mercoledì 28 aprile 2010

Riforma Calderoli : la Piazza che c' azzecca ? . Di Rino Massai

Assemblea presso la sala convegni su un argomento importante e attuale, la riforma Calderoli, con la presenza di molte autorevoli personalità comunali, provinciali e regionali; unanimità nel considerare i cambiamenti vaghi e penalizzanti per le Amministrazioni , soprattutto quelle piccole e sotto i tremila abitanti. Un dibattito di per sé interessante che ha evidenziato come a livello nazionale il Governo, al di là delle singole proposte, attuerà dei tagli per cui si apriranno tempi difficili per i bilanci; peccato che tali argomentazioni si siano sviluppate sotto la pressione costante di un’altra necessità, quella di mettere sotto accusa la lista de La Piazza per le scelte fatte relativamente alla Comunità montana e la Società della salute. Da precisare comunque che mentre gran parte degli intervenuti lo ha fatto in modo soft e con lo stile di chi fa politica per professione, il Serafini ha riproposto il suo stile iracondo, parlando con il solita acidità, forzando in tutti i modi i ragionamenti pur di sfogare la rabbia antica che gli rode dentro. Bene ha fatto il Sindaco Fè a precisare che lui ha vinto con un preciso mandato dei cittadini e che procederà cercando di attuare quanto scritto nel programma elettorale. Per lui naturalmente nessun applauso se non quello dei soliti dilettanti allo sbaraglio (sempre numerosi).

45 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Propongo nn omaggio floreale all'amico Claudio : un rododendro

Anonimo ha detto...

avremmo gradito anche la presenza, del grande scrittore, ma si sa... quando c'e da farsi impallinare meglio il sindachino, che si chiappa anche meglio.

recluso ha detto...

Più che a farsi impallinare, il Sindachino era confermare di essere una persona coerente. Il tuo amico Serafini ancora non ha capito che in montagna deve tornarci lui e non farci andare noi di Pienza, forse voleva farsi sentire dai capi e Fabrizio ha fatto bene a ricoradare a lui e a loro che il progetto del partito a Pienza non era stato accettato. Aspettiamo ancora la raccolta di firme per la sanità montana, cosa aspettate a farla? Almeno vedrete anche chi a Voi "deve qualcosa" ma nell'ombra del seggio non vi ha dato il consenso e finalmente potremo chiaramente abbandonare o riprendere il cruccio del Serafini e dei suoi fedelissimi.
Altrimenti smettete di fracassarci con questa storia che suona bene solo ai vostri orecchi ma non a quelli del popolo pientino.

Fabio Pellegrini ha detto...

Non ho mai perso tempo...a sentire..il Serafini...Ho di meglio da fare.

aurevoir ha detto...

ma ciao ciao l'ha detto?

suona la campana ha detto...

se hai meglio da fare... allora fallo sempre e non solo quando ti conviene, parolaio!! forse era a cercare di scrivere la risposta alle domande dei berluscones, che stranamente si sono svegliati dal letargo...
caro recluso, se permetti e se siamo ancora in democrazia almeno nel nostro territorio, possiamo organizzare quante manifestazioni politiche ci pare (anche perche, se provate ad organizzarle voi, vi ridono dietro e basta...) poi specifica quando dici popolo pientino e di almeno la parte che ha bevuto la balla di dover andare a curarsi in montagna, alla quale non crdete piu' neanche voi...e che piano piano si sta svegliando.

Anonimo ha detto...

Quelli che erano ieri sera lì non si sveglieranno mai, la bevono sempre la parola del partito.

Anonimo ha detto...

Campanaro organizza la raccolta di firme

Anonimo ha detto...

almeno noi siamo un partito (riconosciuto) nel bene e nel male, e non un accozzaglia fritto mista, che non si sa da che parte sta..., ma soprattutto dove vuole andare (soprattutto per stare dietro ai capricci di un capetto) che e' anche peggio, lo dico con preoccupazione per il bene di pienza.

risuona il campanone ha detto...

certo si potrebbe fare una raccolta di firme, ma per motivarla si dovrebbe inventare una balla piu grossa di quella "del povero anziano costretto ad andare a curarsi sotto la neve", e francamente non credo che esista..., se avete dei suggerimenti se ne puo parlare...

Anonimo ha detto...

Occhio che ha firmatti campanaro
rischi di passa da Sgramma a Gobbo di Notre Dame...

Anonimo ha detto...

TI DANNO FASTIDIO I COMMENTI, FORSE PERCHE NON HAI LA MATERIA NELLA TESTOLINA PER FORMULARNE, PAZIENZA..., SE PIU IN LA NON CI ARRIVI, SALUTI

lo sceriffo ha detto...

riconosciuto si, tra poco avrete anche, sopra la foto o lo stemma, la scritta WANTED

Anonimo ha detto...

... dimentichi un dettaglio importantissimo...
il povero anziano costretto ad andare a curarsi in montagna sotto la neve CON L'APETTO!!

BUTTATI Coglione !! ha detto...

Che il tuo partito sia in gran parte un partitodi....... lo dimostra il successo che ha in Italia...ormai è rimasto un fortino assediato ammaccato parecchio...ma non per merito del Berlusca che va a escort e nutella o di Bossi che ce l'aveva... duro...o di Larussa che pare Mefistofele...per demerito di Fassino ('evviva abbiamo una banca ! ) di Dalema (campione solo nel trealberi)di Monaci ( ex dc diventato..non si sa come...)e poi di tutti gli sltri....sgonfi..
Quanto all' Amiata la conferma alle nostre previsioni l'ha data ilpresidente e i sindaci dellacomunità montana, che hanno preso atto della scelta di Pienza e avviato la costruzione della società della salute, che non costringeva ancora il vecchietto e il coglione (come te )in montagna, SEMPLICEMENTE PER IL FATTO CHE ANCORA NON FUNZIONA !!!Ma c'è qualche cosa che sepete far funzionare ? niente !!Solo gli sghei !!!
A proposito me lo dici chi è ilpresidente della SRL Valdorcia quanto guadagna per fare..quello che fa...e chi ce l'ha messo e se ha parentele o rapporti con i capi del PD provinciale?
Dura rispondere !!!!

Vai...bindolo..prova a rispondere a queste domande...
Vedrai che non avrai molto coraggio !!!
POtevano metterci te lì, perchè tanto non c'èda fare niente...visto che hai bisogno !!!Ma te neanche ti cacano..a te ti fanno portà le seggiole al commizio !!E li difendi !!!

BUTTATI !!!!soffri meno !!!

SALVATI DA NOI... ha detto...

Un lo mette il Giani il banchetto per raccattà le firme per tornare sull'Amiata nella Sanità ? Ora che sono quasi pronti chissà come si divertiva il vecchietto con l'apetto !!!Fate una cosa..portateceli quelli dell'ausere all'ospedale di abbadia coll'apetti e poi ditegli ? Visto che bello? Quelli della Piazza non vi ci vogliono mandare ora che tutto è pronto !!!

SALVATI DA NOI... ha detto...

Un lo mette il Giani il banchetto per raccattà le firme per tornare sull'Amiata nella Sanità ? Ora che sono quasi pronti chissà come si divertiva il vecchietto con l'apetto !!!Fate una cosa..portateceli quelli dell'ausere all'ospedale di abbadia coll'apetti e poi ditegli ? Visto che bello? Quelli della Piazza non vi ci vogliono mandare ora che tutto è pronto !!!

Macchiatino ha detto...

Ma che volete allo Sgramma lo hanno rovinato, secondo me, le onde dei ripetiori..lui non lo sa,è sempre li sotto.. ma so proprio quelle !!! Apposta quelli dell'ausere..cianno poca salute vedrai so' sempre li sotto a chiappa' l'onde !!!Vi fanno bene !! Forza ausere !!infiascatele tanto ce la messe ilpresidente ostro quando era sindeco !!!èuna cosa fra voi...noi si va a beve da Michelino..l'unciarrivano !!
A Brissellesse poi li sì che un ci chiappano !!!

Anonimo ha detto...

caro macchiatino, ti sei dimenticato che oltre che fare male alla salute le onde dei ripetitori "seccano le foglie del basilico" nel davanzale di casa... come recitava in un dolce adagio il tuo amico chiacchierone un po di tempo fa', ma hai controllato se lui lo usa il cellulare, mi pare proprio di si, come si fa? la botte piena e la serva briaca un si pole ave', facile la vita...

Anonimo ha detto...

Ragà, non scendente in simili cazzate, perchè se si va a cercare il pelo nell'ovo puliti puliti non ce n'è da ambo le parti, e dai ... qualcuno di voi sperava fino all'ultimo di esse acchiappato dal partito che ora tanto criticate.
Accidenti al meglio , tanto nel c..lo ci si piglia sempre noi pori cittadini.

Anonimo ha detto...

Le onde hanno seccato il cervello a diversi..visto che lo avevano già acciaccato dalle stupidaggini inoculate dai partiti nel capo degli zoccoletti.....state al circolino..tanto le onde fanno bene. E si vede anche a chi.

The Doctor Soctilis ha detto...

Alle elezioni s'è visto a chi hanno fatto male le onde elettromagnetiche !!!

vengo alla cassa a riscuotere ha detto...

si e' visto si!!peccatoche dopo un anno di morte apparente, si cominciano a vedere anche i proclami dei berluscones, senza di loro ve lo scordavi il comune, ma qualcosa bisognera' dargli anche a loro..., mica crederete che vi hanno dato il voto "volontario e disinteressato per il bene di pienza" anche loro...

Anonimo ha detto...

E' per questo che il Serafini già tratta per le prossime? Mette le mani avanti? Ancora ci sono più di tre anni, a qualcuno è già venuta l'orchite a sentirsi in seconda linea tra le preferenze dei kapò senesi!

Anonimo ha detto...

non direi che siamo a questa fase, la presenza di alcuni del centro sinistra ad una riunione pubblica non la riterrei una ricerca di intesa ma piuttosto una verifica sulla fine che avevano fatto i berluscones da qui ad un anno fa, per la fase direi che siamo a quella dei berluscones che sono venuti a chiedere dazio..., e se non li accontentate in qualche modo, non credo che dovranno passare 4 anni prima di rimettere le cose al loro posto, perhce non ci mandate il pellegrini a mediare vedrete che qualcosa trova o almeno la scrive...

Anonimo ha detto...

a proposito di partiti il pd le fa le preconsiliari?? esiste sempre questo partito o ci sono solo pochi che decidono per tutti? a me risulta siano passati molti mesi dall'ultima riunione anche del gruppo direttivo, cosa significa?

Bricco 2ooo ha detto...

Sono d'accordo con Rino

Dario ha detto...

La lista civica visto che partecipa,come spettatore alle assemblee PD, con la sua giunta, sarebbe opportuno che partecipasse a tutte le altre assemblee degli altri partiti. Questo per rispettare lo statuto e il programma che ha permesso di vincere le elezioni. personalmente penso che noi dobbiamo essere ossequiosi verso le esigenze dei cittadini non del potere tutto chiuso nelle sue " dinamiche politiche",

Anonimo ha detto...

scusa se ti correggo dario, ma le assemblee sono della lista centro sinistra per pienza e non del solo pd, c'e scritto nei manifesti con il logo della lista, solo per precisare, per l'amico delle 19.49, certo che ci sono le preconsiliari, si discute, si litiga, si esaminano i documenti e si cerca di trovare una risposta collettiva alle esigenze della gente di pienza, ma anche qui non sono solo del pd ma del centro sinistra per pienza.

Pallina ha detto...

Che differenza c'è fr PD e Centrosnistra? Forse il fatto che il Centrosinitrsa di Pienza rappresenta solo una parte del PD...volevi dire questo ?

parla chiaro ha detto...

puo essere anche come dici te, di fatto, non tutti quelli che sono nella lista centro sinistra sono iscritti al PD altrimenti si chiamava "lista pd per pienza e monticchiello", per la gente come te che non si sente rappresentata, sarebbe bene che venisse a dirlo tranquillamente, pero nelle sedi giuste e non come fai te qui e pure anonima, altrimenti e' troppo facile...

Anonimo ha detto...

MA IL CENTRO CHI LO RAPPRESENTA IN QUEL MANICOMIO? petreni,la compagna nina o chi non riescie nemmeno ad aprire bocca perche' e' senza idee?

Centrino ha detto...

Il centrosinistra di pienza è una periferia senza centro !!!

Io PD di Siena ha detto...

infatti si alleerà con i Berluscones..? diciamo che è una periferia di sinistra-destra !! Pienza ? un manicomio perenne...

Anonimo ha detto...

la confusione mi sembra ci sia nella piazzetta, da tutte le parti la gente e' incazzata nera, ma per voi tutto bene, tutto tranquillo, all'ultimo incontro del centro sinistra (se non le facciamo noi le assemblee chi le fa...) 120 presenze, compresi quelli della piazza naturalmente venuti piu a controllare che non si dicesse male di loro, che per proporre qualche intervento, delegato al solito al sindachino... caro pd di siena, se hai qualcosa che non ti torna vieni a discuterne in sede la porta e' aperta, altrimenti non rompere le palline, delle mezze parole siamo pieni, da qui in aventi si cambia registro...

Anonimo ha detto...

interpellate persone del pd che fanno parte del direttivo dicono non essere stati chiamati a riunioni e preconsiliari del pd da mesi. Quindi l'attivismo politico dell'opposizione è volutamente sostenuto dalla lista centro sinistra la stessa che ha perso le elezioni... è una strana cosa però va bene se sono contenti loro!?

Anonimo ha detto...

il sindachino è il Sindaco è normale sia lui ad intervenire se lo facesse qualcun'altro avreste sicuramente da ridire.La cosa brutta è vedere che questa lista di opposizione lavora come una lista civica senza confrontarsi con il partito (almeno nel pd). Il rinnovamento che si aspettano dal futuro congresso è quello di allontanare i personaggi scomodi che sono espressione di un pd alternativo...dimenticando che le elezioni le hanno perse i candidati, prima di tutto...

Niki ha detto...

Potrei sapere chi rappresenta Sinistra e liberta' nel centro sinistra pientino?

igor ha detto...

Rifondazione Comunista ed i Verdi con il sole che ride non hanno appoggiato la coalizione del Centrosinistra per Pienza. Ricordate che fu fatta la coalizione a colizione?

non diciamo cazzate ha detto...

cari amici , tutte le persone che fanno parte del direttivo di circolo sono invitate a tutte le varie iniziative organizzate (previo ivio di sms o mail o per lettera), il problema e' che forse hanno da fare le proprie cose, tipo bere ed andare in discoteca, o semplicecemente non hanno piu voglia di seguire la cosa, non dite cazzate per favore, la cosa brutta e' che venite a lementarvi qui in anonimo, su coraggio!! i comunisti che mangano i bambini non ci sono piu'.

ex ex pd ex ha detto...

Diciamo la verità:del Serafini non ci si fida più nessuno !!!
120 presenze alla riunione ? 70 dei paesi vicini 3o della Piazza 20 del pd di Pienza età media 7o anni....Gira e rigira...lo Sgramma quelli del circolino che dormivano dopo 20 minuti..e...poco più...Non si muove niente. A Pienza. Se hanno bisognodi farsi vedere e vanno allariunionecon Berlusconi....ditemi voi...

Falliti allo sbaraglio ha detto...

Ma il'fallito' un lavoro l'ha trovo ? A piùdi 50 abondanti è in cerca di prima occupazione...che farà da grande ?

Tonino ha detto...

Potrei sapere chi rappresenta
L'Italia dei Valori nel centro-Sinistra Pientino?

Mattonella ha detto...

Nissuno. Votiamo tutti La Piazza i dipietrini!!!

Anonimo ha detto...

E allora che Centro-Sinistra è?
La verita' è che a Pienza si sono
presentate 2 liste civiche
una con a capo Serafini ed una
con candidato il Sindachino
Ma il Serafini lista civica non la poteva chiamare,altrimenti con quanto è conosciuto avrebbe preso si e no 50 voti, e volpone comè ( anzi come crede di essere)ha pensato bene di chiamarla Centro-Sinistra.
Il seguito lo conoscete tutti
Il Serafini(ironia della sorte) siede al posto che l'anno scorso era del Pellegrini.
Capo si... ma dell'opposizione.