giovedì 6 maggio 2010

IL MARCIO DELLA POLITICA commento di Anonimo che ci rappresenta.

Sono un elettore della Lista Civica, quello che è sbalorditivo è come i nemici apparenti per tornare al potere si coalizzino. L'accanimento verso la Piazza di essere collusa con la destra ed avere personaggi provenienti direttamente dal ventennio, sono affermazioni smentite dagli intensi rapporti che il PD e il Serafini stanno tessentdo con gli esponenti locali del PDL. Le stanno provando tutte, gli interessi partitici devono tornare a Pienza, non si può permettere da qualsiasi punto si guardi che la res publica sia gestita da dei semplici cittadini che non hanno in campo interessi personali, ma si fanno portavoci della collettività. E così il lupo va a braccetto con l'agnello, ed ora "il re è davvero nudo", ma non Fabrizio, bensì colui che dovrebbe rappresentare la sinistra in un paese nell quale è stata privata anche la possibilità di sciegliersi il suo uomo con le primarie; il PD è nudo, è stato spogliato di tutto. L'imposizione dall'alto rientra in questi giochi che stanno alla base del marcio della politica, del mischiare le parti, di fare scudo contro i cittadini, di non guardare alla collettività, ma alle fazioni. Almeno la Lista Civica sta facendo quello che può per tutti e non per qualcuno che ora si stringe agli altri esclusi. Sono orgoglioso di vivere qui e vedere che a volte il bene civile trionfa sul partitismo!
05 maggio 2010 21.03

129 commenti:

Anonimo ha detto...

Intensi rapporti?
gli intensi rapporti li avete avuti voi, con tanto di dichiarazioni pubbliche, nel periodo elettorale!!!
ma stai scherzando davvero?
Volete fare a "scarica barili" ? voi avevate degli obblighi morali verso la destra, che vi ha gentilmente donato voti e vittoria!
Cosa credi che i cittadini sono ciechi e sordi?
Il PD, anzi la sinistra in generale ci ha messo decenni per stufare il "popolo" voi meno di 8 mesi.
Riflettete su questo!!!!
Non sono i politici a voler tornare al potere, sanno bene che minimo dovranno attendere 4 anni e cambiare molto, forse sono i cittadini, i pientini che non riescono a metabolizzarvi.

Anonimo ha detto...

... siete così ciechi che pensate che ogni critica , ogni richiesta di chiarimento, ogni richiesta di trasparenza e leceità provenga solo ed esclusivamente da qualche politico!

CI SONO ANCHE I CITTADINI COMUNI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
o forse pensate che ormai i pientini siano tutti piazzini? vi ricordo che la metà del paese , e se ci mettiamo i voti spostati dalla destra a vostro favore, forse arriviamo ad un bel 60%, non vi avrebbe mai votato e voluto, ricordatevi che esistono ancora i pientini! - grazie -

Fabio Pellegrini ha detto...

Il 'macchiavellismo' del Serafini è, secondo me, cosa marginale e politicamente penosa..(.meglio lo 'Sgramma' almeno è divertente..).. Non credo che il centrodestra di Pienza confidi in lui...non mi risulta. Sarebbe per loro la peggiore fine..Se..la politica ha un senso..e la decenza anche...Sarebbe la conferma che i partiti sono veramente finiti. Amen...
Io alcunigiorni fa lessi nella bacheca del centrodestra di una riunione rivolta chiaramente ai propri iscritti e simpatizzanti, senza alcun invito'alla cittadinanza' come usa. Alcuni di loro sono miei vecchi amici e solo per amicizia io avrei partecipato, se fosse stata 'aperta'...Visto il carattere ristretto, aveva specificato uno di loro, aveva chiesto la saletta di Via della Rosa...ma era già occupata..Vero? Evidentemente hanno preferito invitare chi volevano loro.... E' giusto così...
Io da tempo partecipo a riunioni e incontri con Giampietro Colombini e Giancarlo Bastreghi e altri..: lavoriamo insieme senza segreti, per cercare di dare a Pienza una manifestazione culturale nuova, di interesse e respiro nazionale, degna di questo nome. Lo facciamo da pientini che amano questo luogo, senza badare alle nostre eventuali diversità, da volontari, senza gettoni e senza compensi, a nostre spese.. Non so se questo è collaborazione o considerazione del 'centrodestra' o del 'destracentro' o del 'sinistradestra' o del 'l'alto-basso'...o cdel 'fuori e col dentro' o del 'davanti col di dietro'....Non lo so. Dico che questa amministrazione guarda da sempre e giustamente alle persone,alle loro capacità, alla loro disponibilità e cultura, a prescindere dai loro rispettabili partiti. Atri giochino pure a rimpattino con i 'partiti'... se gli piace, liberissimi.... Noi preferiamo lavorare per Pienza !!Solo pr Pienza.

Anonimo ha detto...

" ...Io da tempo partecipo a riunioni e incontri con Giampietro Colombini e Giancarlo Bastreghi e altri.. "

Riunioni pubbliche? non ne avevo mai sentito parlare, erano aperte a tutti? avete rivolto un invito alla cittadinanza?
no sai...si chiede perchè se vi hai partecipato tu , da cittadino privato, avrebbe dovuto o potuto parteciparvi anche altra gente !

vasco ha detto...

perchè il partito è il partito ...

perchè il partito è partito ....

Anonimo ha detto...

Te non ti ci vogliono, perchè non capisci un cazzo, e non sei all'altezza..solo per questo

Saggezza Popolare ha detto...

Il bue che dice cornuto all'asino

Pino ha detto...

Bello questo dibattito, bravo BLOGGER..qui tutti possono capire:la lotta ormai a Pienza come in Italia è fra il NUOVO e il VECCHIO..le intelligenze e la buona volontà da una parte..la CORRUZIONE dall'altra !!!!Puglia, Firenze, G8, Pescara, Campania..POLITICANTI CORROTTI TUTTI IN GALERA !!!!!viva i valori'civici' !!!

Anonimo ha detto...

Probabile, mi sembra che non ci vogliano diversa gente però ... che solo i piazzini capiscano e gli altri pientini come dice te non "capiscono un C***O ?
Io non credo sai ...

Anonimo ha detto...

Forse non vi rendete conto ( post delle 16.30 ) che state dicendo a tutti coloro che non vi hanno votato, e parliamo di centinaia di persone, che sono corrotti , che non sono onesti? vi rendete conto della vostra arroganza e presunzione?
Non credo che si possa parlare di nuovo e vecchi, di intelligenza ( vostra ) e corruzione ( gli altri ) ...
Bravo blogger , post interessante, vengono fuori le personalità di alcuni bravi piazzini.
Meglio essere pientini!

Anonimo ha detto...

correzione.. non post delle 16.30, ma delle 16.29

Anonimo ha detto...

Perchè non ci avete chiamato per scegliere il presidente della SRL Valdorcia..che faceva prima..chi l'ha messo lì..perchè..in che rapporto è col segretario del partito?

Anonimo ha detto...

Quanto guadagna ?

Anonimo ha detto...

Chiedete allo Sgramma

Fabio Pellegrini ha detto...

14 commenti in 20 minuti...104 lettori !!!Nemmeno Ballarò...Grazie a tutti voi

Anonimo ha detto...

Sei ripetitivo, se lo sai diccelo te, ma chi lo conosce questo...tu lo conosci bene, forse lo volevi te quel posto???????????????????????????????
perchè invece Fabio non ci dice di quelle riunioni aperte a tutti a cui lui ha potuto partecipare?

Anonimo ha detto...

a già..lo avevi detto che forse poteva prenderlo tuo figlio ...

Anonimo ha detto...

Dopo gli albi di volontari cosa ci possiamo aspettare?
alla luce di quanto sentito finora una distinzione tra intelligenti , volenterosi , capaci, meravigliosi, e il resto della cittadinanza, che qualcuno già accomuna in un unica grande categoria, i CORROTTI.
Cos'è la selezione del pientino?
Speriamo non riaprano le fornaci allora !

senza segreti ha detto...

"partecipo a riunioni e incontri con Giampietro Colombini e Giancarlo Bastreghi e altri..: lavoriamo insieme senza segreti, per cercare di dare a Pienza una manifestazione culturale nuova"
Intendi dire senza segreti tra di voi?????????????????????????????
Permettimi, ma onestamente di questi incontri non ne avevo mai sentito parlare, quindi avete fatto incontri solo tra voi e gli altri? chi saranno questi altri?
Spero le associazioni che svolgono questa funzione , quindi anche con Gingo visto che parli di riunioni fatte da tempo... con Roggero ?
Strano, mai saputo nulla.
Se puoi chiarire , grazie.

INDOVINA CHI ... ha detto...

Che differenza c'è tra:
Pientini e Pienzini ?

Anonimo ha detto...

I pientini sono quelli che , anche se non lo dicono ogni 2 minuti, vogliono davvero bene a Pienza ;
i Pienzini sono i ********, x i quali ogni motivo è buono per ripetere a tutti quanto solo loro vogliano bene a Pienza.

giampietro colombini ha detto...

Carissimo Fabio, mi costringi ad intervenire mio malgrado ma credo sia meglio spiegare che tipo di riunioni abbiamo fatto prima che le fantasie si scatenino.
Dunque : un mio collega collezionista di libri antichi e conoscitore di molti librai antiquari di alto livello mi espose la sua intenzione di fare una mostra di "cinquecentine" (libri stampati nel 1500) invitando i maggiori collezionisti, i direttori delle principali librerie antiquarie pubbliche e private per un convegno sul collezionismo librario.
Ritenendo di fare cosa utile domandai al collega se fosse interessato ad organizzare mostra e convegno a Pienza ricevendo risposta affermativa. Da quel momento ho chiesto a Fabio ed a Giancarlo di darmi una mano a verificare la possibilità di organizzare l'evento. Sono stati naturalmente informati il Sindaco, l'Assessore alla Cultura, il presidente Pro Loco, il presidente C.C.N. il presidente della Fabbriceria, il presidente delle Pie Disposizioni il presidente del "circolo delle Idee" (quello che ha organizzato la mostra di immagini cinematografiche)nonchè alcuni privati appassionati bibliofili (Francesco Dondoli per esempio).
Se riusciremo a verificare la fattibilità dell'evento saremo molto lieti di avere la collaborazione di tutti coloro che saranno interessati sperando che come al solito non spariscano tutti.

7° cavallegeri ha detto...

Giampietro non era necessario che ti giustificassi , era una domanda rivolta a Fabio che adotta spesso pesi e misure differenti.
Quindi fabio è stato consultato come ??
collezionista di libri antichi??
(bene così vedremo la sua nota collezione... )
oppure come esperto?
o come antiquario?
Se ha potuto partecipare lui , si poteva partecipare tutti.
Quali criteri vengono usati per selezionare un "consulente" piuttosto di un altro?

Anonimo ha detto...

Forse come amico.
Per te credo che sia troppo difficile capire che ancora esiste l'amicizia vera e disinteressata.
Io penso sia così.

Fabio Pellegrini ha detto...

Io sono stato consultato, perchè, come spiegai al Serafini in consiglio comunale ( mi chiedeva che mestiere facevo)...sono notoriamente addetto a coltivare da sempre di ortaggi biologici !!!!! e con le cinquecentine....il cavolo ci sta bene, non pensi ?

TRASPARENZA POSTICIPATA ha detto...

Che sciocco che sono!!!
ed io che pensavo che eri stato consultato perchè avevi competenze specifiche migliori degli altri pientini.

Anonimo ha detto...

Anche io credo che ci sia AMICIZIA.

Oh ANONIMO IGNORANTE ha detto...

Volevi che chiamassero pure te alle riunioni ? ma se sei un ANONIMO IGNORANTE come fanno a chiamarti ?

prof. da lontano... ha detto...

Bravo Blogger..... tu meni le danze della comunicazione in questo paese...
quasi come il sito del Centrosinistra....

Anonimo ha detto...

Basta fare comunicazioni pubbliche adeguate.
Certo che se c'è un amicizia vera e disinteressata allora si fa prima a chiamare gli amici.
Tanto noi altri pientini non si conta un C***O come ha fatto notare qualcuno qualche post più su.

Cip ha detto...

In definitiva a cena, a letto... e alle riunioni, si va con chi ci piace tanto. Mica si può andare col Serafini...lui si manda in Montagna....al CRASTATONE !!!

Porchetta ha detto...

chi ce l'ha messo il Presidente della SRL Valdorcia a 3000 euro al mese in quel posto che viene comeminimo da Poggiobonzi a magnà in valdorcia? Che facva prima ? perchè è li ? chiedetelo a Gramma

Anonimo ha detto...

CE l'hanno messo per amicizia...come usa nel partito

Anonimo ha detto...

MIIIIIIIIII ... ancora!!!!
Ma diccelo te allora ...
Noi siamo nel "piccolo" e guardiamo a far bene nel piccolo, allora tu spiega perchè viene invitato un privato cittadino senza alcun titolo a prestare aiuti vari.
Sarebbe meglio fare liste di consulenti prima che di volontari !
Ma forse il consulente , se poi è persona non gradita , rimane scomodo ?

Moro ha detto...

Toh o questo? Serafini smentisci sennò che partito siamo? Non è il nostro partito vero? Smentisci Fabio ti prego...

Anonimo ha detto...

Sono queste le novità rispetto al passato? rispetto ai vecchi partiti?

SEL di Zona ha detto...

Noi non si guadagna 3000 euri, siamo volontari..ce lo deve spiegà la Meloni e il Serafini che ce l'hanno messo.....

Anonimo ha detto...

Meglioun consulente gratis che un presidente inutile a 3000 euri..

Anonimo ha detto...

Meglio consulenti gratuiti che presidenti a 3000 euro imposti dal partito di autorità...

chi era il direttore d'orchestra? ha detto...

Mi sembrano sistemi mooolto simili, reclutamento identico.

Almeno la DeFilippi per il nome del suo format è stata onesta.
AMICI

Anonimo ha detto...

Ti senti solo ?

Fabio Pellegrini ha detto...

Converrai...meglio un ortolano gratuito..di un presidente inutile e costoso..

Anonimo ha detto...

Tu lo conosci il presidente? viene con te alle riunioni ? te li dà i gettoni?

step ha detto...

Gli inviti del centrosinistra nella passata amministrazione quando erano fatti, erano quelli del tipo di quando fu indetta una assemblea per illustrare a noi cittadini di Pienza quali sarebbero state le linee guida del nuovo piano strutturale con varie bozze di lavoro iniziato, io partecipai ed ero anche abbastanza contento della strada intrapresa da quel gruppo di dirigenti, ma al momento della presentazione ufficiale, niente era più come prima se non cose marginali e la polpa del progetto aveva cambiato completamente aspetto. Nessuno ricorda questo particolare coinvolgimento della cittadinanza a scelte VITALI non di rappresentanza come può essere una mostra bibliofila?

pets ha detto...

-DITE LA VOSTRA SU QUESTO PROGETTO
-bello!
-VOILA’ IL PROGETTO E’ PRONTO, CHE NE PENSATE?
-Non era quello propostoci… non ci piace!
-E CHISSENEFREGA, PIACE A NOI HANNO DETTO A SIENA.

Questa è la vostra democrazia pratica, altro che le seghe sui volontari, vergognatevi!!!!

giampietro colombini ha detto...

Se uno vuol fare una cosa impegnativa e peraltro gratuita chiama gli amici di cui si fida e che crede possano essere interessati a collaborare perchè portatori di interessi analoghi all'iniziativa.
Naturalmente la cosa è a livello embrionale e se ci sono persone interessate possono darmi la loro disponibilità ne sarò molto felice e li chiamerò tutte le volte che verranno fatte riunioni al riguardo.

Anonimo ha detto...

Ed ora sarebbe cambiato qualcosa per i pientini non piazzini?

mi sembra di no!!!!!!!!!!!!!

Se siamo ancora in tempo, perchè non integrate nel regolamento dei volontari , la fondazione di un comitato di consulenza? formato da una lista da cui attingere , almeno l'ortolano gratuito può tornare a zappare.
Se permetti caro ortolano , questa è una proposta democratica, chiamare te piuttosto che altri pientini altrettanto capaci e competenti non mi sembra il massimo della trasparenza e democraticità, benchè gratuita.

Non vi vantavate di usare sistemi nuovi? non mi sembra che sia cambiato granchè purtroppo!

Anonimo ha detto...

Giampietro il sistema così mi sembra che non funziona, da l'idea di preferenzialismo.
Meglio davvero fare un comitato di consulenza.
Con gli amici si va a cena , amministrare un paese vuol dire gestire la popolazione equamente, senza preferire alcuno!

Lucia ha detto...

Prego il Centrosinistra smentire quanto scritto sul presidente SRL valdorcia..non è vero, vero?

Lenin ha detto...

Una cosa è chiamare i Pientini, una cosa è chiamare il serafini..p i centrosinistrini...

ROSSO ANTICO ha detto...

Lucia, ma chi vuoi che smentisca ? Chi aspetta spera..

Si amministra con gli eletti, non con gli amici ha detto...

Voi guardate quello che succede fuori casa prima di accorgersi di quel che succede tra lepareti domestiche?

Qui si parla di studiare delle garanzie di equità per tutti, anche per i pientini!

forse è più importante che cercare di cambiare discorso!

Anonimo ha detto...

UN OPERA PER DEFINIRSI "BUONA" , NON SOLO DEVE AVERE UN BUON FINE, MA DEVE ESSERE REALIZZATA CON BUONI MEZZI!
Questa è morale di base ...

Anonimo ha detto...

Che bello esprimere opinioni liberamente!!! Discussioni accese ma sicuramente costruttive, grazie a tutti!!!

peto ha detto...

Anonimo vuoi venire anchev te ? iscriviti all'albo dei volontari..

Anonimo ha detto...

Si amministra come il DEl Ciondolo col Machetti.

Anonimo ha detto...

Certo caro, magari lo faccio, ma prima vorrei vedere istituito un albo di consulenza, mi sta bene lavorare per Pienza, ma non mi sta bene che ai vertici decisionali ci sia sempre qualche amico .
Non è forse lecito chiedere che come per i volontari anche per i "consulenti" venga abilitato un albo?

Anonimo ha detto...

oppure gli albi vanno bene per i manovali-volontari ma non per i consulenti?
Non si vorra mica che si dica in giro che sono mansioni per i soli amici?

giampietro colombini ha detto...

Caro 7° cavalleggeri.
Fabio ha una collezione di libri antichi, non così importante da farne un'esposizione a livello nazionale ma interessante.
Io ho chiesto il suo aiuto perchè conosco il suo interesse, mi fido del suo impegno e soprattutto perchè è mio amico e come tutti credo mi fa piacere condividere con gli amici gli interessi comuni.
Lungi dal voler escludere qualcuno se tu od altri siete interessati ditemelo che sarete senz'altro coinvolti nell'iniziativa.

Anonimo ha detto...

Grazie dell'invito, magari non in questa ma nelle prossime volentieri.
Puoi darne notizia con affissioni pubbliche , così che anche altri cittadinini possano se vogliono partecipare.
Se poi ritieni giusto fare un comitato di consulenza aperto a tutti da affiancare agli albi dei volontari ... così non dovresti per ogni idea o iniziativa, (prima di chiamare gli amici) fare le affissioni per sentire se anche il resto della cittadinanza gradirebbe parteciapre...

Anonimo ha detto...

Ma lascia perdere questo fenomeno, se aveva cultura era già dentro al progetto come è successo per l'allestimento della mostra della Zia Remy, furono coinvolti coloro che erano interessati non fu preparata in Compagnia o alla Casa del Popolo ma aveva persone di tutti gli schieramenti tra cui prorpio te ed il successo per noi pientini è stato ottimo.

Anonimo ha detto...

Invece ringrazio il Colombini per l'invito, che presumo sia esteso anche alle future iniziative spontanee non prettamente legate alle associazioni.
Per questa declino l'offerta, ma per le prossime avrò il piacere di partecipare, mi raccomando all'informazione per tutta la cittadinanza, perche caro F. se la gente non sa di un iniziativa chi sei tu per stabile se può o non può interessargli?

Magari con il suddetto comitato di consulenza si eviterebbe il macchinoso espediente per una democraticità effettiva verso tutti della pubblicazione dei progetti nascenti.

Anonimo ha detto...

Mi rendo conto che il comitato di consulenza è chiedere troppo.
Mi chiedo se si può togliere questo privilegio a tutti i volenterosi amici?
Avesse a entrarci anche un Pientino.

senza senso ha detto...

Io proporrei un comitatato di garanzia che sceglie,chi puo'stare nel comitato di consulenza,
Quindi caro Giampietro preparati..
serve un regolamento per il CG(COMITATO-GARANZIA).

Ma che avete bevuto srasera??????

Anonimo ha detto...

Ironizzi, ma non sarebbe una cattiva idea.
Date per scontato che di voi ci si DEBBA fidare a prescindere.
Quando ci sarà un apertura seria e concreta verso tutti i cittadini, verso tutti i pientini, allora e solo allora si potranno gettare le basi per una fiducia motivata.
Se Fabio non accennava a questi incontri non segreti ma che nessuno sapeva aver avuto luogo non si sarebbe saputo nulla se non a cose fatte, uguale ai vecchi sistemi secondo me, volete cambiare ? allora cambiate !
Questa non mi sembra la strada.
Oggi si è chiamato un amico che condivide gli stessi interessi culturali, e domani?
Cosa s'è bevuto stasera? nulla di alcolico! non si frequentano osterie.

Cuoco ha detto...

Anonimo dei miei calzini delle 21,19....vai a cacare che non sai nemmeno fare l' o col culo al massimo una zuppa al farro...

Mao ha detto...

Sai cos'è una cinquecentina ? Non è una macchina Fiat....fai le TUA.. ti chiameranno per una consulenza sui gatti soriani !!!

Anonimo ha detto...

Vai alla casa del popolo a fare consulenze sui pici al locio..

Anonimo ha detto...

non c'è nessun anonimo alle 21.19
bevi meno.
Io la zuppa al farro non la so fare infatti , se mi spieghi che centra nel discorso.
Ma ho la sensazione che tu conosca chi sa fare belle zuppe di fallo!

Anonimo ha detto...

Cin cin

F.D. ha detto...

Susate se mi intrometto, sono anziano e non faccio polemiche con alcuno. Seguo con interesse questo dibattito di voi giovini, ma non comprendo certe polemiche. Se dobbiamo fare il piano regolatore..è giusto l'assemblea pubblica...ma se si deve organizzare poniamo unagramde mostra di Duccio o sui libri del Cinquecento di Bodoni...mica penserete di convocare una assemblea !!! Sarà compito degli esperti organizzarla. E' così in tutto il mondo ! Non diciamo stupidaggini.

Montezemolo ha detto...

O glielo spieghi lei a quel tanghero del Partito, che ha scambiato la cinquecentina per una utilitaria Fiat !!!!!La voleva gratis o a chilometro zero...forse !!

Anonimo ha detto...

Quando avete spostato la Sanita' sull'Amiata,chi avete consultato?

Anzi scusa la domanda è un altra.

Quando vi hanno comunicato che Pienza veniva spostata per la sanita' sull'Amiata vi hanno consultato?

Ecco cosi' mi pare meglio.

IL Concessionario ha detto...

Comunicato Stampa: alla Mostra delle Cinquecentine non si danno macchine a chilometri zero. Chiaro?
(Ora vedrai che le polemiche finiscano).

BAU ha detto...

Quando avete deciso di mandare i vecchietti in montagna con gli sci a fare la denuncia del cane o a chiedere la protesi.., quando avete bombardato di elettrosmog quelli dell Auser coi ipetitori e avete seccato tutto il basilico dellami'zia, chi hanno consltato mACHETTI E DEL CIONDOLO...I CANI DEL SIMONETTI?

Fabio Pellegrini ha detto...

Questo Post ha battuto il record del mio Blog. 75 commenti in poche ore, ceninaia di contatti. Un vero successo editoriale..
Grazie a voi tutti. La democrazia è dibattito libero !!!

Anonimo ha detto...

Caro Giampietro,
non cadere nelle trappole di questi loschi figuri.
Prima ti chiedono il regolamento sulle associazioni, hanno tutto il tempo per comunicarti eventuali variazioni o modifiche da apporre, e poi votano contro in consiglio comunale, ora ti chiedono assemblee o comunicati pubblici per organizzare eventi culturali, ma quando quì sul blog li inviti declinano accampando scuse risibili.
Lasciali stare, cuociano nel loro brodo pieno di invidia e di ipocrisia.
Vogliono far passare i piazzini per una casta, dimenticandosi che sono loro LA CASTA.

Anonimo ha detto...

Serafini, il potere logora chi non ce l'ha! vero?

Anonimo ha detto...

Serafini non ti nascondere...firma, un pò di coraggio!!Dopo avere cercato di portarlo dalla tua parte facendo la solita figura di merda...pensi che ti ascolti ? Tu di loschi figuri te ne intendi!!!

Job ha detto...

Lo stile gesuitico- stalinista è quello del serafini ?

Pesi e misure ha detto...

1) io volevo organizzare i miei cd in ordine tematico...
chi vuole partecipare per aiutarmi a trovare la distribuzione ottimale!

2)io volevo spiegare le politiche di area e il ruolo di Pienza nella Comunità Montana, chi aiuta a trovare relatori obiettivi e superpartes?

3)un mio amico pittore vorrebbe fare una esposizione a Pienza, quando me ha parlato eravamo solo noi due!!! come si può rimediare, si deve fare un'assemblea?

giampietro colombini ha detto...

Senza fare polemiche ma .... mi volete rammentare per favore un'iniziativa fatta a Pienza negli ultimi 40 anni dove sin dall'inizio sia stato fatto un comitato aperto con tanto di invito ad "incertam personam" ? Non scherziamo per favore .. sonomesi che qualche benpensante condanna regolamenti ed organi di gestione ... ed ora chiede un comitato consultivo stabile ? Io mi vorrei confrontare con cose serie per favore non con le burlette. Non pretendo che uno esca dall'anonimato ma che almeno si liberi dai pregiudizi e ragioni o almeno cerchi di ragionare.

Febo ha detto...

Una mia amica 'escort' vorrebbe lavorare a Pienza...gli trovate una stanza?

Per LOSCO LOSCHI ha detto...

Voleva portare Pienza sull'Amiata per trasferire tre miliardi di lire a quell'ospedale e spedire lassù i pensionati per 30 servizi sociosanitari. 35 chilometri all'insu contro 12 chilometri a Montepulciano!! Volete figura più losca ? Ma qualcuno lo ha impedito : i pientini...

Balotelli 2 ha detto...

UN mio amico scultore vuole incartare il duomo, e venderlo a fettine, a chi si deve rivolgere?

Anonimo ha detto...

UN mio amico scultore vuole incartare il duomo, e venderlo a fettine, a chi si deve rivolgere?

Anonimo ha detto...

bravo balotelli le stupidaggini si ripetono perchè dette una sola volta si possono attribuire ad un momento di pazzia due ad una stupidità permanente.

Anonimo ha detto...

Si parla sempre di iniziative svolte come privato cittadino o come amministratore? dovrebbe esservi qualche differenza.

Se consideri una burletta dare pari opportunità a tutti i cittadini allora chiedo scusa.

Ci tengo a precisare che è iniziata la polemica con Fabio che scriveva " ...una riunione rivolta chiaramente ai propri iscritti e simpatizzanti, senza alcun invito'alla cittadinanza' come usa. Alcuni di loro sono miei vecchi amici e solo per amicizia io avrei partecipato, se fosse stata 'aperta'...Visto il carattere ristretto "

era per far notare il paradosso.


A bien tout

Anonimo ha detto...

SGRAMMA RITORNA,
SEI MEGLIO TE DEI FILOSOFI.

Anonimo ha detto...

a bientot ... si scrive a bientot. Accidenti !!!

Anonimo ha detto...

Serafini anche se non ti firmi ti si riconosce.....

red ha detto...

Dagli errori che fai....peggio dello Sgramma! Che almeno ci diverte !!! Forza Sgramma !!! Sei meglio di Frassica !!! e anche del serafini..tu almeno sei di pura famiglia pientina !!!!!ti si può perdonare---

Ex PDS ha detto...

Fabio è uno che ha classe..e soprattutto fegato !!!Il Serafini scrive e si nasconde....Si vede che di coraggio ne ha pochino !!!Ma se scrive nel suo sito chi lo legge? Nemmeno lo ...Sgramma

Fabio Pellegrini ha detto...

Troppo onore..ma io non ho fatto la scuola delle Frattocchie !!!(PCI)

Anonimo ha detto...

Si fanno le stesse cose che si recriminano?

Anonimo ha detto...

Avete fatto per 40 anni come vè parso , ora tocca a noi fa a modo nostro.

beppe sgrullo ha detto...

Il politico infestante è lo spirito di un defunto che non sa di esserlo e vaga nei luoghi in cui è vissuto. Così come le case infestate sono abitate da fantasmi di trapassati, lo Stato italiano è infestato dagli spiriti dei politici che furono. Le entità che occupano le case si manifestano con apparizioni, rumori, spostamenti di oggetti e attraverso i medium, persone in grado di parlare con l'aldilà. Il politico trapassato usa i media che ne propagano l'ectoplasma attraverso l'etere. Fede, Floris, Minzolini estraggono dal magma indistinto dei non morti le voci, i volti di Berlusconi, Lupi, D'Alema, Fini, Bersani, Casini, Gasparri e le proiettano nella realtà percepita dagli italiani. Ologrammi di un mondo che da tempo ha cessato di esistere.

Anonimo ha detto...

Arrivano i ghostbusters!

Voi viaggiate nel tempo ( dal passato al presente, ma non nel futuro), tra singolarità spaziotemporali, i paradossi sono pane quotidiano, tanto i più non li capiscono nemmeno, perchè preoccuparsene.

Ghostbuster? ha detto...

Voi chi? Te chi sei? Perchè hai fatto un ragionamento interessante, affermi che i più non capiscono gli altri ma ciò che affermi non è capito da nessuno...
Sei uno di quelli della politica del niente?

Anonimo ha detto...

Bravo Beppe Grullo...sono morti viventi.Non se ne sono accorti...ma se ne accorgeranno !!Eppure alle riunioni si contano!!!!10-12 età media 70 anni..Il futuro è loro !!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno lo capisce, tu l'hai capito anche se ti ci diverti.
Per l'anonimo delle 14.58
... a modo vostro? sull'esempio del passato? ma non dovevate fare MEGLIO?

SULU ...velocita' di curvatura ..... ha detto...

DIARIO DI BORDO : DATA ASTRALE 06 maggio 2010 16.12 = ESEMPIO DI PARADOSSO =

Fabio che si lamenta di una riunione letta sulla bacheca del centro destra ( quindi pubblicata ) che considera aperta ai soli iscritti, quando lui stesso parteciapa a riunioni non segrete, ma conosciute da pochi in qualità di amico.

hahahahahahahahahahahahah
manco in star trek si so visti certi paradossi

Paradossi a prescindere ha detto...

MEGLIO UNA RIUNIONE SEGRETA PER PIENZA CHE UNA SEGRETA RIUNIONE PER PIENZA A SIENA

Anonimo ha detto...

Non fare il klingon
E' sbagliato a ..... prescindere in ambo i tuoi esempi

CLICCA QUI ha detto...

Grillo fa paura ai capetti dei partiti, lo apostrofano in tutte le salse, gli hanno chiuso tutti gli spazi mediatici che normalmente sono a loro comando, perché l’informazione è fondamentale in questa società. Provate a scaricare questa intervista per chi non l’avesse vista in tv a tal Zagrebelsky, docente costituzionalista italianissimo, il quale con poche parole chiare racconta delle vicissitudini governative.
Mi auguro che un movimento come quello che oggi è di Grillo, domani sia come la Piazza è stata l’evoluzione della mitica lista Natura e Salute.
Non ce l’ho con nessuno ma non sopporto più certi abusi.
Illuso(?)

Anonimo ha detto...

Ma che stai a paragoná grillo con la piazza?
Sai che è successo a chi se la tirava troppo? ..... Se l' è strappata.
Grillo è un mito , qui ancora si fanno le vecchie riunioni co l'amici

Anonimo ha detto...

GRILLO E' UN MITO PER I TUOI CAPI... LO AMANO, GLI DANNO RISALTO E LUI PARLA BENE DI LORO, COME LA MELONI PARLA BENE DI NOI!!!!!!!!!!!
PARTITI SIETE DELLE CASTE E VOI SIETE DEGLI ASPIRANTI .......... CAST(RAT)I!

Anonimo ha detto...

il marcio della politica
titolo azzeccato pare.

Fabio Pellegrini ha detto...

Cari ragazzi un pò troppo agitati...un pò troppo tesi..un pò troppo frettolosi.....
Non vi siete accorti che il mio nostro- programma 'segreto' è pubblicato da un mese nel calendario della estate pientina pubblicato dalla Pro Loco !!! Ma l'avete letta ? O non sapete leggere?
Avete abboccato... Come sempre...Non fatevi consigliare da cattivi maestri...Io ho sempre rispettato le regole del gioco !!Meno male non firmate..Meglio così..sennò...CHE FIGURICCE !!

Anonimo ha detto...

Speriamo che la polemica ora finisca qui...contenti ?

Anonimo ha detto...

La polemica può anche finire qui, anzi finiamola che sta diventando ridicola
... a proposito Fabio... ma che CAVOLO BIOLOGICO dici?

Si stava parlando di riunioni a porte chiuse, fatte chissà quando tra te invitato come amico ed altri amici ( parole vostre ), e tu citi del risultato finale di questi "incontri", che è l'evento (dici) inserito nel programma pro loco?
Magari, per quanto si può ipotizzare, queste riunioni sono state fatte ancor prima della nascita della nuova pro loco.

Rimane il fatto indiscutibile che se l'evento è reso pubblico nel programma pro loco, le riunioni sembra non lo siano state.

Dovresti cercare degli specchi di legno, il vetro è troppo scivoloso.

Non è un eslusiva del "sistema partitico" non ammettere mai un errore?

Saluti

DEMAGOGO GO HOME ha detto...

SERAFICCHIO, AVETE SEMPRE SEMPRE FATTO LE RIUNIONI SEGRETE ANCHE PER I COMPAGNI PER COSE DI PUBBLICA UTILITA' E NON PER CAVOLATE BIOLOGICHE COME QUESTA, A RIGUARDO NON HAI CHE DA TACERE E PURE PARECCHIO.
BELLISSIMA LA RIFLESSIONE ULTIMA, LA PROVA DEL NOVE DI QUANTO VOI POLITICI DI CLASSE SIETE FALSI.

TE SPERI NELLA MASSIMA PENSIONCINA CON IL MINIMO SFORZO E QUESTA E' L'UNICA VERA LOTTA CHE HAI A CUORE

Fabio Pellegrini ha detto...

Ti inviteremo quando si parlerà di gastronomia locale ...

artuso ha detto...

Chiama lui e i suoi mici senesi, che quando c'è da mangiare sono dei luminari

Anonimo ha detto...

Stasera c'é una bella iniziativa del Club Fotografico ... ma nessuno mi ha consultato prima dell'iniziativa perchè .... sgramma diccelo te che lo sai.

Anonimo ha detto...

Stasera ho degli amici a cena!
Giuro che non organizziamo niente.
Ti fidi o ti devo invita'?

pernsaci un attimo e ci arrivi (forse...) ha detto...

prima cosa si chiama gruppo fotografico pientino e non club, quello che intendi te, e' il club delle giovani marmotte, il motivo perche non 6 stato consultato dovresti arrivarci da te, comunque ti spiego, i coglioni anche se non partecipano alle iniziative culturali (di qualunque genere) e' lo stesso o forse meglio (visto che la vita gia gli ha riservato poco e niente) , e' tutto tempo butto...non ci avevi pensato.

Anonimo ha detto...

Il marcio è quando una forza politica non fa più gli interessi di tutti ma solo di alcuni.

A voi definire se la lista civica sia 'marcia' oppure 'no'

Anonimo ha detto...

Appunto
menomale lo vedete da voi

Viva Stalin ha detto...

Il marcio sono i partiti. Tutti uguali, roba da vergognarsi....tutti in galera..per l'affarismo che si legge sui giornali..che schifo..appartamenti, troie, e tangenti !!! meglio Stalin !!

Anonimo ha detto...

Viva Di Pietro !!!

L.S. ha detto...

Il marcio della politica si vede e si sente...Nella frantumazione irrimediabile del PD edella Cdl a livello nazionale e locale, nel mercato di prebende, di apprtamenti, di tangenti, di escort, di affarismo e anche peggio che la Magistratura ha messo sotto accusa nel mondo dei partiti, nessuno escluso, mi pare (un pò meno Di Pietro e Lega), nella caduta di valori e di riferimenti, nella mancanza di etica, nell'avventurismo-estremismo alla Serafini che fa tenerezza...(Dilettanti allo sbaraglio....detto da chi ? da chi ha portato a Pienza tutta la sinistra allo sbaraglio davvero do po 60 anni? )della mancanza di cultura e di credibilità, nel'interesse sempre chiaro..In questo Blog un anonimo chiama in causa da tempo su un fatto preciso tutto il Centrosinistra circa un incarico di presidenza alla SRL Valdorcia. E' sicuramente una cosa normale...ma se non c'è niente di poco chiaro, perchè qualcuno non risponde alle domande innocue poste ? Magari il Presiedente stesso spiegando come è arrivato lì, quanto guadagna e perchè ? Sono soldi pubblici, voglio sperare...Insomma un pò di serietà e trasparenza non farebbe male...Il BLOG talvolta è eccessivamente polemico, eccessivamente acceso, ma non si può dire che non renda un servizio a noi tutti....in un Comune dove i segreti sono sempre stati tanti...sbaglio ? Forza, un pò di chiarezza non guasta.

Anonimo ha detto...

Essere in una lista civica non vuol dire essere fuori dalla politica, altrimenti potevate fondare una banda comunale…che tra le altre cose manca!
Essere in una lista civica significa operare solo ed esclusivamente scelte tecnico-programmatiche restando fuori dalle logiche partitocratiche.
Io sono un elettore del PDL ed alle comunale ho votato “La Piazza” e fino a prova contraria chi ha cercato il PDL per avere i voti siete stati voi! Bene hanno fatto gli elettori del PDL a votarvi, dimostrandovi la loro apertura mentale e morale, votando “La Piazza” senza chiedere posti o benefici hanno dimostrato di comprendere e bene cosa significa fare politica, quella vera, quella esercitata nell’ interesse del cittadino e non nell’ interesse di un partito o di una fazione come state diventando voi. Alla riunione fatta due settimane fa erano stati invitati esponenti de “La Piazza” e non sono venuti, quindi nulla di segreto o sotterraneo ma tutto alla luce del sole.
Prendere le critiche non come LEGITTIME osservazioni ma come atti sovversivi è da persone di basso profilo, dalle critiche si devono prendere spunti per migliorarsi e lavorare ancora meglio.
Poi sempre questo tirare per la giacchetta il PDL è veramente una cosa uggiosa, inutile e anche sterile, il Crocini e i Bastreghi vi hanno dato una grossa mano alle elezioni portandovi tutti i voti del PDL, senza i quali ora sareste a gridare dagli scranni dell’ opposizione, quindi perché invece di sbraitare e gridare al complotto non adottate un atteggiamento più costruttivo e lungimirante? Quattro anni passano veloci, e se continuate a far politica come nel villaggio dei puffi credo che il re sarà nudo veramente, e il prossimo inverno pare che farà molto freddo

Anonimo ha detto...

In linea di massima sono i cittadini che decidono da chi vogliono essere governati:in democrazia vale questo principio. Se poi qualcuno ancora pensa di esercitare chi sa quale fascino,ricatto o quant'altro per influenzare il voto di centinaia di persone, oggi, dimostra costui di non aver compreso che la bella politica non necessita piu' di bravi sponsor: il cittadino medio osserva come gli amministratori spendono i suoi quattrini ricevuti dalle tasse, giudicano il decoro della loro citta', lo stato in cui versano gli edifici scolastici, gli anziani come se la passano etc,etc. La volonta' degli elettori e' sempre meno terreno di caccia di questo o di quello, anche perche'le condizioni di vita si fanno sempre piu' difficili e non basta promettere,bisogna poi mantenere le promesse fatte(vedi preferenze date in mano a chi ora e' oppositore di se stesso!). Alla fine del tragitto compiuto, la gran parte di loro, ha maturato un'idea che premia i bravi e gli onesti e penalizza i furbi e i disonesti. Non ci sono altre alchimie o formule magiche. Nell'epoca post-ideologica, non sono finite le idee o chi le enuncia e rappresenta(vedi i partiti): e' finita quella dote che si riteneva inesauribile ricavata dalla fiducia incondizionata dei cittadini, che oggi va conquistata con la buona amministrazione e con modelli comportamentali degni di una societa' che ama definirsi civile.

Rosso antico. ha detto...

Noi mangiamo tutti col nostro lavoro...e a differenza di quelli che mangiano col partito..non temiamo di tornare eventualmente all'opposizione, dove siamo sempre stati... Fra quattro anni nessun problema. Il programma votato dagli elettori sarà attuato il più possibile, dopodichè avanti a chi tocca...Se torna il Centrosinistra, vuol dire che sono più bravi...pazienza.
Ma.. non diciamo stupidaggini...di comodo. Nessuno della Piazza è stato mai invitato a quella riunione, che era una riunione di partito, per come annunciata....Gli elettori del PDL hanno votato la Piazza ? Bene, hanno votato un programma che noi stiamo cercando di attuare puntualmente...mi pare, o no? Che cosa dovremmo fare? Una lista civica deve fare solo questo e cercare collaborazioni non con i partiti ma con le persone di ogni tendenza, per il fare... e quindi anche con gli iscritti del Pdl, se fanno proposte e se, come alcuni stanno facendo, collaborano alla organizzazione di eventi....La lista civica deve fare quello che fa. Le promesse stanno per essere tutte mantenute, una per una e non si fa nulla che non sia nel programma e condiviso nelle assemblee, che sono aperte. Poi se volete fare polemiche gratuite...siete liberissimi di farle..anche nel Blog. Ma parlate anche di programmi e di cose concrete... per favore non di 'gelosie' un pò fuori luogo....

Demostene. ha detto...

Noi della Piazza si vincerà ancora,solo se convinceremo i cittadini del nostro buongoverno. Se non li convinceremo è giusto che governi a nome di D'Alema il Serafini o a nome di Berlusconi il Crocini, o anche insieme.Noi rispetteremo la volontà dei pientini e ci faremo da parte !! Meglio di così !!! Che volete?

Piazzino ha detto...

La Piazza ha fatto assemblee pubbliche fin dalla sua nascita.
Anzi è nata da una assemblea pubblica.Tutti potevano partecipare e possono partecipare,
portare idee,proporre progetti o criticare l'operato.
La Piazza "NON E' UN PARTITO",questo dovrebbe permettere a tutti di riconoscersi in un progetto che lavora solo in funzione del bene di Pienza.
Sbaglieremo sicuramente,ma sempre in buona fede,cecando di fare il bene di Pienza e dei suoi cittadini indipendentemente dal colore.

Anonimo ha detto...

Il marcio della politica sono i partiti corrotti. In omaggio un mazzo di anemoni!!!

Anonimo ha detto...

Cosa danno in omaggio alla Mostra dei Fiori..anemoni?