venerdì 2 luglio 2010

Il Centrosinistra dubita..perfino dei sindacati?

Secondo la minoranza del Centrosinistra per Pienza ( consigliere Mangiavacchi Virno, intervento in Consiglio Comunale ) la scelta del Comune di stabilire i piccoli aumenti o le riduzioni dei costi della mensa delle scuole al reddito ISE delle famiglie, serve solo a far guadagnare i sindacati che fanno i certificati ....Il PD non si fida più nemmeno dei sindacati ?

48 commenti:

CHI L'HA VISTO? ha detto...

Sparito il Serafini dal Consiglio Comunale, sparito dal nuovo direttivo del Partito.Chi l'ha visto?
Purghe in azione?

Anonimo ha detto...

Sentiti i tre rimasti..che pena ....Si rivole il Serafini !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

DEVONO BOLLIRE A FUOCO LENTO...PER ALTRI 4 ANNI...E POI ALTRI 5...CORAGGIO!

Anonimo ha detto...

Il problema non è dei Sindacati ma dei cittadini disonesti che non dichiarano nell'ISEE i redditi e i capitali di cui sono in possesso. E questo è un problema. Oppure avete anche iniziato a difendere i furbi ? Non ci meravigliamo più di niente.

Anonimo ha detto...

Il problema era che agli amici non controllavano mai se le dichiarazioni erano mendaci o reali.
Per le famiglie più bisognose questa soluzione è migliore, ma il PD è filo belruschino e difende i Padroni!

Anonimo ha detto...

Mi sembra che abbiano detto anche altre cose mentre voi invece avete detto pochino; è fatica governa' il comune, vero? Era più facile sta ne' murelli

Anonimo ha detto...

Interogazioni RIDICOLE.

Fate pena, dite a quelli di siena di scrivivele meglio, sarà che ormai siete cavalli brocchi e per il palio un vi contano più?

Ripeto, interrogazioni RIDICOLE

Anonimo ha detto...

le interrogazioni di norma si fanno per chiedere chiarmenti e siegazioni sull'operato dell'amministrazione, questo avviene in un normale comune che fa almeno le cose ordinarie..., purtroppo in questo dove vige l'immobilismo e l'incapacita' totale di trovare nuove soluzioni e si campa per adesso della rendita trovata dalla passata amm.ne, che e' stata tanto cogliona da perdere davanti a quattro dilettanti, improvvisati amministratori, per questo le interrogazioni sul nulla sono del tutto inutili, piuttosto sembra che qualche spunto sulle cose da fare per il futuro, ve l'hanno data al consiglio quelli dell'opposizione, o sbaglio?

cene sarebbe da discutere di cose... ha detto...

Consiglio Comunale del 30 Giugno 2010

DICHIARAZIONE

del Gruppo Centro - Sinistra per Pienza e Monticchiello

Sono passati due mesi dall�ultima seduta del Consiglio Comunale (30 Aprile 2010) e la cartellina delle comunicazioni del sindaco � stata quasi sempre vuota.

Non � la prima volta, purtroppo, che non ci sono comunicazioni del sindaco; come non � la prima seduta del Consiglio Comunale con un Ordine del Giorno al di sotto dell�ordinaria amministrazione.

Sono molti i cittadini che ci chiedono di opporci a questa mancanza di attivit�, consigliandoci di non partecipare alle sporadiche sedute del Consiglio Comunale.

Nonostante queste pressioni, continuiamo a partecipare per rispetto del Consiglio Comunale stesso e perch� nella passata legislatura il gruppo di minoranza ha fatto dell�abbandono del Consiglio un�abitudine negativa da non ripetere, soprattutto per rispetto dei Cittadini di Pienza.

Chiediamo alla maggioranza di fare la sua parte e di non limitarsi a portare avanti i progetti trovati già pronti e finanziati grazie alla lungimiranza della precedente Amministrazione; quindi di assumersi seriamente le proprie responsabilità e di non proporre, nell'interesse di tutti i cittadini, ordini del giorno senza sostanza.

Volete alcuni esempi di problemi da discutere e risolvere?

� Il Regolamento Urbanistico

� La nomina del Segretario Comunale

� La situazione alla Stazione Ecologica e l�indagine della Guardia Forestale;

� I contributi per le Associazioni pientine

� Lo Statuto dei Volontari e la relativa posizione dei Sindacati

�L�apertura del Museo Civico

�La segnaletica commerciale nel Centro Storico

�Le strade comunali e vicinali, loro manutenzione e consorzi di gestione.

Anonimo ha detto...

e di fronte a questa più che giusta introduzione come hanno risposto? cosa hanno balbettato?

Anonimo ha detto...

si si si si si sindacati????????








si si si si si sindacati????????








si si si si si sindacati????????

Anonimo ha detto...

nulla, perche non erano interrogazioni "ufficiali", ma solo un comunicato letto dalla minoranza, quando si deve rispondere a tono alloroa diventano "fiscalisti e rispettosi delle regole", per il resto di tira a campare e ci si "arrangia" come spesso ripetuto da molti loro sostenitori.

Anonimo ha detto...

Se possibile invito il blogger a fare questo confronto tramite il sito web.

Confrontiamo il primo anno di questa amministrazione con il primo anno della passata.

Tanto per concretizzare il dibattito spesso un po' 'fumoso'

Anonimo ha detto...

Oggi è il 3... Ma dei volontari non si sa più nulla? Ci sono stati alla fine persone che hanno dato la propria disponibilità? ( escluso i soliti attivisti ormai dappertutto )

Anonimo ha detto...

Poki, tutti terrorizzati dalle purghe che sono state minacciate,
più facile andare portare da mangià con il miraggio di un posto di lavoro fisso che andare a fassi il culo per soddisfazione di esserselo fatto!

Il Piazzino ha detto...

Già tutto fatto...!!!ma dove siete ? Opposizione legittims ms ridicola..tutte cose o fatte o in attesa di entrare in vigore nei tempi previsti dalla legge...Chiedeteci come i cani devono pisciare...almeno ci mettete ,forse, in difficoltà...

Anonimo ha detto...

I volontari ci sono già e sono pronti a lavorare e non sono pochi..Ma la cosa non ti riguarda. Sei un volontario? Fatti i fatti tuoi, vai a servire alla Festa Democratica il locio fritto !!!

Anonimo ha detto...

In difficoltà ci siete davvero, è rendersene conto che è difficile!
Aspettiamo e stiamo a vedere come la popalazione pientina ha reagito all'albo dei volontari.
Magari ci sarà qualc'un altro , oltre i soliti 15 o 20 piazzini ormai da per tutto!!

Anonimo ha detto...

Fatti i fatti tuoi?????
ma chi sei il "padrone"???????????????????????

Forse si, ma rimane il fatto che si parla di cose pubbliche, e sono fatti di tutti, mi spiace che si rovini la tua sensazione di onnipotenza.

Anonimo ha detto...

Guardiamo cosa succede su Internet.

Il sito della Piazza è poco aggiornato. I video dei consigli ci sono ma abbastanza 'inguardabili'... devo dire meglio di niente, ma almeno fossero tagliati per argomenti...

Il sito del Comune parla di inziative lodevoli ma non 'importanti' nella vita dei cittadini, tranne l'ottimo link sui volontari.
Ci sono due sui concerti e uno sul matrimonio nella sala consiliare.
La parte del Piano strutturale mi sembra quella della vecchia amministrazione.

L'unico sito che rimane attivo è questo. Lo dico con piacere perchè mi piace il blog, però è come se tutto fosse ancora fermo alla discussione e non alla progettazione, un po' come fossimo ancora in campagna elettorale.

La rana e lo scorpione ... ha detto...

Infatti.... visto che erano bravissimi in opposizione, sembra proprio che stanno facendo ancora opposizione.
Opposizione all'opposizione.... mica è da tutti.... se poi si trascura l'amministrazione vera e propria poco importa ... lo scorpione rimane scorpione, se ne accorgerà presto la rana che cerca di traghettarlo al di la del fiume.

Anonimo ha detto...

facci inviare anche anoi i diktat da siena, qualcosa ne potremmo trarre!
vi si riporta in montagna lungimiranti oppositori!!!

Rivoliamo il serafini.. ha detto...

Rivoliamo il serafini!!!! con quei tre che balbettano...non ci si diverte !!!!

G.L. ha detto...

Ho letto con calma l'esito delcongresso delPD Comunale.Io speravo in qualche cosadi più...ma meglio di niente è. Di niente, dico. Di fatto si ripropone la continuità di sempre,con qualche 'giovane' per la scenografia.Ma quanti giovani abbiamo cacciato e bruciato? Penso a Gabriele, ad esempio o altri...La logica mi pare questa : alle ultime elezioni abbiamo perso per caso..per sfortuna...per truffe varie...basta riappellarci alla base storica e si rivince in carrozza......
Amici ( compagni non si deve dire più vero? ) non è così. Cavati diversi dissidenti, col Seafini finito in freezer, ci resta solo la vechia base storica ( Sauro, Cingolo,Del Ciondolo, Bindi) cioè quelli che hanofatto del loro meglio... ma hanno perso e ci hanno portato dove la gente non vuole stare ( con l'Amiata). Questo è il fatto. Come se niente fosse successo,avete fatto. Finta di niente. Io mi sbaglierò ma da questo gruppo l'entusiasmo per ripartire non lo vedo. Marco obiettivamente per 10 anni ha fatto pocoo niente, poi ha trovatoqualche finanziamento.Ma dopo anni e anni....Come si fa ad accusare la Piazza se dopo un anno ha raccolto pochi fondi ? I Lavori pubblici ? Loro li fanno. Noi no. L'affresco del Paolucci era fermo da 2 anni.O sbaglio? La Piazza ha fatto niente, ma i lavori trovati finanziati li fa. E alla svelta, mi pare.Con Del Ciondolo si andava troppo piano. Insomma secondo me, per ripartire bene bisognerebbe non fare quella opposizione che va contro di noi stessi. E con l'Amiata che si fa? Si continua a dire che lassù è ilnostro futuro? Si riperde allora !!!!!!

Anonimo ha detto...

CHI L'HA VISTO ?

la rana 2 e lo scorpione 2 ha detto...

Loro invece sono finiti all'opposizione ( come vaticinò Fabio nell'ultimo consiglio comunale al Serafini 'tu siederai al mio posto'....) e si comportanocome se governassero ancora..Una cosa umoristica...Se ne accorgerà la 'rana' che vuole riportare al potere fra 4 anni...colpita dal 'loro' scorpione..che sparge veleno..ma non costruisce niente....

Anonimo ha detto...

Ognuno, obiettivamente, ha i suoi scorpioni..

Komunicatz ha detto...

I 'Siti non sono obiettivamente strumenti di comunicazione. Sembrano, ma non lo sono. Come dire che Il Secolo d'Italia o l' Unità o l'Avanti ! sono strumenti di comunicazione...I Siti sono strumenti nati morti sotto tutte le bandiere...perchè non pulsano vita o flusso comunicante, sono macchinosi, ingestibli..assurdamente burocratici. Se scrivi nel blog ti rispondono in 3 secondi e ti vedi subito. Nei siti compari dopo una settimana..se il gestore..se ne ricorda di accenderlo...Il sito è roba cimiteriale dal punto di vista della 'comunicazione' e della sua scienza. Come i mattinali di Berlusconi o di Kim il Sung. Stessa pappa riscaldata. Il blog è vita. Strampalata..certo..illogica e...demenziale spesso, altre volte raffinata e colta... Ma la vita non è, in definitiva, così? Viva la vita !!Abbasso i ruminanti del Sito Webb...la politika non mi interessa..comunicare sì.

Dubbio ha detto...

Dei sindacati ? IL CENTROSINISTRA DUBITA SOPRATTUTTO DI SE STESSO...E SI VEDE...

Gino di Bacco ha detto...

Se dubitasse dei sindacati sarebbe un passo avanti, ma non lo fa.
I sindacati, branche vere e proprie dei partiti, come le associazioni di categoria o le varie società nate per "aiutare" i cittadini a districarsi nella selva burocratica tessuta dai partiti stessi, sono diventati tutti solo dei recipienti di persone spesso vuote alle quali è stato concesso un obolo per il quale non si deve sudare. Sono complicato in questo teorema, me ne accorgo da solo ma dopo anni di esperienza non credo più allo spirito con cui i partiti gestiscono la nostra vita. Parliamone

Anonimo ha detto...

Preferisci quindi credere al buon spirito con cui solo alcune famiglie gestiscono la vita dei sudditi? Ops.... Dei cittadini?.... fai te ... Io preferisco la pseudo democrazia di un partito al governo di una borghesia che si crede aristocratica.

Anonimo ha detto...

Certo, si fa alla svelta a fare i lavori con i finanziamenti arrivati, spiegate pure che questi non basta chiedere e di incanto si materializzano nelle casse del Comune, ci vuole tempo, ora li avete grazie a del ciondolo , lui è riuscito a chiederli e ad averli, voi li state chiedendo? È sempre grazie alle passate amministrazioni che siamo entrati nell'unesco, grazie al bindi.
Nonostante un opposizione al tempo "feroce" ... Vi ricordate gli articoli di giornale che parlavano di pienza di qualche anno fa? Andate a rileggerli ... Giusto per farvi un idea sul clima in cui le passate amministrazioni dovevano lavorare.

Anonimo ha detto...

Sei sicuro che Pienza è entrata nel sito UNESCO grazie al Bindi ? Eravamo nei primi anni novanta, Machetti sindaco, Vignai Vice Sindaco, assessore Pellegrini alla cultura e Bindi ? Sei davvero sicuro di quello che dici ?

Anonimo ha detto...

icCoppi, itTondi, ifFlori, icContorni e l'Arezzini portarono l'unesco me qui

UNESCO ha detto...

Siamo entrati nell'Unesco grazie, allora a Sauro Machetti e a Fabio Pellegrini....la storia è storia.

Anonimo ha detto...

Il Ciondolo va ringraziato pù che altro della lottizzzaione diMOnticchiello !!!

bUZZINO ha detto...

Il Ciondolo per 10 anni non ha realizzato niente.Poi ha chiesto quattro finanziamenti...non riuscendonemmeno a fare i lavori !!!(in !O anni) la Piazza i lavori almeno li fà.....poi è appena entrata...dategli 10 anni come Delciondolo !!!aLMENO.

Anonimo ha detto...

Jan Pipier ha merito se Pienza è parte dell'Unesco, la politica non c'entra, altrimenti era abbadia la candidata.

Anonimo ha detto...

mettetevi d'accordo però ...

DOVE' ILSERFINI ? ha detto...

Il Serafini : 'Esploderanno presto, fra sei mesi si rivota..'
Invece e' esploso lui....CHI L'HA VISTO ?

Falliti allo sbaraglio !!!! ha detto...

Falliti allo sbaraglio !!!!

Anonimo ha detto...

MA LA NUOVA DIRIGENZA HA GIA' ELABORATO IL PIANO PER RIPRENDERLO DOVE L'HANNO PRESO QUELL'ARTRI? SERVONO AGGIORNAMENTI...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

pragasi spiegare meglio, io non capire

Rosso Antico ha detto...

Mi pare che il PD è ripartito dal congresso,con dei veri,purtroppo,trafgici dilettanti....non so. Ma la segretaria fa politica da un anno e mezzo... e si intende solo di calcio...c'è gente che la politica proprio non l'ha fatta mai..e niente si improvvisa...poi ci sono i SOLITI NOTI...ma se erano capaci..invece...RIPATAPUNFETE !!!
Poi c'è il Serafini scartato... come un cavallo zoppo...ma dopo il successo avuto, che voleva ? Che lo proclamassero Presidente ad Onorem dei Falliti? Quello c'è già!!! Poi non mi sembra che il rinnovamento ci sia stato...Quelli che sanno leggere e scrivere..l'hanno processati e messi ai ferri corti !!!Ma andate a cagare.!..Dopo 50 anni sempre le stesse figuricce e sempre la stessa abominevole voglia di comandare e di fare piazza pulita di quelli 'che hanno studiato' ...una invidia incomprensibile!!!Ma se non sapete fare neppure l'O col culo..non sarà mica colpa nostra !!!!!Se il Serafini se ne sta a casa non c'è nemmeno chi scrive una lettera senza sbagli. Semmai c'è lo Sgramma. A lui il posto del Serafini potrebbe andà!!

Anonimo ha detto...

Il PARTITO....è partito..(per sempre)

vasco rossi 1978 ha detto...

"perchè il partito eè partito..."

Anonimo ha detto...

Rosso antico ... ma ci fai?

Prima non andava bene la solita gente, ne troppo vecchi, ne troppo giovani, ne con troppa esperienza, ne senza esperienza , ne troppo belli ne troppo brutti ... se ci stai bene su quella poltroncina stacci e fai per bene ( PS: la legna compratela come tutti per esempio ), Pienza ti riconfermerà, se continuate così visto che s'è provato voi ( e Pienza ha dimostrato un GRAN coraggio ) si può provare qualunque cosa .