sabato 5 giugno 2010

Pienza è in Valdorcia, tutti d'accordo,..ma....

Monticchiello : il Convegno del Centrosinistra ha ribadito, con i suoi esponenti, con le parole di Claudio Serafini, che Pienza deve avere ancora nel futuro Abbadia S. Salvatore e la Comunità Montana. Le elezioni sono state vinte con l'inganno dalla Piazza- ha ribadito Virno Mangiavacchi del Centrosinistra e la scelta di Montepulciano, di Nottola, della Valdichiana è una 'follia monumentale'. I vari interventi a favore del Centrosinistra hanno ribadito questo concetto.Propongono poi, in sostanza, di non attuare la scelta compiuta dalla Amministrazione di Fabrizio Fè e di dibattere in Consiglio la questione, per cambiare indirizzo. Giuliano Simonetti, Presidente della C.M. ha difeso l'azione della Comunità in Valdorcia e spiegato le difficoltà attuali causate dai tagli del Governo Berlusconi e quelle future a causa della Legge Calderoli. Anche il consigliere provinciale Renai ha attaccato il Governo per i suoi provvedimenti e ha definito La Piazza....'gli untori'....dell'Amiata...
Rino Massai e il sottoscritto, intervenuti all'assemblea, hanno contestato punto per punto la tesi esposta da Claudio Serafini . Non è vero che Pienza, se esce dalla Società della Salute e in conseguenza della legge 37, dai servizi associati, esce anche dalla Valdorcia....Resterà nel Parco, ammesso che esista ancora, per rilanciarlo, manterrà la sua centralità nella valle e resterà disponibile a collaborare con i Comuni della Valdorcia, se lo vorranno, lasciando l'Amiata definitivamente. Si tornerà a Montepulciano... così come è stato negli ultimi 130 anni insomma.. e dove siamo stati benissimo...esclusi gli ultimi 6, in cui siamo stati con Abbadia.... anni durante i quali l'identità valdorciana è morta, e il 'Parco' anche... Rispettiamo il risultato delle urne, rispettiamo la democrazia, hanno ribadito gli esponenti della Piazza.' Fra 4 anni i cittadini potranno ancora scegliere liberamente...il popolo sia sovrano'.
Vera Petreni , ex sindaco di Pienza, in un suo appassionato intervento, ha spiegato che se i cittadini hanno votato in maggioranza per tornare a Montepulciano e nella Chiana, ciò è anche perchè hanno memoria di quella buona amministrazione socio-sanitaria e non solo, sperimentata nel passato e merito della sinistra di allora. Vera ha auspicato, personalmente, la nascita di un solo grande Comune della Valdorcia. Per rispondere alla Legge Calderoli.

50 commenti:

Libero ha detto...

'Inganno...untori...follia monumentale....dilettanti allo sbaraglio !!!! Il linguaggio violento e stupido degli estremisti di sinistra....complimenti...Andrete ancora a sbatacchiare....

Macchiatino ha detto...

Ma dàpprima i compagni avevano fatto sbimboccia? Io almeno bevo, ma stò zitto... così un dico stronzate...loro invece bevano e le dicano lo stesso....cin cin

Anonimo ha detto...

CONTINUANO A INVOCARE LA PRESENZA DEGLI STATI MAGGIORI,SENZA CAPIRE CHE ORMAI SONO MINORI, PERCHE' MINIME E SUBLIMINALI SONO LE LORO MENTI OTTENEBRATE DALL'ASTIO E DALLA RABBIA. NON C'E' PIU' LA POLITICA CHE INFIAMMA E DECIDE E GENERA CONSENSO: CI SONO I SERVI CHE DEVONO UBBIDIR TACENDO. AUGURI!

jack ha detto...

Macchiatino te l'alcole ti confonde... loro un bevano, sò così di natura!

Anonimo ha detto...

PIENZA E' IN VAL D'ORCIA, CREDO CHE QUESTA VERITA' SIA INCONFUTABILE COME QUELLA CHE L'AMIATA E' UN MONTAGNA, E' QUI CHE NON C'E' LA RELAZIONE.
VERA PETRENI HA LANCIATO UN ARGOMENTO MOLTO INTERESSANTE.

Anonimo ha detto...

Detto e ridetto che nessuno toglierà l'ospedale di Nottola ai Pientini - come continua a sostenere il Pellegrini in modo del tutto strumentale - con le leggi in corso di approvazione ci ritroveremo la ragioneria a Sinalunga, i vigili a Chianciano, il SUAP a Sarteano, la mensa con il catering come c'hanno in valdichiana e via elencando. Ieri sera non c'erano gli eletti della lista civica ma i rappresentanti più ostili, che l'hanno giurata agli amministratori della zona val d'orcia amiata "a prescindere". Aspettando la casa di riposo, convinceremo gli abitanti del Comune di Pienza che collaborare con i Comuni del Circondario Val d'Orcia-Amiata è il nostro naturale sviluppo.

Anonimo ha detto...

In vera veritas...ancora una volta...

Ho votato la Piazza ha detto...

non state capendo che il problema non è il circondario valdorcia, è quello dell'amiata che non scende giù ai pientini, il Pellegrini dice cose reali che voi celate, se a Nottola mancheranno i soldini dei pientini sei proprio sicuro che accetterebbero ugualmente di curarli? Comunque, continuate così, a noi non pare il vero!

Anonimo ha detto...

Ma che sei matto? Ma ti rendi conto di cosa insinui? Un ospedale che farebbe discriminazioni economiche ?
Ma per favore...

Fabio Pellegrini ha detto...

Se l'anonimo scrittore delle 10,48 trova un mio scritto o un mio intevento dove sostengo ciò che lui mi attribuisce...gli pago bere...proprio perchè penso che..,evidentemente, beva un pò troppo....

el VECIO ha detto...

Bravissimi Rino e Fabio..la vecchia guardia è sempre in prima fila !!!!!

Il Pientino ha detto...

Gli insulti del kompagno Renai un nipotino di Stalin...ci fanno molto onore!!!grazie

Anonimo ha detto...

ci domandiamo pero... se i pientini hanno capito tutto, e deciso tutto con le elezioni, come mai tuto questo "affannarsi" dei "vecchi tromboni" (intervenuti ieri come "raprresentati" del consiglio comunale, come hanno palesemente affermato nei loro interventi, non essendo, uno neanche presentatosi alle lezioni, un altro prendendo 3 preferenze e non attualmente in consiglio comunale, se non dalla parte del pubblico...) nell'intervenire alle riunioni organizzate dal centro sinistra per pienza e monticchiello dove gli e' stato "democraticamente" concesso di fare un vero e proprio "comizio", ci domandiamo "l'urgenza" di aggiornare un blog all'una di notte, e distribuire volantini il sabato mattina, se i pientini hanno capito tutto e scelto la loro posizione con le elezioni? forse non e' proprio cosi?

bye bye mountain ha detto...

un sei abituato a troppa informazione vero? ciao ciao

fimalmente , lo sappiamo... ha detto...

tutta questa fretta!! la tradurrei piu un tretta al culetto....ma almeno al sindico (quello eletto) glielo avete detto quello che venivi a dire all'assemblea, almeno per rispetto della persona e dell'autorita', per gli argomenti, sappiamo "adesso" chi sono sindaco e vice.

Rino Massai ha detto...

Sotto la spinta di una moda nazionale anche a Monticchiello si sono avvertiti gli strascichi del partito dell’amore ed il filosofo Serafini ha sentenziato che La Piazza “ non ama la val d’Orcia “ poiché nella sintesi dei punti essenziali del suo programma non la rammenta,scordandosi,l’attento professionista della politica che nella parte introduttiva la questione era stata affrontata ampliamente per alcune pagine,ma viva la correttezza! Detto poi a me e Fabio Pellegrini !!!..da una vita impegnati nella difesa del territorio (mai scoraggiati nonostante l’ostilità sua e dei suoi “compagni”) ; ma forse era una simpatica battuta (sob!). Comunque una serata piena di insegnamenti,abbiamo capito che l’Amiata è in val d’Orcia,che è stupido andare a Sinalunga per la spesa,far riferimento a Montepulciano per il servizi socio-sanitari,mercato, scuola,sport, sindacati,tribunale o quant’altro e che fortunatamente,tra poco, saranno fatte tutte le pressioni presso l’Amministrazione perché receda dalla sua “ monumentale pazzia”,ritorni sui suoi passi e capisca che in realtà sarebbe più opportuno andare ad Abbadia S.Salvatore,meglio a piedi ( con vantaggi per la salute) visto che i mezzi pubblici non ci sono.

Brava VERA ha detto...

ART.1 Costituzione Italiana

La sovranita' appartiene al popolo,che la esercita nelle forme
e nei limiti della Costituzione.

Caro Serafini
Quando vincerai l'elezioni te voldi' si ritornera' in montagna.

CHIARO.

Ciolo ha detto...

A Monticchiello ho capito diverse cose. Io ho votato centrosinistra.Ma non sono più sicuro. Obiettivamente : Rino e Fabio sono abili e hanno facilitàdi parola, sono due illusionsti...Però non posso dire che dal loro puntodi vista non siano stati chiari. Loro dicono che chi ha vinto le elezioni deve rispettare il programma. Questo mi pare giusto. Condivido le paure del Centrosinistra, ma non mi pare realistico che riesca a far cambiare idea alla Piazza. Neanche mi parrebbe coerente. Non capisco che c'entra la legge 37 e Calderoli. In ogni caso ci si deve associare, ma lori si assoceranno con MOntepulciano, quindi...e non con Abbadia. Qui mi pare il nostro punto debole. A Pienza chiunque preferisce Montepulciano ad Abbadia. Anche il gatto....Quindi...La Valdorcia? Da sola NON ESISTE,si sa.Se deve scegliere meglio Montepulciano, io credo..è qui a due passi...Le motivazioni del Serafini e di Paolo Del Ciondolo sono solo 'politiche'.Ma la gente oggi della politica gli frega il giusto..quindi...Forse occorre riflettere...non so se così si vince...a Pienza. Dubito.

PCI -IUREMEMBAR ha detto...

Vera ti vogliamo ancora sindaco del PD...ti sai cos'è la politica. Questi qui secondo me bevono...

iL TERZINO ha detto...

iERI SERA...PER IL cENTROSNISTRA.... NEMMENO UN PAREGGIO IN CASA....

Anonimo ha detto...

Ha vinto il contropiede dela Piazza ?

Pizzùlle ha detto...

unnanno tirato in porta.... e cianno il centravanti straniero che giocava a rebby, a casa sua faceva meta e l'applaudiveno, qui invece ha chiappo del .... e basta

Anonimo ha detto...

Alla Petreni manco le stringhe li lega el Serafini,
Vera falli un po' di ripetizione di democrazia.Spiegali cosa vuol dire amministrare una comunita'.
Lui è solo riuscito a spaccare un paese.

Anonimo ha detto...

a me sembra che abbiate fatto una gran bella figura di M@@@A

era la stessa serata?

Anonimo ha detto...

andate a fa la spesa a sinalunga, questi sono motivi seri altro che ... hahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

siete davvero degli innovatori,
la fine del mondo... una maggioranza (presunta...) che contrasta la minoranza, che volete vince lo show dei recorde... non dovrebbe essere il contrario, eravate talmente abituati a rompere i coglioni (infatti vi fate oncora rappresentare dai "vecchi tromboni") che non vi resce a fare altro , le abitudini di una vita non si cambiano. bona notte!!!

Anonimo ha detto...

che pienza sia in val d'orcia è fuori discussione : il problema vero è che il parco (che poi parco non è) ha abortito ancora prima di nascere : è stata solo una mangiatoia per qualcuno!
E' stata solo una'idea strampalata dell'Asor Rosa e dei suoi compagnucci per bloccare qualsiasi forma di sviluppo. e ora vogliono annettere tutta la val d'orcia sotto la montagna per risollevarne le sorti dopo una politica fallimentare di decenni.
Il primo comandamento per questi compagni è : infischiamocene dei cittadini che non hanno mai contato nulla! Penso però che il vento stia cambiando per lor signori...

Anonimo ha detto...

A Pienza siamo avanti... Una maggioranza che fa opposizione alla minoranza!
Mhà ...

Anonimo ha detto...

ma la cosa ankora piu innovativa, e' che la fanno fare a gente che non e' stata eletta o che non si e' addirittura candidata... questo porta una notevole difficolta anche per la minoranza, che non sa piu ha chi si deve "opporre", per carita, niente da dire sulla linea di condotta di una lista civica che di fatto ha liberta di pensiero e azione a 360 gradi, ma almeno una linea di condotta e sprattutto di rappresentanza ufficiale, non sarebbe male...

Anonimo ha detto...

Da brevettare!
Elezioni con sorpresa!
Voti Tizio, ma non sai che avrai Caio e Sempronio in omaggio!!!!!

Pienzino (come dicono a Monticchiello) ha detto...

E ve' andata di lusso se venivano l'eletti sai che culo che vi facevano....
So bastati due semmplici elettori, anche un po' stagionati comre dite Voi,
per smontarvi tutto l'ambaradam...
Quelli boni si tengono per le grandi occasioni, mica per ste MINCHIATE MONUMENTALI del FALLITO serafini.

Anonimo ha detto...

visto che parli di elezioni, per fortuna ancora ci sono, e l'esito andrebbe pure rispettato, come si chiede, il "popolo e' sovrano" e siamo d'accordo, pero deve valere da tutte e due le parti...poi se posso ti spiego due o tre regole per essere eletti:
1) bisogna almeno candidarsi alle elezioni (ergo...)2) ci si presenta, si devono ottenere le preferenze per far parte del consiglio comunale, con "tre" preferenze, si ottiene il posto in consiglio comunale si!! però dalla parte dove si ascolta e niente piu'... poi se posso aggiornarti, visto che sicuramente non c'eri a monticchiello e campi con quello che ti hanno raccontato al barre, quelli intervenuti come dici te, non si sono presentati come "semplici elettori" ma come rappresentanti della maggioranza in consiglio comunale(e' un tantino diverso te che dici... ) e quelli boni, che tiri fori quando c'e le cose serie (cioe quelli eletti democraticamente dalla gente, spero... ) hanno fatto appena capolino al granaio, ma non hanno aperto bocca, decidetevi su chi "decide e dispone" e poi ne riparliamo.

Per un amico . ha detto...

Ma te c'eri? Perché la figuiriccia che avete portato a casa non é come ve la cantate nel blog!
Spiegateci invece con che titolo e da chi ne sono investiti, comuni cittadini, rappresenrano ufficialmente l'amministrazione .

Anonimo ha detto...

qui un si capisce niente, se vuoi riscrivere... grazie.

Anonimo ha detto...

ma come c...o scrivete? se volete farvi capire scrivete in italiano se no state zitti e andate al bar. Grazie

usa l'immaginazione se non capisci .... ha detto...

non fare il furbo, hai capito, hanno capito tutti per fortuna...

E' vero che siamo noi indietro.... non capiamo la politica innovativa ... le votazioni con sorpresa, i "volontari" ( cittadini comuni ) con delega a rappresentare l'amministrazione... ma noi che ne capiamo ....

Rino Massai ha detto...

In genere non intevengo sui commenti ai miei interventi (che firmo!)ma per correttezza preciso che a Monticchiello nè io nè Fabio Pellegrini ci siamo presentati come delegati dell'Amministrazione ma semplici sostenitori de La Piazza

Dilettante as. ha detto...

Noi della Piazza siamo una maggioranza diffusa....un movimento di lotta e di governo..un'azione combinata, volontaria-integrata-liofilizzata !!Insomma abbiamo un stile che voi FALLITI non avete !!!

Dilettante cantante. ha detto...

Siamo ovunque, intercambiabili e sostituibili...flessibili e mobili...come vuole la modernità !!!

Sbaraglio-bagaglio ha detto...

Ricordate che fine fece la petizione popolare sulla casa di riposo ? Mai portata in discussione in consiglio da Del Ciondolo e Serafini, mai posta all'ordine del Giorno in consiglio !! !!!Ce ne ricordiamo bene.. La vostra farà la stessa fine !!!Per la par condicio !!!!!
Giusto no?

IL CESTINO ha detto...

Raccogliete le firme !!! Finiranno nel medesimo posto !!!!

Anonimo ha detto...

e' un vero peccato per la casa di riposo, non averla fatta, a quelli che avete mandato e replicare all'assemblea, tra poco gli sarebbe tornata utile...questa sarebbe la politica di rinnovamento, me coioni...

Kinder ha detto...

Votazioni kinder.
Tanto buon cioccolato al latte ... La sorpresa però non proprio tra le migliori, forse per qualcuno non é neanche una sorpresa.

Anonimo ha detto...

Le sorprese non le faceva nessuno, quindi meglio il kinder con il cioccolato che il castagnaccio

Anonimo ha detto...

La casa di riposo servirà, anche al Serafini e compagnia....così giovani..

Anonimo ha detto...

fatela voi una assemblea, e spiegateci voi, perche pienza deve uscire dalla valdorcia, ancora nessuno lo ha detto, poi se tutto si risolve con montepulciano, non si fa prima a portare montepulciano in valdorcia, cosi siamo tutti contenti....

Gnocco ha detto...

Pienza è e resta in Valdorcia, mi pare pacifico....E gli altri Comuni della Valdorcia anche. Poi per i servizi andremo DOVE SEMO SEMPRE ITI....o no? Sempre meglioche in montagna di là da Orcia, dove diceva il mi poro nonno 'unn'è bono nemmeno il vento'.

Capoccia ha detto...

'puarino....un la piglià, sai..una montagnola....di là da Orcia è meglio di no....'

Macchiatino ha detto...

Sempre neglio il Nobile del crastatone !!!!va giù meglio!!!

Anonimo ha detto...

ok