piglino con i Ristoranti dei Tigli che levano a tutti !!!No coi Pullman !!!Ma il Calcio non si tocca !!!!Meno male che io gioco a scacchi !!!

Anonimo ha detto...

non per sminuirti amico, ma uno con la tua testolina, a malapena puo giocare a dama!!! comunque chi e' contro lo stand della polisportiva, puo regolarmente fare denuncia, inviare usl e quant'altro, l'unica incombenza, non lo puo fare come "anonimo", senno troppo comodo... per conto mio, posso comunque dire che nei giorni di pieno, lo stand non toglie lavoro a nessuno, anzi probabilmente, trattiene a pienza quelle persone che non trovando da mangiare nei ristoranti (strapieni...), potrebbero prendere la macchina e recarsi nei paesi vicini, invece dopo mangiato, magari un altra giratina in paese la fanno...

L'Acquaiolo ha detto...

Voi avete una grande fortuna : avete alla guida del Centrosinistra per Pienza un grande tecnico : il Serafini. ESPERTO DI BUCHI NELL'ACQUA !!!!!!

ASSOCIAZIONE RISTORATORI.. ha detto...

Visto che il Serafini e Il Bernardini e Lisa sono così attenti ai regolamenti e alle leggi..potrebbero incominciare ad occuparsi di regole e regolamenti in tema di ristorazione e igiene nelle associazioni....ma glielo ricorderò io al momento opportuno...non vi preoccupate...se ne dovranno occupare molto del 'volontariato' ristoratore !!!!!ECCOME !!!Sono loro la causa della crisi dei ristoranti e delle osterie !!!!Presto incomincerà la campagna di informazione !!!

Anonimo ha detto...

Potresti anche avere ragione, ma non è forse vero che personaggi illustrissimi dell' attuale Amministrazione fino a pochissimo tempo facevano parte di quel volontariato di cui parli?

stai bono lucifero ha detto...

MI SPIACE AMICO ARRABBIATO , MA STAI ANDANDO FUORI TEMA..., NON CREDO CHE SIA COMPITO DELLA MINORANZA CONSIGLIARE, VIGILARE SULLE NORME IGENICO SANITARIE O COSE SIMILI, CI SONO ENTI PREPOSTI COME USL, GUARDIA DI FINANZA PER LA PARTE FISCALE, PUOI REGOLARMENTE FARE DENUNCIA, PERO DEVI METTERCI IL TUO NOME E LA FACCETTA, ALTRIMENTI NON VALE... VISTO CHE SI PARLA DI PERMESSI IGENICI E SANITARI, SI POTREBBE COMINCIARE DALLA SBACCELLATA CONTADINA, E' SEMPRE UNA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI, CI SONO TUTTI I PERMESSI IGENICO SANITARI DEL CASO? SAREBBE BENE DARSI TUTTI UNA CALMATINA E' MEGLIO VAI ...

Anonimo ha detto...

Signori non prendiamoci in giro.
Io penso veramente che nei giorni di boom turistico certe feste rendano comunque un servizio al paese, se si pensa che a pasquetta sono stati fatti circa 650 coperti alla festa della polisportiva, mi viene da chiedere dove avrebbero mangiato queste persone, con i ristoranti pieni e prenotati. Il punto però non è questo, dall'inizio dell'anno i giorni di grande affluenza sono stati pochissimi, c'è un notevole calo di presenze e di visitatori occasionali. Non è certo questa amministrazione che affama turisti e commercianti, è la crisi, purtroppo VERA, che ci sta colpendo in modo abbastanza aggressivo. Fortunatamente a Pienza abbiamo vissuto dei periodi di floridità economica importante, ora viviamo in recessione, ma non siamo i soli, c'è chi stà parecchio peggio di noi, ma tutto sommato continuiamo a lamentarci e a farci la guerra. La mia idea, per non essere troppo lungo infine è quella di provare a portare a Pienza più gente possibile, e forse anche una semplice sbaccellata può essere utile alla causa, se non altro a riformare un pò di quel tessuto sociale che è andato perduto.Scusatemi di nuovo ma vorrei fare i complimenti all'associazione genitori che ha organizzato per i bambini una caccia al tesoro domenica scorsa, ottenendo una partecipazione straordinaria.
Bravi, grazie davvero.

Anonimo ha detto...

e chi ha detto il contrario, tutto fa', se meglio non c'e, dillo al tuo amico che smetta di rompere i coglioni, che non sa neanche le cose...se ora guadagna meno, forse prima ha guadagnato troppo, vedrai che alla fine dei salmi fa pari...saluti

Anonimo ha detto...

Sgramma sei incredibile, ma di quale amico parli?

Anonimo ha detto...

il tuo amico presidente dell'associazione ristoratori, non sei il vicepresidente, allora mi sbaglio con un altro, comunque continuate pure a rompere le palline alla polisportiva, intanto qualcuno si becca qualcosa tra poco..., basta aspettare un po' saluti.

pollosportivo ha detto...

Approvo il commento delle 16.21, non sono della polisportiva, sono un "piazzino" ed apprezzo il loro lavoro volontario che, oltre a far cassa per loro, ha un ruolo strategico nelle giornate di bum turistico, sono molto bravi in ciò che fanno. Molti ristoratori pientini invece trovo che siano troppo esosi e sofisticati con noi pientini, basta andare poco lontano ed il solito piatto costa il 20-30 x 100 in meno, sono pochi dei tanti che rispettano "l'amicizia" e ci tengono a trattenere il cliente per tutto l'anno e non mi riferisco solo ai prezzi!

Magister angelicus ha detto...

Nei manifesti come nel BLOG si scrive CONSILIARE...NON 'CONSIGLIARE' somarelli..lo scrivete come si scrive TOGLIATTI...ma non è la stessa cosa....

Cassintegrato stagionato ha detto...

Se io sono da 3 mesi in cassaintegrazione e guadagno il40% in meno, mi sembra normale che il barre del prato guadagni anche lui il 40% in meno. O che sei più furbo te?

Anonimo ha detto...

ma almeno te ti riposi...

Anonimo ha detto...

Sgramma, non so se mi prendi in giro, io non sapevo nemmeno dell'esistenza di una fantomatica associazione ristoratori, quindi non sono nè il presidente nè il vice. Non hai capito minimamente quello che volevo dire, da dove traspare che sarei contro la polisportiva? eppure mi sembrava di essermi espresso bene, fà niente.
Sgramma sgramma.......

cassintegrato ha detto...

Io devo lavorare lo stesso al bosco...prima del licenziamento. Te devi solo aspettare che riaumentino i turisti....non chiudi. Aprirò un barre anche io..appena liberalizzano.

Anonimo ha detto...

mi dispiace per il tuo licenziamento , non e' mai una bella cosa, qui e' un po un casino per tutti, non credo che liberalizzeranno le licenze, almeno per adesso, ti faccio i miei auguri migliori, di trovare un altro lavoro quanto prima, altro non posso...

Anonimo ha detto...

Le licenze? Il Comune di Pienza ha, secondo me giustamente, rinnovato la moratoria. Ma...fra un anno sarà la Regione che liberalizzerà tutto!!! Quindi barre e cacio a gogò anche nelle cantine !!!Avete votato Rossi? Ringraziatelo.

Anonimo ha detto...

... certo... nei fittissimi fondi commerciali abbondantemente disponibili !

Anonimo ha detto...

Ancora ce ne sono....vedrai...vedrai..ed è forse anche giusto così... (selezione naturale )

Anonimo ha detto...

Al Bernardini che tanto sbandiera chiarezza e regole, e in difesa di quello che dicono ormai tanti ristoratori,ma " La festa di primavera" che festa è se si fa solo ristorazione ? Sembra di più "La festa della cassa",a fin di bene sicuramente,ma sempre cassa rimane,e a preparare lo stand,servire e cucinare tutti professionisti e in regola vero ?

Anonimo ha detto...

Vorrei specificare che i pulman continuano a fermarsi in piazza Dante, uno prorpio ieri sera ......mi sa che ci vogliono regole piu chiare se i turisti vogliono venire che si facciano due passi................