giovedì 17 giugno 2010

Volontari : aperte le iscrizioni

Fino al 30 giugno 2010 sarà possibile iscriversi all'albo dei volontari del Comune di Pienza, per poter partecipare attivamente alla cura della propria città e alle giornate di pulizia e manutenzione che saranno organizzate con gli operai del comune. Vi prego di iscrivervi in numerosi e di spargere la voce per rendere la partecipazione ancora più numerosa. Il termine per l'iscrizone è il 30 giugno.

18 commenti:

Ciolo ha detto...

Ora quelli che si indignavano tanto....possono farsi avanti ....non è questo che chiedevano ? Forza...amici... avanti c'è posto!!!

Porchetta ha detto...

Vedrai che fugone ora.

cittadinattivo ha detto...

Io ci sto, basta andare all'anagrafe ad iscriversi. Non ho mai partecipato sino adesso, ho poco tempo, ma qualche volta sarò del gruppo, come sono attivo in altre associazioni pientine, il cui scopo è sempre il bene comune.
Con questa iscrizione non è detto che io sia un elettore o un sostenitore dell'attuale gruppo di maggioranza, il gesto è nobile a prescindere.

Anonimo ha detto...

Bè certo, una finestra di soli 15 giorni per iscriversi.... c'è gente che torna dalle ferie i primi di luglio , non potranno iscriversi ...

Anonimo ha detto...

ma se uno volesse iscriversi a settembre o novembre ad esempio, può farlo?
oppure o fa adesso o non la fa più ??

Anonimo ha detto...

Io credo che sia meglio chiedere tutte le notizie presso gli uffici comunali sia per i termini di iscrizione che per cosa i volontari saranno chiamati a fare.

Anonimo ha detto...

leggetevi il regolamento sul sito del Comune,... ci sono le risposte.

Anonimo ha detto...

Io avevo criticato e adesso mi sembra già meglio. Quanto meno l'Amministrazione ha cercato di normare questa attività. Va bene e va riconosciuto.

Macchiatino ha detto...

Per quelli che sò fori...c'è tempo sempre a iscrivesi....per quelli che 'sò di fori'..è meglio che vadano alla Fiesta Democratica !!!!cin cin

tira il vento ha detto...

in questo modo dai un valore politico ai tuoi amici volontari, come di fatto sono..., altrimenti venivano fuori anche nelle passate amm.ni, non ci siamo accorti di flussi migratori di volontari, anche se di vento ne e' tirato parecchio.

Nisba le volontaire ha detto...

Noi sosteniamo politicamente un progetto, mica siamo al servizio dei partiti...Prima, di Del Ciondolo non ci piacevano i suoi progetti... e nemmeno i suoi politicanti montagnoli...quindi NISBA !!!

fischia la bufera ha detto...

scarpe rotte eppur bisogna andar...

Anonimo ha detto...

guarda che era sotto gli occhi di tutti la cosa, pero per favore, non ti chiamare "volontario" che e' un altra cosa..., almeno per rispetto per quelli che lo sono veramente, chiamati sostenitore, militante, simpatizzante o come ti pare, ma la parola "volontario" lasciala perdere.

Anonimo ha detto...

è no caro anonimo "volontario" non è un'altra cosa........ ti rinfresco la memoria con la definizione di Wikipedia : "Il volontariato è un'attività libera e gratuita svolta per ragioni private e personali, che possono essere di solidarietà, di giustizia sociale, di altruismo o di qualsiasi altra natura.

Può essere rivolta a persone in difficoltà, alla tutela della natura e degli animali, alla conservazione del patrimonio artistico e culturale. Nasce dalla spontanea volontà dei cittadini di fronte a problemi non risolti, o non affrontati, o mal gestiti dallo Stato e dal mercato. Per questo motivo il volontariato si inserisce nel "terzo settore" insieme ad altre organizzazioni che non rispondono alle logiche del profitto o del diritto pubblico" .......capito!!!

dammi tempo che ti foro ... ha detto...

tutto bene fino a un certo punto della definizione, l'ultima frase vi frega..., "che nn rispondo alle logiche del profitto (nn ancora ...)"ancora e' presto, ma gia qualcuno ha chiesto il conto.

Anonimo ha detto...

usi solo il tuo di metri, apri gli occhi, se si fa tutti come voi si arriva (come succede ora all'italia) alla bancarotta

Anonimo ha detto...

se fai come me, mandi avanti due o tre associaioni (con l'aiuto di altri come me naturalmente), senza chiedere nulla a nessuno, e soprattutto lo fai senza pretendere che ti dicano bravo...pero se posso consigliare, non ti atteggiare troppo a salvatore della patria, perche se questo e' il sistema di mandare avanti le cose, e poi ti viene a noia come sempre succede, che si fa'?

futuro volontario ha detto...

sei un esempio positivo, pochi sono a investire il proprio tempo nel sociale, se tu lo fai, tanto di cappello ma non giudicare male adesso il volontariato civico che si, è vero nasce dall'onda del successo della Piazza, ma è una cosa positiva per tutti, a diferenza di quasi tutte le associazioni che hanno scopi abbastanza ristretti.
e se viene a noia... pazienza, ci godremo quello che fin'allora i volontari avranno fatto!