mercoledì 28 aprile 2010

Nuovo record : raccolta differenziata a Pienza al 55,7 %

Dopo 11 mesi di governo l'Amministrazione comunale ha 'alzato' la percentuale di 20 PUNTI. Non siamo alle Olimpiadi, naturalmente, ma sono tanti soldi risparmiati alle tasche delle famiglie. Complimenti ai cittadini virtuosi che collaborano a questa nobile gara e.....permettete, bravo Manolo e maestranze comunali !

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ai cittadini di Pienza ( e a Manolo con operi comunali )

Anonimo ha detto...

una domanda:chi è che calcola le percentuali?
risultato notevole, speriamo di continuare così e sensibilizzare sempre più persone, soprattutto quelli che ne producono di più!

Anonimo ha detto...

ummmm...... si scusami , non voglio fare polemiche inutili, ma visto che parli di risparmio di soldi allora mi tocca porre il seguente quesito:
Come mai se c'è un risparmio, nel bilancio di previsone del 2010 , le cifre di entrate della tassa smaltimento rifiuti e le spese sostenute dal comune sono rimaste invariate se non per 4 o 500 euro rispeto ai valori accertati del 2009?
Il bilancio di previsone appunto è una previsione, avete previsto un incasso di 120 euro dai parcheggi ex polisportiva ( molto ottimistica come cifra) e per lo smaltimento rifiuti prevedete di fare le stesse cifre del 2009 nonostante gli ottimi risultati che stiamo ottenendo con il differenziato?

correi solo un chiarimento

grazie

Non è una polemica, ma una semplice richiesta di chiarimenti.

Anonimo ha detto...

Probabilmente sarà un ottimo risultato in ambito di salvagaurdia ambientale, ma di risparmio per le famiglie pientine per il 2010 sembra non esserci.
Almeno non è aumentata come tutte le altre tariffe, addizionali e tasse comunali.

Fabio Pellegrini ha detto...

Per quelli che non si fidano di nessuno ( solo del Partito..che li........a sangue..)

Le percentuali sono di Sienambiente e sono nel sito ufficiale.....Comune per Comune

Il risparmio consiste nel fatto che, se non si raggiunge il60% in modo stabile, scatteranno sanzioni pesanti(legge Ronchi)che faranno schizzare in alto le nostre bollette.... quindi...diamoci tutti da fare....

se non vi fidate....sono c... vostri..

Anonimo ha detto...

Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, sopratutto quando le notizie non sono sempre esattissime ...

"Dopo 11 mesi di governo l'Amministrazione comunale ha 'alzato' la percentuale di 20 PUNTI. Non siamo alle Olimpiadi, naturalmente, ma sono tanti soldi risparmiati alle tasche delle famiglie. "

Da come avevi scritto sembrava che avremmo goduto subito di un beneficio economico, invece questo SE ci sarà lo vedromo molto in la nel futuro.

Certo che così la fiducia non la conquisti di certo !

Anonimo ha detto...

Qualcuno me lo spiega chi è il presidente della SRL Valdorcia, che lavoro faceva prima, quanto guadagna, chi ce l'ha messo lì e se ha rapporti di parentela con i segretari del partito.
Sgramma diccelo te che sei dell'ambiente....che fai taci? Domandalo al serafino no? O al Giani..o alla Meloni...lei lo sa di sicuro...
Tutti zitti ? Che male c'è ? La trsparenza prima di tutto vero? O che siamo in sicilia? Qulcuno la verità la saprà vero? ma i compagni non dicono niente..Sgramma te che sai tutto ? Zitto e a nanna ? Serafini non fai l'interrogazione ? Vedrai che la faremo noi l'interrogazione. Con un manifesto pubblico che spieghi come si fanno le nomine nei partiti !!!Avete un figlilo disoccupato laureato ? Non sperate niente, se non .....è...

Anonimo ha detto...

se venivi alla riunione l'altra sera, erano tutti li, potevi chiederlo a loro , evidentemente ti mancano le palline... e l'unica cosa che puoi fare e' srcivere qui e pure anonimo, cosi sei poco credibile e non ti caga nessuno.

Anonimo ha detto...

Ma chissenefrega ... Tutti a fa merenda in " PIAZZETTA COLOMBINI"

(ex) via condotti (?)

sticaz...

Anonimo ha detto...

A me i capi del Partito me lo mummano....piuttosto vado a sentire Onorio, molto più intelligente !!!

Anonimo ha detto...

AMBO !!

Anonimo ha detto...

C'hai sempre un capo sopra di te... che ti piglia per il c... allo stesso modo.
Qui le verità sono molto soggettive.
Non è cambiato nulla.
Una mezza verità qui, un interpretazione molto azzardata là e siete tutti felici e contenti.

Piuttosto, quelle strisce pedonali subito dietro ( avanti?) la fermata del bus è pericolosissima, non c'è visibilità quando il mezzo è fermo a scaricare i turisti, almeno toglietele o spostatele, per il bene comune.

PS: sono appena venuto a sapere che ancora continuano a cadere cittadini di Pienza e a farsi parecchio male ... solo che adesso le "piazzate", le sceneggiate teatrali non si vedono più ... non si scrive più sul giornale, non si urla più davanti la porta del Comune.

Peccato che non si può fare un applauso via chat, ve lo meritate tutto.

cip ha detto...

Spiegaci chi è il presidente della SRL Valdorcia, quanto guadagna,per fare che, che faceva prima di venire qui, se è parente oprossimodi un capo PD. Chi ce loha messo e perchè.
Iltuo silenzio visto che sai tutto è UN SILENZIO ASSORDANTE !!!rimenarla con le cazzate, vogliamo TRASPARENZA nellenomine del PD in Valdorcia ....
Mi sembrate un poin imbarazzo..magari vi aiuto io !!!!

Voto pd. ha detto...

In fin dei conti una domanda normale !Qualcuno risponda per favore..

Anonimo ha detto...

Fatevi i cazzi vostri. Noi facciamo come ci pare. Fuori Pienza comandiamo noi !

Anonimo ha detto...

quindi se tu comandassi a Pienza avresti lo stesso atteggiamento? bene a sapersi per fortuna non comandi te ...per le nomine del pd vedrai come andrà ci sarà una scelta di persone conformi al gruppo del pd che guarda caso ha perso le elezioni e si comporta come avesse vinto, lo dimostra il fatto che la lista non si confronta più da mesi con il partito

CRONISTA ha detto...

Comanda chi? LORO, non VOI, LORO!
Come a Pienza prima, comandavano sempre LORO!
Adesso sapete solo far polemiche sterili perchè LORO non vi aiutano farle e quelle che fate contano poco poco. Forse tra 2 anni e mezzo rivedremo qualcuno di LORO mettere bocca e cercar di recuperare ciò che è stato perduto. Andrà via il Serafini che fino ad allora starà qui sull'albero a cantare, ma ricorda, comandano LORO non VOI!!!

Anonimo ha detto...

...e crederci significa essere conformi vero?????quindi epurate il partito del pd come fa berlusconi con chi lo critica. sei sicuro che alle riunioni chiamate tutti? o le fate solo per i seguaci di cui avete l'approvazione? io sono tesserato eppure non ricevo inviti perchè?peccato aver votato per voi davvero peccato

Bixio ha detto...

Tranquilli ragazzi. A Siena dicono che ora il Serafini lo lasciano fare...ma..ale prossime elezioni lo sgombrano loro. La sez.di Pienza sarà commissariata per 'incapacità' e uno che ha fallito una volta..dove volete che vada....Al massimo passa con la CdL.....o torna in montagna...fate finta che non cisia...

Anonimo ha detto...

ESSERE PRESENTI ALLE RIUNIONI DELLA SINISTRA, PER ASCOLTARE QUALI STRATEGHI? OPPURE PER DARE CREDIBILITA' A CHI STA LI' SOLO PERCHE' ASPETTA IL POSTICINO? LE PERSONE PER BENE HANNO ALTRO DA FARE.

Anonimo ha detto...

Non credo sia merito della amministrazione ma solamente della buona educazione della gente se si interessa di fare la raccolta differenziata, io son molti anni che la faccio e di certo non me lo ha dovuto dire nessuno........comunque speriamo che migliori ancora e non si vedano quelle cassette "buttate là" fragandosene di chi ci perde un po di tempo veramente