domenica 11 aprile 2010

SONDAGGIO PARCHEGGI : PIENTINI CON LA GIUNTA

A 100 pientini è stata rivolta una domanda dal Blog: 'Preferisci che i parcheggi del Foro Boario siano gestiti direttamente dal Comune o da associazioni a vario titolo? Sono stati 71 i pientini che hanno risposto ' Dal Comune', sono stati 19 quelli che preferiscono le associazioni, sono stati 10 coloro che hanno risposto 'non so' o simile.
Ricordiamo chei due sondaggi precedenti condotti dal Blog sulle elezioni comunali e sulla percentuale di astenuti dal voto delle regionali , hanno indovinato in largo anticipo i risultati.

41 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Centrosinistra alla disperazione.

Divisi al loro interno,con pochi iscritti, con Serafini al minimo di credibilità a Pienza, alcuni membri del centrosinistra hanno cercato di trovare contraddizioni nella manovra dei parcheggi, senza riuscirci.., scrivendo cose inesatte, ponendosi domande prive di senso, cercando il polverone...Ma i fatti sono chiari. I proventi dei parcheggi serviranno ai servizi per i Pientini e per le associazioni, tutti i parcheggi saranno gratuiti per i pientini.Il pagamento di 10 euro per il rilascio del permesso non preoccupa nessuno...e andrà nelle casse comunali per migliorare le strutture medesime.
Ognuno può scrivere ciò che vuole..ma la verità è..sempre vincente..

Anonimo ha detto...

ERA L'ORA CHE IL COMUNE CESSASSE DI FINANSIARE LA POLISPORTIVA CHE SE PURE UN ASSOCIAZIONE MERITEVOLE DEVE ESSERE FINANSIATA DAI SUOI SOCI, MENTRE NIL COMUNE DEVE PENSARE A TUTTI I CITTADINI SPORTIVI E NON.

Pientino ha detto...

Fabio ognuno fa l'opposizione come crede meglio,non è un nostro problema quello che dicono.
Qualora vogliano confrontarsi Serafini e C. sanno come e dove farlo.
Che i proventi dei parcheggi sarebbero tornati nelle casse del Comune, è stato ripetuto piu' volte in campagna elettorale.
Questa è solo un altra promessa mantenuta.

Il Centromediano ha detto...

Oltretutto questo aveva dichiarato anche il Serafini in campagna elettorale. Che i parchggi se vinceva lui alla Polispostiva non li ridava...o sbaglio ?

Rosso Antico ha detto...

Le cartucce del Serafini mi sembrano molto bagnate....non ha argomenti....sanno solo offendere..ma si possono trattare di conseguenza...bravo Fabio !!

ecco la verita vincente ha detto...

visto che si parla di VERITA' VINCENTE e DI CREDIBILITA' aggiungerei, mi permetto di precisare alcune cosette, poi la gente farà come gli pare, il problema non e' di togliere i parcheggi alla polisportiva, cosa che sarebbe successa comunque a prescindere da chi vinceva,
il problema o il disguido, e' stato e resta, visto che la convenzione scadeva a fine anno 2009, il sindachino ha "promesso" alla polisp di tenere i parcheggi fino alla fine di maggio per concludere il campionato (che sta pure vincendo...), poi, spinto da non sappiamo quali forze (o forse si ...)si e' ringambato dicendo che i parcheggi dal 1 aprile tornavano alla gestione del comune (forse per fare cassa per pasqua?).
2) sempre il sindachino non ha dato nessuna garanzia alla polispor per il rinnovo e il finanziamento della convenzione (fine giugno), per la gesione degli spazi sportivi calcio ,calcetto, tennis. (che venivano pagati proprio dai proventi dei parcheggi, e non per pagare gli stipendi ai giocatori come sempre qualcuno dice e scrive... gli stipendi si pagano con le feste di primavera, gli sponsor, le tasche dei 30 consiglierie ecc.)
3) visto che qualcuno ha scritto da adesso, i pientini non pagheranno piu i parcheggi, crediamo che ha detto una "cazzata", perche prima non pagavano mai e non solo i pientini ma anche gente da fuori che lavora a pienza, mentre adesso viene chiesto 10 euro , ma alla riunione erano 30 quindi siamo alla solita confusione di idee.
per il nostro amico che denigra il pd di pienza, possiamo rassicurarlo che le iscrizioni al pd sono le stesse dell'anno passato, se guarda in tasca di qualcuno dei suoi amici ce la trova... scrivi la "vera verità" e dopo puoi scrivere "vincente" altrimeti sei solo il solito PAROLAIO.

Fabio Pellegrini ha detto...

Sono un 'dilettante allo sbaraglio' senza interessi e non vorei rispondere ad un 'professionista', mi pare, molto interessato....Posso solo dire la sola verità possibile: che i soldi dei parcheggi andranno a vantaggio di TUTTA la comunità e che alcuni che lamentano la perdita di alcuni mesi di gestione ( a convenzione abbondantemente scaduta...) tacciono sulle decine di migliaia di euro ( 50.000 ) dovute e non versate ancora nelle casse comunali ...su cui un accordo, credo, è stato trovato.. non certo a loro sfavore. Dico balle ?. Quando scrivi caro 'anonimo' poco coraggioso..scrivi tutto...non omettere quello che ti conviene....Il Serafini non avrebbe potuto darti di più.....I tempi cambiano per tutti..i Comuni sono tutti al verde ( hai visto i 400 sindaci leghisti e di Forza Italia che hanno consegnato per protesta le fasce tricolori in Veneto a causa del Patto di Staabilità che strozza i loro bilanci?) sono tempi duri e verrà peggio...tu dove vivi solo al campo sportivo? Prova a uscire....

l'aulico ha detto...

I comunicati del pd seguono una logica al quanto RAFFAZZONATA!

ahahah che risa

ma perchè non mettete uno a spiegare il contenuto alla gente?

Io mi sono dovuto documentare, sono un ignorante, lo ammetto, ma credo esista qualcuno che ignora più di me.

Sgramma, facci una traduzione!

Anonimo ha detto...

Il Serafini è l'ideologo e lo Sgramma il suo profeta !!!!

Iulius ha detto...

Il comunicato del Centrosinistra vuole fare intendere che i cittadini dovranno pagare i parcheggi e questo non è vero, non è d'accordo con la soluzione trovata,ma non spiega cosa propone, da dei dilettanti a tutti...ma da che pulpito...Dopo i risultati che ha ottenutoilSerafaini..dovrebbero nasconderlo...per pudore..è il ritratto della svendita di Pienza e della degenerazione del sistema dei partiti....Fate voi...

Un dilettante ha detto...

Se aveva vinto il Serafini: sanità ad Abbadia, Comunità Montana a vita, tutti gli incarichi a montagnoli, tutti i concorsi ai montagnoli, il turismo verso le miniere....Ufficio tecnico che lavorava di NOTTE, ufficio cultura senza capo nè coda, segreteria in mano al Partito..ecc. 'Professionisti' della caccia al posto !!! Contenti? Rivotateli..!!!

antinebbia ha detto...

spiegami allora cosa sono la rischiesta di 10 euro per i residenti e 30 per i non residenti per il tagliando di esenzione al pagamento , a me sembrano soldi, o sono offerte per la caritas, se sono la seconda non ci sono problemi ve ne do' anche 50.credo che la trasparenza si sta' trasformando in nebbia fitta...

Un compagno ha detto...

'Dilettanti allo sbaraglio' ? Confrontatevi, non offendete, non siate estremisti..

Anonimo ha detto...

La nebbia fitta non ti fa vedere più lontano del tuo naso. Dopo l'incontro con i cittadini del 1.4.2010,i 30 euro non dovrà pagarli nessuno.
Saranno pagati soltanto 10 euro da tutti coloro che richiederanno il permesso. Le osservazioni fatte civilmente dai cittadini sono state accolte democraticamente dall'amministrazione. Comunque il giorno 13 in biblioteca è la giusta occasione per sentire cosa ha da dire la minoranza.

Anonimo ha detto...

e bravo!!, però se cambiate idea ogni 5 minuti, come si fa per saperlo, restano sempre comunque i 10 euro, che sanno di elemosina (serviranno per il rimborso del foglio di cartone e la plastificazione del permesso, siamo messi maluccio ...), quando hai incassato 500 euro che ci fai...comunque

Anonimo ha detto...

Per saperlo bastava tu partecipassi all'assemblea pubblica, o ascoltassi chi lo aveva fatto.

Anonimo ha detto...

e ribravo!! ma io ho pertecipato, alla fine la richiesta era di 30 euro per i non residentiche lavora no a pienza tagliando giallo e di 10 per i residenti tagliando rosso, il verde e per il permesso alla ztl, no ho la registrazione della riunione, ma son sicuro di aver sentito bene, poi si sono scatenate le richieste a personam, ogni partcipante sentitosi toccato nel suo, ha chiesto quale sarebbe stata la sua condizione, a cui il sindaco ha dato una risposta provvisoria, capisco che non poteva dire altro per la verita'.
comunque appparte tutte le chiacchiere dei dettagli, il nodo che non e' stato sciolto, poi il comune si prendera le proprie responsabilita', se a fine concessione di giugno, il comune non garantira' un finanziamento giusto, per la gestione degli spazi sportivi alla polisportiva o con i soldi dei parcheggi o dal bilancio, molto probabilmente oltre che dei parcheggi si dovra occupare anche della gestione degli spazi sportivi..., ve lo potete permettere? se si nn ci sono problemi.saluti

Anonimo ha detto...

Caro Sgramma non ti smentisci mai.
Non saltare di palo in frasca, una cosa sono i tagliandi a 10 € (per tutti)una cosa sono le concessioni degli impianti sportivi.
A suo tempo vedrai, fatto sta che non si era mai vista un'amministrazione che recepiva le richieste e le osservazioni dei cittadini (tutti)in una pubblica assemblea. E' forse troppo democratico per voi?
Comunque aspetteremo martedì per sentire le vostre proposte...

Anonimo ha detto...

le cose sono strettamente collegate, soldi parcheggi e gestione impianti, vedila come ti pare ma i soldi da qualche parte devono uscire, se vi interessa che la baracca impinti sportivi,continui a funzionare altrimenti avanti cosi...il problema e' che non sapete dove andare a cercare, la dichiarazioe del tuo vice sindaco in consiglio e' chiara: "portateci la lista dei posti dove si chiedono i contributi, perche' noi non siamo capaci..." io e lo dico con mia proccupazione. per quanto riguarda la democrazia sia tutti daccordo , ma alla fine la gente si guarda in tasca e se le cose non gli tornano la democrazia se la batte... Saluti

artiglio ha detto...

Finalmente la gestione del parcheggio è passata al comune. Era ora! Non capisco i mugugni dell'opposizione o meglio dei suoi dirigenti considerato che la scadenza della concessione era fissata al 31 dicembre 2009 e considerata la morosità per migliaia di euro della Polisportiva nei confronti del comune e quindi di tutta la comunità.Il centrosinistra se vuole essere credibile e acquisire consensi deve smetterla con il creare futili zizzanie e far proprie scelte che vanno a vantaggio di tutti. E' penoso constatare che forze cosiddette riformatrici come il PD locale vadano in direzione del più bieco conservatorismo influenzate da un manipolo di lobbisti del pallone.

pallonaro ha detto...

spero che a fine concessione, vi rendano anche la gestione degli impianti sportivi, cosi ci mandate il pellegrini e il massai (consigliere del tennis club nella famosa fase: ci siamo annoiati con il tennis, prendetelo in gestione voi polisportiva, vi regaliamo anche 8 euri per il disturbo!!) a lavare per terra negli spogliatoi, bravi ganzi.

TRILUSSA ha detto...

A Roma er pallonaro è quello che dice fregnacce.

Anonimo ha detto...

si ma qui non siamo a roma, siamo in CHIANA, ve lo siete dimenticato, visto che citi trilussa, conosci la livella...

TRILUSSA ha detto...

La conosco,è molto bella.
Pero nun è de Trilussa e de TOTO'

Anonimo ha detto...

Per la verità "la Livella" è una poesia di Totò.

Il sanquiriese ha detto...

A San Quirico città pallonara da sempre : il Comune da al S.Quirico Calcio 10.000 euro all'anno....e non sono pochi...

Il sanquiriese ha detto...

A San Quirico città pallonara da sempre : il Comune da al S.Quirico Calcio 10.000 euro all'anno....e non sono pochi...

il pientino ha detto...

Pienza con 100.000 euro ogni anno dove andare in serie A, se il Sanquirico con molto meno è in Eccellenza..o giù di li...

se no le sapete le cose, Salle!!! ha detto...

ma come, non siete andati a scuola dai vostri "professori", eppure non avete che da scegliere... Certo "la livella" e' una poesia di toto', una metafora sulla morte, che tutto livella... dal ricco al povero, dallo stolto al genio tutto livella la morte..., ma in origine e' di Trilussa. Riguardo a Sanquirico, anche qui non sapete una cippa, il comune da' si 10.000 euro di contributo ordinario, pero ha costruito a proprie spese al campo sportivo, una sede con tanto di bar , televisione, ecc, un centro ricreativo insomma, aperto tutto l'anno gestito dalla locale polisportiva, che prende tutti i guadagni, la stessa cosa che succedeva con i parcheggi, gira e rigira si ritorna sempre li... a stare nelle associazioni ci si rimette sia di soldi che di tempo, svegliatevi!!! il sanquirco fa la promozione e retrocede pure, quindi il prox anno si gioca insieme perche il pienza lo vince il campionato e va in prima, duri...

Macchiatino ha detto...

Noi non siamo colciofili..si gioca solo a boccette...Il barrre ? un ve lo meritate...cin cin

Il podista ha detto...

A San Quirico il barre, voi avete il Ristorante del Giardino dei Lecci..o no? (Ex Casa del Popolo..)

il giocatore di Rava ha detto...

Ho votato Piazza perchè mi ci trovo in mezzo e volevo cambià giochino, non mettevo mai la fava...

Anonimo ha detto...

a no! non mettevi la Fava, allora mettevi il BUCO... in sto giochino i ruoli so' solo due, tutti i gusti so' gusti disse quello che si leccava i calzini, ma almeno la vasellina ce la metti?, dice che sennoe brucia parecchio...

rava ha detto...

non capisci niente, ormai lo sappiamo....
se i tuoi compagni rivincono (perchè te un vinci davvero) portami la vasellina che la uso ma intanto usala te, tonto, perchè abbiamo cambiato campo se tu un te ne fossi accorto...

Anonimo ha detto...

ma a lui non fa differenza e probabilmente ci gode anche di più

ortolano ha detto...

io ho capito poco, che campo hai cambiato? eri in uno di baccelli, e sei entrato in uno di fave? o eri in uno di fave e sei entrato in uno di Rave...bo? ma che c'entrano i campi e le fave, e le rave...

Anonimo ha detto...

Secondo me la polisportiva è già stata aiutata abbastanza, è ora che si regga da sola è sempre stata una sanguisuga, io gli toglierei anche i gardini dei lecci, non è giusto per un ristorante, che stà aperto tutto l'anno, che segue le regole igeniche e fiscali. E' come avere un marocchino che ti vende davanti al negozio. Infine sono molto meglio gli amatori, almeno sono tutti di Pienza!

Anonimo ha detto...

Penso che quest' ultimo commento a sfondo razzista sia stato scritto dal caro sgramma o da un altro trombato del pd per infangare e accusare l'altra parte di ciò che è solo nella sua testa malata!

spiegategliele per favore ha detto...

Hai ragione Sgramma, troppo difficile da capire... continua a untatti colla vasellina che tanto te l'avrà regalata il partito almeno quella, scadente ma abbondante e se la finisci un ti preoccupà per noi, che nella malaugurata ipotesi i tuoi amici rivincano, noi si compra nuova, evitiamo di trovarla colle tu ditate e poi, te ne avrai bisogno ugualmente. Troppo difficile anche ora?

scopa... ha detto...

bo , comunque fra uno razzista e uno deficiente, avee fatto na bella coppia, scopa...

il fuso ha detto...

Meglio la scopa del solitario....