giovedì 22 aprile 2010

Giardino delle Mura : Volontari al lavoro

Volontari al lavoro per piantumare, ripulire, sistemare la vecchia fontana, allestire il nuovo punto fermata dei pullmans. Il volontariato non si ferma. I risultati si vedono.Ci dispiace per il Serafini...se venisse anche lui..invece di fare solo chiacchiere !!! Rispondiamo con il lavoro alle polemiche pretestuose. I cittadini vedono e approvano !!! L'invidia non paga. Il lavoro sì. E siamo appena agli inizi !!!

18 commenti:

Debora ha detto...

Bravi avanti così..E' una bella cosa senza precedenti !!! La gente apprezza. Le polemiche invidiose non decollano !!!

Anonimo ha detto...

I precedenti ci sarebbero
..il lavoro (non)paga sempre , sopratutto quello degli altri.
Dove il Comune non arriva per "inesperienza" (?) ,acquisizione di risorse finanziarie, contatti, finanziamenti , si ricorre alla strategia del volontariato, tartassati e a lavoro gratis.
La gente vede e capisce !

Anonimo ha detto...

L'invidia brucia....

Nic ha detto...

Lavoriamo per Pienza, mica per l'Unità...o per Libero....

Cinzia ha detto...

I fatti contano....le interrogazioni lasciano... il tempo che trovano...

Anonimo ha detto...

Sono i fatti che contano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un Comune che non ha i soldi per pagare un operaio e che ricorre agli amici volontari per fare lavori di manutenzione ordinaria non ispira molta fiducia.

Anonimo ha detto...

Non ispira fiducia perchè? Dal mio punto di vista la ispira molto di più questa situazione che altre tipo: il comune acquista un pullman ma non lo può usare perchè non riesce fisicamente a percorrere il tratto di strada per cui è stato acquistato. Ma era un occasione!
Un comune che viene aiutato dai cittadini tassati a svolgere lavori di manutenzione suona al contrario di quello che affermi, i volontari hanno fiducia in un comune così....
E' sempre la solita storia, questione di punti di vista!
Bravi piazzini che credete in Pienza.

Anonimo ha detto...

E' quasi sempre una questione di punti di vista, guardiamo un attimo il punto di vista di un pientino non piazzino ....
( la mia sensazione: )
Ad oggi sembra che l'intera lista civica, eletti dalla popolazione e non eletti ; fondatori e simpatizzanti quindi, si stanno spalmando in ogni ambito della vita pubblica.
Gli eletti a buon titolo, gli altri se permettete iniziano a rompere i co***oni .
Con frequenza capita di vedere qualche personaggio che sembra quasi dirigere il traffico ( amministrando senza titolo la legge?? ), altri che sono a capo di associazioni di cui il 70-80 % del direttivo sono vicini, anzi vicinissimi alla lista civica/amministratori , se non proprio parenti stretti, ora i volontari, e sono certo che a breve sarà istituito anche un bel COMITATO , dove ci giurerei presidente e direttivo indovinate un pò ? si certo sarà composto da sostenitori e intimi della lista civica, nel comune poi si vedono aggirare spesso personaggi ( della lista ) non eletti, neanche fossero dipendenti o amministratori.
Con tutto il rispetto, chi è stato eletto amministri, gli altri a casa.
La popolazione ha dato il voto ad un gruppo di persone, definite e ben precise, ora ci troviamo la sorpresa ...
Nel blog ve la suonate e ve la cantate, MA le vie di Pienza cantano altre canzoni.
La sensazione della monopolizzazione è forte in paese, e lo sa bene chi tra voi è più attento ... per gli altri figuriamoci, autocritica, dubbi? MAI indottrinamento a GOGO.

bellascusa ha detto...

...certo, visto che quell'altri erano peggio , ora è tutto lecito....tanto l'altri erano peggio.

Anonimo ha detto...

allora un suggerimento da un non piazzino: iscriveti fra i volontari sarebbe una dimostrazione sicuramente apprezzata. Se si tende ad allontanarsi da certi ambienti poi ogni polemica sembra pura gelosia-

Anonimo ha detto...

Ma gelosia di cosa?
non capisco davvero chi vi mette in testa certi pensieri, di cosa onestamente qualcuno dovrebbe essere geloso?

A volte sembra che il vostro "suggeritore" promuova lo slogan del giorno e ad ogni intervento si risponde sempre allo stesso modo.

ma hai letto il post delle 22.07 ?

Anonimo ha detto...

Sgramma faceva bene a fare le sue !!1 èra libero.... Ma noi abbiamo un altro stile !!

Scusate ha detto...

Scusate io non sto con nessuno e non voto più. Spiegatemi una cosa; perchè un volete i volontari. Non costano niente, lavorano, fanno bella Pienza, puliscano e retaurano e fanno aggeggi vari a gratis..Ma che male fanno ? E' una questione di tinbuli e carte varie? allora andate a quel paese, si vede che lbenedi pienza un vi interessa!!!

Anonimo ha detto...

ma il serafini riè a Brussellesse ?

dopo la r egolamentazione se ne parla... ha detto...

quando la cosa sara' regolamentata e perfettamente legale... si vedra', per l'amico dubbioso, guarda che nessuno e' contro, a qualsiasi forma di volontariato, ma non vorrei che dietro ad alcuni che si impegnano disinteressatamente, c'e' qualche altro, che proprio disinteressato non e'...tutto qui, sta agli stessi volontari se si ritengono tali , di vigilare la regolarita della questione, non basta dichiararsi sostenitori di una lista civica per essere lindi e pinti il passato non si cancella.

Anonimo ha detto...

Forse il tuo di passato non si cancella, se parli così è perchè sei tu in malafede.
Quando fai certe accuse sei pregati di riferire i fatti, e non infangare tutto.
Vergognati!

topo ha detto...

gli argomenti verranno fuori e affrontati nelle giuste sedi, qui si cazzeggia come ha scritto qualcuno, diamo tempo al tempo e la verita' salta sempre fuori, "come disse il topo alla noce dammi tempo che ti foro"

mastro di fabbro ha detto...

a me piacciono le novità , mi sono appena iscritto alla neo nata "officina pientina" come mastro di fabbro, (nn fratello muratore , quella era un altra cosa ...) sono rimasti disponibili le seguenti specializzazioni, mastro di chiavi, mastro di cricche, mastro di sega, accorrete numerosi...