sabato 19 giugno 2010

Il Congresso del PD di Pienza : si apre il dibattito

Un iscritto/a al PD di Pienza ,o forse un ormai ex...scrive sul Blog la sua amarezza..e apre il dibattito. Invito tutti a dibattere con rispetto.

'Non mi è piaciuto il modo di riconoscere la sconfitta avrei preferito un dibattito, con l'umiltà di riconoscere errori, invece solo acredine e poca autocritica costruttiva e sempre gli stessi che hanno perso, alla guida del partito, mentre mi aspettavo un allontanamento spontaneo, allora anche se vi appoggio con il voto, mi dico chi me lo fa fare, continuerò a star lontano e a non iscrivermi, come si conviene in questi casi, grazie per l'invito.
19 giugno 2010 21.10

73 commenti:

g.l. ha detto...

E' vero che il PD perderà molti pezzi ? Che una parte della sua storia sta per andarsene? Lo sento dire e spero di no.

Anonimo ha detto...

Continua l'esodo avviato da tanti anni...mi pare cosa inevitabile, vista la situation....

Anonimo ha detto...

Mah.....

Anonimo ha detto...

mmm.... ucci ucci, sento odor di trafficucci ...
... chi ha il naso fino non avrà sorprese ...

Anonimo ha detto...

bel dibattito...altri interventi ?

Anonimo ha detto...

sono ritornato ora da una pizza e una birra dopo il cinema 40 euro per uno piu' la benza. stipendio 1100 euro al mese.

sono alla frutta ... o all'ammazzacaffé ha detto...

certo che il livello del dibattito è scarso sodo, eh?
evidentemente del PD non gliene frega più niente a nessuno ...

Anonimo ha detto...

E' triste pensando alla gloriosa storia del PD vederlo ridotto per giustificare la propria esistenza ha una campagna denigratoria verso l'attuale maggioranza,all'epurazione dei sospettati traditori,al rinchiudersi nella penosa convinzione di una sconfitta subita grazie all'inganno,quanto erano belli e consistenti gli anni di Pallecchi e Carpini di fronte a questa miseria !!!

Anonimo ha detto...

Vedrete che alla fine il rinnovamento sperato non ci sarà...i vecchi capi riprenderanno le redini mettendo davanti una o due figure di poco peso politico, solo per far da porta voce a quell'eco lontano che ormai sarebbe la sinistra che è rimasta a Pienza, e sottolineo sarebbe...l'epurazione di chi aveva intenzione di rinnovarsi è iniziata.

Anonimo ha detto...

Questa volta non mi sento coinvolto,perchè obiettivamente non sento la cosa. E' vero che ci sarebbe bisogno,manon c'è il climagiusto, so passati tanti anni e a Pienza non ci sono tante prospettive, non ho tanta fiducia in chi ha fatto errori clamorosi.La Piazza ha vinto per meriti suoi maanche per demeriti nostri. Una volta non era così. Quanto tempo è passato...

Anonimo ha detto...

il mio intervento, ripreso da Fabio per questo post, era la risposta a qualcuno che invitava ad iscrivermi, a partecipare alla vita politica, a non stare alla finestra a guardare. Tutte cose giuste, è però vero che il clima politico lo viviamo anche oltre i locali della Casa del Popolo e non è facile proporsi. La sensazione è che sia difficile presentarsi con idee nuove o con punti di vista differenti. Per capire certe cose non è necessario frequentare le riunioni basta entrare in argomento con i protagonisti, anche quelli che pensano di essere dalla parte del giusto e di essere i portavoci del partito con la formula vincente.

Anonimo ha detto...

ci hai provato a presentarti? e' lo so, se per altri movimenti basta chiacchierare al bar,pero per questo, almeno lo sforzo di presentarti in pubblico e alzare la mano per chiedere la parola lo si deve ancora fare, e' diffcile ma non impossibile, forse si fa prima a criticare e' piu facile e gratis.

Anonimo ha detto...

e chi sarebbe questo grande "innovatore", uno che in un anno non ha organizzato neanche una riunione del suo circolo, che appena perse le elezioni, non si e' domandato perche' le aveva perse (viene da pensare, che lui probabilmente le aveva vinte...) che quando parla dice una cosa, e apppena esce va a raccontare le cose agli "altri", ne abbiamo le p...e piene di questi innovatori. Poi mica e detto, che nn gli tocchi innovare, qui ancora c'e la regola dell'elezione tramite votazione e non per chiamata "divina", se ci sono i numeri a sotegno ben venga, la democrazia con cui vi riempite la bocca e' questa qui.

Fabio Pellegrini ha detto...

Ho fatto parte come assessore verde di una giunta di sinistra, ma presto capii che le mie idee erano viste con sospetto..e che come 'verde' facevo solo avere problemi....Così non mi ripresentai e scelsi Natura & Salute...la libertà. Con me pian piano furono messi in condizione di andarsene o allontanati quasi tutti : Rino, Enrico, il Sindachino, Adriano, il Caporali,Dario e altri di cui non voglio fare i nomi,ma di ci ben sapete.. insomma quasi tutti noi.La colpa? Essere soggetti pensanti. Poi fu la volta di altri del Partito. Uno alla volta tutti messi alla porta, allontanati, sviliti, non considerati. L'ultima epurazione prima delle elezioni...poi ora al congresso mi dicono che il PD perderà altri pezzi...La storia del PCI PDS DS PD di Pienza è una storia di emarginazioni. Ma chi rimane? I soliti due o tre che si ritengono infallibili....Ora hanno dimostrato di avere fallito, perso tutto e..continuano a epurare a processare ad allontanare...i loro compagni....Dove porta questa logica? Dove ha portato già noi della Piazza. A fare da soli... I partiti non sono più necessari....Auguri.

Rosso Antico ha detto...

Ma voi siete i 'dilettanti allo sbaraglio' loro sono i prof.... Uno solo sa leggere e scrivere...gli altri...non so....

Ah Ah Ah che tragedia !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

vorrei invitare la soprano a cena...

Macchiatino ha detto...

te sei sempre il solito!!!!cin cin

Anonimo ha detto...

perchè qui le idee ve le ascoltano? le idee di tutti intendo non quelle di 4 amici....
parlate per esperienza non per sentito dire ...

Anonimo ha detto...

meno male, che per alcuni che escono ci son altri che entrano, e' la regola del ricambio fisiologico, di chi non si riconosce piu in una cosa, non c'e nulla di male, l'alternanza, si cambia tutto nella vita, la moglie, il lavoro, la casa, solo la squadra di calcio tiene....la cosa brutta, e' tenere per forza chi non vuol restare, o chi fa finta di sostenere la cosa... chi resta, discute, letica, si incazza, ma a fine sera si prova ad uscire tutti con la stessa idea e si sostiene, la lealta prima di tutto, e poi amici come prima. noi si prova a ripartire da qui. saluti

Anonimo ha detto...

a dimostrazione dell'ascolto che dici e il peso (reale) che hanno gli amministratori attuali, basta guardare chi c'era a rappresentare la lista civica a monticchiello, uno nenche presentatosi alle elezioni, un altro che ha preso 3 preferenze, poi si decanta "il popolo e' sovrano" alla faccia del popolo...

Anonimo ha detto...

Ma se alla riunione dei parcheggi alla biblioteca comunale gli amministratori furono accusati di venire alla riunione solo perché temevano che si parlasse male di loro? Ora che ti dimostrano essere fiduciosi sulla vostra veemenza di trattamento perché dovrebbero venire? E poi a sentir dire che si esce dalla val d'orcia? E poi da chi? Da coloro che non si ricordano mai dell'AMIATA val d'orcia e cercano di confondere la gente con certe dicerie?

Anonimo ha detto...

e certo se devonon venire tutte le volte a piangere, mandateci la gente non eletta, per farvi rappresentare, forse perche ne sanno piu di voi di sicuro..., poi non e' neanche del tutto vero che non c'erano, due amministratori erano presenti, ma scena muta tutta la sera, che e' anche peggio, per quanto riguarda i conta balle, la predica viene da un bel pulpito vai...non ti preoccupare quando ti arriva la tassa dei rifiuti e vai a pagarla a sinalunga poi sarai contento.

Anonimo ha detto...

Aspettiamo ancora la casa di riposo...

Anonimo ha detto...

Abbiamo visto cose che voi umani non potete neanche immaginare. Il Giorgi a mettere le sedie al concerto lirico !!! In 30 anni di onorato servizio in comune non aveva mai mosso paglia. I miracoli della Piazza. E' proprio innamorato

Anonimo ha detto...

Ma il segretario a Monticchiello chi era? Si ripresenta?

descartes ha detto...

COGITO ERGO SUM

Anonimo ha detto...

Kiss

Kiss

Kissenefrega!

self clean please

Anonimo ha detto...

Sgramma ti rode anche delle sedie? Camomilla! Almeno lavora e si sporca le mani...non delegano altri ai lavori pesanti...si arrangiano...

Anonimo ha detto...

all'amico che attribuisce tutte le risposte che non gli tornano, ad uno solo, tale "sgramma" dovrebbe incominciare a allargare la mente e pensare che forse ci sono altri che intervengono e non la pensano proprio come lui.

Anonimo ha detto...

ma perche allora non si "arrangiava", anche con le passate amm.ni, queste sono tutte mosse politiche, e di autocelebrazione caro amico, non trovare le scuse dell'arte dell'arrangiarsi che non c'entra nulla, abbiamo capito molte cose..., forse tardi, ma utili per il futuro.

INVASION X .... ha detto...

Arrangiarsi?


in questi anni passati non c'era mica il divieto ad aiutare , di fare ...

La gente ha occhi per vedere ... ha detto...

E' bello vedere come la politica possa far avvicinare "nemici giurati", si possono vedere nuovi gruppetti di amici che mai si sarebbero "annusati" prima del sodalizio per il controllo del paese.

Progresso , civiltà o ipocrisia?

no dillettanti ma disperati ha detto...

allora non siete piu neanche "dilettanti", perchè i dilettanti, spinti dalla passione di solito si "ingegnano", solo i dispertati si "arrangiano" e' un brutto termine per giustificare il modo di fare le cose, ma se meglio non vi viene, che fine...

Anonimo ha detto...

LA GENTE HA OCCHI PER VEDERE E TESTE PER CAPIRE

GIA' CI AVEVI ABITUATI A COSE PARADOSSALI, ADESSO NON DOVREBBERO FARVI CASO

Anonimo ha detto...

Abbiamo visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare..'I FASCISTI DI PIENZA CHE SI ALLEANO COI KOMUNISTI'.....

papi ha detto...

Sarà la tomba di entrambi...

Anonimo ha detto...

a chi ti riferisci? a quelli che hanno preso i voti grazie a quel famoso comunicato ??

Anonimo ha detto...

NON CHIAMATELO PARTITO: NON ARRIVERA' MAI!!! HANNO BISOGNO DI YES MAN,CHE UBBIDISCANO TACENDO. HANNO BISOGNO DI GENTE SENZA DIGNITA',CHE NON SENTANO IL BISOGNO DI APRIR BOCCA SE NON PER "MANGIARE".

Anonimo ha detto...

saresti in candidato perfetto..., ma no credo che hai il coraggio di presentarti.
Un consiglio, vai a giocare con facebukke, te lo hanno inventato apposta... approfittane, che meglio non sai fare...

Anonimo ha detto...

da una parte gli yes man dall'altra persone che non sanno mai nulla... gli chiedi le cose e ti rispondono sempre che se ne occupa qualcun altro ... però ... cambiamentoni ...

Anonimo ha detto...

PROCEDONO O PER VENDETTA O PER DISPETTO O PER AFFARI: MAI UNA VOLTA CHE A PREVALERE SIA STATA L'INTELLIGENZA, DI CUI PURE, SUO MALGRADO, QUALCUNO POSSIEDE. E' IL DESTINO DEI MISERI!

Anonimo ha detto...

SE PROCEDEVANO PER VENDETTA ERI GIA' EMIGRATO. SIETE STATI VILI IN MOLTE (NON DICO TUTTE) MA MOLTISSIME SITUAZIONI, AVETE GUARDATO SOLO AGLI INTERESSI DEI PRESUNTI AMICI, PRESUNTI PERCHE' MOLTI DEI VOSTRI TESSERATI DIETRO VI FACEVANO IL CAPPOTTINO E VOTAVANO F.I. MA DAVANO IL CONTRIBUTO ALLA FESTA DELL'UNITà DI 500.000 LIRE E ERANO COMPAGNI DI SERIE A DA TENERE SOTTO L'ALA PROTETTIVA DEL PARTITO

Anonimo ha detto...

Hanno bisognodi IGNORANTI..come sempre !!!

Anonimo ha detto...

Le CHIESE CAMPANO DA SEMPRE CON GLI IGNORANTI!!! Apposta crisi..ora studiano (quasi ) tutti...e ilPD ora è una...cappella...non di più....65 iscritti a Pienza...Sono di più gli iscritti ai Testimoni di Genova !!!

Anonimo ha detto...

A siena forse DEMOCRATICAMENTE vince la meloni.
Non hanno il minimo dubbio sul suo perfetto operato, "l'eletta" è lei, balzata addirittura nelle cronache nazionali....

AAA cercasi bacheca ha detto...

a proposito di partiti spariti, dopo esser sparito politicamente il pdl di pienza, e' sparita pure la bacheca, chi l'ha vista?? se lo viene a sapere Silvio vi manda tutti al confino..., avete provato a chi l'ha visto?

spiegaci con calma il tuo pensiero.... ha detto...

Le CHIESE CAMPANO DA SEMPRE CON GLI IGNORANTI!!! Apposta crisi..ora studiano (quasi ) tutti...e ilPD ora è una...cappella...non di più....65 iscritti a Pienza...Sono di più gli iscritti ai Testimoni di Genova !!!

te devi essere uno di quelli ingnoranti, se ci spieghi cosa volevi dire, magari con calma?
forse volevi dire i testimoni di Camogli o Imperia, io questi di "genova" (o frose GEOVA) non li ho mai sentiti, saranno un gruppo novo, bo! annamo bene vai...

Anonimo ha detto...

SI RIVOTA TRA 4 ANNI, A PIENZA; PER I SUCCESSIVI 3 ANNI IL PD AFFOGHERA' NEL SUO MEDIOCRE BRODO. PER ORA E' BENE NON AGITARSI TROPPO! AL MOMENTO OPPORTUNO LE PERSONE PER BENE SAPRANNO COSA FARE! AUGURI...

Anonimo ha detto...

ma come scrivi, semmai per i "prossimi" 3 anni, se scrivi successivi, sembra chi indichi un tempo dopo le prossime elezioni e non torna nel discorsco che fai..., comunque in vista di un futoro migliore com e auspichi te, almeno un piccolo grazie puoi anche dirlo, a quegli sprovveduti di adesso, che fra tre anni come dici te, magari te lo faranno trovare ancora un partito, che ne dici...comoda la vita. complimenti

il meccanico ha detto...

IlPD PERDE PEZZI..per strada...è PEZZI NOTEVOLI...restano solo i mediocri...la robbetta..

Il fochista ha detto...

Fra rote...bulloni...e tubi di scappamento...scappano..in diversi...il GRANDE INQUISITORE è al lavoro...ma LA LEGNA E' FINITA..pe accende il ROGO !!!li rimane solo laccendino...

Anonimo ha detto...

ma come? non volevi il rinnovamento? ma allora nn siete mai contenti,un po saranno contenti quelli della piazza dei nuovi acquisti (nuovi....), cosi hanno qualcuno di sinistra con cui discorrere, meglio di cosi.

c''e' chi viene e c'e' chi va... ha detto...

ops!!, naturalmente gli acquisti nuovi, sono fra le loro fila...

Anonimo ha detto...

RINNOVATE OGNI GIORNO IL DOLORE DELLA SCONFITTA. STATO D'ANIMO INCOSOLABILE...!

gente nova e vita nova ha detto...

con qualche calcio in culo a qualcuno..., ci stiamo riprendendo, peccato non averlo fatto prima..., meglio tardi che mai.

chi si contenta... ha detto...

Contento te...

Il barzellettiere ha detto...

Da questo congresso del PD, cacciata come al solito la Storia..ci rimane solo...le Barzellette...Caccia e ricaccia alla fine ma chi resta ? Beppone non ha più nessuno..solo dilettanti..senza seguito...senza esperienza..senza alcun prestigio..soprattutto senza meriti..Niente si improvvisa. Nemmeno una passeggiata...

Anonimo ha detto...

E'STATA TENTATA UN'OPERA DI NORMALIZZAZIONE E DI AZZERAMENTO DELLE PLURALITA'IN UN PARTITO CHE SI BEA DI CHIAMARSI DEMOCRATICO. ESISTERA' SEMPRE UNA VOCE LIBERA IN GRADO DI SVELARE LE VERITA' NASCOSTE E INFORMARE CORRETTAMENTE I CITTADINI. NATURALMENTE ALLA LUCE DEL SOLE E NON PER INTERESSI DI PARTE O PERCHE' IN ATTESA DI SISTEMAZIONE.

Giusto Purtroppo ha detto...

La politica è una 'miserabile scienza', ma necessariamente 'scienza' e vanno bene le adesioni 'vergini' ma con loro non si fa politica. Servirebbe 'carisma' ma qui non c'è più....solo comparse.Purtroppo.

Anonimo ha detto...

auguri a tutti comunque

Anonimo ha detto...

E voi siete esperti in comparse vero?
I vostri giovani infatti avevano meriti ed esperienza, nati già "imparati" ... Infatti si vede !

comequalcunaltro ha detto...

Dite quelche vi pare cari piazzaioli, ma a Siena la Meloni ha rivinto, democraticamente si è presentata da sola ed è arrivata prima!
Dalla Campagna un Plauso

Anonimo ha detto...

I METODI UTILIZZATI PER FAR PREVALERE GENTE COME LA MELONI (NOI NE ABBIAMO UN ESEMPLARE SIMILE), LI CONOSCIAMO BENE. CARATTERISTICHE RICHIESTE: ASSOLUTO SERVILISMO,ATTIVITA' CEREBRALE VICINA ALLO ZERO, CERTEZZA DI POTERSENE DISFARE IN OGNI MOMENTO SENZA CONSEGUENZE DEGNE DI NOTA,SAPERE ALMENO LEGGERE IL COPIONE DI TURNO, NON CHIEDERE IL PERCHE' DI TANTE COSE CHE QUANTO MENO SUSCITANO UN PO' DI CURIOSITA, SAPER LAVARE LE PENTOLE E AVERE UNA CERTA DIMESTICHEZZA CON LE BUGIE E LE FALSITA'. CHI RITIENE DI POSSEDERE TUTTE O SOLO ALCUNE DI QUESTE, SI FACCIA PURE AVANTI: TROVERA' CHI LO VALORIZZA!

BELLEforzeBELLE ha detto...

BRAVA MELONI, CONGRATULAZIONI PER IL CONFRONTO

ne di qui, ne di la', come si fa? ha detto...

TI POTEVI CANDIDARE TE... SE POI HAI CHI TI VOTA..., CHI NON CREDE PIU' NEI PARTITI, PADRONISSIMI DI FARLO,... MA ALMENO NON ROMPETE LE PALLINE.

Anonimo ha detto...

Ma voi usate persone diverse? davvero????

Anonimo ha detto...

Ma voi usate persone diverse? davvero????

LA MONTAGNA.. ha detto...

Mi pare che Montagna ha partorito il Tololino !!!! NelPD dopo avere perso pezzi...importanti...( solita epurazione ciclica..) ha rimesso insieme i VECCHI FALLITI con qualche nipotino...

Anonimo ha detto...

sempre meglio della nuova ascesa di vecchie famiglie al timone.... preferisco ancora il governo di un partito a quello neo-nobiliare.

Chissà perchè..mi da un senso di maggiore democraticità....

Anonimo ha detto...

Democraticità è una parolona detta da voi, l'attuale amministrazione non sarà perfetta, ma voi di democratico avete solo il nome, dovresti solo vergognarvi, a tutti i livelli, nazionale e locale.
Le new entry, a parte un paio di nomi nuovi, sembrano messe li ancora apposta a dire si all'amico comandante esterno, il quale senza cariche decide... democratici si

Anonimo ha detto...

...le new entry non hanno nessuna intenzione di dire di si ad un comandante esterno...ma solo di costruire qualcosa di nuovo...è facile criticare senza proporre mai nulla di alternativo...
le new entry si batteranno per creare la libertà!!!!!!!

Anonimo ha detto...

MA SE FANNO FATICA ANCHE A LEGGERE...DI QUALE DEMOCRAZIA PARLI? VUOI SAPERE PERCHE'QUALCUNA STA LI? CHIEDILO A CHI LE HA PROMESSO IL POSTO DI VIGILE(SIM.DEL), VEDRAI CHE TUTTI STI FENOMENI APPARSI D'INCANTO SVELANO LA LORO VERA NATURA. POVERA POLITICA!

Anonimo ha detto...

non si tratta di fenomeni...ma di persone che hanno tanta voglia di fare e anche di far capire che gli errori del passato non si ripeteranno...magari se ne faranno altri ma almeno potranno dire di averci provato...facile parlare male e additare gli altri stando dietro le quinte senza mettersi mai in gioco...vero?