domenica 23 maggio 2010

VOLONTARIATO CIVICO

Grazie al volontariato l'erba delle scuole medie è stata tagliata e il prato sistemato. Altre iniziative sono in cantiere.

38 commenti:

Anonimo ha detto...

l'erba non la dovrebbero tagliare i dipendenti del comune? oppure forse i bidelli della scuola ?

chi erano i volontari che hanno tagliato l'erba? sarebbe bene sapere i nomi, per evitare che magari in futuro i volontari possano avere qualche favore... visto che altre iniziative sono in cantiere sarebbe opportuno per le nuove iniziative sapere i nomi di chi parteciperà e con quali risorse.

...a pensar male si fa peccato...

ipotenuso ha detto...

sei troppo abituato allo scambio, sei proprio uno dei frequentatori assidui della tua religione, dove se non vai non hai. difficile vero vedere le cose da altri punti di vista vero? La fede ad esempio, Dio, partito o comunità .. dare, senza che il principio di Archimede sia obbligatoriamente applicato... difficile davvero

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 21,16 non ha tutti i torti... in fondo perchè dovremmo fidarci senza garanzie? perchè siete la "crema di Pienza" ? i migliori? forse è vero .... ma lo dite voi ...

Anonimo ha detto...

Scusate, forse è sfuggito a me, in tal caso me ne scuso,ma vorrei sapere dove era possibile dare la disponibilità per tagliare l'erba della scuola, dove era scritto nella bacheca della piazza? non ci ho fatto caso....

Anonimo ha detto...

L'importante è che l'erba sia stata tagliata.Chi vuole vederci del marcio..
prego non costa nulla.

Anonimo ha detto...

Quanto da noia questo volontariato!
Travasi di bile a gogò.

Anonimo ha detto...

"Scusate, forse è sfuggito a me, in tal caso me ne scuso,ma vorrei sapere dove era possibile dare la disponibilità per tagliare l'erba della scuola, dove era scritto nella bacheca della piazza? non ci ho fatto caso...."

Le vite degli altri... ha detto...

Oh quanti volontari...dopo che il lavoro è stato già fatto !!!!Certo che siamo i migliori e VOI I PEGGIORI !!! Perchè non mandate la SPIA della STASI a fare una denuncia? LA VOSTRA CULTURA COMUNISTA E' QUESTA !!!!!

Anonimo ha detto...

La spia del partito era lì travestita da cespuglietto....

red company ha detto...

caro anonimo del 23 alle 21,16 Te non ti ci vogliamo a tagliare l'erba...resta a fare le minestre!!!che fanno pure schifo...

Anonimo ha detto...

nn sempre il fine giustifica i mezzi , se con poco di piu si pou fare meglio, il tono della risposta dell'amico red company, avvalora la tesi che dietro questo "volontariato civico", in realta' si nasconde qualcosa di diverso, non mi sembra che ci sia nulla di strano, mettere nella bacheca comunale un avviso delle inziative in programma, con un responsabile di riferimento, cosi chi vuole partecipare puo' comunicare la propria disponibilita', cosi sembra la solita organizzazione dei dilettanti allo sbadiglio, non vi lamentate poi.

L'evangelista ha detto...

Si è vero, il volontariato civico nasconde il 'colpo di stato' 'la CIA' e l'apocalisse ( di S.Giovanni)...confessiamo !!! Così lo sgramma si sente importante!!!!!eh eh eh !!!

Il RIBELLE ha detto...

NOI SIAMO PER IL VOLONTARIATO A 'GATTO SELVAGGIO' Perchè ci piace il Sessantotto. E qualche volta il sessantanove....ma di rado purtroppo buon appetito !!

Carlo Max ha detto...

FALLITI.. del Centrosnistra..di tutto il mondo UNITEVI...

Anonimo ha detto...

invece di criticare tanto, sarebbe bene che qualche perpetuo lamentone (sui volontari) dasse una mano a tagliare l'erba ed in verità potrebbe anche fare di più vista la propria condizione, unire l'utile al dilettevole, l'erba potrebbe brucarla essendo un asino!
Scherzi a parte l'idea lanciata dall'amico delle 12.12 a me pare buona, io verrei se sapessi come e quando, qui invece non mi è stato dato modo di fare e ... potrei anch'io brucare un po d'erba, al limite se la trovo buona.... 8)

Si sta meglio?? ha detto...

I toni delle risposte non lasciano dubbi, odio, rabbia, cattiveria... Questo è il futuro di solidarietà e rispetto che volete "vendere"?.
Non rispettate il diritto di tutti a chiedere spiegazioni e chiarimenti...Figuriamoci il resto...
Come possiamo partecipare a questi eventi se non viene fatto sapere? Ingenuamente veniva chiesto semplicemente dove era possibile vedere o sapere della giornata di volontariato, chi contattare per poter aderire ,tutto qui, magari era affisso in qualche bacheca e non è stato notato.

FALLITI !!!allo sbaraglio !!!! ha detto...

o quanti 'volontari' 'falliti' vogliosi di lavorare !!!!

Cinzia ha detto...

'Dilettanti' contro 'FALLITI' almeno i dilettanti lavorano....

Anonimo ha detto...

Anche te nn è che sudi tanto

Antonio Mammana ha detto...

Basta un comunicato di due righe per generare astio e quant'altro.
Se il blog serve a scaricare la dose giornaliera di fiele ,mi tiro fuori e ringrazio tutti.
A domanda legittima una risposta altrettanto chiara e doverosa.
Quest'anno l'erba è veramente tanta. Se un gruppo di volontari ha del tempo disponibile non c'è proprio niente di male.Un piccolo consiglio: o fare conoscere bene i vari interventi in programma per aprire a nuovi collaboratori o continuare, ma nell'anonimato.

Anonimo ha detto...

La richiesta è semplice:

pubblicare le future iniziative di volontariato, non sulle bacheche, ma magari sul sito del comune di Pienza, anticipando di un congruo periodo di tempo le varie iniziative. Inoltre potrebbe essere prevista una mailing list di potenziali volontari. I nomi di chi partecipa alle iniziative dovrebbero essere resi pubblici, magari sempre sul sito del comune. Inoltre dovrebbe essere reso pubblico anche da dove vengono le risorse per svolgere le opere in questione.

Vorrei attenzione su questo aspetto sin dalla prossima iniziativa visto che non costerebbe niente al Comune e andrebbe a vantaggio di tutti.

In mancanza si ritorna allle solite cose. Si deve forse pensare che il volontariato sia solo per pochi ?

Anonimo ha detto...

il buon giorno si vede dal mattino.
fa piacere vedere che i buoni si sdegnano ancora di fronte certe cose.

Il Kredente ha detto...

Poi si potrebbe mette una domanda in calce, due ova freschi daa portà, poi ci vorrebbe l'esame del sangue, versare un obolo e dichiarare di non avere laddiesse, poi essere biondi econ gli occhi azzurri e avere una falce e martello tattuata sul collo..Vi basta?

Non è più semplice che andate in Comune e vi iscrivete all'albo come previsto? Però ATTENTI..dopovi tocca lavorà davvero!!!!

Macchiatino ha detto...

Vedrai che il Minestraio non si iscrive...lui unnà tempo...io sì anche se bevo.. cin cin

Anonimo ha detto...

Ma quello che gli fanno fa sempre la spia..che dice?

Anonimo ha detto...

AVETE VOGLIA DI LAVORA'? SEGNATEVI IN COMUNE..POI CI SI CONTA....vedrai che fughe !!!

Anonimo ha detto...

Vietato taglià l'erba. Aspettate il capogruppo comunista,che ora è in ferie nelle Fiandre !!!!

Torrita di Siena Blog ha detto...

salve, scusate l'intromissione, ma vorrei sapere (visto che non sono pientino) cosa è questo "volontario civico"? grazie mille

abbi pazienza, che un su sa neanche noi ha detto...

abbi pazienza, ma un si sa neanche noi, quando l'abbiamo capito, ci si trova con calma, e ti si spiega fra 7 mesi quando si viene ha far parte della "chiana", con vostro immenso sollazzo credo? oppure no? illuminaci.

Anonimo ha detto...

Carissimo Antonio, la tua meravigliosa richiesta di , pubblicare un calendario di interventi, o al limite di farli ma in anonimato, come la logica civile e cristiana vorrebbe è forse chiedere troppo di questi tempi.
Sarebbe troppo bello fare le cose per un bene superiore, un bene comune ... la vanagloria e il protagonismo si insinuano prepotentemente vanificando purtroppo le ottime iniziative.
Ogni cosa che viene fatta, anche se meritevole, passando qui per il blog assume una luce diversa ...

Anonimo ha detto...

Si sa che questo è il Blog del Diavolo...attenti a voi..

cose semplici e chiare, per figurette nn fare... ha detto...

se qualcuno puo spiegare quale e' la difficoltà nel rendere pubblico e quindi fruibile da tutta la cittadinanza che fosse interessata ha partecipare, il regolamento e' stato approvato, forse ci sono difficolta' per l'appicazione, visto che era troppo semplice fare un regolamento (ma non ci sarebbe stato neanche il bisogno credo...) che permettesse a chi di buona volonta..., la possibilita'di dare una mano, invece di addentrarsi nella regolamentazione di protezione civile e ausiliari del traffico, avvolte a voler fare la punta del lapis troppo bella e fina, alla fine si rompe.

mutina ha detto...

A.A.A. Cercasi volontario molto volenteroso per recuperi grammaticali.
ARE ERE IRE L'ACCA DEVE SCOMPARIRE.

Anonimo ha detto...

cara mutina vai semplicemente "a fare inculo", vedi se e' scritto bene. saluti e baci

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11.22

Sei ironicamente drastico!
Ma se lo dice uno di voi magari è da crederlo??

Macchiatino ha detto...

famo così...ogni volta che lo sgramma nonmette l'accha paga bere cin cin

muto ha detto...

gli ci vole un autobotte...

Anonimo ha detto...

Anche te non scherzi mica !!!! ACCHA???